me sembra de parla arabo... come la penso l'ho detto.. tra il laterale e il finale preferisco il completo.. la differenza non e' che sia cosi' eclatante.. la migliore soluzione su strada sono i finali per avere maggior tiro in basso mantenendo la valvola allo scarico..
se hai gia i finali akra pova prima a montar eun pignone -1 e vedrai che gia' i tuoi amici tremeranno
legno mi piace come ragioni...
per i freni non c'e' bisogno di spendere una follia...
io ho cambiato le pinze con delle originali di un cbr pagate 100 eur, che ha due pastiglie per pinza, ci sono voluti dei spessori per adattarle ma frenano alla grande.. inoltre ho la pompa radiale isr,tubi in treccia,olio super dot4 e pastiglie ZCOO...
sono sincero non seguo molto il forum ma immagino si sia gia' parlato di tutto questo e di come e' meglio rivedere le quote....
leot_21
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Inviato: 12 Feb 2010 16:17
eh ma i miei finali sono quelli originali belli ma originali
1tiger88
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Inviato: 12 Feb 2010 16:49
tiger mi pareva di aver letto che avevi dei finali akra
anche perche' gli originali non sono belli per nulla
leot_21
Senza Freni
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Inviato: 12 Feb 2010 17:07
Hai capito bene ho i finali akra ma quelli che uscivano di serie nel 07, la kawasaki ninja in quell'hanno aveva diciamo l'optional di montare i terminali akra (DA QUELLO CHE HO CAPITO) xo appunto restano comunque originali sono belli in carbonio ho tolto i db killer, ma il diametro dell'attacco è diverso da quelli racing, ho kiesto al mio meccanico infatti avrei voluto prendere solo collettori e resto senza terminali ma non posso devo cambiare tutto, per quello non so cosa fare se spendere 2000€ per avere tutto il completo con centralina pero esteticamente la moto mi rimane uguale in sostanza
Praticamente ogni estate mi viene la voglia di cambiare moto, visto che pero non ho cosi tanti solid e qusta mi piace proprio volevo prepararla un po cosi sembra diciamo diversa sia per come va ke per estetica, infatti l'hp mi inizia a interessare molto pero appunto chiedevo se (considerando sempre deca e centralina ) rende anche a livello di prestazioni, se no nn so cosa fare chiedevo appunto consigli
1tiger88
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Inviato: 12 Feb 2010 18:05
Ma scusa, non per farti i conti in tasca.. se non hai soldi da spendere non mi pare il caso di pensare a spendere 2 pali per uno scarico!.. vendi i tuoi finali Akrapovic, acquisti un terminale Hp intanto elimini la valvola sullo scarico ma mantieni il catalizzatore che ti da una buona contropressione.
Tutto ciò a costo zero!
Monta il pignone -1 come ti ha detto leot
Se poi hai qualche soldino da investire fallo per migliorare il feeling di guida con pedane arretrate, ciclistica di qualità e ---->GOMME buone
Legno
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Inviato: 12 Feb 2010 18:16
Oppure puoi anche mantenere i tuoi terminali, eliminare la valvola sullo scarico, mantenere il cat e pignone. Secondo me però, in questo caso, è più valida la soluzione con Hp..
Legno
Senza Freni
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Inviato: 12 Feb 2010 18:23
Questo è un buon consiglio diciamo che di soldi potrei anche averceli ma abbastanza tirato, e poi restano comunque tanti in ogni caso ma se ben spesi .... pensavo la stessa cosa quando ho comprato la moto e i soldi erano molti di piu, ma nn mi sn sicuramente pentito eheh ...
comunque non so se riesco a vendere i miei terminali sono come ho gia detto quelli di serie del 07 akra in carbonio boh quello poi ovviamente si vedra comunque piu ne parliamo e piu inizia a piacermi questo hp, ho visto sul sito della power commander che c'è gia la mappa pronta per hp + deca + filtro... sicuramente è meglio che lasciare solo il terminale hp, almeno penso ... perché mi piacerebbe anche guadagnarci qualcosina con quello che voglio fare...
1tiger88
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Inviato: 12 Feb 2010 20:33
Guarda dalle prove che abbiamo fatto:
Gsx-r 1000 K7 (decat-Arrow Thunder tit- filtro Bmc - pignone -1- centralina originale adattata- valvola eliminata) vs Zx10 '06 (Bmc - pignone -1-terminale Hp-valvola eliminata)..lo Zx10 è sempre stato più pronto in basso per poi allungare qualcosina in meno (ma proprio poco).
invece
Zx10 '06 (medesima configurazione) vs Zx10 '08 (-1 pignone)..la '06 in ripresa ai bassi regimi ha sempre allungato minimo 50 metri per poi avere alti regimi preticamente identici.
quindi
Se la usi prevalentemente su strada, personalmente ti sconsiglierei di scatalizzare e mettere il modulo. Va già tanto forte così..anzi..ai bassi e medi regimi è fin troppo esuberante..come tipo di erogazione (con Hp) mi ricorda tanto la '05 (esplosiva) ma con una ciclistica più controllabile e neutra.
