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filtro a cono kymco agility rs 50cc
Messaggio Inviato: 29 Gen 2010 22:35
Oggetto: filtro a cono kymco agility rs 50cc
 

vorrei mettere un filtro a cono su un kymco agility rs 50cc, meglio metterlo con la cuffia o senza?
che imbocco deve avere il filtro per il kymco agility rs?
il motorino e' ancora originale ho solo tolto le strozzature
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2010 22:37
 

ma che cavolaccio lo metti a fare?? perchè va di moda? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2010 22:38
 

io fossi in te non lo metterei il filtro a cono che peggiora l situazione ebasta..va di meno e consuma di più...comunque ora lo dovresti mettere con il cappuccio e d'estate senza se non sbaglio..
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2010 8:17
 

a me non interessano le prestazioni mi interessa solo togliere l'airbox
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2010 16:24
 

Se lo monti tienilo carburato bene dato che un 50 cc non richiede tanta aria e miscela e potresti trovarti scarburato ogni tot.
è preferibile avere un cilindro base abbinato per lo meno ad un 19.
Comunque prendi quello con la cuffia protegge meglio il motore e prova a partire da un getto di punti 100.
L'imbocco del filtro se non sbaglio dovrebbe essere di 34 mm per il carb 12mm.
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2010 17:45
 

n-i-c-o-s ha scritto:
a me non interessano le prestazioni mi interessa solo togliere l'airbox
si ma già va poco un 50 se tu gli metti pure un filtro a cono va la metà, rischi il sequestro, e rischi di grippare o rovinare il motore....
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2010 17:45
 

ok grazie ma come si fa a carburarlo eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2010 23:52
 

Tra l'altro un cono su un 4 tempi... A questo punto guida un trattore!
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2010 0:38
 

perche'
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2010 0:41
 

Mr_off-road ha scritto:
n-i-c-o-s ha scritto:
a me non interessano le prestazioni mi interessa solo togliere l'airbox
si ma già va poco un 50 se tu gli metti pure un filtro a cono va la metà, rischi il sequestro, e rischi di grippare o rovinare il motore....


rovinare il motore? essendo 4t la lubrificazione è del tutto indipendente da quello che succede nella misela
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2010 2:12
 

carbonfiberRS ha scritto:


rovinare il motore? essendo 4t la lubrificazione è del tutto indipendente da quello che succede nella misela

di quello scooter mi pare che c'è pure la versione 2t, lui non ha detto quale ha, comunque col cono di sicuro l'aria non è pura come con un airbox, tral'altro se piove pure si bagna quindi aspira acqua...vedi te, se ste cose fan bene al motore...
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2010 13:54
 

se mette quello con la cuffia pero' non si bagna
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2010 14:06
 

n-i-c-o-s ha scritto:
se mette quello con la cuffia pero' non si bagna

ma che cuffia? la cuffia dovrà essere di spugna perchè sennò se è impermeabile non entra aria giusto? quindi se è di spugna si bagna tanto quanto il filtro senza cuffia....a meno che non ci metti una suola di geox...
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2010 14:20
 

@ Mr_off-road: Se fai un salto sul topic del mio Agility vedi che anche io ho il cono con la cuffia per proteggerlo dall'acqua. L'Agility 50 RS è 4T, e solo in primavera uscira la versione 2T con manubrio naked, infatti ha ragione carbonfiberRS.
@ n-i-c-o-s: Per carburarlo devi cambiare i getti del carburatore e regolare l'afflusso di aria e benzina tramite le viti poste sul carburatore. Il diametro del filtro deve essere di 38mm.
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2010 14:30
 

ma di che materiale è sta cuffia?
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2010 14:39
 

Plastica.
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2010 15:58
 

ma allora scusa come ci entra l'aria?
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2010 16:39
 

dove si attacca al carburatore se non sbaglio dovrebbe esserci un po' di spazio quindi se non sbaglio l'aria dovrebbe entrare da li
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2010 19:08
 

Mr_off-road ha scritto:
ma allora scusa come ci entra l'aria?

è ovvio entra da una presa d'aria collocata in una posizione "di sicurezza"
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2010 21:17
 

Esatto.
@ Mr_off-road: Per capire meglio il filtro è questo Link a pagina di Img14.imageshack.us (è proprio la foto del mio filtro). E' un normale cono con rete metallica solo che sulla sommità c'è una vite che tiene questa cuffia che lo protegge dall'acqua, ma l'aria passa sempre.
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2010 21:24
 

hai notato un aumento di velocita' con quel cono icon_question.gif
 
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