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Catalogo HTM husqvarna 125 [considerazioni]
9301649
9301649 Inviato: 9 Feb 2010 23:04
 

dipende se la tiri o no, tirandola un po faresti 10km/l se vai piano 13km/l
 
9303615
9303615 Inviato: 10 Feb 2010 14:07
 

solrock666 ha scritto:
dipende se la tiri o no, tirandola un po faresti 10km/l se vai piano 13km/l

poco più di una racing... è comunque tanto icon_confused.gif
 
9303976
9303976 Inviato: 10 Feb 2010 15:00
 

jk_phantom ha scritto:
solrock666 ha scritto:
dipende se la tiri o no, tirandola un po faresti 10km/l se vai piano 13km/l

poco più di una racing... è comunque tanto icon_confused.gif

si è tanto se poi metti il 38 e la tiri 0509_si_picchiano.gif ciao soldini, comunque non so se è vero ma il mio meccanico sostiene che per i 125 street tipo mio il 34 è anche troppo e lui dice di mettere 30 o 32 della dellorto
 
9460476
9460476 Inviato: 10 Mar 2010 14:02
 

ma montando il kit testa + basetta htm racing poi isogna fare la manutenzione come una racing (cambio pistone ecc..) ??
 
9464240
9464240 Inviato: 10 Mar 2010 22:06
 

ovviamente no. Infatti non avrai neanche la potenza dui una racing ma solo un pò più di allungo
 
9489469
9489469 Inviato: 15 Mar 2010 18:52
Oggetto: Re: Catalogo HTM husqvarna 125 [considerazioni]
 

solrock666 ha scritto:
Dischi freno flottanti con profilo a margherita

Descrizione: I dischi freno anteriori sono flottanti con nottolino in ergal anodizzato duro o in acciaio tropicalizzato, sono disponibili con le misure originali o con le misure 320 mm e 240 mm fornite con supporto pinza.

Vantaggi: Frenate più modulabili, pulizia continua del disco da fango e polvere e minore surriscaldamento.

Costo: 85 euro ant. e 55 euro post. + 68 euro staffa
Immagine: Link a pagina di Htmracing.it


Perche` a me Paolo ha detto che il disco anteriore costa 125 euro invece di 85? icon_evil.gif
Citazione:
ecco il preventivo:

Disco freno Black Wave anteriore flottante 320mm = 125 euro
Staffa spostapinza in ergal ricavata dal pieno = 68 euro
Disco freno Black Wave posteriore fisso 220mm = 55 euro
Coppia di pastiglie Ap-Racing Sinterizzate = 32 euro/cad
 
9489482
9489482 Inviato: 15 Mar 2010 18:53
 

solrock666 ha scritto:

si è tanto se poi metti il 38 e la tiri 0509_si_picchiano.gif ciao soldini, comunque non so se è vero ma il mio meccanico sostiene che per i 125 street tipo mio il 34 è anche troppo e lui dice di mettere 30 o 32 della dellorto

ha ragione, io ho provato un'husqvarna con un 34 (mi sembra mikuni) ed era inguidabile, andava solo agli alti, mentre ai bassi affogava subito per la troppa miscela che arrivava, eppure era carburato magrissimo... io rimango col 28 originale, va proprio bene icon_razz.gif
 
9489519
9489519 Inviato: 15 Mar 2010 18:58
 

il mikuni non lo voglio nemmeno vedere
se vuoi una cosa buona prendi dell'orto
se vuoi il top prendi il kehin ....
almeno si che quello è un carburatore


per il mikuni vannno bene sui 50 cc come i koso

per tararli si deve pregare in 200000 lingue
dell'orto sono più facili da carburare
i kehin sono facilissimi ...
una volta carburat6o è difficile che la carburazione vari di molto
esempio differenza estate inverno sulla mia si sente davvero poco
adesso giro con il 186 e non sento differenza e ci ho girato anche in estate
 
