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Delusione tm Smr125 [Prestazioni inferiori alle aspettative]
9264065
9264065 Inviato: 3 Feb 2010 12:58
 



Vicious91 ha scritto:
Raga io lo dico e lo ribadisco il tm non si alza ha i rapporti troppo lunghi, 150 per un 125 motard è assolutamente esagerato !!!!!!!!!! poi pensate quello che volete..
marmi stai a sentire un c******e tipo me, accorcia un pò i rapporti

ma lui si lamenta perchè non si alza in terza come dicono gli esaltati oppure si lamenta perchè ha poca ripresa?
 
9264073
9264073 Inviato: 3 Feb 2010 12:59
 

Io da quanto ho capito perchè non si alza, io da quanto l'ho provato sopratutto perchè è troppo da allungo...
 
9264076
9264076 Inviato: 3 Feb 2010 12:59
 

marmittone93 ha scritto:

scusate per gli errori di scrittura precedenti ma avevo mal di testa...comunque la moto mi è stata consegnata depotenziata e successivamente lo ripotenziata con il mio meccanico di fiducia e la moto è ripotenziata attualmente...

perfetto! sei stato chiarissimo ora! icon_xd_2.gif
 
9264084
9264084 Inviato: 3 Feb 2010 13:00
 

Vicious91 ha scritto:
Io da quanto ho capito perchè non si alza, io da quanto l'ho provato sopratutto perchè è troppo da allungo...

ma perchè che rapporti ha? ma puo essere che nel ripotenziamento gli abbiano messo i rapporti piu lunghi?
 
9264094
9264094 Inviato: 3 Feb 2010 13:03
 

Sinceramente non so se nel kit del ripo ti danno anche i rapporti più lunghi, so solo che un mio amico aveva su gli originali e posso confermare che erano esageratamente lunghi
 
9264095
9264095 Inviato: 3 Feb 2010 13:03
 

francyxx ha scritto:

raga dai non vi inczzate! comunque pure io credevo che il tm era molto piu potente di quello che stai dicendo tu, se veramente hai ragione mi è caduto un mito eusa_wall.gif

nono tranquillo non sono arrabbiato è solo che preferisco non risponda...anche a me è caduto un mito..perche questa moto è stata troppo pompata...la moto ha una discreta ripresa pero considerate che sfrizionando partendo da un incrocio un mio amico col 70 i primi 10 metri mi sta accanto poi non lo vedi piu vabbe...e comunque anche secondo me ha i rapporti troppo lunghi..la sesta non riesci a stenderla passando dalla 5 alla 6 passa da un numero altissimo di giri a un numero bassissimi e per stenderla ci vuole un aeroporto...comunque vedo che questo argomento ha riscosso molto interesse in poche ore guardate quante risposte icon_asd.gif incredibile tutti interessati al tm...ultima cosa quando parti derapa ma non si alza...
 
9264099
9264099 Inviato: 3 Feb 2010 13:03
 

francyxx ha scritto:

ma perchè che rapporti ha? ma puo essere che nel ripotenziamento gli abbiano messo i rapporti piu lunghi?

niente rapporti...
 
9264104
9264104 Inviato: 3 Feb 2010 13:04
 

Accorciali e vedrai icon_wink.gif
 
9264112
9264112 Inviato: 3 Feb 2010 13:06
 

marmittone93 ha scritto:
.ultima cosa quando parti derapa ma non si alza...
se l'asfalto non presenta granelli di sabbia ed è asciutto sono le gomme non in temperatura
 
9264119
9264119 Inviato: 3 Feb 2010 13:07
 

marmittone93 ha scritto:
ultima cosa quando parti derapa ma non si alza...



Penso sia normale.. per alzarsi la ruota deve fare grip.. se scivola gira su se stessa ma non ha grip..e quindi non si alza! 0509_up.gif


Coi rapporti più corti non penso guadagneresti in ripresa...anzi!.. la moto tenderebbe ad impennare più facilmente e dovresti cambiare più spesso.. 0509_up.gif
 
9264142
9264142 Inviato: 3 Feb 2010 13:10
 

Keko ha scritto:



Penso sia normale.. per alzarsi la ruota deve fare grip.. se scivola gira su se stessa ma non ha grip..e quindi non si alza! 0509_up.gif


Coi rapporti più corti non penso guadagneresti in ripresa...anzi!.. la moto tenderebbe ad impennare più facilmente e dovresti cambiare più spesso.. 0509_up.gif
forse entrambi per ripresa intendete accelerazione, con i rapporti corti guadagni in ripresa, nel senso che il motore riprende molto più in fretta dai bassi e medi regimi, ma non guadagna in accelerazione perchè come ha detto keko tende ad alzarsi di più e devi cambiare più spesso.
 
