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[Difettuccio minimo] Vespa 125 Primavera
9293945
9293945 Inviato: 8 Feb 2010 20:05
Oggetto: [Difettuccio minimo] Vespa 125 Primavera
 

Ciao a tutti, oggi come una volta alla settimana vado a mettere in moto la mia vespa 125 primavera che ho finito di sistemare fine estate icon_exclaim.gif
Cambiato carburatore uguale preciso identico SHB 19.19 icon_exclaim.gif
Tendo ad anticipare che questo "scherzo" l' ha sempre fatto icon_exclaim.gif
Metto in moto con lo starter e alla seconda spedivellata è in moto, lascio tirato lo starter per 4-5 secondi e lo mollo se tiene il minimo la lascio al minimo un 20-30 secondi altrimenti tiro e mollo lo starter fino a quando non regge il minimo, parto e mi faccio un pochettino di strada sempre a pianissimo, mi fermo e metto in folle e il minimo è abbastanza altuccio, dopo inizio a girare un po' e fin qui tutto bene... niente vuoti o nient altro...
Mi fermo quando il motore è bello caldo il minimo è bassissimo o addirittura si spegne icon_exclaim.gif
Se regolo il minimo, la volta dopo che vado a mettere in moto la vespa il minimo a freddo è altissimo icon_exclaim.gif
Ho pensato che potrebbe essere colpa del getto del minimo un po' grasso perchè fa effetto starter... Da freddo il regime lo alza e da caldo spegne icon_exclaim.gif icon_asd.gif
Ciao.
 
9297471
9297471 Inviato: 9 Feb 2010 14:02
 

se rimane accelerata da caldo il getto del minimo è piccolo.. è magra al minimo, secondo me...
 
9300624
9300624 Inviato: 9 Feb 2010 21:04
 

No, il contrario icon_exclaim.gif
 
9306230
9306230 Inviato: 10 Feb 2010 20:12
 

piega_lima ha scritto:
No, il contrario icon_exclaim.gif


aspetto il parere di altri utenti... per ora rimango convinto della mia affermazione, o aspira aria da qualche parte o è MAGRA.

icon_wink.gif
 
9306430
9306430 Inviato: 10 Feb 2010 20:36
 

Si, come hai detto tu è giusto icon_exclaim.gif Solo che a me fa il contrario icon_exclaim.gif
Nel senso che da fredda rimane accelerata e da calda si stabilizza icon_exclaim.gif
 
9313294
9313294 Inviato: 11 Feb 2010 22:23
 

piega_lima ha scritto:
Si, come hai detto tu è giusto icon_exclaim.gif Solo che a me fa il contrario icon_exclaim.gif
Nel senso che da fredda rimane accelerata e da calda si stabilizza icon_exclaim.gif


allora è normale icon_asd.gif
 
9313304
9313304 Inviato: 11 Feb 2010 22:24
 

Come è normale icon_question.gif
 
9313383
9313383 Inviato: 11 Feb 2010 22:35
 

a motore freddo è normale che rimanga accelerata.. a caldo invece può essere un problema di aspirazione d'aria, oppure di carburazione.

si accende bene da freddo ?
la accendi con lo starter ?
 
9313426
9313426 Inviato: 11 Feb 2010 22:41
 

Si, uso lo starter icon_exclaim.gif
Può essere il getto del minimo grosso icon_question.gif è un 45 icon_exclaim.gif
 
9313785
9313785 Inviato: 11 Feb 2010 23:36
 

non lo so, fai delle prove.. cambiando impostazione di carburazione, cominciando dal minimo.. magari controlla che sia tutto serrato a dovere, controlla la compressione, il collettore d'aspirazione e guarnizioni... e spero nel mio piccolo di esserti stato d'aiuto 0509_up.gif
 
9314310
9314310 Inviato: 12 Feb 2010 8:41
 

Be io a cambiare il getto del minimo ci metto mezzo secondo essendo all' esterno il getto icon_exclaim.gif
è comunque un ottimo consiglio il tuo riguardo il controllo icon_exclaim.gif
Rimango dell' idea che la carburazione grassa è mooooooolto meglio icon_exclaim.gif
Ma se dovessi smagrire di 3 punti il getto del minimo dopo devo aumentare di 3 quello del massimo icon_question.gif
 
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