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Moto depotenziata ma con scarico arrow e consiglio acquisto
9319049
9319049 Inviato: 13 Feb 2010 1:05
Oggetto: Moto depotenziata ma con scarico arrow e consiglio acquisto
 

Ciao a tutti,
sto cercando una z 750 depotenziata usata, se ne trovano pochissime, devo uscire dalla lombardia e guardare verso il piemonte e la liguria per trovarne un paio.
Una è del 2008, colore arancione con scarico arrow e depotenziata solo a libretto. km 6000 prezzo 5400. Se prendo questa e la depotenzio posso mantenere comunque lo scarico arrow o non è compatibile con la moto depotenziata?Secondo voi il prezzo come è?
Un'altra invece sempre del 2008 depotenziata sia a libretto che nella realtà con scarico hp km 2500 al prezzo di 5300 euro. Però non mi convince il fatto che la leva destra è piegata e il proprietario dice che un'altra moto lo ha urtato:O?? Quindi ho paura che la moto è caduta sul lato destro, infatti sono stati cambiati i bilancieri, lo scarico e gli specchietti.
Purtroppo di usato non c'è molto e io non sto + nella pelle perchè voglio la kawa z 750:D
Ovviamente ho valutato d prenderla nuova mi costerebbe 6900 però mi scoccia dover fare il rodaggio e poi spenderci altri soldi per mettere uno scarico carino, specchietti, frecce..
So che se la prendo nuova quei lavori nn li faccio..
Voi che dite?
Luca
 
9319101
9319101 Inviato: 13 Feb 2010 1:37
 

Scarico e depotenziamento possono convivere benissimo..vedi la mia moto;)
comunque potresti valutare l'idea di comprarne una full power e depotenziarla in seguito:D l'ha appena fatto un ragazzo nella sezione ninja(si chiama scarabeo70cc) in questo modo avrai molta più scelta!
 
9319145
9319145 Inviato: 13 Feb 2010 2:17
 

Ma parli dello scarico completo o solo del terminale?
Se ha lo scarico completo ti da comunque un po' di potenza in più (correggetemi se sbaglio), quindi non saresti in regola per il depotenziamento.
Se invece è solo il terminale non ci sono problemi, come potenza non cambia nulla e fai bella figura con un buon sound. Ovviamente il terminale deve essere omologato, sennò ti fanno un bel po' di casini...




doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9319341
9319341 Inviato: 13 Feb 2010 9:44
 

Secondo me ti conviene prenderla nuova, sono del parere che una moto usata da altri non si sa mai come è stato fatto il rodaggio e poi come hai visto pure te non si sa mai se è caduta e via dicendo...
poi il terminale con calma lo metti su... io l'ho presa nuova e mai la prenderei usata; so come ho fatto il rodaggio so come la tratto e di sicuro so che voglio e tratto meglio lei che la mia zavorrina! rotfl.gif
La mia è la prima moto seria che prendo e sicuramente sbaglio in qualche cosa nel correrci; ho tanto da imparare, ma almeno me la godrò dal 1° fino al suo ultimo Km. L'ho fatta depotenziare (ma ora solo da libretto) ho gia fatto le mie prime modifiche e l'anno prossimo vedo di mettere su un bel hp con la speranza scendano di prezzo... Le modifiche che la prendi nuova o no fidati che non riuscirai a smettere! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Citazione:
Se ha lo scarico completo ti da comunque un po' di potenza in più (correggetemi se sbaglio), quindi non saresti in regola per il depotenziamento.
Se invece è solo il terminale non ci sono problemi, come potenza non cambia nulla e fai bella figura con un buon sound. Ovviamente il terminale deve essere omologato, sennò ti fanno un bel po' di casini...


mi raccomando perchè ti possono rompere le scatole con il terminale anche se è depotenziata... perchè, sti sbirrocchi non sanno nulla! comunque non so se per prestazioni ti conviene visto che arriva a 6000 giri con il depotenziamento... quando hai coppia piena a 8000. Il terminale originale ha una valvola parzializzatrice che aiuta molto ai bassi... conviene non metterlo su... 0509_up.gif
 
9319403
9319403 Inviato: 13 Feb 2010 10:03
 

Iacco ha scritto:


comunque non so se per prestazioni ti conviene visto che arriva a 6000 giri con il depotenziamento... quando hai coppia piena a 8000. Il terminale originale ha una valvola parzializzatrice che aiuta molto ai bassi... conviene non metterlo su... 0509_up.gif


