Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Si Ritorna al passato per quale motivo ?
9287283
9287283 Inviato: 7 Feb 2010 18:39
Oggetto: Si Ritorna al passato per quale motivo ?
 



Ragazzi navigando in internet (Cosa molto comune per me icon_asd.gif ) ho notato che dopo il ritorno del CRM125 (2 tempi chiaramente icon_cool.gif ), che anche valenti ripropone la sua 125 a 2 tempi...
Cosa starà succedendo ?
[Ricordo che il 2 tempi è stato lentamente ammazzato, sarà il segno di una ripresa o c'è uno sbaglio su entrambi i siti (ci conterei poco su questa alternativa)]

(I link alle 2 pagine)

Hm Crm 125 Link a pagina di Hmmoto.it

Suzuki Valenti Sm 125 Link a pagina di Valentiracing.it
 
9287301
9287301 Inviato: 7 Feb 2010 18:43
 

a me sembra un tentativo di piccole case di vendere gli utlimi 2T ai nostalgici... e farci su un po' di soldi.
la sua fine è inesorabile, quando non saranno più immatricolabili perchè troppo inquinanti
 
9287325
9287325 Inviato: 7 Feb 2010 18:46
 

effettivamente è una cosa che ho notato qualche settimana f ma come fatto notare da mauro, i giorni per i duetempi sono contati.
La potenza in proporzione alla cilindrata è indiscutibile ma sicuramente i 4T sono più gestibili ed affidabili, oltre a inquinare meno icon_wink.gif
 
9287327
9287327 Inviato: 7 Feb 2010 18:46
 

Spero non sia così xD mi piacerebbe davvero continuare a vedere i 2 tempi.... La musica delle loro marmitte, l'inconfondibile odore di miscela, le entrate in coppia eusa_drool.gif forse chiedo troppo nella società di oggi eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9287797
9287797 Inviato: 7 Feb 2010 19:50
 

Secondo me il 2t tra gli appassionati non morirà mai.... 0510_inchino.gif
Sono d'accordo che inquini abbastanza, ma è una piccola goccia nel mare... è trascurabile in confronto ad aerei e navi per esempio... icon_rolleyes.gif
Ci vorrebbero delle deroghe... per farlo circolare.... ne venderebbero molte...
 
9287905
9287905 Inviato: 7 Feb 2010 20:07
 

nooooo c'è di nuovo il valenti motard.....la mia prossi ma moto sarà quella icon_eek.gif
è stra bella icon_eek.gif
andiamo cosi dominio 2tempi
 
9287945
9287945 Inviato: 7 Feb 2010 20:12
 

doctor-kevin ha scritto:
effettivamente è una cosa che ho notato qualche settimana f ma come fatto notare da mauro, i giorni per i duetempi sono contati.
La potenza in proporzione alla cilindrata è indiscutibile ma sicuramente i 4T sono più gestibili ed affidabili, oltre a inquinare meno icon_wink.gif


totalmente falso icon_rolleyes.gif

stanno reintroducendo i 2t poichè i 4t risultano troppo onerosi come manutenzione, e poi il 2t sta riprendendo quote nel mercato da quando ha ripreso a vincere nel cross e nell' enduro.. poi il 125 racing è il classico per i sedicenni, quindi hanno fatto una bella mossa di mercato icon_wink.gif
 
9287959
9287959 Inviato: 7 Feb 2010 20:14
 

alessandro807 ha scritto:


totalmente falso icon_rolleyes.gif

stanno reintroducendo i 2t poichè i 4t risultano troppo onerosi come manutenzione, e poi il 2t sta riprendendo quote nel mercato da quando ha ripreso a vincere nel cross e nell' enduro.. poi il 125 racing è il classico per i sedicenni, quindi hanno fatto una bella mossa di mercato icon_wink.gif


piccolo OT: cosa ha vinto il 2t nel cross di recente? io sono un super sostenitore dei cross a miscela... 0510_inchino.gif ma sono poco informato sul mondo delle gare... 0510_sad.gif
 
9288018
9288018 Inviato: 7 Feb 2010 20:25
 

Theflyer91 ha scritto:


piccolo OT: cosa ha vinto il 2t nel cross di recente? io sono un super sostenitore dei cross a miscela... 0510_inchino.gif ma sono poco informato sul mondo delle gare... 0510_sad.gif

alcune gare del campionato inglese MX e SX sono state vinte da un 250 kawa 2t, cairoli stesso a franciacorta ha vinto con un 250 2t originale (gara di beneficenza)...ma non è questo il punto icon_asd.gif
 
