Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 1
 
R6 2008 con collettori Leovince - problema con carena VTR
9288990
9288990 Inviato: 7 Feb 2010 22:18
Oggetto: R6 2008 con collettori Leovince - problema con carena VTR
 

Ho una R6 modello 2008 che monta un scarico completo Leovince. Ho appena acquistato una carena racing della Flamingo. Con qualche taglio e limatura qui e là è andato su quasi tutto fino a che non ho cercato di montare la vasca. E qui nasce il problema grosso, i collettori sono troppo bassi e la vasca non sale a combaciare con le fiancatine, non c'è verso, la vasca cozza contro i collettori prima di arrivare nella posizione corretta. Questo è un bel casino in quanto l'unica soluzione che mi viene in mente e quella di tagliare la vasca ma usando la moto solo in pista vorrei proprio evitarlo. Qualcun altro di voi ha avuto lo stesso problema o può dirmi come risolvere il problema?
 
9290932
9290932 Inviato: 8 Feb 2010 12:25
 

bisognerebbe vedere per poter dare qualche consiglio ad hoc, è infatti molto strano quello che ti succede....
come prima battuta mi viene in mente che potresti preparare una "fettuccia" di unione tra le parte laterale e la vasca alta quanto ti occorre scendere per poter montare la vasca.
steticamente non sarà il massimo, ma per uso pista l'estetica è l'ultima cosa che importa.
0510_saluto.gif
 
9292980
9292980 Inviato: 8 Feb 2010 17:40
 

non è del tutto strano quello che ti è successo perchè ho letto da qualche parte in un sito di carene in vetroresina questa frase :
"attenzione monta solo con scarico completo racing"
quindi evidentemente le vasche sono diverse a seconda degli scarichi.....
anche se leggendo quella frase io avevo inteso il contrario di quello che è successo a te , ovvero che con gli scarichi originali la vasca racing non monta perchè tocca....

comunque io sto finendo di montare le carene vtr (vtrmoto di torino) alla mia R6 del 2006 e mi hanno fatto impazzire parecchio.....ci sono i segni dove forare ed in quei punti dove il foro è "incassato" nella forma della carena non hai alternative , devi forare per forza in quel punto....
solo che poi i fori con il telaio non coincidono anche di oltre 1 cm.....

se ti può essere utile (dipende da quanti cm ti mancano ) io per montarle ho dovuto accendere la moto con conseguente riscaldamento (e dilatazione) delle carene , che poi tirandole per bene con parecchia forza sono andate su...... attento però che dove tocca sui collettori la vetroresina si fonde...
 
9296273
9296273 Inviato: 9 Feb 2010 9:01
 

bikesurfer ha scritto:
attento però che dove tocca sui collettori la vetroresina si fonde...


proprio per questo motivo avevo suggerito di creare una fettuccia che fungesse da prolunga; in questo modo la vasca scenderebbe (tanto quanto sarà la prolunga) e la carena sarebbe lontana dai collettori.
ribadisco che non è una cosa bellissima, ma non mi viene in mente altro al momento
 
9296467
9296467 Inviato: 9 Feb 2010 9:58
 

Dopo mille ragionamenti sono arrivato alla conclusione che il problema sia dovuto a due cause ossia i collettori dello scarico Leovince sono leggermente più bassi degli atri e la vasca della carena della Flamingo è leggermente più alta delle altre. Per essene certi bisognerebbe conoscere l'esperienza di altri che hanno scarico Leovince e carena della Flamingo.
Infatti cercando qualche foto in rete ho visto altre R6 con scarico Leovince e vasca tagliata.
A questo punto se proprio non ne vengo a capo penso che taglierò la vasca e la ripristinerò costruendomi una gobba che ci faccia stare i collettori. Ho già sentito il tipo della Flamingo e mi ha detto che volendo la gobbetta me ricostruirebbe anche lui.
Comunque vi farò sapere.
Nel frattempo vi ringrazio per le risposte.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©