Mmm non è affatto vero che arriva a 6000 giri con il depotenziamento. O_o Per il discorso sulla perdita ai bassi regimi sostituendo lo scarico originale sono d'accordo..
Lamps
 
9319420
9319420 Inviato: 13 Feb 2010 10:14
 

Cesco89 ha scritto:


Mmm non è affatto vero che arriva a 6000 giri con il depotenziamento. O_o Per il discorso sulla perdita ai bassi regimi sostituendo lo scarico originale sono d'accordo..
Lamps


LA mia arrivava a 6500 giri e 135km/H.... non so se era tarata diversa.... icon_question.gif
purtroppo quello faceva 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif o forse perchè avevo appena finito il rodaggio? icon_question.gif
 
9319503
9319503 Inviato: 13 Feb 2010 10:48
 

ciao, io ho preso ad ottobre una z del 2007, e devo dire per quel poco che l'ho presa (per ora ho bloccato l'assicurazione) che mi ci sono trovato bene, anche la mia è depo solo a libretto e io la cercavo proprio così, perchè tu la vuoi depotenziare nuovamente?? eusa_think.gif eusa_think.gif che problemi hai ? con la legge sei apposto, ma hai la moto a piena potenza, e per di più hai tutto lo scarico cambiato, icon_eek.gif meglio di così.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9319650
9319650 Inviato: 13 Feb 2010 11:40
 

Scusate, ma quindi sostituendo lo scarico originale con un altro , la moto (se depotenziata) va di meno? eusa_think.gif
 
9319668
9319668 Inviato: 13 Feb 2010 11:44
 

veramente con la legge non apposto proprio per niente.. se fai un incidente grave ti rovini perchè l'assicurazione non ti copre, se ti sgamano ti ritirano moto e patente e tra l'altro "evadi il fisco" perchè paghi il bollo di una moto con 34cv mentre in verità ne ha 105.. apparte questo con la legge sei in regola icon_asd.gif icon_rolleyes.gif

comunque prendila full power e poi depotenziala.. altrimenti se la trovi depo a libretto e non nella realtà la fai depotenziare dal venditore.. sicuro ne trovi icon_asd.gif
 
9319715
9319715 Inviato: 13 Feb 2010 12:06
 

ovo ha scritto:
veramente con la legge non apposto proprio per niente.. se fai un incidente grave ti rovini perchè l'assicurazione non ti copre, se ti sgamano ti ritirano moto e patente e tra l'altro "evadi il fisco" perchè paghi il bollo di una moto con 34cv mentre in verità ne ha 105.. apparte questo con la legge sei in regola icon_asd.gif icon_rolleyes.gif

comunque prendila full power e poi depotenziala.. altrimenti se la trovi depo a libretto e non nella realtà la fai depotenziare dal venditore.. sicuro ne trovi icon_asd.gif

so questo discorso degli incidenti gravi, ma tu perché devi correre??se vuoi correre te ne vai in pista o quanto meno in strade isolate, poi per il bollo è un vantaggio per chi ha la moto, ma se la vedi come un evasione fiscale... 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif, per le prestazioni non lo so personalmente, ma leggendo in altri forum dicono che perde perché c'è una valvola nello scarico che aiuta ai bassi regimi, se hai lo scarico cambiato(intendo collettori e terminale, solo il terminale non cambia nulla) consiglio di mettere la centralina, altrimenti se non arrivi in coppia perdi molto in confrono allo scarico originale, però questo è quello che ho capito io, quindi per sicurezza vai a leggerti gli altri forum
 
9320588
9320588 Inviato: 13 Feb 2010 15:15
Oggetto: Re: Moto depotenziata ma con scarico arrow e consiglio acquisto
 

saik89 ha scritto:
Ciao a tutti,
sto cercando una z 750 depotenziata usata, se ne trovano pochissime


Ma e logico che ce ne sono pochissime icon_razz.gif se devi prenderla usata prendila anche Full power e poi la fai depotenziare con 100 euro.
(e poi in caso gli togli il depotenziamento)

Per quando riguarda le moto....
Per la prima moto da te elencata e una ladrata il prezzo e altino.

Per la seconda neanche io mi fiderei molto ^_^ e il prezzo è "onesto".

A mio parere siccome in moto purtroppo almeno una volta si deve cadere sopratutto alle prime esperienza non per forza in corsa ma anche può cadere da ferma io sinceramente opterei per una usata con pochi km che risparmi già dai 1500 euro in su.

