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non supera i 20,si spegne da solo e non si accende più: help
9296655
9296655 Inviato: 9 Feb 2010 10:44
Oggetto: non supera i 20,si spegne da solo e non si accende più: help
 

ho un problema:
un pò di tempo fa il mio scooter ha preso una buca acirca 60 all'ora. successo questo non superava i 20 e appena rallentavo ( anche di soli 5 km) si spegneva da solo e, dopo essersi spento, non si accendeva più, quale potrebbe essere il problema ? (NB lo scooter era appena stato dal meccanico e gli è stata fatta carburazione e taratura)
 
9296691
9296691 Inviato: 9 Feb 2010 10:52
 

se hai preso una buca a 60 km/h, controlla :

1- collettore marmitta che non si sia allentato o incrinato
2- il filtro aria che non si sia staccato
3- la pippetta della candela che faccia ancore bene contatto
 
9296698
9296698 Inviato: 9 Feb 2010 10:55
 

allora, la pipetta l'abbiamo già cambiata e il filtro dell'aria non è perchè abbiamo appena staccato la scatola dell'aria e messo la red sponge, proverò a vedere se è la marmitta...
 
9296712
9296712 Inviato: 9 Feb 2010 11:01
 

prova a vedere il collettore dello scarico potrebbe essere quello anche se mi sembra strano che si spenga ... 0510_confused.gif
 
9296731
9296731 Inviato: 9 Feb 2010 11:08
 

appena arrivo a casa guardo se è il collettore, comunque mi sono dimenticati di dire una cosa, una volta mi è msuccesso quello che ho detto prima, dopo circa 5 minuti buoni a provare ad accenderlo, ci sono riuscito, e quando ho fatto il pieno andava di nuovo bene, ma dopo circa 20'30 minuti si ripresentava lo stesso problema
 
9296753
9296753 Inviato: 9 Feb 2010 11:15
 

Forse cè qualche problema nel mandare la benzina..prova a controllare per bne tutto il carburatore..depressore etc...poi non penso che dipenda dalla marmitta perchè se è scollettorata lo dovresti sentire che farebbe molto rumore..e se invece fosse bolgiata cosa molto probabile il motorino si deve per forza accendere magari diminuisce un pò le prestazioni e basta
 
9296829
9296829 Inviato: 9 Feb 2010 11:38
 

nono il rumore non è mai cambiato, proverò a vedere. grazie per le risposte
 
9296849
9296849 Inviato: 9 Feb 2010 11:42
 

infatti sennò lo avresti sentito..tu riconrolla tutto..se manda bene elettricità la bobina la candela la pipetta il carburatore..il filtro del serbatoio..perchè con un urto cosi forte potrbbe avere causato alcuni danni..anche se superficiali..però,
 
9296978
9296978 Inviato: 9 Feb 2010 12:13
 

BertoB ha scritto:
appena arrivo a casa guardo se è il collettore, comunque mi sono dimenticati di dire una cosa, una volta mi è msuccesso quello che ho detto prima, dopo circa 5 minuti buoni a provare ad accenderlo, ci sono riuscito, e quando ho fatto il pieno andava di nuovo bene, ma dopo circa 20'30 minuti si ripresentava lo stesso problema


questa potrebbe essere una scaldata pero quello della botta potresti aver rotto un cuscinetto dell'albero che essendosi rotto frena il motore quindi andavi piano e mo nn si riaccende piu perche il pistone gira leggermente storto e frenandosi il motore nn raggiunge uno stato che gli permette di accendersi ma questa e la cosa peggiore che possa essere successo e piu facile se i cuscinetti avevano tanti kilometri
 
9297210
9297210 Inviato: 9 Feb 2010 13:13
 

10_RacinG_TeaM ha scritto:


questa potrebbe essere una scaldata pero quello della botta potresti aver rotto un cuscinetto dell'albero che essendosi rotto frena il motore quindi andavi piano e mo nn si riaccende piu perche il pistone gira leggermente storto e frenandosi il motore nn raggiunge uno stato che gli permette di accendersi ma questa e la cosa peggiore che possa essere successo e piu facile se i cuscinetti avevano tanti kilometri
ma suvvia siamo realisti! come fa a rompere il cuscinetto di banco con una buca??? a volte non si rompono nemmeno se li prendi a martellate per toglierli! il problemi possono essere: pipetta che fa falso contatto, tubo del filtro aria staccato, un problema al galleggiante del carburatore
 