9288030
9288030 Inviato: 7 Feb 2010 20:26
 

alessandro807 ha scritto:

alcune gare del campionato inglese MX e SX sono state vinte da un 250 kawa 2t, cairoli stesso a franciacorta ha vinto con un 250 2t originale (gara di beneficenza)...ma non è questo il punto icon_asd.gif


Sì lo so, era una curiosità mia... 0509_up.gif
 
9288416
9288416 Inviato: 7 Feb 2010 21:12
 

io godo per il fatto che ci sono bimbi ricchi che si volevano comprare le moto nuove ma le hanno prese usate a 6000 euro perchè non le facevano più,e mo che ce le hanno le ripropongono nuove icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9288804
9288804 Inviato: 7 Feb 2010 21:56
 

io mi devo comprare il valenti e davvero bello

non capisco però se ha le forcelle regolabili il valenti

poi chi sa se sarà cambiato qualcosa in termini di motore...magari una migliore erogazione eusa_think.gif
 
9288813
9288813 Inviato: 7 Feb 2010 21:58
 

devono svuotare i magazzini... ma comunque qualcuno che produrrà qualche 125 2t ci sarà sempre...
 
9289128
9289128 Inviato: 7 Feb 2010 22:34
 

...
ma se al giorno d'oggi le moto d'epoca hanno il permesso di circolare (e non sono manco euro 1) cosa vogliono dai 50ini 125 di oggi??
che poi alla fine nel mondo di oggi in giro di 2t se ne vedono fino ai 125 250 al massimo

per la cosa dei 4t + affidabili e pratici non è vero ma ormai è sempre la solita storia
 
9289150
9289150 Inviato: 7 Feb 2010 22:38
 

[quote="Danno27"#9288804]io mi devo comprare il valenti e davvero bello

non capisco però se ha le forcelle regolabili il valenti

poi chi sa se sarà cambiato qualcosa in termini di motore...magari una migliore erogazione eusa_think.gif[/quote

si e poi? non è mica 1 4 tempi.... i 4tempi li sviluppano...dei 2t non se ne frega niente nessuno....dopotutto sono millemila anni che nel cross vengono sviluppati motori 2tempi...sono arrivati al limite ormai....
 
9289375
9289375 Inviato: 7 Feb 2010 23:08
 

[quote="drcrysto"#9289150]
Danno27 ha scritto:
io mi devo comprare il valenti e davvero bello

non capisco però se ha le forcelle regolabili il valenti

poi chi sa se sarà cambiato qualcosa in termini di motore...magari una migliore erogazione eusa_think.gif[/quote

si e poi? non è mica 1 4 tempi.... i 4tempi li sviluppano...dei 2t non se ne frega niente nessuno....dopotutto sono millemila anni che nel cross vengono sviluppati motori 2tempi...sono arrivati al limite ormai....

per me non sono arrivati al limite, semplicemente non hanno piu interesse a svilupparli! icon_biggrin.gif
 
9292043
9292043 Inviato: 8 Feb 2010 15:16
 

[quote="drcrysto"#9289150]
Danno27 ha scritto:
io mi devo comprare il valenti e davvero bello

non capisco però se ha le forcelle regolabili il valenti

poi chi sa se sarà cambiato qualcosa in termini di motore...magari una migliore erogazione eusa_think.gif[/quote

si e poi? non è mica 1 4 tempi.... i 4tempi li sviluppano...dei 2t non se ne frega niente nessuno....dopotutto sono millemila anni che nel cross vengono sviluppati motori 2tempi...sono arrivati al limite ormai....
lo sviluppo dei 2 tempi sara anche finito perchè il progetto è "semplice", però ci può sempre essere un evoluzione dei metalli e di robe simili
 
9292413
9292413 Inviato: 8 Feb 2010 16:06
 

Danno27 ha scritto:
io mi devo comprare il valenti e davvero bello

non capisco però se ha le forcelle regolabili il valenti

poi chi sa se sarà cambiato qualcosa in termini di motore...magari una migliore erogazione eusa_think.gif

sono showa da 47 mm... forcelle eccellenti icon_wink.gif

il motore è sempre lo stesso, cioè endurizzato, migliorato sulla curva di coppia...

ah la cosa piu rilevante è che il 125-250 sono omologati €3 !! ciò significa che li vederemo in giro ancora per molto tempo icon_asd.gif
 
