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ARROW VS AKRAPOVICH quale il migliore completo?
9312361
9312361 Inviato: 11 Feb 2010 20:35
 

ci divertiamo piu che altro icon_biggrin.gif
 
9312955
9312955 Inviato: 11 Feb 2010 21:40
 

se vuoi che si girino monta hp laterale....


me sembra de parla arabo... come la penso l'ho detto.. tra il laterale e il finale preferisco il completo.. la differenza non e' che sia cosi' eclatante.. la migliore soluzione su strada sono i finali per avere maggior tiro in basso mantenendo la valvola allo scarico..

se hai gia i finali akra pova prima a montar eun pignone -1 e vedrai che gia' i tuoi amici tremeranno



legno mi piace come ragioni...

per i freni non c'e' bisogno di spendere una follia...

io ho cambiato le pinze con delle originali di un cbr pagate 100 eur, che ha due pastiglie per pinza, ci sono voluti dei spessori per adattarle ma frenano alla grande.. inoltre ho la pompa radiale isr,tubi in treccia,olio super dot4 e pastiglie ZCOO...


sono sincero non seguo molto il forum ma immagino si sia gia' parlato di tutto questo e di come e' meglio rivedere le quote....
 
9316405
9316405 Inviato: 12 Feb 2010 16:17
 

eh ma i miei finali sono quelli originali icon_sad.gif belli ma originali
 
9316567
9316567 Inviato: 12 Feb 2010 16:49
 

tiger mi pareva di aver letto che avevi dei finali akra 0509_up.gif

anche perche' gli originali non sono belli per nulla icon_xd_2.gif
 
9316665
9316665 Inviato: 12 Feb 2010 17:07
 

Hai capito bene ho i finali akra ma quelli che uscivano di serie nel 07, la kawasaki ninja in quell'hanno aveva diciamo l'optional di montare i terminali akra (DA QUELLO CHE HO CAPITO) xo appunto restano comunque originali sono belli in carbonio ho tolto i db killer, ma il diametro dell'attacco è diverso da quelli racing, ho kiesto al mio meccanico infatti avrei voluto prendere solo collettori e resto senza terminali ma non posso devo cambiare tutto, per quello non so cosa fare se spendere 2000€ per avere tutto il completo con centralina pero esteticamente la moto mi rimane uguale in sostanza icon_sad.gif
Praticamente ogni estate mi viene la voglia di cambiare moto, visto che pero non ho cosi tanti solid icon_biggrin.gif e qusta mi piace proprio volevo prepararla un po cosi sembra diciamo diversa sia per come va ke per estetica, infatti l'hp mi inizia a interessare molto pero appunto chiedevo se (considerando sempre deca e centralina ) rende anche a livello di prestazioni, se no nn so cosa fare chiedevo appunto consigli icon_biggrin.gif
 
9316922
9316922 Inviato: 12 Feb 2010 18:05
 

Ma scusa, non per farti i conti in tasca.. se non hai soldi da spendere non mi pare il caso di pensare a spendere 2 pali per uno scarico!.. vendi i tuoi finali Akrapovic, acquisti un terminale Hp intanto elimini la valvola sullo scarico ma mantieni il catalizzatore che ti da una buona contropressione.

Tutto ciò a costo zero!

Monta il pignone -1 come ti ha detto leot

Se poi hai qualche soldino da investire fallo per migliorare il feeling di guida con pedane arretrate, ciclistica di qualità e ---->GOMME buone
 
9316974
9316974 Inviato: 12 Feb 2010 18:16
 

Oppure puoi anche mantenere i tuoi terminali, eliminare la valvola sullo scarico, mantenere il cat e pignone. Secondo me però, in questo caso, è più valida la soluzione con Hp..
 
9317003
9317003 Inviato: 12 Feb 2010 18:23
 

Questo è un buon consiglio icon_biggrin.gif diciamo che di soldi potrei anche averceli ma abbastanza tirato, e poi restano comunque tanti in ogni caso icon_biggrin.gif ma se ben spesi .... icon_razz.gif pensavo la stessa cosa quando ho comprato la moto e i soldi erano molti di piu, ma nn mi sn sicuramente pentito eheh ...
comunque non so se riesco a vendere i miei terminali sono come ho gia detto quelli di serie del 07 akra in carbonio boh quello poi ovviamente si vedra icon_biggrin.gif comunque piu ne parliamo e piu inizia a piacermi questo hp, ho visto sul sito della power commander che c'è gia la mappa pronta per hp + deca + filtro... sicuramente è meglio che lasciare solo il terminale hp, almeno penso ... perché mi piacerebbe anche guadagnarci qualcosina con quello che voglio fare...
 
9317778
9317778 Inviato: 12 Feb 2010 20:33
 

Guarda dalle prove che abbiamo fatto:

Gsx-r 1000 K7 (decat-Arrow Thunder tit- filtro Bmc - pignone -1- centralina originale adattata- valvola eliminata) vs Zx10 '06 (Bmc - pignone -1-terminale Hp-valvola eliminata)..lo Zx10 è sempre stato più pronto in basso per poi allungare qualcosina in meno (ma proprio poco).

invece

Zx10 '06 (medesima configurazione) vs Zx10 '08 (-1 pignone)..la '06 in ripresa ai bassi regimi ha sempre allungato minimo 50 metri per poi avere alti regimi preticamente identici.

quindi

Se la usi prevalentemente su strada, personalmente ti sconsiglierei di scatalizzare e mettere il modulo. Va già tanto forte così..anzi..ai bassi e medi regimi è fin troppo esuberante..come tipo di erogazione (con Hp) mi ricorda tanto la '05 (esplosiva) ma con una ciclistica più controllabile e neutra.

