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Delusione tm Smr125 [Prestazioni inferiori alle aspettative]
9265150
9265150 Inviato: 3 Feb 2010 15:43
 

francyxx ha scritto:
Keko ha scritto:


Giuro..non ho mai visto una moto impennare in scalata!!! icon_eek.gif

sembra strano ma succede se tu rallenti e stai alla velocità giusta

Neanche io ho mai visto una moto impennare in scalata... come può succedere ? mi spieghi meglio? 0509_up.gif
 
9265160
9265160 Inviato: 3 Feb 2010 15:45
 

sei in sottocoppia scali accelleri di colpo e vedi che viene su ... questò è anche dovuto nopn solo al motore ma anche la ciclistica che quando si scala il davanti si comprime un poch9ino ( affonda)
quando uno apre subito dopo di colpo fà si che il bilancimanto non sia ottimo e si impenna ...
 
9265161
9265161 Inviato: 3 Feb 2010 15:45
 

Carry ha scritto:


è perchè sei un neofita 0509_si_picchiano.gif


ma in effetti, al massimo dovrebbe fare effetto derapata, no?
icon_neutral.gif

i 2t hanno poco freno motore non ci riescono molto, al massimo succede un po però di solito salgono immediatamente i giri
 
9265162
9265162 Inviato: 3 Feb 2010 15:46
 

la mia si alza DI GAS solo in prima accelerando a pala,le altre marce me le faccio sparate con la ruota davanti in terra,così si riesce a scaricare al 100% la potenza icon_twisted.gif
 
9265163
9265163 Inviato: 3 Feb 2010 15:46
 

come una molla fà se avete in mente
l'estensione delle forcelle aiuta ..
 
9265168
9265168 Inviato: 3 Feb 2010 15:46
 

per me è depotenziata, fattela controllare da un altro meccanico per capire se è veramente depotenziata. Forse tu sei troppo abituato per quel 125 da corsa che hai, che probabilmente è più potente di un tm.
 
9265175
9265175 Inviato: 3 Feb 2010 15:47
 

LG125 ha scritto:
per me è depotenziata, fattela controllare da un altro meccanico per capire se è veramente depotenziata. Forse tu sei troppo abituato per quel 125 da corsa che hai, che probabilmente è più potente di un tm.

eusa_doh.gif ora ti ammazza icon_asd.gif
 
9265182
9265182 Inviato: 3 Feb 2010 15:49
 

Se si scala la forcella si comprime e quindi quando si riaccelera con il motore in coppia si riestendono e aiuta a impennare,detto semplificando icon_wink.gif
 
9265185
9265185 Inviato: 3 Feb 2010 15:49
 

blacklion299 ha scritto:

Neanche io ho mai visto una moto impennare in scalata... come può succedere ? mi spieghi meglio? 0509_up.gif

ti ha risposto " topo" ahahah che nome t-o-p-o icon_asd.gif
 
9265194
9265194 Inviato: 3 Feb 2010 15:50
 

Nrg91 ha scritto:
Se si scala la forcella si comprime e quindi quando si riaccelera con il motore in coppia si riestendono e aiuta a impennare,detto semplificando icon_wink.gif

si ma si comprimono poco non è che quando si riestendono ti da la " botta" necessaria per impennare, poi non lo so visto che tu hai una racing forse con piu potenza avviene quello che tu hai detto
 
9265202
9265202 Inviato: 3 Feb 2010 15:53
 

ok mi spiego.. sono in terza sottocoppia, scalo in seconda apro il gas e... tadaaaa la moto si alza...
 
9265205
9265205 Inviato: 3 Feb 2010 15:53
 

DarkEma93 ha scritto:
ok mi spiego.. sono in terza sottocoppia, scalo in seconda apro il gas e... tadaaaa la moto si alza...

tadaaaa!! icon_asd.gif il suono glorioso
 
9265240
9265240 Inviato: 3 Feb 2010 16:00
 

francyxx ha scritto:

ti ha risposto " topo" ahahah che nome t-o-p-o icon_asd.gif


troppo potente


forse hai la valvola bloccata e rimane chiusa ...
 
9265243
9265243 Inviato: 3 Feb 2010 16:01
 

topo ha scritto:


troppo potente


forse hai la valvola bloccata e rimane chiusa ...

ma a chi hai risposto?
 
