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è normale che con questa ela mi fa 80?[honda sh fifty]
9307866
9307866 Inviato: 10 Feb 2010 23:31
Oggetto: è normale che con questa ela mi fa 80?[honda sh fifty]
 

ciao a tutti... allora ho un honda sh fifty(50cc) con questa preparazione:
-gt 70 polini
-lamelle polini
-variatore polini
-frizione malossi
-campana malossi
-correttore di coppia malossi
-semipuleggia polini
-getto carburatore da 90
-filtro aperto polini
è normale che con questa preparazione mi fa 80km/h che poi effettivi saranno 70-75km/h
prima con la marmitta dig recing mi prendeva 90 tirati...
grazie a tutti in anticipo....
 
9307876
9307876 Inviato: 10 Feb 2010 23:33
 

e il carburatore hai ancora il 12? eusa_think.gif
 
9307882
9307882 Inviato: 10 Feb 2010 23:35
 

sei senza rapporti, il motore sale di giri ma non sviluppa in allungo... è come se con una moto camminassi sempre in 3° a manetta
 
9307906
9307906 Inviato: 10 Feb 2010 23:40
 

Icekill ha scritto:
sei senza rapporti, il motore sale di giri ma non sviluppa in allungo... è come se con una moto camminassi sempre in 3° a manetta

e quindi come me li consigli?
comunque ho il 12
 
9307950
9307950 Inviato: 10 Feb 2010 23:49
 

io avevo i rapporti MHP Malossi con questa preparazione:

gt: DR 70cc
Variatore: Malossi Multivar
Molla: settata ad hoc (personalizzata)
Cinghia: Malossi
Marmitta: Giannelli sport pro6
Filtro: più poroso (suzuki)

andava di allungo che era una meraviglia 0509_up.gif
 
9308044
9308044 Inviato: 11 Feb 2010 0:04
 

ti consiglio di iniziare a cambiare carburatore...
 
9308085
9308085 Inviato: 11 Feb 2010 0:12
 

metti da un 17.5 in poi e vedi gia molti miglioramenti icon_asd.gif io sul base ho il 21 0509_doppio_ok.gif
 
9308322
9308322 Inviato: 11 Feb 2010 7:13
 

senza rapporti mi sa che nn ti andrà piu' di tanto
 
9309393
9309393 Inviato: 11 Feb 2010 12:48
 

se non cambi la marmitta è normale che non riesce a sfruttare a pieno la potenza del motore! icon_exclaim.gif
 
9310300
9310300 Inviato: 11 Feb 2010 15:17
 

I rapporti su un base sono pura follia, piuttosto cambia marmitta con una ad espansione dimensionata per il GT, ad esempio una Shot o Nardò. Poi, il blocco verticale necessita di grandi carburatori, quindi magari pensa a montare un 19.
 
9338952
9338952 Inviato: 16 Feb 2010 23:05
 

FiltroMan ha scritto:
I rapporti su un base sono pura follia, piuttosto cambia marmitta con una ad espansione dimensionata per il GT, ad esempio una Shot o Nardò. Poi, il blocco verticale necessita di grandi carburatori, quindi magari pensa a montare un 19.

Allora follemente toccava i 110 km/h segnati dal tachimetro di una golf rotfl.gif
 
9338974
9338974 Inviato: 16 Feb 2010 23:10
 

FiltroMan ha scritto:
I rapporti su un base sono pura follia, piuttosto cambia marmitta con una ad espansione dimensionata per il GT, ad esempio una Shot o Nardò. Poi, il blocco verticale necessita di grandi carburatori, quindi magari pensa a montare un 19.

ma butta su un 21 aria manuale!
 
9344533
9344533 Inviato: 17 Feb 2010 22:01
 

Icekill ha scritto:
Allora follemente toccava i 110 km/h segnati dal tachimetro di una golf rotfl.gif

Io con il Ciao senza motore e senza ruote abbatto il muro del suono icon_rolleyes.gif e il 21 su un base scarso come il Corsa è sprecatissimo.
 
9345118
9345118 Inviato: 17 Feb 2010 23:13
 

almeno se dovesse montare una marmitta un pò aperta tipo la pws non svuota e poi 1 21 è 1 pò sprecato ma considerando che la differenza di consumi è piccola e le differenza di prestazioni ci sono,meglio 1 21 che costa poco di +!
 
9345384
9345384 Inviato: 18 Feb 2010 0:00
 

Icekill ha scritto:
sei senza rapporti, il motore sale di giri ma non sviluppa in allungo... è come se con una moto camminassi sempre in 3° a manetta

Quoto.
1: mettici un 17.5 o al massimo un 19 di carburatore(un 17.5 se usi tutti i giorni il motorino)
2:mettici una marmitta che ti serve necessariamente: prova una Giannelli Shot o una Stage6 ProReplica( se non le trovi per il tuo motore Honda falle adattare partendo da un Minarelli Verticale)
3: come rapporti mettici degli ingranaggi primari 14/42 che sono perfetti e ti danno più allungo e fanno andare il motore con meno giri alle alte velocità(60/65 km/h)e quindi consumi meno.
 
9354719
9354719 Inviato: 19 Feb 2010 17:33
 

razor995 ha scritto:

Quoto.
1: mettici un 17.5 o al massimo un 19 di carburatore(un 17.5 se usi tutti i giorni il motorino)
2:mettici una marmitta che ti serve necessariamente: prova una Giannelli Shot o una Stage6 ProReplica( se non le trovi per il tuo motore Honda falle adattare partendo da un Minarelli Verticale)
3: come rapporti mettici degli ingranaggi primari 14/42 che sono perfetti e ti danno più allungo e fanno andare il motore con meno giri alle alte velocità(60/65 km/h)e quindi consumi meno.

0509_up.gif
 
9355261
9355261 Inviato: 19 Feb 2010 19:02
 

Monta marmitta carburatore 19 (che è una via di mezzo tra il 17,5 [troppo poco] e il 21 [metteresti il pieno ogni due giorni], poi vedi di cambiare i rapporti e ricontrolla se hai tarato bene la trasmissione, la marmitta e il carburatore una volta montati. ciao.
 
9355613
9355613 Inviato: 19 Feb 2010 19:55
 

Sul fatto della marmitta non concordo affatto.
Poi tenere la tua marmitta originale, sapendo di perdere qualcosa in allungo, ma avrai molta più "schiena" sotto e viaggiare di coppia sarà un piacere.
Di carburatore ti consiglio il 17,5 tanto per non consumare di più e ti consiglio vivamente di togliere il filto della polini e rimettere quello originale cambiando la spugna e ovviamente carburando bene. Indicativamente ti posso dire che con il 17,5 + filtro originale + 70cc base+ marmitta originale di getto sarai sull'80. Prova comprando: 74-76-78-80-82-84.
 
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