9297222
9297222 Inviato: 9 Feb 2010 13:15
 

magari potrebbe essere il cuscintto di banco che prende aria..e quindi può casusare il frenamento del motorino..cioè non ti fa più di 20 preche prende aria
 
9297237
9297237 Inviato: 9 Feb 2010 13:18
 

IacoAerox-94 ha scritto:
magari potrebbe essere il cuscintto di banco che prende aria..e quindi può casusare il frenamento del motorino..cioè non ti fa più di 20 preche prende aria
al massimo un distaccamento del paraolio...situazione comunque molto improbabile ma non impossibile
 
9297431
9297431 Inviato: 9 Feb 2010 13:56
 

U-mastro ha scritto:
ma suvvia siamo realisti! come fa a rompere il cuscinetto di banco con una buca??? a volte non si rompono nemmeno se li prendi a martellate per toglierli! il problemi possono essere: pipetta che fa falso contatto, tubo del filtro aria staccato, un problema al galleggiante del carburatore

con una buca ti si puo spezzare anche il telaio -.-" a un mio amico gli si e tolto il siger del pistone con una buca... e il siger nn si toglie se lo si tira soltanto eusa_snooty.gif metti che era un cuscinetto con 70.000 mila kilometri sopra?? lo pigli in mano si polverizza percio tt e possbile.. se si buca un paraolio rimane accellerato e se accelleri tt muore e perderebbe olio
 
9297446
9297446 Inviato: 9 Feb 2010 13:58
 

infatti molte volte il paraolio può scappare quindi causare l arresto del motore..causata dall entrata della aria..quindi portalo da un meccanico e fallo controllare per bene..
 
9297475
9297475 Inviato: 9 Feb 2010 14:02
 

IacoAerox-94 ha scritto:
infatti molte volte il paraolio può scappare quindi causare l arresto del motore..causata dall entrata della aria..quindi portalo da un meccanico e fallo controllare per bene..


bravo e la cosa migliore.. pero apri il copri carter e vedi se dentro ce olio se ce olio a ragioneIacoAerox-94
 
9299284
9299284 Inviato: 9 Feb 2010 18:25
 

10_RacinG_TeaM ha scritto:

con una buca ti si puo spezzare anche il telaio -.-" a un mio amico gli si e tolto il siger del pistone con una buca... e il siger nn si toglie se lo si tira soltanto eusa_snooty.gif metti che era un cuscinetto con 70.000 mila kilometri sopra?? lo pigli in mano si polverizza percio tt e possbile.. se si buca un paraolio rimane accellerato e se accelleri tt muore e perderebbe olio
è piu facile spezzare il telaio che rompere il cuscinetto in quel modo...
 
9299324
9299324 Inviato: 9 Feb 2010 18:31
 

si infatti su questo gli do ragione perchè il telaio magari può essere vecchio quindi meno resistente e si può rompere mentre un cuscinetto è molto più difficile..come ho detto però ouò scappare il paraolio quello è normalissimo credo..
 
9299399
9299399 Inviato: 9 Feb 2010 18:41
 

IacoAerox-94 ha scritto:
si infatti su questo gli do ragione perchè il telaio magari può essere vecchio quindi meno resistente e si può rompere mentre un cuscinetto è molto più difficile..come ho detto però ouò scappare il paraolio quello è normalissimo credo..
esatto...anche perchè essendo la sollecitazione in verticale non possono esserci danni
 
9301107
9301107 Inviato: 9 Feb 2010 21:57
 

secondo me e una cosa normalissima rompere un cuscinetto se con tnt kilometri seno nn li cambierebbe nessuno
 
9301135
9301135 Inviato: 9 Feb 2010 22:01
 

vengono cambiati non perchè poi si rompono ma perchè con il tempo si usarano e quindi non girano molto bene..ma tanto tutto può essere..ma è difficile ripeto che si rompono non sono mica posti a forti vibrazioni i cuscinetti sono racchiusu sul blocco quindi...
 
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