Valuta tu poi come ritieni meglio..
Legno
Senza Freni
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Inviato: 12 Feb 2010 20:56
grazie del paragone, se posso permettermi ho letto da un altra parte di un tipo che aveva hp piu deca e power e andava bene da quel che dice, ma poi è passato a full akra con power ed è tutta un altra musica a livello di prestazioni molto piu potente cosi ha detto.. indi anche se forse preferisco l'hp come estetica cerchero di mettere il full akra magari guardando su ebay o usto riesco a trovare un prezzo piu economico...
Per il suond penso che come l'hp nessuno faccia cosi casino poi nn so
Boh restero sempre indeciso finche non ce lo avro sopra ho capito eheh alla fine amagari monto solo terminale hp e taglio la testa al toro vediamo...
1tiger88
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Inviato: 13 Feb 2010 10:10
per esperienza diretta
ho avuto la tua stessa moto, ma non preparata.
però altri la avevano con...
completo akrapovic, filtro, centralina e modulo anticipo.
vendi i tuoi termnali akrapovic, ricavi 500 -400 euro , ti paghi il filtro e la centralina.
cerca un completo akrapovic usato, sui 1000 euro 1100 euro li trovi.
penso rimarrai soddisfatto
se no, anche dec, hp e mappa vanno più che bene
ninji
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Inviato: 13 Feb 2010 10:52
Grazie, visto che hai avuto un'esperienza diretta, cambia tanto tra originale e preparata, insomma notavi tanta diff fra te e gli altri? comunque se riesco penso proprio che faro come hai detto tu, ho trovato qualcosa poi su ebay pero il full titanium nuvo completo a 1399 a me sembra pochino è un negozio ebay pero nn saprei se fidarmi o magari ho capito male io dovrei rileggere bn l'inserzione
1tiger88
Senza Targa
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Inviato: 13 Feb 2010 12:27
la mia non era perparata , tieni presente che già di serie aveva 180 e passa cv all'albero.
avevo terminali e cat, ma il completo akrapovic è un altra cosa, collettori più grossi, ha lo stesso le sonde, sound e spinta agli alti da vera race replica.
io ho provato una zx 10r messa come ti ho descritto sopra, e la differenza si nota subito
certo il costo è diverso...
ninji
MotoGp
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Inviato: 13 Feb 2010 12:37
Come ha le sonde? quindi comunque mi consigli full akra ?
1tiger88
Senza Targa
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Inviato: 13 Feb 2010 13:38
1tiger88 ha scritto:
Come ha le sonde? quindi comunque mi consigli full akra ?
certo... la sonda lambda rimane... ed è un bene che rimanga... compensa le differenze che si possono avere a temperature e pressione dell'aria diverse...
shrubber
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Inviato: 14 Feb 2010 19:13
addirittura ne aveva 3 l'akra completo di sonde , 2 sui collettori del 4, e 1 sul collettore centrale sotto il motore.
alla fine si usavano solo i 2 iniziali, se non ricordo male, il terzo solo nelle competizioni
ninji
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Inviato: 15 Feb 2010 20:26
Ragazzi forse ho trovato un akra usato completo con terminali in carbonio devo andare a vederlo,
il tipo dice che è in titanio quindi sarebbe l'evolution , a me andrebbe bene anche il racing sinceramente, pero volevo chiedervi come faccio a distingurli?
a parte il peso che diff di 400g e non ho un campione per vedere la diff da cosa me ne accorgo?
il titanio scaldandosi diventa un po blu? perché i suoi collettori sono un po blu, se quelli originali come avete scritto sono in titanio allora anche i miei sono un po blu e quindi anche quelli sarebbe giusto che fossero cosi... poi il diamentro sapete dirmi quant'è? è piu grosso dell'originale? sapete dirmi le misure? cosi quando lo vedo lo misuro.. anche il colore, boh non saprei distinguere da acciaio e titanio sinceramente ma poi c'è scritto akrapovic sui collettori o solo in terminali sono marchiati?
Spero possiate aiutarmi
grazie nel frattempo
1tiger88
Senza Targa
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Inviato: 16 Feb 2010 13:40
l'evolution ha i collettori in titanio, che hanno la caratteristica di diventare blu-violetto sopratutto nella zona del 4-2, ovvero i 4 collettori iniziali e il seguente doppio collettore sotto il motore.
in alcuni casi diventano blu viola anche il collettore grosso della zona della pedana , e anche in certi casi i collettori dei 2 cannoni in carbonio.
comunque, se è azzurro, blu , viola, è titanio
ninji
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Inviato: 11 Mag 2010 9:46
***canc****
MrPerik
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Mag 2010 21:49
MrPerik ha scritto:
***canc****
per gli annunci devi usare la sezione mercatino
cicco88
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Inviato: 2 Lug 2020 17:28 Oggetto: Arrow o Akrapovic
Salve...per uso stradale quale tra Arrow e Akrapovic mi consigliate su husvarna 401? Grazie
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