9265291
9265291 Inviato: 3 Feb 2010 16:10
 

francyxx ha scritto:

i 2t hanno poco freno motore non ci riescono molto, al massimo succede un po però di solito salgono immediatamente i giri


fatto sta che se sei sopra gli 8000 giri e metti dalla terza alla seconda:

1. ti esplode il motore icon_lol.gif

2. la ruota dietro ti si blocca. Ok, non è "derapata", mi sarò espresso male icon_wink.gif
 
9265307
9265307 Inviato: 3 Feb 2010 16:12
 

francyxx ha scritto:

eusa_doh.gif ora ti ammazza icon_asd.gif


Puahahahahahaha icon_asd.gif
Raga, nascondetevi... icon_asd.gif
 
9265365
9265365 Inviato: 3 Feb 2010 16:22
 

Raga ho trovato la soluzione domani vado a cecina a provare sta tm almeno vi do le mie impressioni xD
sempre che il proprietario voglia icon_asd.gif
 
9265482
9265482 Inviato: 3 Feb 2010 16:49
 

Carry ha scritto:


fatto sta che se sei sopra gli 8000 giri e metti dalla terza alla seconda:

1. ti esplode il motore icon_lol.gif

2. la ruota dietro ti si blocca. Ok, non è "derapata", mi sarò espresso male icon_wink.gif

facciamo che se a 8000 giri scali dalla terza alla seconda ti viene il funghetto atomico sulla moto icon_asd.gif
 
9265520
9265520 Inviato: 3 Feb 2010 16:56
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif se va be forse voleva di il contrario
 
9265551
9265551 Inviato: 3 Feb 2010 17:02
 

Nrg91 ha scritto:
la mia si alza DI GAS solo in prima accelerando a pala,le altre marce me le faccio sparate con la ruota davanti in terra,così si riesce a scaricare al 100% la potenza icon_twisted.gif


l'ho sempre detto che la ktm ha il motore migliore icon_asd.gif

la 2007 di 1 mio amico si alza anche lei in 1^... e forse 2^ se non ricordo male... eusa_think.gif
 
9265819
9265819 Inviato: 3 Feb 2010 17:53
 

in compenso le k pre 2007 sbiellano quasi tutte
 
9265869
9265869 Inviato: 3 Feb 2010 18:02
 

solrock666 ha scritto:
in compenso le k pre 2007 sbiellano quasi tutte


si come no icon_asd.gif
 
9265910
9265910 Inviato: 3 Feb 2010 18:08
 

solrock666 ha scritto:
in compenso le k pre 2007 sbiellano quasi tutte

bella questa! icon_smile.gif Le husqvarna grippano e le honda pure, tutte! L'hm ha 42 cavalli e il kl 40 e gli scooter con sotto un 70 base danno le pappine alle husqvarna ripotenziate perche hanno i travasi chiusi! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9265943
9265943 Inviato: 3 Feb 2010 18:14
 

Gian ha scritto:

bella questa! icon_smile.gif Le husqvarna grippano e le honda pure, tutte! L'hm ha 42 cavalli e il kl 40 e gli scooter con sotto un 70 base danno le pappine alle husqvarna ripotenziate perche hanno i travasi chiusi! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9266081
9266081 Inviato: 3 Feb 2010 18:39
 

che il TM non si alzi lo immaginavo....soprattuto se è il modell ocon le forche marzocchi da 50mm che sono davvero pesantissime, infatti spesso si sente dire di un eccessivo carico all'anteriore sui TM anche a causa di queste forche...

per la velocità magari non hai ancora tirato bene, come motore è tutto spostato in alto quindi se no nla tiri fino in fondo perdi molto dato che fino ad un certo regime è praticamente morta

però comuqnue che si esagera molto parlando del TM è verissimo...alla fine non ha che mezzo cavallo in più del KTM e come ciclistica monta roba di alta qualità ma secondo me è quella meno bilanciata sia a livello di setting che propri odi componenti, perchè forcelle pesantissime come le marzocchi 50mm su un 125 sono proprio una cosa sbagliata

per il resto poi è un 125 motard, non puoi aspettarti le potenze massime dei motori 125 da velocità e neanche la coppia dei 250 da cross icon_wink.gif
 
