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centralina f12r con top trophy
9276190
9276190 Inviato: 5 Feb 2010 14:12
Oggetto: centralina f12r con top trophy
 

Ragazzi a me e un mio amico è venuto un dubbio atroce...lui ha un f12r del 2008 e voleva montarci un ela base con top trophy,21,stage6 proreplica ecc ecc e qua viene il problema...

io ho una moto e so che sulle moto non cambiare centralina o comunque l'accensione non porta alcun problema,nel senso che si,non si sfrutta al massimo l'ela nel caso fosse bella spinta,con un elettronica messa bene la moto prende prima i giri ecc ecc...ma sul motorino in questione,un f12r,è obbligatorio cambiare centralina con un ela base??perchè gli hanno detto al mio amico che non cambiarla potera danni al pistone e altre cose,ma io non avevo mai sentito di ste cose...voi che ne dite??
 
9276371
9276371 Inviato: 5 Feb 2010 14:39
 

hai sbagliato sezione comunque si devi cambiarla.. l'ideale sarebbe una top rossa..
 
9276462
9276462 Inviato: 5 Feb 2010 14:50
 

phantom1993 ha scritto:
hai sbagliato sezione comunque si devi cambiarla.. l'ideale sarebbe una top rossa..
ma se non la cambio cosa succederebbe??
si rovina veramente qualche componente o si tratta solo di non sfruttare l'ela...perchè se no il gt,marmitta variatore li monta subito,e piu in la la centralina...cosa ne dici?? eusa_think.gif

per il topic aspetto qualche mod che sposti,scusate comunque icon_wink.gif
 
9276584
9276584 Inviato: 5 Feb 2010 15:07
 

Non si rovina niente... Però visto che è 2008 sarà euro 2 e gli euro 2 hanno nella centralina un limitatore di giri... Io consiglierei di cambiarla perchè così non sfrutti bene l'elaborazione...
 
9276585
9276585 Inviato: 5 Feb 2010 15:07
 

alla fine non sfrutti al massimo, ma ho sentito dire che potresti pure sfondare, ma devi chiedere a samue92, che me l ha detto sul mio topic a pag 16, se vuoi passa e vedi!
 
9276625
9276625 Inviato: 5 Feb 2010 15:14
 

eh infatti il mio amico mi ha detto che ha sentito che essendo euro2 gli blocca i giri a 8000 e tipo il pistone va per i cavoli suoi rovinandosi...la centralina prima o poi la cambieremo,pero se non rovina niente tipo ora montiamo i pezzi che abbiamo,e piu in la la centralina,altrimenti aspettiamo anche a montare il trophy
 
9276651
9276651 Inviato: 5 Feb 2010 15:18
 

MrBoom ha scritto:
eh infatti il mio amico mi ha detto che ha sentito che essendo euro2 gli blocca i giri a 8000 e tipo il pistone va per i cavoli suoi rovinandosi...la centralina prima o poi la cambieremo,pero se non rovina niente tipo ora montiamo i pezzi che abbiamo,e piu in la la centralina,altrimenti aspettiamo anche a montare il trophy


io aspetterei e comprei la centralina subito!! un mio amico vende questa, se vi interessa mp! icon_wink.gif Link a pagina di Biollamotors.it
 
9276890
9276890 Inviato: 5 Feb 2010 15:47
 

si buca il pistone...ma non è che il pistone va dove vuole...senti che si spegne e non ha + compressione...hai bucato il pistone...a volte può gripparti e devi rettificare...a volte cambi solo il pistone...succede se hai la centralina e bobina (dato che l'f12r ha il blocco anche sulla bobina) originali...e quindi blocca dopo gli 8000 o 9000 che sia...il motore vuole salire di giri...la centralina e la bobina non glielo permettono e patatrack...se ci vai piano non succede niente...però quando senti che ti blocca...non continuare a dare gas...altimenti sai quello che ti può capitare...
 
9277198
9277198 Inviato: 5 Feb 2010 16:30
 

tutte cavolate ho girato per 18000 km con top trophy e centralina originale e mai avuto nessun problema e ora ho su il 2 plus e va benissimo... tutti che parlano per sentito dire è ora di sfatare questo mito che si buca il pistone senza una centralina modificata
 
9277227
9277227 Inviato: 5 Feb 2010 16:35
 

Citazione:
tutte cavolate ho girato per 18000 km con top trophy e centralina originale e mai avuto nessun problema e ora ho su il 2 plus e va benissimo... tutti che parlano per sentito dire è ora di sfatare questo mito che si buca il pistone senza una centralina modificata


lo hai montato tu il cilindro?!
 
9277236
9277236 Inviato: 5 Feb 2010 16:36
 

phantom1993 ha scritto:


lo hai montato tu il cilindro?!

no perchè icon_question.gif
 
9278791
9278791 Inviato: 5 Feb 2010 20:24
 

alessandro1200 ha scritto:
tutte cavolate ho girato per 18000 km con top trophy e centralina originale e mai avuto nessun problema e ora ho su il 2 plus e va benissimo... tutti che parlano per sentito dire è ora di sfatare questo mito che si buca il pistone senza una centralina modificata
ma il tuo di che anno è??
 
