bmw1150 ha scritto:
ciao a tutti, ho avuto un problema con l'ammortizzatore posteriore del mio r1150r, al ritorno dopo un piccolo giro di qualche giorno fa',ho riscontrato la perdita dell olio dello stesso, lo portata dal mio meccanico( non ufficiale bmw) e mi ha detto che in concessionaria l'avrebbero sostituito con uno nuovo e relativa mazzata economica,mentre lui ha provveduto a RIGENERARLO (termine tecnico) tramite una modifica( aggiunta di una valvola)spendendo SOLO si fa x dire 200 euro. E' capitato a qualcuno questo proplema..... grazie...
200 euro e' un prezzo onestissimo..... l'ammo originale e' un pessimo showa, anche a me si ruppe il paraolio dell'ammo posteriore e, al posto di spendere 850 euro ho preferito spendere qualcosina in piu' ma montare una coppia di WP, ma questo e' un'altro discorso....
Se il pezzo e' in buono stato e se sopratutto alla prova di compressione la molla esercita ancora una resistenza di 150 nm e se tu non hai velleita' tali da desiderare ammortizzatori piu' performanti direi che la soluzione proposta e' la piu' efficace ed economica e sopratutto ti permettera' di rettificarlo nuovamente dal momento che la modifica lo rende ispezionabile.