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Bianchi Freccia Oro 175 [info restauro]
12865753
12865753 Inviato: 6 Gen 2012 14:41
 

StrikeDp ha scritto:
Ciao miciodan, era da un po' che non bazzicavo sul tinga! Oggi finalmente ho trovato i miei buoni 10 minuti, e ho visto le foto della tua 175!!! I miei Complimentiiii!!! Io mi trovo nel tuo stesso grado di avanzamento per una freccia d'oro 220... Considerando che come ciclistica, le due versioni sono praticamente uguali, volevo chiederti un paio di informazioni:
- il clacson che vedo montato, corrisponde all'originale? ovvero un bosch 100mm a trombetta? E se si, ce l'avevi già, o sei riuscito a trovarlo?
- dove hai trovato il tubo di scarico? Perché dalle foto sembra nuovo!
- infine, monti un faro miller da 6,5" ?? Se così, conosci il codice della lampadina che vi si monta?

A me praticamente sono le ultime cose che mi mancano! E poi...su strada anch'io!!! Che piacere vedere una piccola gemella della mia moto anch'essa ormai quasi pronta!! Sono davvero rare!!! Siamo stà fortunati!!!
Bene miciodan... Spero tu possa essermi d'aiuto!!
Naturalmente, se anche tu dovessi avere bisogno di qualcosa, non esitare a chiedere...siamo qui per questo!!!!
A presto....

Cio Strike Dp, per quanto riguarda il tubo di scarico ti puoi rivolgere a Meruzzi che è nei principali mercatini del nord.
Anch'io l'ho fatto fare a lui, ha già il gampione e telo manda direttamente a casa.
Per la lampadina, purtroppo la sto cercando anch'io icon_biggrin.gif
 
12887791
12887791 Inviato: 12 Gen 2012 22:42
Oggetto: Re: Bianchi Freccia Oro 175 [info restauro]
 

POSSIEDO ANCHE IO UNA BIANCHI FRECCIA ORO C.C. 220 DEL 1934 CONSERVATA DISPONGO DEL LIBRETTO USO E MANUTENZIONE E SE VOLETE VE NE INVIO UNA COPIA DISPONGO ANCHE DI DIVERSE FOTO CHE SE VOLETE VI POSSO INVIARE LA MIA MOTO MONTA MAGNETE BOSCH E FARO ANTERIORE E POSTERIORE MILLER COSI PURE L'AMPEROMETRO

SALUTI

GIULIO

XBIS
ernetto ha scritto:
Salve amici tingavertiani!
Ho un problema che spero mi aiuterete a risolvere:

da qualche tempo ho questo bellissima motocicletta d'epoca Bianchi, ereditata da mio padre.

Il problema è che non parte perché, a quanto dicono, "il magnete non è quello originale, infatti quello montato adesso gira in senso orario, mentre dovrebbe essere al contrario"

Ora, premesso che non me ne intendo, che non abbiamo né libretto né libretto d'uso e manutenzione, e che non è sicuro nemmeno il modello di moto(ho visto una pubblicità d'epoca con la stessa moto quindi penso sia la Bianchi Freccia d'oro),
vi chiedo di fornirmi quante più informazioni possibili sulla moto in questione e pareri sul pezzo da sostiture(visibile nella terza foto).

Inoltre se qualcuno dovesse possedere un manuale e me lo volesse fornire gli sarei molto grato.


Immagine: Link a pagina di I45.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I49.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I48.tinypic.com
 
12945222
12945222 Inviato: 29 Gen 2012 20:42
 
 
13237134
13237134 Inviato: 13 Apr 2012 18:58
 

Ciao Amici Bianchisti,
sto rimettendo assieme un bianchi 175 freccia d'oro 1° tipo, siccome era in pezzi in una cassetta di legno, chiedo aiuto a chiunque mi possa dare informazione circa la misura delle sfere che andavano nello sterzo, so che in totale sono 50 ma la misura non la conosco.
Grazie in anticipo eusa_think.gif
 
13237680
13237680 Inviato: 13 Apr 2012 20:30
 

dovrebbero essere da 1/4 di pollice,altrimenti da 3/16
controlla il diametro
 
13239445
13239445 Inviato: 14 Apr 2012 11:47
 

Ciao motori49,
quindi 1/4"corrisponde a 6,35mm e 3/16" a 4,763 mm.
Secondo te, una di queste 2 misure?