9278811
9278811 Inviato: 5 Feb 2010 20:27
 

alessandro1200 ha scritto:
tutte cavolate ho girato per 18000 km con top trophy e centralina originale e mai avuto nessun problema e ora ho su il 2 plus e va benissimo... tutti che parlano per sentito dire è ora di sfatare questo mito che si buca il pistone senza una centralina modificata


ascolta se una centralina è limitata...quando il motore arriva al limite dei giri imposti dalla centralina e continui a forzare...si buca aivoglia se si buca...e non parlo per sentito dire...
 
9279088
9279088 Inviato: 5 Feb 2010 21:01
 

ma limitata dove??? io ti ripeto ho fatto 18000 km con il trophy e la centralina originale e mai avuto nessun problema il pistone l'ho fatto lucidare ed è in perfetto stato e di tirate con il trophy ne ho fatte tantissime e mai nessun problema a livello prestazionale o problemi al pistone
 
9279231
9279231 Inviato: 5 Feb 2010 21:14
 

alessandro1200 ha scritto:
ma limitata dove??? io ti ripeto ho fatto 18000 km con il trophy e la centralina originale e mai avuto nessun problema il pistone l'ho fatto lucidare ed è in perfetto stato e di tirate con il trophy ne ho fatte tantissime e mai nessun problema a livello prestazionale o problemi al pistone


se te hai l'f12r e non hai cambiato la centralina e bobina...di serie sono limitate...quindi fai te...
 
9279290
9279290 Inviato: 5 Feb 2010 21:20
 

ok ricapitoliamo a sentire la tua teoria superati un certo limite di giri si rischia di bucare il cielo del pistone, quindi io ho 2 amici a scuola che montano rispettivamente top tpr, e mhr replica e ora pure io ho montato il 2 plus tutti e tre con centralina originale, spiegami quindi come mai loro due con sulle spalle circa 5000 km quello del tpr e 9000 quello del replica non gli si è ancora rotto niente e ti assicuro che di giri quei cilindri ne prendono parecchi, ho hanno avuto un c***lo pazzesco oppure voi vi fate una marea di seghe mentali sulla centralina
 
9279400
9279400 Inviato: 5 Feb 2010 21:29
 

io non ho ancora capito una cosa...per quale motivo si dovrebbe bucare il pistone??intendo in che modo...

e perchè tipo sulla mia moto che mettero il tpr76 anche se lascio l'originale non cambia nulla a livello di danni(anche se so che una centralina fa sempre comodo)??
 
9279433
9279433 Inviato: 5 Feb 2010 21:32
 

MrBoom ha scritto:
io non ho ancora capito una cosa...per quale motivo si dovrebbe bucare il pistone??intendo in che modo...

e perchè tipo sulla mia moto che mettero il tpr76 anche se lascio l'originale non cambia nulla a livello di danni(anche se so che una centralina fa sempre comodo)??

si buca il pistone quando l'anticipo non è corretto così il pistone batte in testa e si buca il cielo,e ciò ripeto non avviene sull'f12r quindi di al tuo amico di stare tranquillo,
 
9279808
9279808 Inviato: 5 Feb 2010 22:16
 

alessandro1200 ha scritto:

si buca il pistone quando l'anticipo non è corretto così il pistone batte in testa e si buca il cielo,e ciò ripeto non avviene sull'f12r quindi di al tuo amico di stare tranquillo,


senti fai come ti pare allora...per voi fanno i motorini con la centralina sbloccata...oppure sarà che quando vai a far togliere i fermi ti sbloccano la centralina...non lo sò...io ho visto che se tu hai tutto originale...e poi monti anche una marmitta...e ti fà fare + di 10000 giri fai danni...mò voi sarete speciali...
 
9279833
9279833 Inviato: 5 Feb 2010 22:19
 

samue92 ha scritto:


senti fai come ti pare allora...per voi fanno i motorini con la centralina sbloccata...oppure sarà che quando vai a far togliere i fermi ti sbloccano la centralina...non lo sò...io ho visto che se tu hai tutto originale...e poi monti anche una marmitta...e ti fà fare + di 10000 giri fai danni...mò voi sarete speciali...

si si infatti noi siamo tutti miracolati e a tutti gli altri si rompe come no
 
9280014
9280014 Inviato: 5 Feb 2010 22:50
 

alessandro1200 ha scritto:

si si infatti noi siamo tutti miracolati e a tutti gli altri si rompe come no


se vuoi aver ragione io te la do...mica devo spiegare niente a te...ti dico solo di sapere bene quello che monti e quello che ti fanno gli altri e magari te l'hanno sbloccata e neanche lo sapevi...quindi...comunque per me finisce quì io non devo star a spiegar niente a te
 
9280068
9280068 Inviato: 5 Feb 2010 22:59
 

samue92 ha scritto:


se vuoi aver ragione io te la do...mica devo spiegare niente a te...ti dico solo di sapere bene quello che monti e quello che ti fanno gli altri e magari te l'hanno sbloccata e neanche lo sapevi...quindi...comunque per me finisce quì io non devo star a spiegar niente a te
pero a me si ti prego icon_asd.gif icon_asd.gif

ah e qui mi viene un altra domanda,ma quindi dici che è sbloccabile la centralina euro 2 dell'f12r 2008??se si come??

io sapevo che per sbloccarle bisognava farci un buco in un punto ben preciso,è una cazzata o c'è qualcosa di vero??
 
