Ciao a tutti, oggi come una volta alla settimana vado a mettere in moto la mia vespa 125 primavera che ho finito di sistemare fine estate
Cambiato carburatore uguale preciso identico SHB 19.19
Tendo ad anticipare che questo "scherzo" l' ha sempre fatto
Metto in moto con lo starter e alla seconda spedivellata è in moto, lascio tirato lo starter per 4-5 secondi e lo mollo se tiene il minimo la lascio al minimo un 20-30 secondi altrimenti tiro e mollo lo starter fino a quando non regge il minimo, parto e mi faccio un pochettino di strada sempre a pianissimo, mi fermo e metto in folle e il minimo è abbastanza altuccio, dopo inizio a girare un po' e fin qui tutto bene... niente vuoti o nient altro...
Mi fermo quando il motore è bello caldo il minimo è bassissimo o addirittura si spegne
Se regolo il minimo, la volta dopo che vado a mettere in moto la vespa il minimo a freddo è altissimo
Ho pensato che potrebbe essere colpa del getto del minimo un po' grasso perchè fa effetto starter... Da freddo il regime lo alza e da caldo spegne
Ciao.
piega_lima
Super Sport
Ranking: 669
9297471
9297471
Inviato: 9 Feb 2010 14:02
se rimane accelerata da caldo il getto del minimo è piccolo.. è magra al minimo, secondo me...
Ever-open
Impennata
Ranking: 344
9300624
9300624
Inviato: 9 Feb 2010 21:04
No, il contrario
piega_lima
Super Sport
Ranking: 669
9306230
9306230
Inviato: 10 Feb 2010 20:12
piega_lima ha scritto:
No, il contrario
aspetto il parere di altri utenti... per ora rimango convinto della mia affermazione, o aspira aria da qualche parte o è MAGRA.
Ever-open
Impennata
Ranking: 344
9306430
9306430
Inviato: 10 Feb 2010 20:36
Si, come hai detto tu è giusto Solo che a me fa il contrario
Nel senso che da fredda rimane accelerata e da calda si stabilizza
piega_lima
Super Sport
Ranking: 669
9313294
9313294
Inviato: 11 Feb 2010 22:23
piega_lima ha scritto:
Si, come hai detto tu è giusto Solo che a me fa il contrario
Nel senso che da fredda rimane accelerata e da calda si stabilizza
allora è normale
Ever-open
Impennata
Ranking: 344
9313304
9313304
Inviato: 11 Feb 2010 22:24
Come è normale
piega_lima
Super Sport
Ranking: 669
9313383
9313383
Inviato: 11 Feb 2010 22:35
a motore freddo è normale che rimanga accelerata.. a caldo invece può essere un problema di aspirazione d'aria, oppure di carburazione.
si accende bene da freddo ?
la accendi con lo starter ?
Ever-open
Impennata
Ranking: 344
9313426
9313426
Inviato: 11 Feb 2010 22:41
Si, uso lo starter
Può essere il getto del minimo grosso è un 45
piega_lima
Super Sport
Ranking: 669
9313785
9313785
Inviato: 11 Feb 2010 23:36
non lo so, fai delle prove.. cambiando impostazione di carburazione, cominciando dal minimo.. magari controlla che sia tutto serrato a dovere, controlla la compressione, il collettore d'aspirazione e guarnizioni... e spero nel mio piccolo di esserti stato d'aiuto
Ever-open
Impennata
Ranking: 344
9314310
9314310
Inviato: 12 Feb 2010 8:41
Be io a cambiare il getto del minimo ci metto mezzo secondo essendo all' esterno il getto
è comunque un ottimo consiglio il tuo riguardo il controllo
Rimango dell' idea che la carburazione grassa è mooooooolto meglio
Ma se dovessi smagrire di 3 punti il getto del minimo dopo devo aumentare di 3 quello del massimo
piega_lima
Super Sport
Ranking: 669
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi