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Modifiche Derbi Senda Xtreme R 50
9240270
9240270 Inviato: 30 Gen 2010 10:33
Oggetto: Modifiche Derbi Senda Xtreme R 50
 

Ciao ragazzi! Possiedo una Derbi Senda Xtreme 50 R

immagini visibili ai soli utenti registrati


Mi ero registrato in questo forum perchè ormai faccio parte anche io del fantastico mondo delle due ruote icon_biggrin.gif Ora che la ho da 2 mesi, si va molto forte, prende gli 86, e se non vi dico cavolate mi tocca pure i 90, originale ovviamente. Vorrei dei consigli per modificarla bene tanto da darmi una spinta diciamo pari al 60% di quanto potrebbe esser potente un 125, non so se mi spiego, la vorrei una via di mezzo tra il 50 ed il 125, vista forse l'impossibilità di comprare appunto un 125 a 16 anni, per motivi che vanno ben oltre quelli economici. Non vorrei spendere sopra i 300€, un mio amico mi ha consigliato Motore, carburatore e scarico, se voglio andare velocissimo e con poco, ora voi che mi consigliate? So che siete tutti molto professionali e ne sapete parecchio, quindi vi prego vivamente di darmi una mano, anche perchè io di motori non ne so niente, a momenti non so neanche dove si trova il carburatore (scherzo, quello lo so icon_biggrin.gif). Il prezzo da non superare è quello, ma se viene superato di 10€ consigliate liberamente. Vorrei conoscere all'incirca il prezzo dei pezzi che mi consigliate, inoltre vorrei sapere se la Giannelli è davvero la miglior scelta per la Senda, grazie!

Attendo le vostre professionalissime risposte, grazie a tutto il Tinga!!! icon_biggrin.gif
 
9240294
9240294 Inviato: 30 Gen 2010 10:44
 

be con 300 euro ci fai un base
top trophy sui 100 euro
19 o 17,6 sui 60 -40 euro
filtro aperto o red sponge su filtro originale (rispettivamente 20 e 5 euro!)
marmitta ti consiglio di guardare qua:
""ho modificato perchè non trovo raccolta scarichi per gt derbi!""
se ti avanza qualcosa puoi metterci una centralina top gialla di 30 euro e delle lamelle in carbonio al pacco lamellare originale
poi quando arriverai ai 20.000km dovrai cambiare albero motore
poi puoi giocare coi rapporti se vuoi allungo o ripresa

Ultima modifica di mikirsforver il 30 Gen 2010 10:55, modificato 3 volte in totale
 
9240302
9240302 Inviato: 30 Gen 2010 10:47
 

Mmmm... capisco, quindi mi farò dire da alcuni miei amici che ne sanno di più che ne pensano della tua opinione, grazie mille!!! Potresti ora dirmi, per favore, le prestazioni che raggiungerebbe così? Grazie! icon_wink.gif
 
9240314
9240314 Inviato: 30 Gen 2010 10:50
 

be se metti dei rapporti medi sei sui 110 kmh segnati con un ottima ripresa(la mia rs si alza di gas tra prima e seconda!!! 0509_doppio_ok.gif con velocità max di 105 effettivi e 110 segnati!!)se li metti corti sei su 80 -90 kmh ma avrai un ottima ripresa(questo ovviamente in base alla marmitta che metti!)
 
9240316
9240316 Inviato: 30 Gen 2010 10:51
 

visto che è un 50ino sposto nella sezione adatta 0509_up.gif
 
9240340
9240340 Inviato: 30 Gen 2010 10:55
 

Mi scuso di aver postato nel posto sbagliato icon_wink.gif Grazie 1000!!! E' un ottimo risultato già superare i 100!!! Ehm, e se volessi qualcosa d'intermedio? Che mi dia la giusta ripresa ed il giusto allungo?Che marmitta dovrei montarci? Come ho già detto non sono molto esperto, non saprei come modificare rapporti ecc ecc, non so niente, grazie icon_biggrin.gif
 
9240346
9240346 Inviato: 30 Gen 2010 10:57
 

be intermedio ci spendi di più tieni conto che solo il viola costa sui 200 euro!!per i rapporti parla col tuo meccanico!
 