9264151
9264151 Inviato: 3 Feb 2010 13:11
 

Valerio91 ha scritto:
forse entrambi per ripresa intendete accelerazione, con i rapporti corti guadagni in ripresa, nel senso che il motore riprende molto più in fretta dai bassi e medi regimi, ma non guadagna in accelerazione perchè come ha detto keko tende ad alzarsi di più e devi cambiare più spesso.


Sisi, scusa.. dalle mie parti chiamiam ripresa quella che in realtà è l'accelerazione 0509_up.gif

Diciamo..nello 0-100 ci metterebbe lo stesso tempo, più o meno! 0509_up.gif
 
9264182
9264182 Inviato: 3 Feb 2010 13:16
 

se sei deluso vendila e prendi un 450
cosa pretendevi è un 125 tra i migliori
non vuol dire che se non impenna non è potente
anzi ribadisco che se una moto nn impenna è solo un pregio per la ciclistica e il telaio messi a punto ...
 
9264281
9264281 Inviato: 3 Feb 2010 13:36
 

marmittone93 ha scritto:
no ho fatto togliere tutto dal mio meccanico...la moto è dep...comunque non oso pensare come siano pessimi i motard strett...gli street vanno quanto e uno scooter con un elaborazione base allora....


senti, se non sei capace d'alzare il tuo TM in seconda non sparare giudizi su una street... non puoi inventarti ste considerazioni solo perché il tuo non va quanto vorresti.

inoltre, un husqvarna fa i 140 segnati da ripo, difficile che il tuo TM faccia da ripotenziato i 130.
Se così fosse, avrebbe davvero dei rapporti corti, e s'alzerebbe magari anche in terza di gas.

va va, informati meglio icon_rolleyes.gif
 
9264342
9264342 Inviato: 3 Feb 2010 13:49
 

Carry ha scritto:


senti, se non sei capace d'alzare il tuo TM in seconda non sparare giudizi su una street... non puoi inventarti ste considerazioni solo perché il tuo non va quanto vorresti.

inoltre, un husqvarna fa i 140 segnati da ripo, difficile che il tuo TM faccia da ripotenziato i 130.
Se così fosse, avrebbe davvero dei rapporti corti, e s'alzerebbe magari anche in terza di gas.

va va, informati meglio icon_rolleyes.gif
+
nono carry...hai frainteso il mio discorso..oppure mi sono spiegato male io e mi scuso...non voglio deridere ne offendere i motard street assolutamente con quel discorso io ho solo voluto fare un paragone perche leggendo nei vari topic tra confronti di motard viene detto che il tm a un husqvarna o qualsiasi altra street è di gran lunga superiore sia livelo ciclistico che condivido pienamente...sia a livello di motore e siccome facendo anche questo confronto con questo mio amico in partenza eravamo alla pari e dopo gli andavo via...ho detto una street sara a livello di quello...ma non per offendere le street assolutamente...
 
9264369
9264369 Inviato: 3 Feb 2010 13:53
 

marmittone93 ha scritto:
+
nono carry...hai frainteso il mio discorso..oppure mi sono spiegato male io e mi scuso...non voglio deridere ne offendere i motard street assolutamente con quel discorso io ho solo voluto fare un paragone perche leggendo nei vari topic tra confronti di motard viene detto che il tm a un husqvarna o qualsiasi altra street è di gran lunga superiore sia livelo ciclistico che condivido pienamente...sia a livello di motore e siccome facendo anche questo confronto con questo mio amico in partenza eravamo alla pari e dopo gli andavo via...ho detto una street sara a livello di quello...ma non per offendere le street assolutamente...


mmm... d'accordo icon_rolleyes.gif

ad ogni modo, se sei abituato a moto preparate, anche se 125, è comprensibile questa tua "delusione", ma a livello di 125 omologati (fino a un certo punto, comunque icon_lol.gif ) impossibile trovare qualcosa che abbia più prestazioni di una racing.
 
9264379
9264379 Inviato: 3 Feb 2010 13:55
 

Allora, io ho amicizia con il proprietario di Trenti Moto di Vignola, che offre soprattutto ricambi, manutenzione e moto TM..
il 4 settembre 2009 io sono andato la con un mio amico perchè ero interessato ad un TM (usato)...
Me ne ha lasciata provare una del 2008, e vi assicuro che a ciclistica non ce n'è per nessuno...
Per quanto riguarda il motore...beh, si, tira.. Si alza un POCHINO in prima, in seconda galleggia, ma in 3a non sa piu cosa vuol dire "monoruota"... Quando poi dalla 5a vai alla sesta cala di giri in un modo impressionante, e per tirarla bene ti ci vuole 1 botto...
 
