Leggi il Topic


MX 125 con 160 Polini e svuotare Marmitta [Consigli ela]
9310730
9310730 Inviato: 11 Feb 2010 16:26
Oggetto: MX 125 con 160 Polini e svuotare Marmitta [Consigli ela]
 

Ho appena preso l'mx 125 del 2005

il motore è un rotax 122
ho già il 160 polini che stà facendo la lucidatura (ha 400km) ed il vhsb 34 che mi stà arrivando da milano.
il pistone del polini so che pesa troppo e comunque ho comprato cilindro con 2 testate senza pistone; quale pistone ci metto?

marmitta, la svuoto? si o no e perchè?
oppure perchè comprarne una aftermarket (tipo giannelli??)

e' necessariocomprare albero e biella rinforzati per questo motore?

grazie a tutti in anticipo e spero siate il più esaudienti possibile!
 
9310778
9310778 Inviato: 11 Feb 2010 16:34
 

se vuoi fare le cose per bene, devi mettere oltre alla biella in titanio anche un albero motore.
Marmitta devi per forza mettere una artigianale, perchè quelle aftemarket sono troppo piccole in confronto al carburatore e al cilindro. come pistone prendi un asso o un vertex se sono disponibili.


comunque la sezione è sbagliata..dovevi metterlo in supermotard 125 cc
 
9310871
9310871 Inviato: 11 Feb 2010 16:49
 

Quello in foto è un normalissimo am6
 
9311004
9311004 Inviato: 11 Feb 2010 17:17
 

Oscuro l'inserzione di vendita e sposto in supermotard da 125cc. icon_wink.gif
 
9311020
9311020 Inviato: 11 Feb 2010 17:21
 

mio cugino sul 160 polini,ha la arrow,e biella e albero originali..aggiunge l'1% di olio(oltre al miscelatore)...ha il carburatore 36! e ce l'ha dacirca 9mila KM!quindi lascia albero e biella originali..per il pistone,lui adesso lo sta comprando,ma non sò quale icon_wink.gif
 
9311180
9311180 Inviato: 11 Feb 2010 17:48
 

Certo che come gruppo termico è di gran lunga superiore il rotax,di quel macinino del polini....poi fai te icon_rolleyes.gif
 
9311210
9311210 Inviato: 11 Feb 2010 17:53
 

Ah scusate,avevo letto male il topic,pensavo che diceva di aver montato un rotax sul 50
 
9317806
9317806 Inviato: 12 Feb 2010 20:37
 

secondo me montare il 160 polini è un errore non da poco.... è un motoraccio, per non dire di peggio... icon_rolleyes.gif
Molto meglio se lo vendi e coi soldi ti fai lavorare il cilindro del rotax... 0509_up.gif
 
9319822
9319822 Inviato: 13 Feb 2010 12:41
 

Theflyer91 ha scritto:
secondo me montare il 160 polini è un errore non da poco.... è un motoraccio, per non dire di peggio... icon_rolleyes.gif
Molto meglio se lo vendi e coi soldi ti fai lavorare il cilindro del rotax... 0509_up.gif



perli per esperienza???se non l'hai mai provato,non giudicare
 
9319837
9319837 Inviato: 13 Feb 2010 12:46
 

elvis93 ha scritto:



perli per esperienza???se non l'hai mai provato,non giudicare


Non l'ho provato di persona ma un ragazzo che conosco si è trovato male, e lo conosco dal vivo, non è del forum... 0509_up.gif
Poi ho espresso la mia personale opinione, ognuno è libero di montare sulla moto quello che vuole...
inoltre il ragazzo del topic vorrebbe abbinare una marmitta originale svuotata al 160, enon mi sembra una scelta conveniente come resa... se prorpio volesse far lavorare bene il 160 dovrebbe fargli fare una marmitta apposita calcolata...
 
