Leggi il Topic


Delusione tm Smr125 [Prestazioni inferiori alle aspettative]
9266969
9266969 Inviato: 3 Feb 2010 20:48
 



rider22 ha scritto:
meno seghe mentali e più gas!

quoto qui tutti guardano il cavallo icon_asd.gif
 
9267024
9267024 Inviato: 3 Feb 2010 20:55
 

allora voglio chiarire una volta per tutte perche si stanno facendo dei discorsi in piu e assolutamente insensati...non mi mettete in bocca parole che non ho detto...ho aperto questo topic solamente per dire una cosa non esaltiamo questa moto piu del dovuto...e stop è un ottima moto ciclistica perfetta e tutto ma non diciamo le bombardate che vengano scritte nei forum a cui tutti credono senza nemmeno averla provata mai...non c'è bisogno di contattare alcun responsabile tm perche è un ottima moto siete "voi" che la fate migliore di quanto lo è...un ultima cosa so bene che la potenza della moto si misura a seconda di che marcia si alza era solo per dimostrare una delle tante ca****e che scrivono i ragazzetti...spero abbiate capito quello che vi voglio far capire...
 
9267047
9267047 Inviato: 3 Feb 2010 21:01
 

guarda...noi non ti mettiamo le parole in bocca...le hai scritte tu

Citazione:
on mi sembra niente di eccezzionale si alza solo di prima


questa poi
Citazione:

la moto ha una discreta ripresa pero considerate che sfrizionando partendo da un incrocio un mio amico col 70 i primi 10 metri mi sta accanto
 
9267070
9267070 Inviato: 3 Feb 2010 21:04
 

rider22 ha scritto:
meno seghe mentali e più gas!



0509_doppio_ok.gif
 
9267086
9267086 Inviato: 3 Feb 2010 21:06
 

marmittone93 ha scritto:
allora voglio chiarire una volta per tutte perche si stanno facendo dei discorsi in piu e assolutamente insensati...non mi mettete in bocca parole che non ho detto...ho aperto questo topic solamente per dire una cosa non esaltiamo questa moto piu del dovuto...e stop è un ottima moto ciclistica perfetta e tutto ma non diciamo le bombardate che vengano scritte nei forum a cui tutti credono senza nemmeno averla provata mai...non c'è bisogno di contattare alcun responsabile tm perche è un ottima moto siete "voi" che la fate migliore di quanto lo è...un ultima cosa so bene che la potenza della moto si misura a seconda di che marcia si alza era solo per dimostrare una delle tante ca****e che scrivono i ragazzetti...spero abbiate capito quello che vi voglio far capire...


sono pienamente d'accordo..
 
9267117
9267117 Inviato: 3 Feb 2010 21:10
 

Berry29tm ha scritto:


sono pienamente d'accordo..


ti fa comodo essere d'accordo eh ?
 
9267152
9267152 Inviato: 3 Feb 2010 21:14
 

ragazzi dai c'è all'inizio mi sembravate i piu " furbi" tra tutti quanti, ma quando avete tirato fuori i proggettisti della tm e tutte quelle cazzate la ... dai non facciamo i bambini, lui ha scritto semplicemente cio che voleva scrivere perchè voleva far sapere a tutti cio che succedeva al suo tm che credeva fosse un 500 2t con il kit " gesù cristo " ( cosa che pensavo anche io perchè quando si parla di questa moto si esagera veramente, pensate che credevo andasse a 160 icon_asd.gif )e voleva chiedere se era un difetto della sua moto oppure tutti avevano questo problema, cioè sto fatto che si alzava solo in prima non in 1 2 3 4 e folle come tanti forum ci fanno credere...
 
9267163
9267163 Inviato: 3 Feb 2010 21:15
 

drcrysto ha scritto:


ti fa comodo essere d'accordo eh ?

icon_asd.gif
 
9267178
9267178 Inviato: 3 Feb 2010 21:18
 

sempre piu vero che in sto forum bisogna evitare di scrivere... come sta facendo tutta la gente preparata...
 
