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Si Ritorna al passato per quale motivo ?
9324660
9324660 Inviato: 14 Feb 2010 16:22
 

alessandro807 ha scritto:
il 2t sono mooolto piu affidabili rispetto ad un 4t, intervalli di manutenzioni molto minori e metterci le mani è molto piu semplice e molto meno costoso. (vorrei sapere dove senti in giro che tutti i 2t grippano e sbiellano icon_confused.gif )

si ma solo i 250, i 450 e forse i 500 ma non mi puoi dire che un 125 2t sia + affidabile di un 125 4t 0509_down.gif icon_neutral.gif intervalli di manutenzione dipende da come la usi...se la tiri sempre al massimo qualsiasi moto ha intervalli di manutenzione ravvicinati icon_wink.gif per il meno costoso non c'è dubbio...il 2t è moooolto + facile da smontare di un 4t in di per cui lo può fare anche uno nel proprio garage 0509_up.gif comunque io leggo ogni 2 per 3 qualcuno che ha un problema con la sua moto (parlo sempre di 125 io 0509_up.gif ) che non parte, non funziona, ha grippato, ecc per le cilindrate maggiori è un altro discorso dato che si contano sulle dita di una mano quasi le persone che hanno una moto con + di 125 cc 2t e poi c'è da dire che chi le ha ci sa mettere le mani...non sono ragazzini 0509_up.gif e poi sentivo ld che la sua CR non ha mai un problema quindi... icon_wink.gif

P.S. guarda che poi NON ho detto tutti non è giusto di fare tutta l'erba un fascio 0509_up.gif però lasciami dire che molti di problemi ne hanno 0509_up.gif
 
9326175
9326175 Inviato: 14 Feb 2010 21:03
 

non è vero..forse senti di più persone che hanno problemi con il 2t solo perchè di gente che ha il 125 2t ce ne è molta di più rispetto ad un 4t..
e poi non è assolutamente vero perchè è logico che una 125 2t che sia street o racing è comunque più delicata rispetto ai 125 4t..anche perchè molti dei 125 2t vengono ripotenziati con una marmitta after senza contare carburatore pacco ecc..alla fine è logico che vanno curate di più..io ad esempio non conosco nessuna persona che abbia perfezionato il 125 4t con qualcosa di after..di solito uno lo prende per risparmiare in consumi oppure per il proprio gusto..
spero d'avvero che non blocchino la produzione dei 125 2t! adoro il profumo della miscela che brucia..e quel magnifico sound!
 
9327210
9327210 Inviato: 14 Feb 2010 23:41
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

si ma solo i 250, i 450 e forse i 500 ma non mi puoi dire che un 125 2t sia + affidabile di un 125 4t 0509_down.gif icon_neutral.gif intervalli di manutenzione dipende da come la usi...se la tiri sempre al massimo qualsiasi moto ha intervalli di manutenzione ravvicinati icon_wink.gif per il meno costoso non c'è dubbio...il 2t è moooolto + facile da smontare di un 4t in di per cui lo può fare anche uno nel proprio garage 0509_up.gif comunque io leggo ogni 2 per 3 qualcuno che ha un problema con la sua moto (parlo sempre di 125 io 0509_up.gif ) che non parte, non funziona, ha grippato, ecc per le cilindrate maggiori è un altro discorso dato che si contano sulle dita di una mano quasi le persone che hanno una moto con + di 125 cc 2t e poi c'è da dire che chi le ha ci sa mettere le mani...non sono ragazzini 0509_up.gif e poi sentivo ld che la sua CR non ha mai un problema quindi... icon_wink.gif

P.S. guarda che poi NON ho detto tutti non è giusto di fare tutta l'erba un fascio 0509_up.gif però lasciami dire che molti di problemi ne hanno 0509_up.gif

1 _ nessuno ha mai paragonato una moto tranquilla con una racing (altrimenti non avrebbe senso icon_confused.gif ) credevo fosse scontato si parlasse di mezzi ''racing'' sia 2 sia 4t

2 _ sinceramente io tutti questi 125 che grippano sbiellano ecc non li vedo, in qualsiasi caso se hanno problemi o rottura improvvise nella quasi totalità dei casi è colpa del proprietario o di chi si occupa della moto icon_wink.gif ( e questo vale per qualsiasi moto)
 
