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Ktm 250 sxf 2008!pistone ed ore? [intervalli manutenzione]
9240932
9240932 Inviato: 30 Gen 2010 12:55
Oggetto: Ktm 250 sxf 2008!pistone ed ore? [intervalli manutenzione]
 

icon_arrow.gif Salve a tutti apro questo topic x aggiornare le mie conoscenze hihihihihi.... eusa_liar.gif eusa_liar.gif
Vi chiedo i tempi di manutenzione di un ktm sxf 250 2008....ossia a quante ore si dovrebbe fare il pistone e biella....vi spiego...ho trovato un ktm che ha 40 ore....visto che ho avuto sempre 2t volevo farmi un'idea su che tipo di moto andrò in contro acquistandola soprattutto x le spese...vi ringrazio anticipatamente.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif




W il motocross
 
9240979
9240979 Inviato: 30 Gen 2010 13:07
 

Se hai sempre avuto 2 tempi allora la manutenzione su questa ti sembrerà rarissima (dato che il motore è più resistente e ha bisogno di meno cure) icon_wink.gif
 
9240984
9240984 Inviato: 30 Gen 2010 13:08
 

Sportcity4road ha scritto:
Se hai sempre avuto 2 tempi allora la manutenzione su questa ti sembrerà rarissima (dato che il motore è più resistente e ha bisogno di meno cure) icon_wink.gif


icon_asd.gif
no comment... icon_wink.gif

l'sx-f ha un motorone da paura, sicuramente ancora il riferimento, almeno tra i 250f, per quanto riguarda coppia e potenza...
spinge bene e forte fin da sotto e allunga in maniera eccezionale...poi vabbè se ci metti pure un akra diventa ancora + pronta e reattiva sotto, ti permette di uscire anche da curve lentissime in salita di terza marcia senza problemi...

ovvio che tutto questo ben di Dio ha un prezzo che si ripercuote sia all'acquisto, sia in fase di manutenzione...
se sei uno che usa la moto come si deve, sul kappa gli interventi devono essere molto rigorosi:
io farei il pistone a 35/40h max, cotrollo valvole ogni 20h, catena di distribuzione a 50/60h al max...
cambio olio e filtro ogni 5/8h...

nonostante tutto POTREBBE sempre esserci la valvola da cambiare, o comunque l'imprevisto...e li son dindi...ma vabbè potrebbe anche non sucecdere nulla...
 
9241002
9241002 Inviato: 30 Gen 2010 13:12
 

Cosa significa quel "no comment"? icon_xd_2.gif Ho forse torto? eusa_think.gif
 
9241037
9241037 Inviato: 30 Gen 2010 13:17
 

Sportcity4road ha scritto:
Cosa significa quel "no comment"? icon_xd_2.gif Ho forse torto? eusa_think.gif


nel cross, la manutenzione del 4t è l'esatto opposto di quello che hai detto tu

icon_wink.gif
 
9241041
9241041 Inviato: 30 Gen 2010 13:18
 

direi che hai detto una FESSERIA!!! Scusami il termine, ma rende l'idea!!!! icon_asd.gif Il 4t ha bisogno di più accortezze e cure rispetto ad un 2t... per tutto il resto delle spiegazioni rileggiti praticamente la metà dei post di tutto il forum!!!! icon_asd.gif
 
9241219
9241219 Inviato: 30 Gen 2010 13:49
 

elbartolo ha scritto:

io farei il pistone a 35/40h max, cotrollo valvole ogni 20h, catena di distribuzione a 50/60h al max...
cambio olio e filtro ogni 5/8h...


Il pistone a 35/40 ore è precoce. Solo POCHISSIMI lo fanno a quell'ora.
 
9241535
9241535 Inviato: 30 Gen 2010 14:32
 

Sportcity4road ha scritto:
Se hai sempre avuto 2 tempi allora la manutenzione su questa ti sembrerà rarissima (dato che il motore è più resistente e ha bisogno di meno cure) icon_wink.gif


Se non si sanno le cose è meglio non postare,rischi che qualcuno meno esperto di te ti dai retta combinando gran casini icon_wink.gif
Il 4 tempi,specialmente il 250,è la moto che richiede più manuntezione in assoluto.
Performer666 se vai sul sito della Ktm trovi i manuali di uso e manutenzione.
Ricordati che non c'è solo pistone e biella,ci sono anche olio e valvole icon_wink.gif
 
9241555
9241555 Inviato: 30 Gen 2010 14:34
 

Mirino ha scritto:
elbartolo ha scritto:

io farei il pistone a 35/40h max, cotrollo valvole ogni 20h, catena di distribuzione a 50/60h al max...
cambio olio e filtro ogni 5/8h...