9266092
9266092 Inviato: 3 Feb 2010 18:40
 

solrock666 ha scritto:
in compenso le k pre 2007 sbiellano quasi tutte

Ma dove lo hai letto su topolino?? icon_asd.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di Nrg91 il 3 Feb 2010 18:41, modificato 1 volta in totale
 
9266109
9266109 Inviato: 3 Feb 2010 18:41
 

Suppo ha scritto:
Allora, io ho amicizia con il proprietario di Trenti Moto di Vignola, che offre soprattutto ricambi, manutenzione e moto TM..
il 4 settembre 2009 io sono andato la con un mio amico perchè ero interessato ad un TM (usato)...
Me ne ha lasciata provare una del 2008, e vi assicuro che a ciclistica non ce n'è per nessuno...
Per quanto riguarda il motore...beh, si, tira.. Si alza un POCHINO in prima, in seconda galleggia, ma in 3a non sa piu cosa vuol dire "monoruota"... Quando poi dalla 5a vai alla sesta cala di giri in un modo impressionante, e per tirarla bene ti ci vuole 1 botto...

eusa_clap.gif stessa cosa identica a quella che ti ho detto io 0509_up.gif tutto perfetto è questo quello che voglio dire e secondo me le caratteristiche della moto vengono esaltate a livello di motore..
 
9266127
9266127 Inviato: 3 Feb 2010 18:43
 

LG125 ha scritto:
per me è depotenziata, fattela controllare da un altro meccanico per capire se è veramente depotenziata. Forse tu sei troppo abituato per quel 125 da corsa che hai, che probabilmente è più potente di un tm.

icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ora ti uccido haha scherzo è...comunque tranquillo è ripo!
 
9266135
9266135 Inviato: 3 Feb 2010 18:45
 

ld90 ha scritto:
che il TM non si alzi lo immaginavo....soprattuto se è il modell ocon le forche marzocchi da 50mm che sono davvero pesantissime, infatti spesso si sente dire di un eccessivo carico all'anteriore sui TM anche a causa di queste forche...

per la velocità magari non hai ancora tirato bene, come motore è tutto spostato in alto quindi se no nla tiri fino in fondo perdi molto dato che fino ad un certo regime è praticamente morta

però comuqnue che si esagera molto parlando del TM è verissimo...alla fine non ha che mezzo cavallo in più del KTM e come ciclistica monta roba di alta qualità ma secondo me è quella meno bilanciata sia a livello di setting che propri odi componenti, perchè forcelle pesantissime come le marzocchi 50mm su un 125 sono proprio una cosa sbagliata

per il resto poi è un 125 motard, non puoi aspettarti le potenze massime dei motori 125 da velocità e neanche la coppia dei 250 da cross icon_wink.gif

eh beh avere le marzocchi da 50mm è come avere due pali della luce.su un 125 sono inutili
 
9266136
9266136 Inviato: 3 Feb 2010 18:45
 

ld90 ha scritto:
che il TM non si alzi lo immaginavo....soprattuto se è il modell ocon le forche marzocchi da 50mm che sono davvero pesantissime, infatti spesso si sente dire di un eccessivo carico all'anteriore sui TM anche a causa di queste forche...

per la velocità magari non hai ancora tirato bene, come motore è tutto spostato in alto quindi se no nla tiri fino in fondo perdi molto dato che fino ad un certo regime è praticamente morta

però comuqnue che si esagera molto parlando del TM è verissimo...alla fine non ha che mezzo cavallo in più del KTM e come ciclistica monta roba di alta qualità ma secondo me è quella meno bilanciata sia a livello di setting che propri odi componenti, perchè forcelle pesantissime come le marzocchi 50mm su un 125 sono proprio una cosa sbagliata

per il resto poi è un 125 motard, non puoi aspettarti le potenze massime dei motori 125 da velocità e neanche la coppia dei 250 da cross icon_wink.gif

infatti io monto forche da 50...e poi per quanto riguarda la ciclistica devo dire che quello che dici del bilanciamento non è assolutamente vero...sono scelte molto raffinate e non si puo dire assolutamente che sono sbagliate...
 
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