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[Consiglio]Comet 650 gt [quali modifiche?]
9222875
9222875 Inviato: 27 Gen 2010 10:00
Oggetto: [Consiglio]Comet 650 gt [quali modifiche?]
 

Salve a tutti! 0510_saluto.gif
Avrei un paio di domande per quanto riguarda quella bella moto, premetto che è il modello del 2004, io l'ho presa a giugno con quasi 19000Km e gli unici problemi che ho avuto sono stati:

1.Lo scarsissimo mordente dei freni; (Risolto)
2.Problema di perdita di corrente nella batteria ; (Da risolvere ancora icon_sad.gif )

La moto ha un buon motore, mi diverto moltissimo 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif , in più un mesetto fa ho cambiato pompa freno(il freno non è mai abbastanza, ho montato una pompa radiale brembo 19RCS 0509_up.gif ), filtro aria K&N e ho messo anche il kit dynojet ai carburatori, Lo scarico c'era già quando l'ho presa (Scarico GPR Inox e peccato che di euro ce ne son pochi perchè sennò avrei cambiato anche quello con un Akrapovic full titanio) 0509_doppio_ok.gif è una vera bomba adesso non so se mi spiego 0509_doppio_ok.gif

Adesso avevo in mente, a parte sistemare il regolatore di tensione ovviamente, di cambiare la trasmissione con un kit catena corona e pignone passo 520 e più in la fargli l'anticipo icon_mrgreen.gif

Chiedo quindi a voi:

1.Sapete per caso quale kit è più adatto alla nostra moto? (Magari facendo luce anche sul discorso dei denti della corona, del pignone e del prezzo);
2.Potete farmi luce sull'anticipo?(In cosa consiste e relativi pezzi da montare con prezzo annesso)

Grazie della pazienza, della disponibilità e delle risposte, a presto!!!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9304713
9304713 Inviato: 10 Feb 2010 16:37
 

Ciao a tutti!!!!
Sono in procinto di cambiare il regolatore di tensione e volevo chiedervi se potevate aiutarmi...volevo sapere quanto costa se lo dovessi prendere originale e se c'è un regolatore (migliore) di un'altro motore che posso adattare alla mia bella moto così da risolvere il problema una volta per tutte.Grazie in anticipo per le risposte, ciao a tutti!!!!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9309216
9309216 Inviato: 11 Feb 2010 12:06
 

Forza ragazzi!!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
Nessuno mi sa aiutare? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9346086
9346086 Inviato: 18 Feb 2010 10:22
 

Up!!!!!! 0509_campione.gif
 
9348208
9348208 Inviato: 18 Feb 2010 16:52
 

Loris04 ha scritto:
Ciao a tutti!!!!
Sono in procinto di cambiare il regolatore di tensione e volevo chiedervi se potevate aiutarmi...volevo sapere quanto costa se lo dovessi prendere originale e se c'è un regolatore (migliore) di un'altro motore che posso adattare alla mia bella moto così da risolvere il problema una volta per tutte.Grazie in anticipo per le risposte, ciao a tutti!!!!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Non passavo su questo forum da un bel pezzo icon_wink.gif

Comunque, posso solo consigliarti di mandare una mail alla Melian in modo da conoscere il prezzo ufficiale del regolatore di tensione originale e per tutti gli altri pezzi; la manodopera è tutto un altro paio di maniche, varia da meccanico a meccanico: so che il mio concessionario ti cambia corona e pignone a 250-300 euro tutto incluso ma, ribadisco, la manodopera è molto relativa. Per il resto prova a fare una ricerca sui siti esteri, se mastichi un pò l'inglese dovresti trovare qualcosa. Ti consiglierei anche un altro forum italiano dove ci sono molti più utenti, tutto riservato alla Hyosung, ma al momento è, non si sa per quale ragione, out of service icon_eek.gif
Se ho novità riguardo il tuo problema vedrò di scriverti! 0509_up.gif
 
9348345
9348345 Inviato: 18 Feb 2010 17:16
 

Grazie mille per la risposta Zazzi!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Vedrò che riesco a fare! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9349635
9349635 Inviato: 18 Feb 2010 20:20
 

Loris04 ha scritto:
Grazie mille per la risposta Zazzi!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Vedrò che riesco a fare! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

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Di niente 0509_up.gif
 
9430561
9430561 Inviato: 5 Mar 2010 0:24
 

per quello che riguarda il regolatore di tensione,quelli hyosung son dei cessi!!han tutti il solito problema..
io sono andato in demolizione(il mio piccolo paese dei balocchi)e ne ho preso uno da un sv650..non ho avuto più problemi...
x quel che riguarda l'anticipo,lascia perdere,sono soldi buttati via su un motore di serie..
non senti nemmeno la differenza..
se veramente hai voglia di spendere qualche soldo vai a milano alla avia racing e monta il kit forcella hyperpro,così riesci a sfruttare veramente il motore..di serie l'avantreno è un pò carente!costo circa 300e,se non ricordo male..
 