9338707
9338707 Inviato: 16 Feb 2010 22:23
 

alessandro807 ha scritto:
il 2t sono mooolto piu affidabili rispetto ad un 4t, intervalli di manutenzioni molto minori e metterci le mani è molto piu semplice e molto meno costoso. (vorrei sapere dove senti in giro che tutti i 2t grippano e sbiellano icon_confused.gif )

fatevi un giro in qualche campo da cross e chiedete in giro, grippi un 2t e con 250 € sistemi, rompi un 4t e ti partono minimo il doppio di soldi icon_rolleyes.gif

per la curva di potenza avete ragione, è ovvio data la cilindrata doppia icon_wink.gif


comincio a credere che parliamo lingue diverse icon_asd.gif
Se leggi attentamente stai dicendo quello che avevo già detto io e cioè:
- gli interventi sui 2T sono più semplici
- gli interventi sui 2T costano meno

poi, come hai potuto constatare dal topic, penso che sei l'unico a non aver visto sbiellato un 2T icon_eek.gif icon_asd.gif

infine, chi ha mai affermato che si intendeva un 4T con cilindrata superiore? in questo caso mi sembra palese la risposta 0510_amici.gif . Il confronto si riferiva (per esempio) a due moto, entrambe 250 ma una a 2T e l'altra a 4T. Secondo te, hanno la stessa potenza? eusa_think.gif Pensi che abbiano la stessa erogazione? eusa_think.gif
Secondo me .... no eusa_whistle.gif
ciaooooooooooo 0510_saluto.gif
 
9357543
9357543 Inviato: 20 Feb 2010 2:12
 

doctor-kevin ha scritto:


comincio a credere che parliamo lingue diverse icon_asd.gif
Se leggi attentamente stai dicendo quello che avevo già detto io e cioè:
- gli interventi sui 2T sono più semplici
- gli interventi sui 2T costano meno

poi, come hai potuto constatare dal topic, penso che sei l'unico a non aver visto sbiellato un 2T icon_eek.gif icon_asd.gif

infine, chi ha mai affermato che si intendeva un 4T con cilindrata superiore? in questo caso mi sembra palese la risposta 0510_amici.gif . Il confronto si riferiva (per esempio) a due moto, entrambe 250 ma una a 2T e l'altra a 4T. Secondo te, hanno la stessa potenza? eusa_think.gif Pensi che abbiano la stessa erogazione? eusa_think.gif
Secondo me .... no eusa_whistle.gif
ciaooooooooooo 0510_saluto.gif


Il 250 2 tempi ha un quarto della manutenzione di un 250 4 tempi.
 
9357975
9357975 Inviato: 20 Feb 2010 11:01
 

doctor-kevin ha scritto:


comincio a credere che parliamo lingue diverse icon_asd.gif
Se leggi attentamente stai dicendo quello che avevo già detto io e cioè:
- gli interventi sui 2T sono più semplici
- gli interventi sui 2T costano meno

poi, come hai potuto constatare dal topic, penso che sei l'unico a non aver visto sbiellato un 2T icon_eek.gif icon_asd.gif

infine, chi ha mai affermato che si intendeva un 4T con cilindrata superiore? in questo caso mi sembra palese la risposta 0510_amici.gif . Il confronto si riferiva (per esempio) a due moto, entrambe 250 ma una a 2T e l'altra a 4T. Secondo te, hanno la stessa potenza? eusa_think.gif Pensi che abbiano la stessa erogazione? eusa_think.gif
Secondo me .... no eusa_whistle.gif
ciaooooooooooo 0510_saluto.gif

possono benissimo avere la stessa potenza e la stessa erogazione... è tutto in funzione di come viene progettato un motore...

di 2t sbiellati non ne ho mai visti, se tu ne vedi tanti è meglio darsi da fare e cominciare a capirne qualcosa icon_asd.gif
 
9358207
9358207 Inviato: 20 Feb 2010 12:18
 

tarlap ha scritto:


Il 250 2 tempi ha un quarto della manutenzione di un 250 4 tempi.