9319916
9319916 Inviato: 13 Feb 2010 13:10
 

tutti si sono trovati male....è un motore che oltre a rendere poco è pure soggetto a rotture frequenti

basta chiedere a dalcanaleluca che sul rotax se ne intende sicuramente più di tutti noi messi insieme, vendi quel cilindro e fatti lavorare il tuo da lui, allora si che avrai miglioramenti icon_wink.gif
 
9320388
9320388 Inviato: 13 Feb 2010 14:38
 

in famiglia l'abbiam avuto su due moto abbianto ad un carburatore 34 e un 36!entrambe lavorati!vanno una bomba,non rompono mai(assicurato,aggiungendo l'1% di olio in più!)a parer mio vanno abbastanza bene,e danno tantissima forza ai bassi giri
 
9320412
9320412 Inviato: 13 Feb 2010 14:43
 

elvis93 ha scritto:
in famiglia l'abbiam avuto su due moto abbianto ad un carburatore 34 e un 36!entrambe lavorati!vanno una bomba,non rompono mai(assicurato,aggiungendo l'1% di olio in più!)a parer mio vanno abbastanza bene,e danno tantissima forza ai bassi giri
Dipende su che motore è, se rotax o che altro
 
9320541
9320541 Inviato: 13 Feb 2010 15:08
 

O.O il 160 polini è rotax,anche perche si parla di aprilia mx
 
9344534
9344534 Inviato: 17 Feb 2010 22:01
 

OK, ho montato il 160 SULLA MIA MX 125
basta un po di attenzione: miscela abbastanza grassa, scaldare sempre bene e tirare solo quando "necessario"!!

***CARBURATORE dicono tutti che il dell'orto è il migliore come reperibilità dei pezzi ma secondo voi IL 34 E' POCO PER QUESTO MOTORE?
Il motore lo so montare e smontare ma di carburazione non ci capisco un c***o quindi comunque sia dovrei farmelo carburare: QUALE MI CONSIGLIATE VOI?

***da quello che ho capito la marmitta più è lunga più eroga la coppia ai bassi...
io vorrei segarla e saldarla più corta perchè così e veramente anti-estetica!
(non ho intenzione di spendere per marme af quindi SVUOTO L'ORIGINALE)

*****IMPORTANTIXIMO*****: il filtro! la cassa: cosa gli faccio? spugna?? che tipo?? per il 160 !!!

PACCO LAMELLARE???

CORONA E PIGNONE? (pensavo un 15 46 che dite? vorrei abbastanza spinta a corto ma che non muri a 110 !!


PLZ rispondete a tutte le domandeeeeeeeeeeeeeee GRAZIE!!!!!!!!!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
9345237
9345237 Inviato: 17 Feb 2010 23:30
 

Xx_VaLeRiO94_xX ha scritto:
OK, ho montato il 160 SULLA MIA MX 125
basta un po di attenzione: miscela abbastanza grassa, scaldare sempre bene e tirare solo quando "necessario"!!

***CARBURATORE dicono tutti che il dell'orto è il migliore come reperibilità dei pezzi ma secondo voi IL 34 E' POCO PER QUESTO MOTORE?
Il motore lo so montare e smontare ma di carburazione non ci capisco un c***o quindi comunque sia dovrei farmelo carburare: QUALE MI CONSIGLIATE VOI?

***da quello che ho capito la marmitta più è lunga più eroga la coppia ai bassi...
io vorrei segarla e saldarla più corta perchè così e veramente anti-estetica!
(non ho intenzione di spendere per marme af quindi SVUOTO L'ORIGINALE)

*****IMPORTANTIXIMO*****: il filtro! la cassa: cosa gli faccio? spugna?? che tipo?? per il 160 !!!

PACCO LAMELLARE???

CORONA E PIGNONE? (pensavo un 15 46 che dite? vorrei abbastanza spinta a corto ma che non muri a 110 !!


PLZ rispondete a tutte le domandeeeeeeeeeeeeeee GRAZIE!!!!!!!!!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


Lo stile SMS è vietato..
 