9491513
9491513 Inviato: 15 Mar 2010 22:27
 

Craig08 ha scritto:

ha ragione, io ho provato un'husqvarna con un 34 (mi sembra mikuni) ed era inguidabile, andava solo agli alti, mentre ai bassi affogava subito per la troppa miscela che arrivava, eppure era carburato magrissimo... io rimango col 28 originale, va proprio bene icon_razz.gif

sui kart montano i 30 di carburatori e sono motori da alti giri e molto spinti non vedo perchè sulle nostre moto dobbiamo mettere 38 o 34 a mio pare un 32-30 bastano e avanzano o se no si tiene l originale
 
9491589
9491589 Inviato: 15 Mar 2010 22:37
 

Pero` ancora nessuno mi ha risposto sul fatto che prima il disco costava 85 euro e ora 125 icon_evil.gif
 
9491799
9491799 Inviato: 15 Mar 2010 22:58
 

125 euro con la staffa penso
 
9492539
9492539 Inviato: 16 Mar 2010 6:20
Oggetto: Re: Catalogo HTM husqvarna 125 [considerazioni]
 

Citazione:
ecco il preventivo:

Disco freno Black Wave anteriore flottante 320mm = 125 euro
Staffa spostapinza in ergal ricavata dal pieno = 68 euro
Disco freno Black Wave posteriore fisso 220mm = 55 euro
Coppia di pastiglie Ap-Racing Sinterizzate = 32 euro/cad


No no macche` icon_evil.gif
 
9493006
9493006 Inviato: 16 Mar 2010 10:00
 

solrock666 ha scritto:

sui kart montano i 30 di carburatori e sono motori da alti giri e molto spinti non vedo perchè sulle nostre moto dobbiamo mettere 38 o 34 a mio pare un 32-30 bastano e avanzano o se no si tiene l originale


Infatti quei carburatori così grandi si mettono quando non si è in grado di ottimizzare un carburatore "giusto" e si vuole solamente cercare il picco di potenza più alto possibile in alto, se avete sentito girare un motore da cross vi sarete sicuramente resi conto che per andare bene deve girare sempre allo stesso regime come un frullino, prima di tale regime la schiena è praticamente inesistente.
 
9533356
9533356 Inviato: 22 Mar 2010 19:02
 

CIao a tutti...sono nuovo...e da buon nuovo utente volevo fare subito una domanda...Dunque...l'altro giorno ho grippato la moto (husqvarna 125 Motard) quindi ho smontato il cilindro e l ho portato a rettificare (conosco uno che un buon prezzo rifà la cromatura nel cilindro)...la domanda è...il pistone di htm racing può andare bene con un cilindro rettificato e poi che durata ha?! Grazie in anticipo....Aghelash
 
9534079
9534079 Inviato: 22 Mar 2010 20:28
 

si va bene masta che chi ti fa la rettifica ti dica la misura del pistone per la tolleranza e poi te la dici ad HTM e così loro ti inviano il pistone giusto
 
9758420
9758420 Inviato: 27 Apr 2010 21:22
 

Ragazzi ma nel listino htm c'è anche la pompa freno radiale da 16 accoppiata con quella pinza rossa;
nessuno li ha montati o conosce la qualità dei pezzi?
abbinarli al disco da 320 sono una modifica giustificata rispetto alla pompa e pinza di serie?
 