9267188
9267188 Inviato: 3 Feb 2010 21:19
 

ma sto c***o lui sta sparando m***a sulle TM e questo non va proprio bene!
poi certi discorsi che ho letto in sto topic son davvero penosi e da bimbominkia..
TM rules! eusa_drool.gif
 
9267199
9267199 Inviato: 3 Feb 2010 21:21
 

finalmente alcune persone che riescono a capire quello che voglio dire a me sembra di essere stato chiaro grazie berry e francy...
 
9267203
9267203 Inviato: 3 Feb 2010 21:21
 

francyxx ha scritto:
ragazzi dai c'è all'inizio mi sembravate i piu " furbi" tra tutti quanti, ma quando avete tirato fuori i proggettisti della tm e tutte quelle cazzate la ... dai non facciamo i bambini, lui ha scritto semplicemente cio che voleva scrivere perchè voleva far sapere a tutti cio che succedeva al suo tm che credeva fosse un 500 2t con il kit " gesù cristo " ( cosa che pensavo anche io perchè quando si parla di questa moto si esagera veramente, pensate che credevo andasse a 160 icon_asd.gif )e voleva chiedere se era un difetto della sua moto oppure tutti avevano questo problema, cioè sto fatto che si alzava solo in prima non in 1 2 3 4 e folle come tanti forum ci fanno credere...

guarda che coi rapporti di serie a 160 segnati c'arriva davvero ma chissenefrega!
il fatto che si alzi o meno nel caso di moto da 30cv dipende tutto dalla lunghezza dei rapporti e dall'abilità del pilota.
la storia dei progettisti tm anche io la lascerei perdere perchè sinceramente leggendo certe robe non vorrei gli venisse voglia di autolicenziarsi.. 0509_mitra.gif
 
9267223
9267223 Inviato: 3 Feb 2010 21:24
 

marmittone93 ha scritto:
finalmente alcune persone che riescono a capire quello che voglio dire a me sembra di essere stato chiaro grazie berry e francy...

sì ma i discorsi che hai fatto sinceramente erano da bimbominkia(il confronto con il tipo col 70cc che all'inizio tiene il tuo passo e il fatto che si alza solo in prima)...sinceramente i riferimenti dovrebbero essere altri...come ti dicevo su msn comunque adesso cerca di provare una racing e provane una a tua volta solo allora capiremo che problema hai...
 
9267280
9267280 Inviato: 3 Feb 2010 21:30
 

ragazzi marmittone93 sta parlando delle prestazioni ...se non sbaglio i 125 da kart della tm producono qualcosa come 50 cv.... e scusatemi se è poco icon_rolleyes.gif

qualcuno potrà dire che sono motori da kart e non da cross...ma alla fine sono molto simili come concezione,quindi icon_asd.gif

Ultima modifica di drcrysto il 3 Feb 2010 21:32, modificato 2 volte in totale
 
9267290
9267290 Inviato: 3 Feb 2010 21:30
 

nico, quello che dice lui è vero, sono le stesse cose che ho notato io quando ho provato il tm del mio amico... per quello che li sto dando ragione...
 
9267320
9267320 Inviato: 3 Feb 2010 21:34
 

Berry29tm ha scritto:
nico, quello che dice lui è vero, sono le stesse cose che ho notato io quando ho provato il tm del mio amico... per quello che li sto dando ragione...

dovrò farti provare la mia allora... icon_cool.gif
comunque la cosa che a me dà fastidio sono le ragioni della sua ""delusione"".. eusa_wall.gif
 
9267336
9267336 Inviato: 3 Feb 2010 21:35
 

in effetti, meglio calmarci un pò, perché poi si finisce col degenerare.
Non dovete scannarlo solo perchè ha detto che, da quanto aveva letto, il Tm doveva andare sulla luna ma che, in fondo, forse non ci arriva.