9347744
9347744 Inviato: 18 Feb 2010 15:29
 
 
9349172
9349172 Inviato: 18 Feb 2010 19:30
 

la moto è del 2004.
SCUSATE riguardo i topic ma non sapevo che si continuasse con un semplice "rispondi"...
grazie per l'aiuto...
 
9373754
9373754 Inviato: 23 Feb 2010 1:01
Oggetto: Aiutatemi PleasE!
 

OK, ho montato il 160 SULLA MIA MX 125
basta un po di attenzione: miscela abbastanza grassa, scaldare sempre bene e tirare solo quando "necessario"!!

***CARBURATORE dicono tutti che il dell'orto è il migliore come reperibilità dei pezzi ma secondo voi IL 34 E' POCO PER QUESTO MOTORE?
Il motore lo so montare e smontare ma di carburazione non ci capisco un c***o quindi comunque sia dovrei farmelo carburare: QUALE MI CONSIGLIATE VOI?

***da quello che ho capito la marmitta più è lunga più eroga la coppia ai bassi...
io vorrei segarla e saldarla più corta perchè così e veramente anti-estetica!
(non ho intenzione di spendere per marme af quindi SVUOTO L'ORIGINALE)

*****IMPORTANTISSIMO*****: il filtro! la cassa: cosa gli faccio? spugna?? che tipo?? per il 160 !!!

PACCO LAMELLARE???

CORONA E PIGNONE? (pensavo un 15 46 che dite? vorrei abbastanza spinta a corto ma che non muri a 110 !!


PLEASE rispondete a tutte le domandeeeeeeeeeeeeeee GRAZIE!!!!!!!!!! LA MOTO E' DEL 2004
 
9383444
9383444 Inviato: 24 Feb 2010 19:53
 

un mio amico monta un 160 su una mito e devo dirti la verità non è un buon cilindro icon_exclaim.gif però ai bassi tirà molto ma dopo la 4 marcia si ferma (gira poco)
 
9385560
9385560 Inviato: 25 Feb 2010 7:20
 

grazie fox ma preferisco avere molti più bassi che alti..
certo un 120-130 come v.max sarebbe buono però!
 
9385571
9385571 Inviato: 25 Feb 2010 7:29
Oggetto: aiutoooooooooooooooooooooo
 

OK, ho montato il 160 SULLA MIA MX 125
basta un po di attenzione: miscela abbastanza grassa, scaldare sempre bene e tirare solo quando "necessario"!!

***CARBURATORE dicono tutti che il dell'orto è il migliore come reperibilità dei pezzi ma secondo voi IL 34 E' POCO PER QUESTO MOTORE?
Il motore lo so montare e smontare ma di carburazione non ci capisco un c***o quindi comunque sia dovrei farmelo carburare: QUALE MI CONSIGLIATE VOI?

***da quello che ho capito la marmitta più è lunga più eroga la coppia ai bassi...
io vorrei segarla e saldarla più corta perchè così e veramente anti-estetica!
(non ho intenzione di spendere per marme af quindi SVUOTO L'ORIGINALE)

*****IMPORTANTISSIMO*****: il filtro! la cassa: cosa gli faccio? spugna?? che tipo?? per il 160 !!!

PACCO LAMELLARE???

CORONA E PIGNONE? (pensavo un 15 46 che dite? vorrei abbastanza spinta a corto ma che non muri a 110 !!


PLEASE rispondete a tutte le domandeeeeeeeeeeeeeee GRAZIE!!!!!!!!!! LA MOTO E' DEL 2004
 
9386803
9386803 Inviato: 25 Feb 2010 12:44
 

comunque se il silenziatore dello scarico lo accorci è molto piu bello! io l ho fatto su una giannelli, ho segato e poi ho rimesso i rivetti.
la moto ha piu alti però il rumore è aumentato.
comunque un 34 come carburatore va benissimo stai tranquillo, come olio ti consiglio se devi fare la miscela a mano il moutul 800 0509_up.gif
 
9399908
9399908 Inviato: 27 Feb 2010 21:38
 

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuppppppppppppppppppppppppppppppppppp !!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©