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top trophy con giannelli reverse
9232631
9232631 Inviato: 28 Gen 2010 21:10
Oggetto: top trophy con giannelli reverse
 

avrei bisogno di un consiglio:
ho un booster spirit con gt 70 top trophy,17.5 dell'orto ,variatore top,rulli del 4,5,molla di contrasto bianca, frizione malossi,giannelli reverse.
il problema è che massimo mi fa 80km, mi potreste dire da cosa dipende?
devo cambiare variatore?
devo cambiare marmitta?
Inoltre che rulli mi consigliate di mettere?
 
9232652
9232652 Inviato: 28 Gen 2010 21:12
 

l'hai fatto carburare??? bene dal meccanico?

comunque cambia marmitta perchè quella li tappa. e metti un 19 0509_up.gif
 
9232684
9232684 Inviato: 28 Gen 2010 21:16
 

si è carburato a modo..può dipendere dai rulli?
 
9232704
9232704 Inviato: 28 Gen 2010 21:19
 

il fatto è che hai un booster,che è un minarelli verticale,un motore che prende bene la coppia ma eroga pochi cavalli,meno ci un orizzontale.anche se è un paradosso,tu vai lento perchè hai un booster...so che è brutto da dirsi ma è così...in quanto alla marmitta e al carburatore vedi che fare,tanto il 17,5 per ora può andare bene e la marmitta puoi anche non cambiarla,perchè per quello che costa metterne una da base ti conviene lasciare questa.la differenza tra una marmitta da 50 e una da 70base la senti,ma non poi così tanto,considerando che il top trophy tira non molto più dell'originale.se non altro dicono sia il base più affidabile icon_wink.gif
 
9232715
9232715 Inviato: 28 Gen 2010 21:20
 

un mio amico sul runner con un 70 base malossi, giannelli reverse, multivar e 17,5 porta i rulli mi sembra da 7, e va molto più di 80, con un buon scatto. prova ad appesantire i rulli.
ma senti per caso che va fuorigiri?
 
9232738
9232738 Inviato: 28 Gen 2010 21:23
 

no non mi va fuori giri...da 0 a 80 me li prende subito poi più di quello non va..non capisco il perche..
 
9232754
9232754 Inviato: 28 Gen 2010 21:25
 

ienamalossi, scusa ma hai detto una fesseria!
il top trophy è il base più spinto,la potenza è minore al minarelli orizzontale per via del pacoo lamellare.
io con il mio bw's con marmitta top line,vario polini 9 rulli,carbu del 21 e top trophy sfioravo i 100.
comunque il probblema è di facile risoluzione:
è la molla di contrasto che essendo troppo dura assorbe troppa potenza,metti la molla di contrasto originale e rulli più pesanti (dello stesso peso di quelli che danno assieme alle tt,zx) e sei aposto!!! 0509_up.gif
 
9232760
9232760 Inviato: 28 Gen 2010 21:25
 

leomuti94 ha scritto:
no non mi va fuori giri...da 0 a 80 me li prende subito poi più di quello non va..non capisco il perche..

te l'ho detto,verticale da coppia e non cavalli,è un dato di fatto che i booster non hanno allungo ma hanno tanto scatto.
 
9232784
9232784 Inviato: 28 Gen 2010 21:29
 

dcbws ha scritto:
ienamalossi, scusa ma hai detto una fesseria!
il top trophy è il base più spinto,la potenza è minore al minarelli orizzontale per via del pacoo lamellare.
io con il mio bw's con marmitta top line,vario polini 9 rulli,carbu del 21 e top trophy sfioravo i 100.
comunque il probblema è di facile risoluzione:
è la molla di contrasto che essendo troppo dura assorbe troppa potenza,metti la molla di contrasto originale e rulli più pesanti (dello stesso peso di quelli che danno assieme alle tt,zx) e sei aposto!!! 0509_up.gif


si ma per quanto spinto l'ho visto anche su un orizzontale,e non ha tutto sto gran che di potenza,non ci allarghiamo,rimane sempre un base...e senza offesa poi si sa che il contachilometri del booster sfasa molto,intendo in confronto a quello del phantom...
 
9232796
9232796 Inviato: 28 Gen 2010 21:31
 

si confronto a un orizzontale andrà sicuramente più lento..comunque per toccare i 90km cosa dovrei cambiarci?
 
9232810
9232810 Inviato: 28 Gen 2010 21:33
 

IENAMALOSSI ha scritto:

te l'ho detto,verticale da coppia e non cavalli,è un dato di fatto che i booster non hanno allungo ma hanno tanto scatto.


Nm e CV sono legati tra di loro, è impossibile parlare di una maggiore coppia su un motore dotato della stessa cilindrata ma con meno potenza icon_asd.gif

Ti posto la formula per ricavare i Kw in base al numero di giri/min (n) e alla coppia motrice (Mt)

Kw=9549 x Mt/n

icon_wink.gif
 
9232823
9232823 Inviato: 28 Gen 2010 21:35
 

eee troppo complicato icon_mrgreen.gif
 
9232830
9232830 Inviato: 28 Gen 2010 21:35
 

VandelGa ha scritto:


Nm e CV sono legati tra di loro, è impossibile parlare di una maggiore coppia su un motore dotato della stessa cilindrata ma con meno potenza icon_asd.gif

Ti posto la formula per ricavare i Kw in base al numero di giri/min (n) e alla coppia motrice (Mt)

Kw=9549 x Mt/n

icon_wink.gif


e allora scusa,c'è un mio amico con un 80 base polini che non arriva in velocità di punta neanche al phantom originale,come mai?
 