Il pistone a 35/40 ore è precoce. Solo POCHISSIMI lo fanno a quell'ora.


bhe ma se devi citarmi, almeno fallo per intero...

un rigo prima ho scritto:

elbartolo ha scritto:

se sei uno che usa la moto come si deve


è evidente che quegli intervalli sono riferiti ad uno che la moto la "fa cantare" come si dovrebbe...

icon_wink.gif
 
9241600
9241600 Inviato: 30 Gen 2010 14:40
 

avevo l'sxf del 2007 nn credo ci sia una gran differenza...
un pistone puoi usarlo anche una 50ina di ore, olio ogni 8 ore io lo cambiavo e filtro ogni due volte, la biella a 100 ore le valvole nn mi hanno mai dato problemi e la catena di distribuzione anche lei sulle 100 ore credo.
a me poi si era rotta la terz ala quarta va bè tutte quelle cose lì comunque la manutenzione è più costosa su n 4t che 2t
 
9242563
9242563 Inviato: 30 Gen 2010 17:49
 

icon_arrow.gif icon_arrow.gif Allora penso che x un altra 15ina di ore posso ancora girare...la moto mi ha detto ha 40 ore.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif vi allego il link della moto:
Link a pagina di Moto.it

Ditemi cosa ne pensate...l'unica pecca è che ha già venduto singolarmente lo scarico il mono e le piastre
 
9242608
9242608 Inviato: 30 Gen 2010 17:59
 

40 ore???? icon_asd.gif
una moto del 2008 uno ci mette lo scarico le piastre e il mono per farci 40 ore??dubito comunque il prezzo è buono se decidi di comprarla appena la porti a casa (questo è quello che farei io) nn la accendi nemmeno la porti da un meccanico la fai aprire e sistemi quello he c'è da sistemare (se non c'è niente da sistemare meglio hai speso qualche euro per di manodopera per farti aprire il blocco) poi inizi ad usarla.
 
9242986
9242986 Inviato: 30 Gen 2010 19:07
 

maycol ha scritto:
40 ore???? icon_asd.gif
una moto del 2008 uno ci mette lo scarico le piastre e il mono per farci 40 ore??dubito comunque il prezzo è buono se decidi di comprarla appena la porti a casa (questo è quello che farei io) nn la accendi nemmeno la porti da un meccanico la fai aprire e sistemi quello he c'è da sistemare (se non c'è niente da sistemare meglio hai speso qualche euro per di manodopera per farti aprire il blocco) poi inizi ad usarla.


quoto...comunque io la farei controllare anche se avesse effettivamente 40h
 
9243039
9243039 Inviato: 30 Gen 2010 19:17
 

si si il controllo in tutti i casi ma 40h??sono pochissime...
 
9243251
9243251 Inviato: 30 Gen 2010 19:52
 

maycol ha scritto:
si si il controllo in tutti i casi ma 40h??sono pochissime...


bhè se le 40h le ha fatte uno che sta a livelli alti di un regionale...la moto non è proprio nuova... icon_asd.gif

comunque 40h potrebbero anche essere (metti caso che è un my 2008 preso nel 2009...)
oppure che è qualcuno che ha la fortuna di avere 2 moto...
 
9243297
9243297 Inviato: 30 Gen 2010 19:59
 

Il concetto delle 40h non è questione di manico... L'usura maggiore di uno che va forte è palpabile ma non determinante.

Il concetto è che se una moto fa 40h senza lavare il filtro ad ogni uscita o senza oliarlo magari su terreni polverosi (per non dire sabbiosi) il pistone arriva alla frutta anche prima delle 40h !!!

Idem con l'olio motore anche se in questo caso è meno peggio

Ultima modifica di reditutto il 30 Gen 2010 22:02, modificato 1 volta in totale
 
9243881
9243881 Inviato: 30 Gen 2010 21:52
 

tutte cose giuste, ho questa stessa moto , cambio olio e filtro ogni 10 ore e pistone ogni 50 ade sono sopra le 100 e faccio biella e pistone
 
9244250
9244250 Inviato: 30 Gen 2010 23:56
 

0509_up.gif Quando l'ho chiamato mi ha risp il padre e ha detto che ha due moto una da enduro e unax allenarsi x il cross che sarebbe sto ktm...ora vuole rimanere con l'enduro e se lo vuole togliere.... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Mha!!!comunque da come ho capito io con sta moto sto bene una vita....esco massimo due ore a domenica....hihihihih
 
9244309
9244309 Inviato: 31 Gen 2010 0:02
 

reditutto ha scritto:
Il concetto delle 40h non è questione di manico... L'usura maggiore di uno che va forte è palpabile ma non determinante.