9430972
9430972 Inviato: 5 Mar 2010 9:11
 

Grazie infinite per la dritta gionnydee!!!! 0509_up.gif
Per quanto riguarda il regolatore di tensione questa settimana ho fatto la spesa ed ho preso il regolatore del majestic(consiglio del mio mecca di fiducia), adesso carica benissimo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Questa settimana ho cambiato anche la trasmissione, ho montato il passo 520....adesso, come si dice dalle nostre parti, è una "scopettata" 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Ci pensavo in questi giorni di sistemare la forcella, vediamo come evolve la situazione...sai com'è...ora come ora mancano i dindirini...300 eurini non sono pochi...non c'è qualcosa di meno caro? eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_think.gif

Grazie ancora per le risposte, alla prox!!!! 0509_doppio_ok.gif

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9432025
9432025 Inviato: 5 Mar 2010 13:29
 

no!!!! ho provato varie regolazioni e modifiche,ma non migliora un gran chè..
e se cambi il mono senti la scarsità delle forcelle ancor di più!!
avia è una delle pochissime se non l'unica azienda ad avere un kit molle olio per le forcelle della comet..poi son progressive,invece che lineari,ti permettono di avere la moto morbida quando vai piano e rigida in velocità!
altrimenti fai come me e monti un'altro avantreno,ma ti costa di più...
 
9760016
9760016 Inviato: 28 Apr 2010 9:14
 

Ciao a tutti ragazzi!!!
Rispolvero un poco questo topic x chiedervi qualche consiglio per quanto riguarda l'aspetto della frenata nella nostra moto...
All'inizio, quando ho cominciato a portare la moto ho notato subito la mancanza di mordente dei freni rispetto alle altre moto...via via questa mancanza è andata accentuandosi fino a farmi pensare che la pompa freno mi avesse detto addio, quindi ho cambiato la pompa freno (mettendo una Brembo 19 RCS radiale).Adesso, a distanza di un paio di mesi, avendo anche cambiato un mese fa le pastiglie, non riesco a sentire quel bel mordente che secondo me dovrebbe avere, la leva del freno è ancora troppo morbida(arriva quasi a toccarmi le dita nelle staccate).... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Arrivati a questo punto sto pensando che sia questione anche delle pinze non di buona fattura...alchè chiedo a voi:

1.Potrei risolvere montando delle pinze brembo oro (tipo quelle che montano le monster)?
2.Mi sapreste dire l'interasse dell'attacco delle nostre pinze?

P.S:ho già i tubi in treccia.

Ringraziandovi anticipatamente per le risposte, vi saluto tutti!!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9766132
9766132 Inviato: 29 Apr 2010 8:24
 

Up!!!!
Forza ragazzi, una manina!!!

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9774087
9774087 Inviato: 30 Apr 2010 12:58
 

loris,l'interasse non ti serve x un semplice fatto..
le pinze sono flottanti,come attacco hanno una piastra!
non fai altro che rifare una piastra ma con la bucatura delle nuove pinze..
io avevo montato 2 nissin di un cbr 600..
ultimamente avevo la solita rcs (quella con regolazione 18/20) e le pinze a 4 pompanti e la frenata faceva paura!!!
 
9784047
9784047 Inviato: 2 Mag 2010 15:18
 

Grazie mille jonnydee!!!Vediamo cosa riesco a fare.
Salutoni!!! 0509_doppio_ok.gif
 
10554513
10554513 Inviato: 10 Set 2010 15:08
Oggetto: Re: [Consiglio]Comet 650 gt [quali modifiche?]
 

Loris04 ha scritto:
Salve a tutti! 0510_saluto.gif
Avrei un paio di domande per quanto riguarda quella bella moto, premetto che è il modello del 2004, io l'ho presa a giugno con quasi 19000Km e gli unici problemi che ho avuto sono stati:

1.Lo scarsissimo mordente dei freni; (Risolto)
2.Problema di perdita di corrente nella batteria ; (Da risolvere ancora icon_sad.gif )

La moto ha un buon motore, mi diverto moltissimo 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif , in più un mesetto fa ho cambiato pompa freno(il freno non è mai abbastanza, ho montato una pompa radiale brembo 19RCS 0509_up.gif ), filtro aria K&N e ho messo anche il kit dynojet ai carburatori, Lo scarico c'era già quando l'ho presa (Scarico GPR Inox e peccato che di euro ce ne son pochi perchè sennò avrei cambiato anche quello con un Akrapovic full titanio) 0509_doppio_ok.gif è una vera bomba adesso non so se mi spiego 0509_doppio_ok.gif

