Dopo aver acquistato il faro anteriore per il mio aerox, prima di ritirarlo in negozio mi sono un po' informato sul montaggio ed ho notato che molti, come me, hanno avuto problemi in questa operazione e hanno dovuto rinunciare o rivolgersi ad un'elettrauto e sborsare soldi...
Dopo molte ricerche ho trovato degli schemini per il collegamento: ad esempio
Link a pagina di Img252.imageshack.us Link a pagina di Img507.imageshack.us Link a pagina di Img40.imageshack.us
ed il più interessante di tutti questo, che però è di dimensioni lillipuziane... Link a pagina di I47.tinypic.com
Premessa: la mia guida è basata sul montaggio di questo modello ma può essere usata con successo anche per altri modelli di faro, semplicemente colllegando più fili dato che lo spinotto è sempre lo stesso.
Link a pagina di Biollamotors.it
Ecco i passaggi per il montaggio:
Schizzare su di un foglio gli attacchi che andranno eseguiti e rifletterci sopra.Ad esempio io volevo far accendere come anabbagliante il faro destro e come abbagliante entrambi contemporaneamente.Partendo dal terzo schema postato ho dedotto che 1 sia la massa, cioè quello a cui devono essere attaccate tutte le lampadine (Negativo) e 2-3-4 i positivi; adesso bisogna scoprire quale sia l'abbagliante. Abbastanza facile, dato che dovrebbero essere accese tutte le lampadine per la maggiore illuminazione possibile, ho dedotto che fosse il numero 2.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Iniziare a pelare i cavi del nuovo faro in questo modo
immagini visibili ai soli utenti registrati
, prendere lo spinotto e tagliare i cavi originali lasciando minimo 5cm dalla parte dello spinotto e spelare anche questi cavi per 1,5cm.immagini visibili ai soli utenti registrati
adesso iniziare a collegare il negativo con tutti i fili negativi delle lampadine intrecciando la parte spelata del filo.
Adesso attendete perchè domani aggiorno la guida con anche foto durante il montaggio con eventiali cambiamenti.