Il concetto è che se una moto fa 40h senza lavare il filtro ad ogni uscita o senza oliarlo magari su terreni polverosi (per non dire sabbiosi) il pistone arriva alla frutta anche prima delle 40h !!!

Idem con l'olio motore anche se in questo caso è meno peggio


cazz tu dicevi di volerlo fare a 40h il tuo...

si vede che non lavi mai il filtro icon_asd.gif

icon_xd_2.gif
 
9246347
9246347 Inviato: 31 Gen 2010 14:46
 

io ho la stessa moto anche e,siccome ho iniziato da pochissimo ancora non ho cambiato pistone,ma ti posso dire che a me mi hanno consigliato di cambiarlo ogni 40-50h,dopo bisogna vedere come usi la moto,cioè se la porti al limitatore spesso e se gli dai giu con il gas icon_wink.gif
anche per l'olio vale so stesso principio ma se vuoi stare sicuro al 100% cambialo al massimo ogni 5-8h come il filtrino che sta sopra il pignone icon_wink.gif
poi se c'è polvere il filtro va lavato ogni volta,anzi ho visto persone che a girare se ne portavano addirittura 2 così da cambiarlo se si sporcava troppo icon_wink.gif
 
9246485
9246485 Inviato: 31 Gen 2010 15:11
 

andRX ha scritto:
io ho la stessa moto anche e,siccome ho iniziato da pochissimo ancora non ho cambiato pistone,ma ti posso dire che a me mi hanno consigliato di cambiarlo ogni 40-50h,dopo bisogna vedere come usi la moto,cioè se la porti al limitatore spesso e se gli dai giu con il gas icon_wink.gif
anche per l'olio vale so stesso principio ma se vuoi stare sicuro al 100% cambialo al massimo ogni 5-8h come il filtrino che sta sopra il pignone icon_wink.gif
poi se c'è polvere il filtro va lavato ogni volta,anzi ho visto persone che a girare se ne portavano addirittura 2 così da cambiarlo se si sporcava troppo icon_wink.gif


Il filtro si lava ogni volta indipendentemente dal grado di polvere,e tutte le volte va ingrassato.
 
9246835
9246835 Inviato: 31 Gen 2010 16:47
 

tarlap ha scritto:


Il filtro si lava ogni volta indipendentemente dal grado di polvere,e tutte le volte va ingrassato.


io l'ultima volta che sono andato non l'ho pulito perchè era pulitissimo,l'ho solo ingrassato icon_wink.gif
 
9246919
9246919 Inviato: 31 Gen 2010 17:06
 

andRX ha scritto:


io l'ultima volta che sono andato non l'ho pulito perchè era pulitissimo,l'ho solo ingrassato icon_wink.gif


difficile che di sti tempi nelle marche trovi polvere icon_asd.gif
 
9249347
9249347 Inviato: 31 Gen 2010 22:40
 

elbartolo ha scritto:


cazz tu dicevi di volerlo fare a 40h il tuo...

si vede che non lavi mai il filtro icon_asd.gif

icon_xd_2.gif


Che scemotto!! 0509_pernacchia.gif
 
9250957
9250957 Inviato: 1 Feb 2010 11:58
 

allora me la consigliate sta moto....? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_think.gif ....sono ancora indeciso....proprio oggi ho trovato un crf del 2007 con 36 ore l'ho chiamato e mi ha detto che x 3000 mi la dà......ci ha fatto solo una gare amatoriale e poi l'ha tenuta ferma per infortuni vari...

Link a pagina di Subito.it

ke ne pensate?...da premettere che io ho avto sempre e solo honda
 
9251038
9251038 Inviato: 1 Feb 2010 12:10
 

elbartolo ha scritto:


difficile che di sti tempi nelle marche trovi polvere icon_asd.gif


infatti icon_asd.gif

comunque una volta ogni due lo lavo sempre anche se non serve icon_mrgreen.gif

@Performer666: io con questa moto mi ci trovo bene anche se ho iniziato da poco,ha un motore da paura spinge fortissimo,per le sospensioni originali non so darti un parere perchè davanti le mie hanno la cartuccia ohlins e sono preparate icon_wink.gif
 
9251063
9251063 Inviato: 1 Feb 2010 12:15
 

andRX ha scritto:


davanti le mie hanno la cartuccia ohlins e sono preparate icon_wink.gif


eusa_drool.gif

0510_mina.gif
 
9251192
9251192 Inviato: 1 Feb 2010 12:38
 

Performer666 stiamo divagando un po dall'oggetto del topic...
 
9251231
9251231 Inviato: 1 Feb 2010 12:45
 

icon_arrow.gif icon_arrow.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Excuse me!!!!! 0510_amici.gif
 
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