9758532
9758532 Inviato: 27 Apr 2010 21:35
 

si l aveva montata mi sembra ld90 e comunque se monti pompa, pinza e disco avrai un impianto al pari di una racing che non è poco
 
9758580
9758580 Inviato: 27 Apr 2010 21:40
 

solrock666 ha scritto:
si l aveva montata mi sembra ld90 e comunque se monti pompa, pinza e disco avrai un impianto al pari di una racing che non è poco


ma la pinza rossa htm si monta comunque sulla staffa spostapinza per la pinza normale?
sai di che marca è?
p.s. scusa se lo chiedo a te icon_biggrin.gif
 
9758625
9758625 Inviato: 27 Apr 2010 21:47
 

si la pinza dovrebbe montare sulla staffa ma comunque se la compri da HTM basta che glielo dici e ti dicono loro se va bene o se te ne devono fare una loro che comunque ti devono fare per il disco da 320
 
9758700
9758700 Inviato: 27 Apr 2010 21:56
 

solrock666 ha scritto:
si la pinza dovrebbe montare sulla staffa ma comunque se la compri da HTM basta che glielo dici e ti dicono loro se va bene o se te ne devono fare una loro che comunque ti devono fare per il disco da 320


c'è scritto che danno la staffa per adattarlo ad ogni forcella. sorry icon_biggrin.gif
secondo te è veramente meglio di quella di serie?
 
9758793
9758793 Inviato: 27 Apr 2010 22:08
 

direi e di molto xD
 
9758836
9758836 Inviato: 27 Apr 2010 22:14
 

invece montando il disco da 320 e lo spostapinza lasciando pinza e pompa originali:
1)l'impianto lavora bene comunque?
2) frena molto meglio?
3) le pastiglie si ususrano molto in fretta?
4) si perde agilità col disco maggiore?
 
9758989
9758989 Inviato: 27 Apr 2010 22:33
 

husqy ha scritto:
invece montando il disco da 320 e lo spostapinza lasciando pinza e pompa originali:
1)l'impianto lavora bene comunque?
2) frena molto meglio?
3) le pastiglie si ususrano molto in fretta?
4) si perde agilità col disco maggiore?


Frena benissimo, le pastiglie si usurano meno e delle 2 si guadagna agilità..
 
9759101
9759101 Inviato: 27 Apr 2010 22:47
 

guarda il mio consiglio è quello di mettere un disco da 260 black wave che è piu leggero dell originale e poi mettere pinza e pompa HTM
 
9760013
9760013 Inviato: 28 Apr 2010 9:13
 

solrock666 ha scritto:
guarda il mio consiglio è quello di mettere un disco da 260 black wave che è piu leggero dell originale e poi mettere pinza e pompa HTM


come mai dai questo consiglio?
alla fine se uno cambia pompa e pinza che senso ha non montare il 320?
perchè il 320 fa perdere maneggevolezza essendo più pesante del 260?
o perchè la frenata diventerebbe poco gestibile?
 
9761298
9761298 Inviato: 28 Apr 2010 13:17
 

perchè non dovendo andare in pista e fare frenate al limite il 260 basta per dipserdere calore e ci guadagni in maneggevolezza
 
9761565
9761565 Inviato: 28 Apr 2010 13:50
 

solrock666 ha scritto:
perchè non dovendo andare in pista e fare frenate al limite il 260 basta per dipserdere calore e ci guadagni in maneggevolezza


il diamtero maggiore non serve solo per disperdere calore ma soprattutto per avere una coppia frenante maggiore a parità di attrito tra pastiglie e disco. alla fine non dovendo andare in pista e non volendo mettere in crisi la forcella originale mi sa che metterò solo 320 e spostapinza. si perde molta maneggevolezza?
 
9761607
9761607 Inviato: 28 Apr 2010 13:57
 

no non perdi tanto ma a questo punto senti quanto costa la pinza perchè se costa quanto disco e sposta pinza secondo me è meglio
 
9761657
9761657 Inviato: 28 Apr 2010 14:04
 

229€ pompa
179€ pinza

visto che vanno prese insieme sono parecchio in più rispetto al disco + spostapinza
 
9762315
9762315 Inviato: 28 Apr 2010 16:01
 

dipende comunque te da come vuoi la frenata se vuoi un migliramento leggero basta il disco se vuoi proprio una frenata potente e vuoi spendere poco prendi una pinza oro brembo e una pompa che vada bene usate cosi che con 200 euro e poco piu le porti a casa
 
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