Leggi il Topic


scontrino telelaser: data e ora non corrette!
25552
25552 Inviato: 11 Lug 2005 1:13
Oggetto: scontrino telelaser: data e ora non corrette!
 

salve a tutti, vi scrivo per sottoporre alla vostra attenzione la mia disavventura legata al telelaser lti 20-20. Stavo viaggiando su una strada a tre corsie, l'asse attrezzato di Bologna, quando sono stato sorpreso dalle palette della polizia Municipale. Il limite di velocita' era 50 Km/h, io viaggiavo a 126Km/h arrotondata 119,7Km/h secondo il telelaser, di conseguenza avendo superato il limite di oltre 40 Km/h mi hanno ritirato la patente, sanzionato per 357 euro e -10punti. Non avendo mai avuto a che fare con queste macchinari, ho subito pensato che fossero infallibili e che avevo fatto la cappellata, quindi ho firmato il verbale non dichiarando nulla.

Dopo due giorni e dopo aver letto che il telelaser rilascia uno scontrino, per essere sicuro della rilevazione mi sono recato alla sede della polizia municipale ed ho richiesto una copia del suddetto scontrino. Con mia sorpresa mi e' stato presentato uno scontrino con data 22/02/05 corretta a mano in 05/07/05 (cosi' da combaciare con quella sul verbale) ed orario 17:21 contro le 17:26 del verbale. In sostanza non coincide ne' la data e ne' l'ora con quella dello scontrino!

Secondo voi ho possibilita' di vincere un ricorso in base a queste incongruenze ossia e' legittimo un verbale contestato immediatamente a cui corrisponde uno scontrino manomesso modificando la data e con l'ora sfasata di 5 minuti?

ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi, saluti
 
25562
25562 Inviato: 11 Lug 2005 5:08
 

Oddio...c'è da dire che tu hai firamato senza richiedere conferma visiva dello scontrino. Quella è una cosa pesantuccia da contestare. Cmq ti consiglio di andare a farti un giro dal giudice di pace a sottoporgli il problema che tanto peggio di così nn ti può andare! Infatti secondo me la cosa della correzione a mano non è molto legittima e secondo me la potresti anche spuntare icon_wink.gif ...good luck!
 
281998
281998 Inviato: 3 Apr 2006 11:12
 

Come è andata dorfer? L'altro giorno sono incappato pure io in un blocco con telelaser, 18Km\h fuori limite, ma nessuno mia vaveva mai parlato di questo scontrino e la pattuglia non mi ha detto e fatto vedere nulla di cio!

Come è andata a finire la tua disavventura?
Graize Ciao Gio
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

Forums ©