è per quello che me lo voglio pigliare icon_asd.gif
 
9358231
9358231 Inviato: 20 Feb 2010 12:24
 

tarlap ha scritto:


Il 250 2 tempi ha un quarto della manutenzione di un 250 4 tempi.


io direi 1/8 icon_wink.gif

e molta potenza in più 0509_up.gif
 
9358281
9358281 Inviato: 20 Feb 2010 12:37
 

ld90 ha scritto:


io direi 1/8 icon_wink.gif

e molta potenza in più 0509_up.gif
della quale se ne fa poco in curva, perchè il motore è troppo nervoso (e non intendo la classica spinta che danno i 125 in alto, forse c'è ancora chi pensa che il 250 2t è uguale ai 125 ma con multa più potenza e non è cosi) il 250 si sfrutta molto ai bassi e medi solo che non è bello progressivo come il 250 4t, con il quale facevo delle belle uscite in derapata, col 2t uscivano solo scodatine inutili... non metto indubbio che un abile crossista lo sa far girare come si deve, ma su questo 250 2t c'è un mito che secondo me è da sfatare, tutti lo osannano solo perchè ci salgono e sono spaventati dalla potenza, in effetti è potente, ma io mi sono divertito molto di più col 250 4t che va molto più dei 125 2t e il 4t ha comunque altri pregi. inoltre mi sembrava che il 4t avesse più trazione mentre il 2t slittava e basta...
per me il 2t finisce dal 125 in su, o meglio i cilindri non devono superare i 125cc, perchè infatti il 250 bicilindrico come l'rs avendo cilindri da 125 mantiene le caratteristiche dei piccoli 2t.
 
9358315
9358315 Inviato: 20 Feb 2010 12:44
 

confermo la cosa della trazione... comunque guarda che la valvola provini aiuta tantissimo sul 250 2 tempi.. non lo dico io....lo dice tanta gente che la monta.. icon_smile.gif

come al solito non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena però... cioè col 2tempi ci sono pochi costi ma si gira male e nelle competizioni si è svantaggiati di brutto icon_sad.gif

vabbè in ogni caso è 1 sport per ricchi...quindi sia 2 tempi che 4 tempi io sono escluso icon_lol.gif
 
9358350
9358350 Inviato: 20 Feb 2010 12:50
 

Valerio91 ha scritto:
della quale se ne fa poco in curva, perchè il motore è troppo nervoso (e non intendo la classica spinta che danno i 125 in alto, forse c'è ancora chi pensa che il 250 2t è uguale ai 125 ma con multa più potenza e non è cosi) il 250 si sfrutta molto ai bassi e medi solo che non è bello progressivo come il 250 4t, con il quale facevo delle belle uscite in derapata, col 2t uscivano solo scodatine inutili... non metto indubbio che un abile crossista lo sa far girare come si deve, ma su questo 250 2t c'è un mito che secondo me è da sfatare, tutti lo osannano solo perchè ci salgono e sono spaventati dalla potenza, in effetti è potente, ma io mi sono divertito molto di più col 250 4t che va molto più dei 125 2t e il 4t ha comunque altri pregi. inoltre mi sembrava che il 4t avesse più trazione mentre il 2t slittava e basta...
per me il 2t finisce dal 125 in su, o meglio i cilindri non devono superare i 125cc, perchè infatti il 250 bicilindrico come l'rs avendo cilindri da 125 mantiene le caratteristiche dei piccoli 2t.


Bè dipende come uno interpreta il divertimento,io ho trovato il 250 divertentissimo perchè in ogni curva uscivo scodando,il davanti sempre leggerissimo icon_asd.gif
Ok,ti distruggeva le braccia ma mi divertivo rotfl.gif
 
9358364
9358364 Inviato: 20 Feb 2010 12:53
 

ld90 ha scritto:


io direi 1/8 icon_wink.gif

e molta potenza in più 0509_up.gif


Il concetto era quello icon_mrgreen.gif
 
9358685
9358685 Inviato: 20 Feb 2010 13:48
 

comunque le case stanno rifacendo solo le 125 2t.
infatti di 500 2t non sene parla più dagli anni 90
 
9358723
9358723 Inviato: 20 Feb 2010 13:52
 

MUSCIO ha scritto:
comunque le case stanno rifacendo solo le 125 2t.
infatti di 500 2t non sene parla più dagli anni 90


honda l'ha tenuto in listino fino al 2001 il 500 2t
suzuki continua a produrre anche il 250 2t e nel 2008 gli ha pure rifatto completamente il motore
husqvarna 2 anni fa a rimesso in listino la 300, ktm e TM hanno entrambe in listino 125, 150, 250 e 300 2t

praticamente potevi evitare di scrivere visto che era tutto sbagliato 0509_up.gif
 