9240372
9240372 Inviato: 30 Gen 2010 11:04
 

ma guaRDA che secondo me con 300 euro non fai tanto...e non penso propio che arrivi a 110 con le cose elencate....io ho il drd pro con gianna 21 filtro aperto pacco lamellare e mi fa sui 100 xo con rapporti lunghi...e ha una buona accellerazione ma non si alza se non sfrizioni...e ho speso piu di 300!e x avere un rs che si alza in prima e seconda c***o ci hai montato ??!!??
 
9240375
9240375 Inviato: 30 Gen 2010 11:07
 

siropenna ha scritto:
ma guaRDA che secondo me con 300 euro non fai tanto...e non penso propio che arrivi a 110 con le cose elencate....io ho il drd pro con gianna 21 filtro aperto pacco lamellare e mi fa sui 100 xo con rapporti lunghi...e ha una buona accellerazione ma non si alza se non sfrizioni...e ho speso piu di 300!e x avere un rs che si alza in prima e seconda c***o ci hai montato ??!!??

la mia rs ha l'ela in firma e si alza di gas nella cambiata tra prima e seconda! sono 110 segnati! effettivi sono 100 leggi bene!
 
9240405
9240405 Inviato: 30 Gen 2010 11:16
 

BEH SI PUO ESSERE che si alzi sdi gas in 1... icon_rolleyes.gif forse perchè ha l'albero ma mi sembra strano....un cre six si alza 1 e 2 solo con il 75 viola (LAVORATO) il 21 albero con biella da 85 pacco lamellare e rapporti 14 58
 
9240407
9240407 Inviato: 30 Gen 2010 11:17
 

ma anche 100 mi sembrano tanti...io ho i rapporti lunghi e mi segna i 100...un mio amico ha la stessa elaborazione con in piu il replica e fa 105 reali...a me sembrano tanti....
 
9240445
9240445 Inviato: 30 Gen 2010 11:24
 

Io non sono scontento delle prestazioni della mia alla fine, sempre quasi 90 fà! Se per 300€ mi migliora di 10 Km/h, tanto vale che faccio come dico da tempo, cioè lascio motore originale e ci metto solo carburatore e scarico per una ripresa maggiore... Che mi dite? Faccio bene? Rovino la moto così? Se è una buona scelta, cosa potrebbe andare storto nel tempo? Magari il motore (scusate la mia ignoranza) si sforza, o si rovina qualche pezzo... cosa? icon_neutral.gif
 
9240460
9240460 Inviato: 30 Gen 2010 11:30
 

io ti consiglio come ho fatto io una gianna e un 19 o 21 con lavorazione del filtro così avrai un buon incremento di prestazioni (te ne accorgi veramente) e non spendi moltissimo....cosi con rapporti medi come me arriverai a 100 segnati visto che ora gia ti segna 90 e avrai una buona accellerazione...se monti la gianna tira quasi tutto agli alti...il mio da originale arrivava a segnare 83 con queste cose ora mi segna fino a 98...103 col vento dietro...e in accellerazione vado abbastanza...gli scooter con marmitta e variatore non mi vedono
 