9264521
9264521 Inviato: 3 Feb 2010 14:15
 

Carry ha scritto:
senti, se non sei capace d'alzare il tuo TM in seconda non sparare giudizi su una street...


Un conto è alzarla, un conto è che si alza... 0509_up.gif
 
9264549
9264549 Inviato: 3 Feb 2010 14:18
 

Keko ha scritto:


Un conto è alzarla, un conto è che si alza... 0509_up.gif


mi sa che qui minimo era in 4 fuori giri... ma in quarta:

Link a pagina di Youtube.com
poi lo so, è un'altro discorso icon_mrgreen.gif

P.S.
correggo perchè mi fraintendete, lo so che qui LA alza icon_xd_2.gif
 
9264792
9264792 Inviato: 3 Feb 2010 14:48
 

Ripulito per la seconda ed ultima volta 0509_up.gif
Keko
 
9264880
9264880 Inviato: 3 Feb 2010 15:01
 

la 6 è una marcia di riposo serve per fare lunghi trasferimenti ...
infatti le marce che si usano in pista sono dalla 1 alla 5 la 6 è per i lunghi trasporti
 
9264997
9264997 Inviato: 3 Feb 2010 15:17
 

la mia husqvarna con solo la marmitta si alza di prima/(in base a come doso io l'accelleratore) e in seconda galleggia....e fa 145 segnati..quindi vedo difficile che la tua vada peggio...o comunque non sò...di marmitta cosa hai?
 
9265083
9265083 Inviato: 3 Feb 2010 15:32
 

Oddio non sò che TM ti sei comprato ma la mia è un missilotto omologato per la strada! E' un'arma impropria che nelle mani sbagliate fà del danno icon_asd.gif Premetto che non sono buono a impennare e che l'unica volta che ci ho provato con il 50cc ho preso una straccionata che ha fatto luce, ma quando guido non troppo caricato in avanti scalando marcia dalla terza alla seconda la moto si alza eccome e in prima senza sforzi viene su. La mia ha molto tiro fino in quarta/quinta e quando metti la sesta cala di giri e si lascia guidare bene. Non sò cosa ti aspettavi di avere sotto il sedere ma io sono strasoddisfatto della mia moto e non la cambierei con nessun'altra 125. Ho visto come si comportano i 125 qui in giro e alcuni 125 dei miei amici e senza cattiveria la mia và molto di più e sopratutto molto meglio. Con questo non critico nè i possessori di motard street nè i 50cc nè nessuno sono semplicemente le mie impressioni personali.
 
9265103
9265103 Inviato: 3 Feb 2010 15:35
 

DarkEma93 ha scritto:
scalando marcia dalla terza alla seconda la moto si alza eccome


Giuro..non ho mai visto una moto impennare in scalata!!! icon_eek.gif
 
9265124
9265124 Inviato: 3 Feb 2010 15:40
 

Keko ha scritto:
DarkEma93 ha scritto:
scalando marcia dalla terza alla seconda la moto si alza eccome


Giuro..non ho mai visto una moto impennare in scalata!!! icon_eek.gif



icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif eusa_naughty.gif
 
9265126
9265126 Inviato: 3 Feb 2010 15:40
 

Keko ha scritto:


Giuro..non ho mai visto una moto impennare in scalata!!! icon_eek.gif
penso intendesse che se in terza sottocoppia quando scala in seconda accelerando e trovandosi al regime dove è in coppia gli si alza
 
9265127
9265127 Inviato: 3 Feb 2010 15:40
 

Keko ha scritto:


Giuro..non ho mai visto una moto impennare in scalata!!! icon_eek.gif

sembra strano ma succede se tu rallenti e stai alla velocità giusta
 
9265132
9265132 Inviato: 3 Feb 2010 15:41
 

penso che voleva dire che se scala dalla terza alla seconda e apre di colpo si impenna ... sperò che lo faccia quando in terza è a giri bassi se no il motore arriva al 1000000000 giri
 
9265135
9265135 Inviato: 3 Feb 2010 15:41
 

francyxx ha scritto:

sembra strano ma succede se tu rallenti e stai alla velocità giusta


confermo....non l'impennata...ma quando si scala ad un certo regime..la moto tende a scattare velocemente
 
9265146
9265146 Inviato: 3 Feb 2010 15:42
 

Keko ha scritto:


Giuro..non ho mai visto una moto impennare in scalata!!! icon_eek.gif


è perchè sei un neofita 0509_si_picchiano.gif


ma in effetti, al massimo dovrebbe fare effetto derapata, no?
icon_neutral.gif
 
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