Grazie
 
13241438
13241438 Inviato: 14 Apr 2012 21:27
 

3/16 ovvero4,763 mm
ho giusto misurato le mie originali oggi
 
13243387
13243387 Inviato: 15 Apr 2012 14:23
 

Grazie Bianchi,
ho un'altra domanda per te, nel motore 175 che ho comprato ci ho trovato una guarnizione di rame dello spessore di 0,5mm tra testa e cilindro e un'altro in alluminio di 1,8mm tra basamento/carter e cilindro con 4 fori per i prigionieri vedi foto

Link a pagina di I42.tinypic.com
Link a pagina di I42.tinypic.com


Anche nella tua sono presenti questa due guarnizioni? 0509_up.gif
Grazie ancora
 
13243861
13243861 Inviato: 15 Apr 2012 17:08
 

Piod ma non ci metti due foto della Bianchi in cassetta?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13248534
13248534 Inviato: 16 Apr 2012 19:58
 
 
13249057
13249057 Inviato: 16 Apr 2012 21:21
 

bellaaaaa !

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come l'hai trovata? è targata?
 
13252807
13252807 Inviato: 17 Apr 2012 20:03
 

L'ho trovata tramite un amico, poi ho contattato il proprietario che tra l'altro è una bravissima persona ed ho portato a casa una freccia d'oro 220 e una 175. Come si suol dire 2 piccioni con una fava. Appena la monto vi posterò una foto 0509_up.gif
 
13378833
13378833 Inviato: 22 Mag 2012 10:05
Oggetto: bianchi frecciadoro 1934
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti ho trovato in una cantina di proprietà della mia famiglia una moto (appartenente a un mio zio appartenente ai "ragazzi del 99" che con un po' di ricerche ho scoperto essere una Bianchi Frecciadoro.
Sono in possesso anche del libretto originale quindi so che e' del 1934 e c'e' ancora targa e ultimo bollo pagato nel 1939.
La vorrei vendere ma vorrei qualche consiglio se farla sistemare o venderla cos' com'e'(non e' in pessimo stato ma sicuramente ha bisogno di una sistemata ).
Grazie

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[IMG]Link a pagina di I47.tinypic.com

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13378996
13378996 Inviato: 22 Mag 2012 10:57
 

non è in pessimo stato, è un'ammasso di ruggine!

il valore in buono stato, dopo restauro sfiora i 15mila euro..

così non so 0510_saluto.gif
 
13379112
13379112 Inviato: 22 Mag 2012 11:29
 

perchè la vuoi vendere i ricordi di famiglia importanti non si possono vendereeeeee eusa_naughty.gif
restaurala e usala 0509_up.gif
 
13379277
13379277 Inviato: 22 Mag 2012 12:13
 

Assolutamente deve essere restaurata. E da un professionista esperto.
Link a pagina di Subito.it
Molto probabilmente non ce ne sono tante in giro di quei modelli.
Comunque sei stato fortunato.
 
13379752
13379752 Inviato: 22 Mag 2012 14:07
 

bomberg73............ visto che hai il libretto della moto....... di che modello si tratta...... icon_question.gif

Se mi confermi che si tratta dalla 250....... allora qui chiudiamo e continui a postare le tue richieste nell'altro topic.................. qui......................

Bianchi 250 Freccia d'Oro [in restauro]

icon_wink.gif
 
13380581
13380581 Inviato: 22 Mag 2012 17:54
 

Veramente la vorrei vendere principalmente perché' nessuno in famiglia e' un grande appassionato(vi prego non me ne vogliate) e rischierebbe di passare altri 50 anni buttata da qualche parte.Pensate che la stavano buttando in discarica e solo per una casualità' ne sono venuto a conoscenza e l'ho recuperata.
Vedo che il consiglio comune sia quello di trovare un restauratore bravo anche se non sono ancora convinto perché' suppongo costi una bella cifra tirarla a lucido.
Nel libretto dice CM3 174
potenza HP 2
immatricolata il 19 febbraio 1934
 
13380640
13380640 Inviato: 22 Mag 2012 18:08
 

Bomberg, per me restaurarla sarebbe un delitto, non sono di gran qualità le foto, pero' ( e qui non voglio aprire per l'ennesima volta il dibattito restaurato-conservato...) sembra che si possa tenere così, con una pulizia accurata e trattamenti antiruggine e conservativi della vernice, indubbiamente farla restaurare ha un costo elevato, soprattutto da chi lo fa di lavoro, io a restaurare una moto spendo circa 2300-2500 euri in cui non sono contate le ore che ci impiego e sono tante.... Tu di e zona sei?
 
