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Problemi Husqvarna SM 125 S [Rimane accelerata]
9271554
9271554 Inviato: 4 Feb 2010 17:52
Oggetto: Problemi Husqvarna SM 125 S [Rimane accelerata]
 

Ciao! io ho un Husqvarna SM 125 S del 2005... icon_asd.gif ho tenuto la moto in garage inutilizzata da questo novembre...ora vorrei tornare ad usarla ma ho provato ad accenderla e ho notato che seppur parta al primo colpo è come se mi rimanesse costantemente accelerata o su di giri senza aver girato la manopola del gas. Ho provato a cambiare la candela ma niente. icon_sad.gif Dallo scarico in più esce un bel fumo bianco e quando ho fatto la revisione (novembre) mi han detto che ha una carburazione molto grassa. Cosa posso fare secondo voi icon_question.gif Vorrei evitare di portarla dal meccanico e cercare di aggiustarla da me..grazie x i suggerimenti!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9271581
9271581 Inviato: 4 Feb 2010 17:56
 

smagrisci la carburazione e chiudi l aria. icon_biggrin.gif secondo me è per quello che ti resta su di giri
 
9271588
9271588 Inviato: 4 Feb 2010 17:57
 

tranquillo, secondo me si tratta di tornare bene in moto....facci un pò di strada e dovrebbe tornare apposto.
comunque...le prestazioni sono uguali a prima? oppure noti vuoti di erogazione e/o simii?
 
9271593
9271593 Inviato: 4 Feb 2010 17:58
 

quoto
 
9271610
9271610 Inviato: 4 Feb 2010 18:01
 

come faccio a smagrire la carburazione?? comunque l'aria è sempre chiusa. Perdita di potenza non ne noto...ma non ho ancora ben verificato...ho solo visto ke se l'accendo e la lascio anche 20min a girare a vuoto (ferma) rimane costantemente a manetta di giri.
 
9271631
9271631 Inviato: 4 Feb 2010 18:04
 

sarà una domanda stupida, ma prima di cambiare candela hai provato ad abbassare il minimo?
 
9271647
9271647 Inviato: 4 Feb 2010 18:07
 

Paul90Husky ha scritto:
come faccio a smagrire la carburazione?? comunque l'aria è sempre chiusa. Perdita di potenza non ne noto...ma non ho ancora ben verificato...ho solo visto ke se l'accendo e la lascio anche 20min a girare a vuoto (ferma) rimane costantemente a manetta di giri.


devi provarla per vedere i sintomi comunque per smagrire devi aprire il carburatore e nella parte superiore troverai la ghigliottina questa è mossa e muove lo spillo. sullo spillo c'è una mollettina e tante tacche segnate come delle scalfiture sulla parte sopra dello spillo. devi semplicemente spostare la molletta dalla tacca in cui è posta in una tacca superiore.

il contrario per ingrassare. icon_wink.gif

se dovrai smagrire sensibilmente (dubito dato che la moto è in configurazione standar giusto??) devi ridurre il getto massimo di qualche punto.

Ultima modifica di bosss il 4 Feb 2010 18:11, modificato 1 volta in totale
 
9271654
9271654 Inviato: 4 Feb 2010 18:08
 

cuzzo94 ha scritto:
sarà una domanda stupida, ma prima di cambiare candela hai provato ad abbassare il minimo?


no...perchè non so fare manco quello... icon_cry.gif non saprei dove mettere le mani...e non volendo toccare per non fare danni non ho mai imparato... icon_sad.gif
 
9271680
9271680 Inviato: 4 Feb 2010 18:13
 

c'è unA VITE, DI SOLITO CON UNA MOLLA SUL LATO SINISTRO DEL CARBURATORE (per capirci dal lato del volano sul motore.... se la sviti il minimo si abbassa, se lo avviti si alza... però strano, perchè se la carburazione si ingrassa il minimo dovrebbe calare... magari mi confondo eusa_think.gif
 
9271704
9271704 Inviato: 4 Feb 2010 18:16
 

cuzzo94 ha scritto:
c'è unA VITE, DI SOLITO CON UNA MOLLA SUL LATO SINISTRO DEL CARBURATORE (per capirci dal lato del volano sul motore.... se la sviti il minimo si abbassa, se lo avviti si alza... però strano, perchè se la carburazione si ingrassa il minimo dovrebbe calare... magari mi confondo eusa_think.gif


no hai ragione, secondo me prima di toccare la carburazione (che soprattutto d inverno è molto delicata) ti conviene PULIRE BENE IL FILTRO. influisce moltissimo sulla carburazione. infatti un filtro pulito" smagrisce". potrebbe essere sufficente, ma come gia detto devi provarla.
 