9232841
9232841 Inviato: 28 Gen 2010 21:37
 

Comunque, finchè non adotterai uno scarico adatto ad un 70cc come la Giannelli Shot ed un carburatore da 21mm (indispensabile per un Minarelli verticale) non potrai aspettarti grandi risultati in allungo icon_wink.gif
 
9232853
9232853 Inviato: 28 Gen 2010 21:38
 

siccome il 21 mi consumerebbe troppo.. un 19 andrebbe bene lo stesso?
mi consigliate anche di cambiare il variatore top con il multivar?
 
9232854
9232854 Inviato: 28 Gen 2010 21:39
 

IENAMALOSSI ha scritto:


e allora scusa,c'è un mio amico con un 80 base polini che non arriva in velocità di punta neanche al phantom originale,come mai?


Problemi di taratura/carburazione/meccanica...
Come tutti sappiamo la matematica non è un opinione, quindi c'è davvero poco da discutere sulla questione icon_wink.gif
 
9232862
9232862 Inviato: 28 Gen 2010 21:40
 

leomuti94 ha scritto:
siccome il 21 mi consumerebbe troppo.. un 19 andrebbe bene lo stesso?
mi consigliate anche di cambiare il variatore top con il multivar?


Tra 21 e 19 cambia davvero poco in termini di consumo, comunque va bene anche lui.
E mantieni pure l' ottimo variatore Top 0509_up.gif
 
9232888
9232888 Inviato: 28 Gen 2010 21:42
 

prova a mettere la molla gialla! la bianca la si mette qnd si cambia solo la mamritta..

ri vedi un pò meglio la tarazione secondo me e quella.

comunque il tuo booster di che anno e?

l'hai cambiata la centralina? potrebbe essere quella ke limita i giri..
 
9232898
9232898 Inviato: 28 Gen 2010 21:44
 

è del 1994..riguardo la centralina ho quello originale..
i rulli andrebbero bn quelli del 5.5?
 
9233061
9233061 Inviato: 28 Gen 2010 22:03
 

leomuti94 ha scritto:
è del 1994..riguardo la centralina ho quello originale..
i rulli andrebbero bn quelli del 5.5?


allora e già euro 0 va bene quella.

devi fare delle prove.

prova con i 5.5 ma cambia anke la molla di contrastro con una gialla malossi 0509_up.gif

le mollettine metti prima quelle più morbide della malossi.. e poi prova con le intermedie scusa non riscordo i colori.

comunque tarato e carburato e con 19 e una buona marmitta un booster li puo prendere i 90-95 effettivi non guardare i contakm e sballato almeno di 10..

hai molta ripresa però immagino che fai di quei levi icon_asd.gif
 
9233097
9233097 Inviato: 28 Gen 2010 22:07
 

quanto mi verra a costare in tutto?
 
9233129
9233129 Inviato: 28 Gen 2010 22:11
 

leomuti94 ha scritto:
quanto mi verra a costare in tutto?


da me le molle costano 6€ lo comprata oggi

i rulli 6-7 e dentro c'ene sono 6 mi raccomando prendili giusti per il tuo variatore ad esempio nel multivar la misura e 16x15.

le mollettine vengono 14 ma dentro c'ene sono di tre tipi bianche gialle e nere e c'ene sono 3 per ogni colore.

se hai una pistola ad aria puoi smontare te la trassmissione. 0509_up.gif e facile
 
9237815
9237815 Inviato: 29 Gen 2010 19:58
 

Secondo me il problema non è la marmitta perchè anche se tappa 80 sono pochi cioè voglio dire anche se è per 50 non credere che ti limita fino a questo punto.
 
9238404
9238404 Inviato: 29 Gen 2010 21:19
 

gabriel94 ha scritto:
Secondo me il problema non è la marmitta perchè anche se tappa 80 sono pochi cioè voglio dire anche se è per 50 non credere che ti limita fino a questo punto.



grazie!!
 
9240090
9240090 Inviato: 30 Gen 2010 9:19
 

gabriel94 ha scritto:
Secondo me il problema non è la marmitta perchè anche se tappa 80 sono pochi cioè voglio dire anche se è per 50 non credere che ti limita fino a questo punto.

a me ela intermedia abbastanza completa con 2+ e reverse mi segnava 94 massimo quindi la marmitta tappa e non poco....
 
9240370
9240370 Inviato: 30 Gen 2010 11:04
 

Dipende da tante cose infatti il mio f12 con 2 plus ad aria e zx se devo essere sincero 100 segnati me li fa
 
9307049
9307049 Inviato: 10 Feb 2010 21:33
 

ho provato in questi ultimi giorni a comprare il multivar 2000 insieme ci sono i rulli del 7, secondo me sono troppo pesanti..
che rulli mi conigliate con l'elaborazione che ciò?
 
9307254
9307254 Inviato: 10 Feb 2010 22:00
 

leomuti94 ha scritto:
ho provato in questi ultimi giorni a comprare il multivar 2000 insieme ci sono i rulli del 7, secondo me sono troppo pesanti..
che rulli mi conigliate con l'elaborazione che ciò?


prova con i 4.3
 
9307438
9307438 Inviato: 10 Feb 2010 22:29
 

non sono troppo leggeri?
 
9310041
9310041 Inviato: 11 Feb 2010 14:45
 

cè nessuno!?
 
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