9281843
9281843 Inviato: 6 Feb 2010 13:40
 

MrBoom ha scritto:
pero a me si ti prego icon_asd.gif icon_asd.gif

ah e qui mi viene un altra domanda,ma quindi dici che è sbloccabile la centralina euro 2 dell'f12r 2008??se si come??

io sapevo che per sbloccarle bisognava farci un buco in un punto ben preciso,è una cazzata o c'è qualcosa di vero??


mi pare che si potevano sbloccare...facendo un ponte...se non mi sbaglio...però non l'ho mai fatto quindi non lo sò...alla fine per l'impazzimento prendi la centralina e la bobina della malossi o top che sia...oppure prendi un impianto di un phantom o nitro vecchi completo €0 e stai apposto
 
9281879
9281879 Inviato: 6 Feb 2010 13:47
 

ok ma a te è capitato di vedere qualcuno a cui è successo che gli si è bucato il pistone???
 
9288698
9288698 Inviato: 7 Feb 2010 21:44
 

alessandro1200 ha scritto:
ok ma a te è capitato di vedere qualcuno a cui è successo che gli si è bucato il pistone???
ecco questo interessa pure a me...

perchè non ho capito se è una cosa di cui si hanno le rpove o se sono solo leggende...con questo samu non voglio dire che dici cazzate sia chiaro icon_wink.gif
anzi ti ringrazio per l'aiuto icon_biggrin.gif
 
9291341
9291341 Inviato: 8 Feb 2010 13:43
 

MrBoom ha scritto:
ecco questo interessa pure a me...

perchè non ho capito se è una cosa di cui si hanno le rpove o se sono solo leggende...con questo samu non voglio dire che dici cazzate sia chiaro icon_wink.gif
anzi ti ringrazio per l'aiuto icon_biggrin.gif


a me non è mai successo..è successo a un mio amico che monta(va) 17.5...pinasco t-force mono...pacco stage...multivar e frizione stage...quando gli è successo mi ha raccontato che era partito da un semaforo a tutto gas...dopo 20 metri ha iniziato a calare di giri e poi all'improvviso si è spento...abbiamo tirato giu il cilindro e era perfetto il pistone era così
Link a pagina di Img250.imageshack.us la foto è presa da internet ma rende l'idea...eravamo convinti che era per la carburazione magra...poi però abbiamo visto che non era magro di carburazione e siamo venuti a sapere di quest'anticipo sbagliato che dà la centralina...dato che se lo sapete nei minarelli euro 2 c'è un sensore del gas che lo gestisce l'aria autmatica e se tu la scolleghi sballi ogni cosa...e se cambi il carburatore da aria autoamtica a manuale non ve ne accorgerete ma hai un'anticipo di 0°...fate voi...per evitare questo problema dell'anticipo ci sono le centraline e le bobine....(io consiglio top rossa con bobina malossi...) e non avrete problemi....sennò vi trovate l'accensoine €0...però dovrete cambiare tutti i fili dell'impianto
 
13685756
13685756 Inviato: 22 Ago 2012 23:03
Oggetto: centralina phantom f12
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti va bene una centralina originale su un f12 con top trophy, variatore malossi multivar, campana bell clutch, frizione delta clutch, molla di contrasto gialla...??? icon_smile.gif
 
13685841
13685841 Inviato: 22 Ago 2012 23:53
 

secondo me devi montare un altra frizione eusa_think.gif e dei rulli piu leggeri e cosi puoi rimanere la cintralina originale 0509_doppio_ok.gif 0509_vergognati.gif
 
13685883
13685883 Inviato: 23 Ago 2012 0:19
 

se ti serve ho una malossi selettra la svendo a 50 euro perke ho grippato il mio big evo e non voglio aggiustarlo
 
13686130
13686130 Inviato: 23 Ago 2012 8:36
Oggetto: Re: centralina phantom f12
 

bigbore95 ha scritto:
ciao a tutti va bene una centralina originale su un f12 con top trophy, variatore malossi multivar, campana bell clutch, frizione delta clutch, molla di contrasto gialla...??? icon_smile.gif

certo che va bene.. icon_smile.gif solo se metti un motore troppo spinto che gira molto in alto potresti avere dei problemi e allora è bene cambiarla..
 
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