9271712
9271712 Inviato: 4 Feb 2010 18:17
 

pure quello...
però con mi confondo intendevo che non ricordo se con la carburazione grassa il minimo si alzasse o viceversa
 
9271826
9271826 Inviato: 4 Feb 2010 18:33
 

cuzzo94 ha scritto:
pure quello...
però con mi confondo intendevo che non ricordo se con la carburazione grassa il minimo si alzasse o viceversa


Io so che si abbassa icon_rolleyes.gif
 
9271834
9271834 Inviato: 4 Feb 2010 18:34
 

a ok allor ho scritto giusto prima.... mi sembrava... invece tutti dicono il contrario eusa_wall.gif
 
9271860
9271860 Inviato: 4 Feb 2010 18:38
 

cuzzo94 ha scritto:
a ok allor ho scritto giusto prima.... mi sembrava... invece tutti dicono il contrario eusa_wall.gif


Prova a fare la miscela al 4% e poi mi dici se sta alta di minimo icon_asd.gif
Con la carburazione grassa si abbassa icon_wink.gif
 
9272174
9272174 Inviato: 4 Feb 2010 19:18
 

alt... miscela è una cosa, carburazione un' altra..
 
9272721
9272721 Inviato: 4 Feb 2010 20:35
 

cuzzo94 ha scritto:
alt... miscela è una cosa, carburazione un' altra..


Lo so, ma il dosaggio di olio c'entra comunque..

@Paul90Husky: prova ad abbassare anche il minimo magari, svitala 1 pochino (a motore caldo)
 
9273356
9273356 Inviato: 4 Feb 2010 21:59
 

Suppo ha scritto:


Lo so, ma il dosaggio di olio c'entra comunque..


assolutamente no. potrai fare benzina al 10% ma se sei magro di spillo resti magro tutta la vita. icon_asd.gif
 
9273725
9273725 Inviato: 4 Feb 2010 22:44
 

bosss ha scritto:


devi provarla per vedere i sintomi comunque per smagrire devi aprire il carburatore e nella parte superiore troverai la ghigliottina questa è mossa e muove lo spillo. sullo spillo c'è una mollettina e tante tacche segnate come delle scalfiture sulla parte sopra dello spillo. devi semplicemente spostare la molletta dalla tacca in cui è posta in una tacca superiore.

il contrario per ingrassare. icon_wink.gif

se dovrai smagrire sensibilmente (dubito dato che la moto è in configurazione standar giusto??) devi ridurre il getto massimo di qualche punto.

Mamma mamma quanta confusione:
La carburazione al minimo non è regolata dallo spillo conico (o lo è in misura irrisoria) . Quello agisce a manopola del gas aperto. Per il minimo due cose regolano la carburazione: la vite dell'aria e il getto del minimo. Ovviamente in maniera indiretta se il filtro è sporco la carburazione ingrassa ma non è il problema tuo. Il minimo si alza in presenza di carburazione magra o di vite del minimo troppo avvitata.
edit:
soluzione: svita la vite dorata sul carburatore e si abbassa il minimo.
 
9274015
9274015 Inviato: 4 Feb 2010 23:28
 

prova a fare la regolazione del minimo agendo sulla vite della valvola per portarlo a 500 giri circa superiore al minimo poi agisci sulla vite dell'aria fino ad ottenere un funzionamento regolare del motore e poi regoli la vite della valvola fino ad ottenre i giri che reputi adatti al minimo
 
9274216
9274216 Inviato: 5 Feb 2010 0:05
 

regola aria e minimo sul carburatore e poi camminaci un pò per farla sbrattare...poi se proprio non va bene io ti consiglio di portarla da un meccanico perchè per forum è difficile carburare una moto...
 
9279990
9279990 Inviato: 5 Feb 2010 22:46
 

prima di fare tutto questo ed incasinare la moto potresti controllare il cavo dell'accelleratore.
a un mio amico succedeva la setssa cosa perchè il cavo dell'accelleratore delle husky per il pezzo iniziale è nel tubo in treccia mi pare poi c'è una copertura di ferro e comincia un altro tubo normale..
praticamente a questo mio amico è uscito il tubo in treccia ed è rimasto incastrato in questa copertura di ferro e rimaneva accellerata.
magari a te non è successo ma io ci darei un occhio che per una cazzata poi vai a sballare il minimo e la carburazione.
se non capito cosa intendo provo a cercare una foto per farvi vedere icon_xd_2.gif
 
9280404
9280404 Inviato: 6 Feb 2010 0:42
 

ah ho capito come i freni della bicicletta...a me è appena successo con il filo del miscelatore infatti mi consumava un casino di olio...ma non so se l acceleratore è fatto allo stesso modo
 
9281964
9281964 Inviato: 6 Feb 2010 14:00
 

esatto come quelli della bici! che restano frenati
in questo caso rimane accelerata.
 
9282676
9282676 Inviato: 6 Feb 2010 16:11
 

Usa il cerca....ho fatto una discussione l'altro giorno in cui avevo il tuo stesso problema...alla fine ho ricontrollato tutto (comando gas e carburatore) ed è tornata a posto....
 
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