Valuta tu poi come ritieni meglio..

0510_saluto.gif
 
9317936
9317936 Inviato: 12 Feb 2010 20:56
 

grazie del paragone, se posso permettermi ho letto da un altra parte di un tipo che aveva hp piu deca e power e andava bene da quel che dice, ma poi è passato a full akra con power ed è tutta un altra musica a livello di prestazioni molto piu potente cosi ha detto.. indi anche se forse preferisco l'hp come estetica cerchero di mettere il full akra magari guardando su ebay o usto riesco a trovare un prezzo piu economico...
Per il suond penso che come l'hp nessuno faccia cosi casino icon_biggrin.gif poi nn so
Boh restero sempre indeciso finche non ce lo avro sopra ho capito eheh alla fine amagari monto solo terminale hp e taglio la testa al toro icon_xd_2.gif vediamo...
 
9319411
9319411 Inviato: 13 Feb 2010 10:10
 

per esperienza diretta icon_wink.gif

ho avuto la tua stessa moto, ma non preparata.

però altri la avevano con...
completo akrapovic, filtro, centralina e modulo anticipo.

vendi i tuoi termnali akrapovic, ricavi 500 -400 euro , ti paghi il filtro e la centralina.

cerca un completo akrapovic usato, sui 1000 euro 1100 euro li trovi.

penso rimarrai soddisfatto icon_asd.gif icon_asd.gif

se no, anche dec, hp e mappa vanno più che bene

0510_saluto.gif
 
9319521
9319521 Inviato: 13 Feb 2010 10:52
 

Grazie, visto che hai avuto un'esperienza diretta, cambia tanto tra originale e preparata, insomma notavi tanta diff fra te e gli altri? comunque se riesco penso proprio che faro come hai detto tu, ho trovato qualcosa poi su ebay pero il full titanium nuvo completo a 1399 a me sembra pochino è un negozio ebay pero nn saprei se fidarmi o magari ho capito male io dovrei rileggere bn l'inserzione icon_biggrin.gif
 
9319774
9319774 Inviato: 13 Feb 2010 12:27
 

la mia non era perparata icon_wink.gif , tieni presente che già di serie aveva 180 e passa cv all'albero.

avevo terminali e cat, ma il completo akrapovic è un altra cosa, collettori più grossi, ha lo stesso le sonde, sound e spinta agli alti da vera race replica.

io ho provato una zx 10r messa come ti ho descritto sopra, e la differenza si nota subito icon_asd.gif icon_asd.gif

certo il costo è diverso... 0510_saluto.gif
 
9319805
9319805 Inviato: 13 Feb 2010 12:37
 

Come ha le sonde? quindi comunque mi consigli full akra ? icon_xd_2.gif
 
9320045
9320045 Inviato: 13 Feb 2010 13:38
 

1tiger88 ha scritto:
Come ha le sonde? quindi comunque mi consigli full akra ? icon_xd_2.gif


certo... la sonda lambda rimane... ed è un bene che rimanga... compensa le differenze che si possono avere a temperature e pressione dell'aria diverse...
 
9325443
9325443 Inviato: 14 Feb 2010 19:13
 

addirittura ne aveva 3 l'akra completo di sonde icon_eek.gif , 2 sui collettori del 4, e 1 sul collettore centrale sotto il motore.

alla fine si usavano solo i 2 iniziali, se non ricordo male, il terzo solo nelle competizioni icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
9331725
9331725 Inviato: 15 Feb 2010 20:26
 

Ragazzi forse ho trovato un akra usato completo con terminali in carbonio devo andare a vederlo,
il tipo dice che è in titanio quindi sarebbe l'evolution , a me andrebbe bene anche il racing sinceramente, pero volevo chiedervi come faccio a distingurli?
a parte il peso che diff di 400g e non ho un campione per vedere la diff da cosa me ne accorgo?
il titanio scaldandosi diventa un po blu? perché i suoi collettori sono un po blu, se quelli originali come avete scritto sono in titanio allora anche i miei sono un po blu e quindi anche quelli sarebbe giusto che fossero cosi... poi il diamentro sapete dirmi quant'è? è piu grosso dell'originale? sapete dirmi le misure? cosi quando lo vedo lo misuro.. anche il colore, boh non saprei distinguere da acciaio e titanio sinceramente icon_biggrin.gif ma poi c'è scritto akrapovic sui collettori o solo in terminali sono marchiati?
Spero possiate aiutarmi
grazie nel frattempo
 
9335226
9335226 Inviato: 16 Feb 2010 13:40
 

l'evolution ha i collettori in titanio, che hanno la caratteristica di diventare blu-violetto sopratutto nella zona del 4-2, ovvero i 4 collettori iniziali e il seguente doppio collettore sotto il motore.

in alcuni casi diventano blu viola anche il collettore grosso della zona della pedana , e anche in certi casi i collettori dei 2 cannoni in carbonio.

comunque, se è azzurro, blu , viola, è titanio

0510_saluto.gif
 
9839277
9839277 Inviato: 11 Mag 2010 9:46
 

***canc****
 
9844766
9844766 Inviato: 11 Mag 2010 21:49
 

MrPerik ha scritto:
***canc****


per gli annunci devi usare la sezione mercatino icon_wink.gif
 
16167958
16167958 Inviato: 2 Lug 2020 17:28
Oggetto: Arrow o Akrapovic
 

Salve...per uso stradale quale tra Arrow e Akrapovic mi consigliate su husvarna 401? Grazie
 
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