9358790
9358790 Inviato: 20 Feb 2010 14:01
 

tarlap ha scritto:


Bè dipende come uno interpreta il divertimento,io ho trovato il 250 divertentissimo perchè in ogni curva uscivo scodando,il davanti sempre leggerissimo icon_asd.gif
Ok,ti distruggeva le braccia ma mi divertivo rotfl.gif


anche il gommista si diverte 1 sacco icon_mrgreen.gif
 
9359320
9359320 Inviato: 20 Feb 2010 15:30
 

drcrysto ha scritto:


anche il gommista si diverte 1 sacco icon_mrgreen.gif


Ogni divertimento ha il suo prezzo icon_mrgreen.gif
 
9359448
9359448 Inviato: 20 Feb 2010 15:59
 

alessandro807 ha scritto:

1 _ nessuno ha mai paragonato una moto tranquilla con una racing (altrimenti non avrebbe senso icon_confused.gif ) credevo fosse scontato si parlasse di mezzi ''racing'' sia 2 sia 4t

2 _ sinceramente io tutti questi 125 che grippano sbiellano ecc non li vedo, in qualsiasi caso se hanno problemi o rottura improvvise nella quasi totalità dei casi è colpa del proprietario o di chi si occupa della moto icon_wink.gif ( e questo vale per qualsiasi moto)

bhe io come 125 parlavo principalmente di street...ovvio che le 125 racing non hanno nulla in comune con una "tranquilla" come un 125 4t icon_wink.gif
comunque fidati che oltre al proprietario che ha il suo peso nelle condizioni di vita della moto è anche la casa costruttrice...basta guardare l'husqvarna con i problemi all'elettronica che ha icon_rolleyes.gif icon_wink.gif ...per il fatto di valere su qualsiasi moto non è sempre così...perchè un 125 4t lo spacchi se non ci metti l'olio e gli fai i tagliandi...in un qualsiasi 125 2t ripo se non controlli periodicamente il pistone grippi...


P.S. ripeto parlo di 125 perchè le uniche esperienze che ho sono su questa cilindrata...un 250 2t non l'ho mai visto e 4t l'ho visto solo in un concessionario icon_asd.gif icon_wink.gif
 
9359595
9359595 Inviato: 20 Feb 2010 16:32
 

Citazione:
comunque le case stanno rifacendo solo le 125 2t.
infatti di 500 2t non sene parla più dagli anni 90

honda l'ha tenuto in listino fino al 2001 il 500 2t
suzuki continua a produrre anche il 250 2t e nel 2008 gli ha pure rifatto completamente il motore
husqvarna 2 anni fa a rimesso in listino la 300, ktm e TM hanno entrambe in listino 125, 150, 250 e 300 2t

praticamente potevi evitare di scrivere visto che era tutto sbagliato


per quanto ne so tm e ktm non hanno mai smesso di produrre 2t "piccoli".
poi intendvo le 500. la honda l ha prodotta fino al 2001, ma penso sia l unica (intendo fra le 4 jappo più ktm), e comunque non lo produce più...
quindi cosa c è di sbagliato in quello che ho detto???
 
9359651
9359651 Inviato: 20 Feb 2010 16:46
 

MUSCIO ha scritto:


per quanto ne so tm e ktm non hanno mai smesso di produrre 2t "piccoli".
poi intendvo le 500. la honda l ha prodotta fino al 2001, ma penso sia l unica (intendo fra le 4 jappo più ktm), e comunque non lo produce più...
quindi cosa c è di sbagliato in quello che ho detto???


tu hai detto che nessuno fa più 2t oltre ai 125 e ti ho dimostrato il contrario

inoltre honda produce ancora il motore del 500 2t e una ditta esterna (ma strettamente collegata) continua ad assemblarle....stesso discorso per il KX500....ma questo è un altro discorso
 
