manu87 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
ma che c'entra, pure io ti posso far vedere un video dove immergo un panino nel vino e dirti che quella è una ricetta che esiste davvero, ma il video non prova niente visto che tu e chinque può fare quello che vuole ai cilindri in alluminio, il fatto IMPORTANTE è che un cilindro in alluminio non te lo impedisce nessun di rettificarlo, se vuoi farlo puoi farlo, se ci provo non può venire da me nessuno a dirmi che non si può fare, poi però mi toccherebbe ricormare, e non serve comunque usare nessun acido, se il cilindro è grippato prima dovrai rettificarlo o comunque eseguire lavorazioni analoghe per eliminare i graffi, e lo strato galvanico a quel punto non ci sarà più e usare l'acido diventa inutile
Come vuoi, rettificalo pure, dal momento che ne 6 così convinto non vale la pena provare il contrario, ma ti assicuro, che tutti i meccanici/preparatori/rettifiche che conosco usano l'acido.
ok, quindi tu ad un gt in alluminio grippato useresti l'acido per levare lo strato galvanico e poi lasceresti i graffi? potrei capire l'uso dell'acido se il gt non è grippato, ma se è grippato non serve a niente usare l'acido, in quando si dovrebbe rettificare o eseguire una lavorazione simile se si intende riutilizzare lo stesso cilindro