9240475
9240475 Inviato: 30 Gen 2010 11:36
 

icon_xd_2.gif Grazie 1000!!! Quindi tutto mi verrà poco meno di 200€ no? Lo scarico consigliato per la Derbi qual è? Mi sembra dovrebbe costare sui 130 no? Il Carburatore, ovviamente dell'orto, 19 certo, potrebbe venire sui 60, giusto? Inoltre, ultimamente ho dovuto cambiare volano e magnete e non so che altro, c'ho speso in tutto 220€ perchè mi ha detto il mio meccanico che probabilmente la mandavo su di giri, io ho 14 anni e questa è la mia prima moto. Mi piego già benissimo, anni e anni di bici e l'equilibrio assolutamente non mi manca. Vorrei sapere se modificarla arrecherebbe ulteriori problemi. Inoltre, è una buona cosa cambiarci motore, carburatore e scarico? Da quanto ho capito, se cambio qualcosa d'interno proprio come il motore, dovrei iniziare a cambiare un ambaradam di cose. E poi, ancora, e scusatemi se sono così palloso, ma cosa potrei farci se mi avanzano una 30 di euri? Filtro, pignone??? (non so nemmeno cosa siano, parlo per nominata icon_biggrin.gif) però mi avevano detto che con un pignone più grande, dovrebbe avere maggiore ripresa. Inoltre la mia segna 80 sul tachimetro, ma so benissimo che prende di più perchè la lancetta va oltre, cambiare il tachimetro quanto mi costa? Grazie ragazzi, siete tutti molto gentili!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9240495
9240495 Inviato: 30 Gen 2010 11:41
 

ma cambiare il tachimetro x me è una cavolata....e poi per marmitta e 19 spendi piu di 200...la gianna in carbonio nuova la trovi sui 170...quella normale 150 mi pare...un 19 sui 60 con collettore altri 25....magari la marmitta cercala usata....e con queste cose puoi aprire il filtro...che ti basta un trapano....cambiando il motore dipende da cosa monti...se metti un base puoi non cambiarlo l albero...e poi il pignone lo metti a seconda di che rapporti vuoi avere...x la centralina noi derbisti la montiamo gia ad anticipo variabile quindi va bene cosi. 0509_up.gif ..vai tranquillo eravamo tutti come te.... 0509_doppio_ok.gif
 
9240538
9240538 Inviato: 30 Gen 2010 11:49
 

Grazie 1000 del tuo aiuto! Mi sa che farò come hai fatto tu, Giannelli, Carburatore e filtro. Mi farò consigliare meglio da chi intorno a me ne capisce di più, ma di certo farò così! Come ho già detto ho 14 anni, possibilità economica adolescenziale, capitemi icon_xd_2.gif Un ultima cosa e forse smetto di rompere icon_biggrin.gif Cambiando questi pezzi, di cosa mi devo preoccupare poi? Cioè, il cambiamento di queste parti danneggia gli altri pezzi col passare del tempo per caso? Non voglio rovinarla, ci tengo molto, essendo la mia prima moto eusa_think.gif Grazie ancora!

W i derbisti!!!
 
9240575
9240575 Inviato: 30 Gen 2010 11:54
 

vai tranquillo con questi pezzi non rovini propio niente....w i derbisti.......e chiedi pure...se ti posso aiutare mi fa solo piacere......
 
9240583
9240583 Inviato: 30 Gen 2010 11:56
 

Grazie 1000 davvero, sei stato molto disponibile, questa è davvero una fantastica community quando si è così inesperti sul mondo dei motori! Per il momento va bene così, penso che farò come dici tu appena ho i soldi, e se qualcosa mi dovrebbe dire di chiedere nuovamente, lo farò. Grazie ancora!!! Derbi in our hearts! 0510_saluto.gif

P.S. non è un addio LOOOL
 
9240603
9240603 Inviato: 30 Gen 2010 12:02
 

0509_pernacchia.gif vai tranqui...anchio dicevo ora non vi rompo piu e dopo 10 secondi avevo una nuova domanda...siamo qui apposta...
 
9242476
9242476 Inviato: 30 Gen 2010 17:25
 

Hai vinto tu icon_biggrin.gif Si, ho una domanda, anche se ormai penso che la cosa sia sottointesa, ehm

Ma al motore 50 queste modifiche le posso fare no? Sisi è una domanda stupida, nessuno ha parlato di cambiare il motore, meglio chiamarlo gruppo termico, però non vorrei che stessimo parlando di modifiche sottointendendo il cambio di motore o lasciandolo 50. Grazie, scusate ancora icon_wink.gif
 
9242523
9242523 Inviato: 30 Gen 2010 17:38
 
 
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