9359682
9359682 Inviato: 20 Feb 2010 16:52
 

ops. mene sono accorto ora... intendevo i 500
sorry
 
9363188
9363188 Inviato: 21 Feb 2010 14:07
 

alessandro807 ha scritto:
doctor-kevin ha scritto:


comincio a credere che parliamo lingue diverse icon_asd.gif
Se leggi attentamente stai dicendo quello che avevo già detto io e cioè:
- gli interventi sui 2T sono più semplici
- gli interventi sui 2T costano meno

poi, come hai potuto constatare dal topic, penso che sei l'unico a non aver visto sbiellato un 2T icon_eek.gif icon_asd.gif

infine, chi ha mai affermato che si intendeva un 4T con cilindrata superiore? in questo caso mi sembra palese la risposta 0510_amici.gif . Il confronto si riferiva (per esempio) a due moto, entrambe 250 ma una a 2T e l'altra a 4T. Secondo te, hanno la stessa potenza? eusa_think.gif Pensi che abbiano la stessa erogazione? eusa_think.gif
Secondo me .... no eusa_whistle.gif
ciaooooooooooo 0510_saluto.gif

possono benissimo avere la stessa potenza e la stessa erogazione... è tutto in funzione di come viene progettato un motore...

di 2t sbiellati non ne ho mai visti, se tu ne vedi tanti è meglio darsi da fare e cominciare a capirne qualcosa icon_asd.gif


probabilmente di motori non ne sai molto 0509_pernacchia.gif (a meno che prendi un 2 T di 40 anni fa ed un 4 T recente icon_asd.gif )
Per tua informazione di 2 T ne ho visti grippati in pista ed io ero uno spettatore quindi non vedo perchè devo essere io a capirne qualcosa eusa_naughty.gif eusa_whistle.gif . Forse i piloti ed i meccanici che ci hanno messo le mani sopra dovrebbero capirci qualcosa icon_asd.gif 0509_mitra.gif . Io ho solo riportato quello che ho visto 0509_si_picchiano.gif
Se poi a te piace fare certe battute per stuzzicare o cercare di essere simpatico .... è un altro discorso. Pensavo che si volesse parlare di cose serie (evitando emoticons e banali affermazioni)
Poi, se non si fosse capito, io sono favorevole al due tempi sia per i costi di gestione che per l'erogazione (infatti a me piaceva il gamma 500 -suzuki- che aveva un motore infinito 0509_banana.gif )
0510_saluto.gif
 
9363268
9363268 Inviato: 21 Feb 2010 14:24
 

quasiasi motore si rompe, sia 2t che 4t se non correttamente mantenuto.... sta di fatto che 2t grippati lo ho visti, ma sbiellati o peggio assolutamente no.... icon_rolleyes.gif

ps: le mie non sono battutine, lo faccio come risposta a certa gente (non tu icon_confused.gif ) che spara a zero senza conoscere come stanno le cose icon_wink.gif

detto questo cerchiamo di rientrare in topic e di contuare una discussione piu civile icon_wink.gif
 
9363416
9363416 Inviato: 21 Feb 2010 14:51
 

alessandro807 ha scritto:
quasiasi motore si rompe, sia 2t che 4t se non correttamente mantenuto.... sta di fatto che 2t grippati lo ho visti, ma sbiellati o peggio assolutamente no.... icon_rolleyes.gif

ps: le mie non sono battutine, lo faccio come risposta a certa gente (non tu icon_confused.gif ) che spara a zero senza conoscere come stanno le cose icon_wink.gif

detto questo cerchiamo di rientrare in topic e di contuare una discussione piu civile icon_wink.gif



quoto 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif
 
9364037
9364037 Inviato: 21 Feb 2010 17:13
 

alessandro807 ha scritto:
quasiasi motore si rompe, sia 2t che 4t se non correttamente mantenuto.... sta di fatto che 2t grippati lo ho visti, ma sbiellati o peggio assolutamente no.... icon_rolleyes.gif

ps: le mie non sono battutine, lo faccio come risposta a certa gente (non tu icon_confused.gif ) che spara a zero senza conoscere come stanno le cose icon_wink.gif

detto questo cerchiamo di rientrare in topic e di contuare una discussione piu civile icon_wink.gif

bhe spero tu con quel "certa gente" non ci sia dentro io perchè mi sembra di aver dato valide motivazioni e spiegazioni oltre ad aver ripetuto + volte a quello che mi stavo riferendo icon_rolleyes.gif io se so che sto dicendo una cavolata ammetto i miei sbagli...con questo non vogli dire che tu stia dicendo qualcosa di sbagliato ma a me sembra che tu te la stia prendendo per una nota che a te non sta bene icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
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