Adesso avevo in mente, a parte sistemare il regolatore di tensione ovviamente, di cambiare la trasmissione con un kit catena corona e pignone passo 520 e più in la fargli l'anticipo icon_mrgreen.gif

Chiedo quindi a voi:

1.Sapete per caso quale kit è più adatto alla nostra moto? (Magari facendo luce anche sul discorso dei denti della corona, del pignone e del prezzo);
2.Potete farmi luce sull'anticipo?(In cosa consiste e relativi pezzi da montare con prezzo annesso)

Grazie della pazienza, della disponibilità e delle risposte, a presto!!!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


scusa loris ma tutte queste modifiche dove le hai trovate? io ho trovato solo lo scarico della ixil. non riesco a trovare ne il filtro della k&n ne il kit dynojet per i carburatori, anzi mi dicono che per la nostra moto proprio non la fanno... dove li hai trovati? anche a me piacerebbe qualche modifica al mio mezzo quindi ti sarei grato per una risposta! 0509_doppio_ok.gif
 
10556648
10556648 Inviato: 10 Set 2010 20:38
 

1-TRASMISSIONE-è praticamente impossibile montare il passo 520 comprando un kit!!
il kit catena corona pignone lo fà la P.B.R,probabilmente anche in altre rapportature!!
ma x quel che riguarda il passo 520 non penso tu possa trovarlo..
l'unica possibilità che hai è montare il pignone suzuki e prendere una corona piena da lavorare..poi fai fare i buchi e allarghi il centraggio!!

2-KIT GETTI-è quello x sv! i carburatori sono i soliti!!

3-FILTRO- sempre sv..in realtà è leggermente più piccolo,ma i bmc ecc hanno la parte esterna morbida,quindi si riesce a montarlo!!

4-ANTICIPO-non farti intortare xchè non serve a una mazza,specie su una moto di serie!!
a dargliela tutta avresti una resa di 1/2 cv,ma dovresti far modifiche che non valgono la spesa!
piuttosto monta i collettori (sempre sv)..

consiglio: ci son già passato,non andare attorno al motore,se vuoi fare un bel lavoro ci spendi una caterba.. se fai i lavori senza cambiare le parti essenziali come biella ecc poi rompi..non è fatto x prestazioni più elevate..a meno che non vuoi cambiare il mondo lascia perdere il motore..
piuttosto fai un assetto della madonna che ti permetta di sfruttare i cv!!
 
10558403
10558403 Inviato: 11 Set 2010 9:09
 

Ciao Ragazzi!!!
Come ha detto gionnydee: la trasmissione l'ho assemblata xchè il kit completo non lo fanno, sono andato in negozio con il mio pignone e ne ho preso uno passo 520 della PBR, la catena è una "normale" catena passo 520 e la corona, che è stata la più difficile da trovare, l'ho presa piena e l'ho fatta lavorare.Per quanto riguarda il kit dynojet e il filtro aria ho preso quelli per sv, il filtro l'ho dovuto un pò adattare per via dei fori delle viti, ma niente di tragico 0509_up.gif

Spero di essere stato utile. ciao!!!! 0510_saluto.gif
 
10603012
10603012 Inviato: 18 Set 2010 13:42
 

scusate l'ignoranza rafazzi... ma con il kit carburatori che differenze ci sono... insomma io monto filtro e scarico, ne vale la pena di comprare il kit carburatori? che vantaggi mi porta?
 
13609802
13609802 Inviato: 23 Lug 2012 21:12
 

Ciao a tutti ragazzi!!! Mi potete dire quali regolatori di tensione posso montare sulla mia 650 gt del 2005 a carburatori????

Grazie
 
15783005
15783005 Inviato: 22 Mar 2017 18:50
 

Ragazzi scusate devo sostituire anche io il regolatore di tensione.. di quale Majesty è il vostro? Hai avuto altri problemi in seguito?
 
15783234
15783234 Inviato: 23 Mar 2017 2:46
 

Rileggendo i post sopra, uno dice di aver montato il regolatore di una Suzuki SV, un altro di un Majestic; però c'è il problema che sono consigli piuttosto datati e gli utenti non si loggano al forum da anni; ti consiglio di verificare quei suggerimenti informandoti sui regolatori che equipaggiano quei modelli indicati e se il pezzo rimane sempre quello per le varie annate di produzione.
Una visita da un ricambista competente potrebbe essere utile icon_wink.gif
 
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