Per quanto riguarda la Z depotenziata con il terminale

Ti da solo rumore in più e perdita di prestazioni ai bassi ma tanto con una moto depotenziata che prestazioni vuoi avere? Fa i 140 a "manetta" e arriva anche a 10.000 mila giri con le prime 2 marce ma ci mette un km o due rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Scusa la mia domanda ma se hai intenzione di tenerla Depotenziata non ti conviene per 2 anni comprarti non so.... una Ninja250? poi la vendi o la dai dentro e ti prendi la Z... poi il Ninja250 pesa/costa/consuma di meno l'assicurazione anche costa di meno e forse ti diverti di più a mio parere la Z Depo non è molto divertente da usare anzi.... e un pò tanto noiosa.
 
9320641
9320641 Inviato: 13 Feb 2010 15:29
 

quoto lobazzo, la depo non conviene, almeno io ho cambiato moto, perché volevo salire in moto, non con una finta moto
 
9330423
9330423 Inviato: 15 Feb 2010 17:19
 

no la kawa ninja 250 proprio ble blee:D
 
9331269
9331269 Inviato: 15 Feb 2010 19:27
Oggetto: Re: Moto depotenziata ma con scarico arrow e consiglio acquisto
 

Lobazzo ha scritto:

Scusa la mia domanda ma se hai intenzione di tenerla Depotenziata non ti conviene per 2 anni comprarti non so.... una Ninja250? poi la vendi o la dai dentro e ti prendi la Z... poi il Ninja250 pesa/costa/consuma di meno l'assicurazione anche costa di meno e forse ti diverti di più a mio parere la Z Depo non è molto divertente da usare anzi.... e un pò tanto noiosa.


Questa parte non posso che quotartela tutta! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9331961
9331961 Inviato: 15 Feb 2010 20:54
Oggetto: Re: Moto depotenziata ma con scarico arrow e consiglio acquisto
 

Lobazzo ha scritto:


Ma e logico che ce ne sono pochissime icon_razz.gif se devi prenderla usata prendila anche Full power e poi la fai depotenziare con 100 euro.
(e poi in caso gli togli il depotenziamento)

Per quando riguarda le moto....
Per la prima moto da te elencata e una ladrata il prezzo e altino.

Per la seconda neanche io mi fiderei molto ^_^ e il prezzo è "onesto".

A mio parere siccome in moto purtroppo almeno una volta si deve cadere sopratutto alle prime esperienza non per forza in corsa ma anche può cadere da ferma io sinceramente opterei per una usata con pochi km che risparmi già dai 1500 euro in su.

Per quanto riguarda la Z depotenziata con il terminale

Ti da solo rumore in più e perdita di prestazioni ai bassi ma tanto con una moto depotenziata che prestazioni vuoi avere? Fa i 140 a "manetta" e arriva anche a 10.000 mila giri con le prime 2 marce ma ci mette un km o due rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Scusa la mia domanda ma se hai intenzione di tenerla Depotenziata non ti conviene per 2 anni comprarti non so.... una Ninja250? poi la vendi o la dai dentro e ti prendi la Z... poi il Ninja250 pesa/costa/consuma di meno l'assicurazione anche costa di meno e forse ti diverti di più a mio parere la Z Depo non è molto divertente da usare anzi.... e un pò tanto noiosa.


Come non quotarti!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9332777
9332777 Inviato: 15 Feb 2010 22:29
 

la mia sul libretto è depotenziata a libretto ma il kit neanche l'ha mai visto!!!
 
9335561
9335561 Inviato: 16 Feb 2010 14:36
 

anche la mia non ha mai visto il kit...eppure....è depo
 
9352607
9352607 Inviato: 19 Feb 2010 12:01
 

Ciao!come già ti hanno consigliato fa i come me....la compri a piena potenza in modo da avere molta più scelta e senza dover fare centinaia di km per vederne una......poi la depotenzi....
in questo link--> Depotenziare moto usata [Z750] ho fatto una specie di reportage sul mio iter per depotenziare la mia zetina. dagli un'occhiata fidati!
per lo scarico non lo so...volevo cambiarlo anch'io e come te avevo lo stesso dubbio....ma tanto poi non avevo i soldi per cambiarlo quindi i dubbi si sono risolti da soli xD
per la moto invece io eviterei di prenderne una col rischio che sia caduta anche perchè se segui i nostri consigli e ne cerchi altre anche full power ce ne sono tantissime tra le quali scegliere!
in bocca a lupo!

doppio_lamp.gif
 
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