13380682
13380682 Inviato: 22 Mag 2012 18:17
 

Io sono di San Dona' di Piave ma la moto(in settimana vado a Napoli a prenderla) la lascerò' a un amico a Padova dato che vivo per 8 mesi all'anno in Brasile e a fine giugno rientrerò' li.
La moto ha tutti i suoi pezzi originali e credo che di rotto ci sia solo l'amperometro sul fanale ma pensa che fino a 7-8 anni fa era ancora in perfette condizioni finche' la mia zietta si e' rotta le scatole e' l'ha messa in cantina buttata come una cianfrusaglia e ovviamente la ruggine ha lavorato bene icon_smile.gif.
Da quel che ho capito e' un pezzo interessante dato che non ce ne sono molte in giro quindi onestamente,alla fine,vorrei solo riuscirci a fare qualche soldino con o senza restauro(ripeto:voglio venderla perché' comunque un pezzo così e' bene che stia nelle mani di qualcuno che può' davvero apprezzarla ).
Quindi ogni consiglio e ben accetto.
 
13381321
13381321 Inviato: 22 Mag 2012 20:16
 

Non per sminuirla, ma a me pare sia la Freccia Oro non modello Sport .
Quindi la valutazione della moto rest. potrebbere essere intorno ai 7.000 / 8.000.

Se invece è una Sport bitubo allora è quotata di +
 
13381378
13381378 Inviato: 22 Mag 2012 20:22
 

che culo !!! eusa_drool.gif
si tratta di una bianchi 175 turismo prima serie (cio' si evince dal cambio, dal coperchio del castelletto punterie, dalla focella in tubi, dal cavalletto alla ruota ecc. ecc.) e anche se il libretto riporta 1934 , sicuramente perche'nel 34 finivano le note agevolazioni per le 175,la moto in questione e' stata prodotta dal 1930 al 1932.
caratteristiche:
motore,
monocilindrico verticale 4 tempi alesaggio57 corsa67 cilindrata173 distribuzione a 2 valvole in testa comandate da aste e bilancieri, carburatore gurtner semiautomatico diffusore 18,5 pompa olio pilgrim o vittoria dal 1931 frizione a bidischi sugherati,cambio atre rapporti cerchi a 40 raggi verniciati 19 x 250 gomme pirelli tipo straight-side 25 x 300 telaio rigido a culla aperta , forcella elastica in tubi a parallelogramma deformabile.
impianto elettrico miller, manubrio bowden turisme scarico monotubo a terminale piatto, cavalletto alla ruota serbatoio interamente verniciato oppure (iltuo caso)cromato e vernicito sul dorso e sulle fasce, con filetto giallo paglierino sulle borse pota oggetti al contenitore batteria al sebatoio olio parti lucide nichelate con un supplemento di lire 150 cromate.

se proprio non sai cosa fatene buttala ma dimmi dove icon_asd.gif

Ultima modifica di Bianchi il 22 Mag 2012 20:23, modificato 1 volta in totale
 
13381381
13381381 Inviato: 22 Mag 2012 20:23
 

intendete 7-8 finita vero? non in quelle condizioni?
 
13381396
13381396 Inviato: 22 Mag 2012 20:25
 

gomme pirelli tipo straight-side 25 x 300

bianchi sai dirmi qualcosa su queste gomme? sono le baloon???
servono anche alla mia frera ma non riesco a trovarle (!)
 
13381423
13381423 Inviato: 22 Mag 2012 20:29
 

enricopiozzo ha scritto:
gomme pirelli tipo straight-side 25 x 300

bianchi sai dirmi qualcosa su queste gomme? sono le baloon???
servono anche alla mia frera ma non riesco a trovarle (!)


ecco appunto, se ne avete notizie fatemelo sapere
 
13381450
13381450 Inviato: 22 Mag 2012 20:32
 

da cosa ho capito io dovrebbero essere le gomme baloon, quelle cioè a spalla altissima (3") gonfiate a bassa pressione (1-1,5atm)
venivano montate sulle turismo perchè erano più confortevoli, fungevano un po da ammortizzatore.
io le baloon le ho sull'MV pullman e l'effetto è quello di molleggio in stile "trattore"
 
13381462
13381462 Inviato: 22 Mag 2012 20:33
 

credo che non sia molto semplice reperirle................. vero...............
 
13381488
13381488 Inviato: 22 Mag 2012 20:36
 

se avete notizie io le cerco ... ho già guardato anche all'estero ma pare sia più facile trovare quelle a tallone rispetto a quelle!
 
13382223
13382223 Inviato: 22 Mag 2012 23:09
 

Ciao Bianchi aggiungo una foto di una pagina del libretto con le sue caratteristiche:dice cilindrata complessiva 174.
Ora cerchero' di capire bene cosa sarà' meglio fare con questa moto icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13382293
13382293 Inviato: 23 Mag 2012 0:17
 

enricopiozzo ha scritto:
intendete 7-8 finita vero? non in quelle condizioni?


Restaurata si.

Bomberg e buttala sta moto... icon_cool.gif
 
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