9292924
9292924 Inviato: 8 Feb 2010 17:28
 

che bello, mi stavo preoccupando.
prima di scopire che la suzuki avesse rimesso in vendita l sm125 2t, stavo per arrendermi al 4t visto che fra due anni prenderò il 125.
e ora ce anche l honda ha rimesso in produzione il suo modello racing (30,3kw=>40cv eusa_think.gif eusa_liar.gif ), sono molto più fiducioso di poter vedere ancora più modelli 2t fra 2 anni. EVVAI!!!








poi però miricordo il prezzo.... D' OH eusa_doh.gif
 
9293670
9293670 Inviato: 8 Feb 2010 19:31
 

ragazzi se c'è passione e voglia si può ottenere quasi qualunque cosa .... io litigo con mio padre (2 tempista dal principio) che mi vuole rifilare un 4t 0509_down.gif ma dentro il cuore batte a 2 tempi 0509_up.gif

Comunque torniamo in topic .... se riuscite a trovare recensioni recenti e cose interessanti sui 2 tempi postatele perche è un topic aperto a questo tipo di discussione
 
9294458
9294458 Inviato: 8 Feb 2010 21:07
 

alessandro807 ha scritto:

sono showa da 47 mm... forcelle eccellenti icon_wink.gif

il motore è sempre lo stesso, cioè endurizzato, migliorato sulla curva di coppia...

ah la cosa piu rilevante è che il 125-250 sono omologati €3 !! ciò significa che li vederemo in giro ancora per molto tempo icon_asd.gif
ma mi sembra strano che forcelle del genere non hanno regolazioni, per esempio le Kayaba dell'hm sono regolabile in compressione ed estenzione eusa_think.gif
sicuramente sono meglio delle mie marzocchi icon_asd.gif
 
9294820
9294820 Inviato: 8 Feb 2010 21:44
 

Danno27 ha scritto:
ma mi sembra strano che forcelle del genere non hanno regolazioni, per esempio le Kayaba dell'hm sono regolabile in compressione ed estenzione eusa_think.gif
sicuramente sono meglio delle mie marzocchi icon_asd.gif

ma certamente sono regolabili !! erano fino a 2 o 3 anni fa le migliori forcelle di serie tra il lotto di tutti i cross icon_wink.gif
 
9301600
9301600 Inviato: 9 Feb 2010 22:58
 

alessandro807 ha scritto:
Danno27 ha scritto:
io mi devo comprare il valenti e davvero bello

non capisco però se ha le forcelle regolabili il valenti

poi chi sa se sarà cambiato qualcosa in termini di motore...magari una migliore erogazione eusa_think.gif

sono showa da 47 mm... forcelle eccellenti icon_wink.gif

il motore è sempre lo stesso, cioè endurizzato, migliorato sulla curva di coppia...

ah la cosa piu rilevante è che il 125-250 sono omologati €3 !! ciò significa che li vederemo in giro ancora per molto tempo icon_asd.gif
Si come no, sulla carta. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9301817
9301817 Inviato: 9 Feb 2010 23:33
 

MUSCIO ha scritto:
che bello, mi stavo preoccupando.
prima di scopire che la suzuki avesse rimesso in vendita l sm125 2t, stavo per arrendermi al 4t visto che fra due anni prenderò il 125.
e ora ce anche l honda ha rimesso in produzione il suo modello racing (30,3kw=>40cv eusa_think.gif eusa_liar.gif ), sono molto più fiducioso di poter vedere ancora più modelli 2t fra 2 anni. EVVAI!!!








poi però miricordo il prezzo.... D' OH eusa_doh.gif

basta con sta storia dei cavalli che crescono sugli alberi! icon_asd.gif
 
9308174
9308174 Inviato: 11 Feb 2010 0:38
 

alessandro807 ha scritto:
doctor-kevin ha scritto:
effettivamente è una cosa che ho notato qualche settimana f ma come fatto notare da mauro, i giorni per i duetempi sono contati.
La potenza in proporzione alla cilindrata è indiscutibile ma sicuramente i 4T sono più gestibili ed affidabili, oltre a inquinare meno icon_wink.gif


totalmente falso icon_rolleyes.gif

stanno reintroducendo i 2t poichè i 4t risultano troppo onerosi come manutenzione, e poi il 2t sta riprendendo quote nel mercato da quando ha ripreso a vincere nel cross e nell' enduro.. poi il 125 racing è il classico per i sedicenni, quindi hanno fatto una bella mossa di mercato icon_wink.gif

spero tu stia intendendo i super-vitaminizzati 250 e 450 4t (enduro e motard) perchè se intendi anche 125 siam messi bene icon_xd_2.gif cavolo io leggo di gente con 125 2t che grippa a destra, sbiella a sinistra, non gli si accende la moto...mentre la mia con il suo bellissimo pulsantino si accende dopo 0.5 secondi e dopo 2 minuti ferma è già calda icon_wink.gif ...comunque per il fatto che il 2t stia riprendendo mercato mi sembra un po' imbarazzante dirlo dato che al top delle vendite 125 ci sta la R125 della yamaha icon_rolleyes.gif inoltre forse 20 anni fa era il classico per i 16enni...io quelli che vedo con il 125 2t sono per lo più RS, Mito e Husqvarna... icon_rolleyes.gif
 