Poi saltate fuori tutti preoccupati che adesso si andrà in giro dicendo che il TM non va na sega. Questa preoccupazione è tanto da bimbiminkia quanto i discorsi da voi accennati. Per chi ne capisce qualcosa, il Tm rimane un dei 125 più performanti.
Ciò non toglie che spacciare per shuttle un 125 rimane una presa per il culo.

W il TM, e siccome io ho l'husqvarna, W anche quello icon_lol.gif
 
9267351
9267351 Inviato: 3 Feb 2010 21:38
 

infatti nico, non ho mai fatto un commento in cui dicessi che tutti i tm vanno poco, e mai lo farò, io mi riferisco alle versioni 2009 e 2010, quelli con la batteria per intenderci.. il tuo, non l'ho mai provato
 
9267362
9267362 Inviato: 3 Feb 2010 21:39
 

boh ok però non toccatemi nell'orgoglio tiemmistico se no è ovvio che mi prendo male.. icon_evil.gif
comunque se ne può parlare in modo civile ma non tiratemi fuori esempi tipo che non si alza di gas in terza se no sclero! icon_wink.gif
 
9267375
9267375 Inviato: 3 Feb 2010 21:41
 

Berry29tm ha scritto:
infatti nico, non ho mai fatto un commento in cui dicessi che tutti i tm vanno poco, e mai lo farò, io mi riferisco alle versioni 2009 e 2010, quelli con la batteria per intenderci.. il tuo, non l'ho mai provato

la mia è del 2007, l'ultimo anno del (telaio in acciao) motore scorbutico per eccellenza(dal 2008 lo squish è stato rivisto, nel 2009 è arrivata la batteria e nel 2010 son state riviste anche le fasature)
doppio_lamp.gif
 
9267422
9267422 Inviato: 3 Feb 2010 21:46
 

Carry ha scritto:
in effetti, meglio calmarci un pò, perché poi si finisce col degenerare.
Non dovete scannarlo solo perchè ha detto che, da quanto aveva letto, il Tm doveva andare sulla luna ma che, in fondo, forse non ci arriva.

Poi saltate fuori tutti preoccupati che adesso si andrà in giro dicendo che il TM non va na sega. Questa preoccupazione è tanto da bimbiminkia quanto i discorsi da voi accennati. Per chi ne capisce qualcosa, il Tm rimane un dei 125 più performanti.
Ciò non toglie che spacciare per shuttle un 125 rimane una presa per il culo.

W il TM, e siccome io ho l'husqvarna, W anche quello icon_lol.gif


si poi anche l'husqvarna ha 1 ottimo motore...tutti dicono che fa schifo ma non è affatto vero....
 
9267462
9267462 Inviato: 3 Feb 2010 21:50
 

drcrysto ha scritto:
ragazzi marmittone93 sta parlando delle prestazioni ...se non sbaglio i 125 da kart della tm producono qualcosa come 50 cv.... e scusatemi se è poco icon_rolleyes.gif

qualcuno potrà dire che sono motori da kart e non da cross...ma alla fine sono molto simili come concezione,quindi icon_asd.gif

Qua dottore sbagli. Ho chiesto in giro ad una gara di kart e osservando il blocco fermo e parlando con il proprietario gli domando, ma il cilindro ha qualcosa in comunque con quello delle moto: lui no. infatti aspirazione e scarico sono all' incontrario
 
9267499
9267499 Inviato: 3 Feb 2010 21:55
 

tabiotto ha scritto:

Qua dottore sbagli. Ho chiesto in giro ad una gara di kart e osservando il blocco fermo e parlando con il proprietario gli domando, ma il cilindro ha qualcosa in comunque con quello delle moto: lui no. infatti aspirazione e scarico sono all' incontrario

è vero è progettato tipo le nuove yzf o le vor

immagini visibili ai soli utenti registrati



aspirazione e scarico "invertiti"
 
9267523
9267523 Inviato: 3 Feb 2010 21:58
 

rider22 ha scritto:

è vero è progettato tipo le nuove yzf o le vor
Immagine: Link a pagina di Bachecaannunci.it

aspirazione e scarico "invertiti"

Esatto. L' unica cosa scomoda di quelle moto è la cassa filtro chela trovi sotto il serbatoio. Comunque questo topic è inutile icon_rolleyes.gif cosa ti frega se non si leva icon_asd.gif
 
9267698
9267698 Inviato: 3 Feb 2010 22:18
 

tabiotto ha scritto:

Esatto. L' unica cosa scomoda di quelle moto è la cassa filtro chela trovi sotto il serbatoio. Comunque questo topic è inutile icon_rolleyes.gif cosa ti frega se non si leva icon_asd.gif

già o come le husby! icon_wink.gif
sì comunque anche per me il topic è completamente inutile... icon_rolleyes.gif
 
9267744
9267744 Inviato: 3 Feb 2010 22:24
 

va bè scusa se lui è deluso e non sa a chi scrivere è ovvio che apra un topic... se non lo aiutiamo noi chi lo puo aiutare?
 
9267758
9267758 Inviato: 3 Feb 2010 22:26
 

il TM è considerato la racing 125 più potente di ora... però è anche risaputo che è una moto con un erogazione abbastanza scorbutica e difficile da sfruttare al pieno... se non avessi letto i tuoi post iniziali ti direi di "prenderci un po' la mano"però da quanto ho letto facevi le gare quindi di manico ne hai... non so cosa dire sinceramente dato che io ho il kappa che ha un pelo di potenza in meno rispetto al tm, ma ha un motore più fruibile.. l'ho ft provare a un mio conoscente che corre con i 450 e i 550 e ha detto che è molto potente... secondo me a quel punto è la carburazione... tieni conto che siamo comunque in inverno.. però ci darei un occhiata... io con una carburazione scorretta avevo prestazioni inferiori rispetto ad una carburazione corretta..
 
9267759
9267759 Inviato: 3 Feb 2010 22:26
 

tabiotto ha scritto:
drcrysto ha scritto:
ragazzi marmittone93 sta parlando delle prestazioni ...se non sbaglio i 125 da kart della tm producono qualcosa come 50 cv.... e scusatemi se è poco icon_rolleyes.gif

qualcuno potrà dire che sono motori da kart e non da cross...ma alla fine sono molto simili come concezione,quindi icon_asd.gif

Qua dottore sbagli. Ho chiesto in giro ad una gara di kart e osservando il blocco fermo e parlando con il proprietario gli domando, ma il cilindro ha qualcosa in comunque con quello delle moto: lui no. infatti aspirazione e scarico sono all' incontrario
hanno un erogazione che poi nel cross sarebbe impossibile sfruttare, mentre nei kart si riesceper via del diverso circuito e rapporti
 
9267781
9267781 Inviato: 3 Feb 2010 22:28
 

marmittone93 ha scritto:
no non è la mia prima moto io ho corso con la 125 da coppa italia poi ho avuto dei pitbike cosi per divertimento ecc...e comunque da tutti gli elogi che subiva questa moto pensavo fosse una bomba e non lo è...è una bella moto niente di che pero e secondo me quello che si dice è troppo gonfiato...ad esempio la rs quella della coppa italia era tutta un altra cosa l erogazione e tutto fantastici...


si ma la rs da coppa italia ha il motore lavorato a bomba,la testa studiata apposta e la centralina pure... icon_lol.gif cioè ha 38 cv contro i 32 del tm...al tm se gli lavori il motore ha più o meno quella potenza..
 
9267841
9267841 Inviato: 3 Feb 2010 22:36
 

Berry29tm ha scritto:
va bè scusa se lui è deluso e non sa a chi scrivere è ovvio che apra un topic... se non lo aiutiamo noi chi lo puo aiutare?

sì ma nico hai letto i suoi esempi? icon_confused.gif
comunque supersimo anche avendo la carburazione non ben a punto non sarebbe di certo deludente come dice lui...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©