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liquido refrigerante esce dalla marmitta
Messaggio Inviato: 12 Feb 2010 16:15
Oggetto: liquido refrigerante esce dalla marmitta
 

ciao a tutti.
oggi ho notato che mi esce il liquido refrigerante dalla marmitta. come mai?
 
Messaggio Inviato: 12 Feb 2010 16:23
 

guarnizione della testa bruciata ma sei sicuro che sia liguido refrigerante?
 
Messaggio Inviato: 12 Feb 2010 16:23
 

giorgiocentauro ha scritto:
guarnizione della testa bruciata ma sei sicuro che sia liguido refrigerante?

si, ho annusato icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Feb 2010 16:25
 

allora puo essere il paraacqua andato, la guarnizione della testa la guarnizione della pompa
 
Messaggio Inviato: 12 Feb 2010 16:28
 

la pompa d'acqua è stata cambiata e i paraoli anche, quindi la pompa la escluderei
 
Messaggio Inviato: 12 Feb 2010 16:39
 

io non so che lavori hai fatto ti posso solo dire cosa puo essere
 
Messaggio Inviato: 12 Feb 2010 16:48
 

mi sa che hai montato male i paraolio al 99 %
per la guarnizione della testa può essere anche quella ma quando è accesa noteresti del fumo molto bianco
 
Messaggio Inviato: 12 Feb 2010 16:50
 

topo ha scritto:
mi sa che hai montato male i paraolio al 99 %
per la guarnizione della testa può essere anche quella ma quando è accesa noteresti del fumo molto bianco


anche col paraolio visto che entra nel cilindro
 
Messaggio Inviato: 12 Feb 2010 16:54
 

Ragazzi, la pompa dei motori Minarelli/Yamaha sono dotati di una pompa esterna ai carter, ergo i paraoli non centrano una cippa, altrimenti dovrebbe avere anche il volano immerso nel liquido icon_asd.gif

ergo hai bruciato la guarnizione di testa, o in caso estremo, ti ritrovi con un cilindro crepato..
 
Messaggio Inviato: 12 Feb 2010 16:56
 

scusa ma hai controllato se il liquido manca perche' se e' al livello puo' essere anche solo condensa,poi se il liquido manca 100%guarnizione partita 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Feb 2010 22:38
 

vi racconto un pò meglio la storia.
1) il motorino è stato fermo per un bel periodo.
2) mi butta il liquido solo quando la frizza attacca (8,500giri)
3) da freddo mi sebra che non lo fa.
4) arriva molto velocemente ai 70km/h e poi i giri calano, e risalgono, fino ad arrivare ai 82km/h, icon_eek.gif è la carburazione? ho l'airbox con athena racing.
magari come mi hanno già detto è solo condensa, che prove devo fare per non buttare via i soldi?
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2010 14:56
 

dai raga 0510_help.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2010 16:38
 

l'ho appena provato, lo fa anche da freddo.
il livello dell'liquido nella vaschetta scende e dalla marmitta esce a volonta (il liquido)
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2010 16:50
 

tira giu il cilindro
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2010 18:06
 
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2010 18:10
 

nella seconda foto si ved qualcosa ma non si riesce a capire bene sembra una piccola grippata il pistone non si vede nulla hai controllato le guarnizioni?
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2010 18:23
 

sicuro che non sia benzina ? a me lo aveva fatto una volta perchè la vaschetta del carburatore perdeva e a prima vista ho pensato pure io al liquido di raffreddamento ...però il mio era un carburatore da kart ... icon_wink.gif


....ho guardato le foto come mai la guarnizione della testa (verde) è gonfia in 2 punti?
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2010 18:48
 

sonoio ha scritto:
sicuro che non sia benzina ? a me lo aveva fatto una volta perchè la vaschetta del carburatore perdeva e a prima vista ho pensato pure io al liquido di raffreddamento ...però il mio era un carburatore da kart ... icon_wink.gif


....ho guardato le foto come mai la guarnizione della testa (verde) è gonfia in 2 punti?

non te lo so dire
aggiunte altre foto
Link a pagina di Img17.imageshack.us
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2010 19:40
 

che cosa devo fare? 0510_help.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2010 19:48
 

Joker7 ha scritto:
che cosa devo fare? 0510_help.gif


Comprare delle guarnizioni nuove, montarle e provare icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2010 19:50
 

invece per, quella che mi sebra una scaldata?
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2010 20:04
 

Joker7 ha scritto:
invece per, quella che mi sebra una scaldata?


se è molto leggera puoi ancora salvare il cilindro, anche se è in alluminio, sottoponendolo a lucidatura icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2010 12:49
 
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2010 13:23
 

guarda che costa pochi € la guarnizione
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2010 13:36
 

giorgiocentauro ha scritto:
guarda che costa pochi € la guarnizione

adesso non mi interessa la guarnizione, mà il cilindro icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2010 14:57
 

il cilndro a parte che è bello segnato dalla foto non si vedono crepe quello lo devi vedere te che lo hai in mano
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2010 19:15
 

ho un piccolo problema, la vecchia gabbia a rulli ha le dimensioni 12x15x15 ivece ora ho il pistone con lo spinotto da 10 e non riesco a trovare una gabbia a rulli di misura 10x15x15. sè ne metto una da 10x14x15 cosa succede?
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2010 21:49
 

ti si forma gioco e rischi di spaccare
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2010 22:27
 

e se aggiungo uno spessore da 1mm ?
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2010 11:00
 

Joker7 ha scritto:
e se aggiungo uno spessore da 1mm ?

no

hai 2 possibilità o compri una gabbia a rulli che ha diametro esterno 12 e interno 10 della stage 6 oppure cambi pistone

se metti uno spessore
1° di che materiale ?
2° come lo fissi?

icon_wink.gif
 
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