9323326
9323326 Inviato: 14 Feb 2010 11:53
 

alessandro807 ha scritto:
doctor-kevin ha scritto:
effettivamente è una cosa che ho notato qualche settimana f ma come fatto notare da mauro, i giorni per i duetempi sono contati.
La potenza in proporzione alla cilindrata è indiscutibile ma sicuramente i 4T sono più gestibili ed affidabili, oltre a inquinare meno icon_wink.gif


totalmente falso icon_rolleyes.gif

stanno reintroducendo i 2t poichè i 4t risultano troppo onerosi come manutenzione, e poi il 2t sta riprendendo quote nel mercato da quando ha ripreso a vincere nel cross e nell' enduro.. poi il 125 racing è il classico per i sedicenni, quindi hanno fatto una bella mossa di mercato icon_wink.gif


Totamente falso??? icon_eek.gif

basta andare su qualsiasi rivista e guardare la curva di coppia e potenza per vedere che un 2T quando arriva a regime spara di colpo la potenza mentre un 4T ha una curva più regolare 0510_amici.gif
Se invece parliamo che a parità di cilindrata un 2T eroga una potenza decisamente superiore .... è un altro discorso icon_mrgreen.gif
Non dimentichiamo inoltre che per natura un 2T gira più alto e quindi richiede retifiche più frequenti che un 4T.
anche qui ... se parliamo di complicità di intervento manutentivo, il 2T è più semplice da maneggiare, smontare e rimontare, un 4T richiede maggior conoscenza tecnica.
concludendo (traducendo con lessico più semplice e comprensibile per "tutti" icon_asd.gif ):
4 T più gestibile per quanto riguarda la guida (intervento di coppia meno brusco del 2 T)
2 T un po più delicato rispetto al 4 T ma più facile ed economico per quanto riguarda la manutenzione

ciaooooooooooooooo 0510_saluto.gif
 
9323881
9323881 Inviato: 14 Feb 2010 13:44
 

il 2t sono mooolto piu affidabili rispetto ad un 4t, intervalli di manutenzioni molto minori e metterci le mani è molto piu semplice e molto meno costoso. (vorrei sapere dove senti in giro che tutti i 2t grippano e sbiellano icon_confused.gif )

fatevi un giro in qualche campo da cross e chiedete in giro, grippi un 2t e con 250 € sistemi, rompi un 4t e ti partono minimo il doppio di soldi icon_rolleyes.gif

per la curva di potenza avete ragione, è ovvio data la cilindrata doppia icon_wink.gif
 
9324081
9324081 Inviato: 14 Feb 2010 14:16
 

alessandro807 ha scritto:
il 2t sono mooolto piu affidabili rispetto ad un 4t, intervalli di manutenzioni molto minori e metterci le mani è molto piu semplice e molto meno costoso. (vorrei sapere dove senti in giro che tutti i 2t grippano e sbiellano icon_confused.gif )

fatevi un giro in qualche campo da cross e chiedete in giro, grippi un 2t e con 250 € sistemi, rompi un 4t e ti partono minimo il doppio di soldi icon_rolleyes.gif

per la curva di potenza avete ragione, è ovvio data la cilindrata doppia icon_wink.gif

Ma a parte il discorso soldi che generalmente i cross e quegli sporti sono sport da ricchi perchè non si sta un pò in topic che si finisce sempre per discutere su differenze, vantaggi ecc. tra i 2t e i 4t?

Comunque su entrambi i siti sono ricomparsi dei fondi di magazzino, basta vedere le grafiche e le plastiche...
E lo fanno per vendere gli ultimi modelli che hanno lì in magazzino icon_asd.gif
 
9324276
9324276 Inviato: 14 Feb 2010 14:54
 

non credo proprio che valenti omologhi €3 dei semplici fondidi magazzino... hm si limita vendere e basta
 
9324435
9324435 Inviato: 14 Feb 2010 15:29
 

in effetti io sono convinto che valenti riprenda ad importarle mentre hm ha i fondi di magazzino eusa_think.gif eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©