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Problema con l'attacco del cavalletto [Spezzato]
9221181
9221181 Inviato: 26 Gen 2010 22:28
Oggetto: Problema con l'attacco del cavalletto [Spezzato]
 

è colpa mia eh... il cavallettto è sempre stato un po troppo inclinato rispetto alle altre e non lo mai fatto controllare, pero cavolo... come le fanno male ste moto? non ho parole veramente... mi sembra d'essere un c.....o a tenermela con tutti i casini che mi sta facendo passare in questo inverno 0510_help.gif
oggi sono andato per posare la moto, metto il cavalletto e bum! per terra come un sasso... specchietto spaccato e leva frizione piegata... nel casino no ho controllato nemmeno la leva del cambio... speriamo niente, comunque mi se spaccato l'attacco del motore , non la gamba
il problema ora è che dovro aspettare la settimana nuova perchè arrivi il pezzo e per lo piu non si accende nemmeno, risulta ancora attaccato il cavalletto visto che se spezzato da montato, come faccio a girare l'attacco per riportarlo in zona di riposo? ho provato con le pinze ma è durissima, la posso smontare?
 
9221329
9221329 Inviato: 26 Gen 2010 22:46
 

boia, mi dispiace Dani
bella moto il 749, potente, ma con tutti stì problemi io inizierei già a pensare qualche scelta futura icon_rolleyes.gif
 
9221358
9221358 Inviato: 26 Gen 2010 22:49
 

posta una foto..siamo quì per aiutarci 0509_up.gif
se posti le foto fatte bene ci studiamo meglio su..
 
9221643
9221643 Inviato: 26 Gen 2010 23:20
 

E' brutto da dire ma non sei il primo e non sarai l'ultimo ad avere questo problema...

Il cavalletto dei 749-999 fà molto racing ma essendo fatto in alluminio alla lunga si consuma la parte iniziale (quella vicino al motore) e non fà più battuta sul fermo e quindi tende a girarsi di 180° appunto facendo cadere la moto...

Ho letto di persone che ci risaldavano un piccolo spessore per riportare il cavalletto alla forma originale ma dopo un po' di tempo si era punto e a capo...
 
9221697
9221697 Inviato: 26 Gen 2010 23:26
 

problemucci rispetto la bellezza della moto!
 
9221721
9221721 Inviato: 26 Gen 2010 23:29
 

Se interessa ho un cavalletto in buone condizioni completo di sensore, solo che ho tagliato il cavo in modo da usare il connettore per poter chiudere il circuito che da il consenso all'avvio della moto.
 
9222355
9222355 Inviato: 27 Gen 2010 1:29
 

Mi dispiace per la tua disavventura ci stavo eusa_think.gif pensando di togliere il cavalletto visto che la uso solo in pista adesso sono ancora più convinto 0509_down.gif certo ste Ducati o le ami o le odi icon_twisted.gif
 
9222628
9222628 Inviato: 27 Gen 2010 9:18
 

MARCO1974b ha scritto:
problemucci rispetto la bellezza della moto!


Beh, insomma... Diventa un problemone se ti cade la moto!!!
 
9222906
9222906 Inviato: 27 Gen 2010 11:12
 

Dai una lettura a questa discussione: penso che la troverai di tuo interesse! 0510_saluto.gif
 
9223516
9223516 Inviato: 27 Gen 2010 13:25
 

E' un inverno NO anche per me.

Ma se si è spezzato il supporto sul telaio bisogna risaldarlo ? Che ricambi stai aspettando ?
 
9226291
9226291 Inviato: 27 Gen 2010 20:42
 

Uei . . . non mi dire che ti si è spezzato anche il cavalletto???!!! 0510_help.gif
 
9227154
9227154 Inviato: 27 Gen 2010 22:37
 

metallico ha scritto:
boia, mi dispiace Dani
bella moto il 749, potente, ma con tutti stì problemi io inizierei già a pensare qualche scelta futura icon_rolleyes.gif

ci sto pensando sinceramente... ma sara difficile che la cambio icon_asd.gif
 
9227163
9227163 Inviato: 27 Gen 2010 22:37
 

MARCO1974b ha scritto:
problemucci rispetto la bellezza della moto!

chiamalo problemuccio... fortuna che me la devano ripagare la parte sinistra che senno cierano piu di 500 euro di danni icon_confused.gif
 
9227179
9227179 Inviato: 27 Gen 2010 22:40
 

Ma dove stanno tutti 'sti problemi con il 749 999? eusa_think.gif
 
9227219
9227219 Inviato: 27 Gen 2010 22:44
 

AnUDnL ha scritto:

ci sto pensando sinceramente... ma sara difficile che la cambio icon_asd.gif


Pensa che è la mia terza moto... mai tenuta una più di 2 anni. E ora progetto l'acquisto di una seconda moto da affiancare proprio perchè il 749 non lo venderò MAIIIIIIIIII!!!!
 
9227230
9227230 Inviato: 27 Gen 2010 22:45
 

ma il cavalletto è facile da montare? pechè senno quando arriva il pezzo lo metto io, e poi visto che ora è staccato la moto non parte, come faccio?? non so come fare a riportarlo nel modo originale
io boh... che casini, non ho parole veramente
 
9227336
9227336 Inviato: 27 Gen 2010 22:57
 

Lucares87 ha scritto:
E' un inverno NO anche per me.

Ma se si è spezzato il supporto sul telaio bisogna risaldarlo ? Che ricambi stai aspettando ?

mi ha detto il meccanico che a saldarlo è pericoloso... sicuramente non regge
 
9228391
9228391 Inviato: 28 Gen 2010 3:28
 

stesso problema sulla mia...per fortuna io controllavo sempre ogni volta la stabilità della moto sul cavalletto prima di lasciarla...e un giorno lo metto giù e moto che non tiene...riprovo e voilà..rotto...meno male che ero davanti al garage e cosi sono riuscito a prendere in cavalletto posteriore alzamoto...
preso su ebay un supporto nuovo...e un cavalletto completo di scorta!
 
9228396
9228396 Inviato: 28 Gen 2010 4:06
 

AnUDnL ha scritto:
ma il cavalletto è facile da montare? pechè senno quando arriva il pezzo lo metto io, e poi visto che ora è staccato la moto non parte, come faccio?? non so come fare a riportarlo nel modo originale
io boh... che casini, non ho parole veramente


Da montare non è difficile, guarda comunque bene prima di smontarlo così sai come rimetterlo (nel caso in cui devi montare solo l'asta senza il supporto che va sul motore). Per far partire la moto mi sembra di ricordare che basta fare un ponte sul connettore da cui lo stacchi per chiudere il circuito, ma non ricordo bene
 
9230981
9230981 Inviato: 28 Gen 2010 18:26
 

Bisogna capire adesso se è un difetto che apparte a tutta la famiglia 999/749, dal 2002 al 2006.... eusa_think.gif

Certo che la cosa mica è piacevole... icon_xd_2.gif
 
9233751
9233751 Inviato: 29 Gen 2010 0:29
 

a parte essere moooolto delicato il cavalletto ha un altro difetto

il mio ha un gioco di quasi 2 cm dall'interno verso l'esterno, cioe dalla carena verso fuori

lo fa anche a voi?
 
9237593
9237593 Inviato: 29 Gen 2010 20:29
 

è cavalletti che non si rompono col tempo non ci sono? icon_eek.gif
 
9238122
9238122 Inviato: 29 Gen 2010 21:44
 

Si potrebbe montare quello del 1098 o del 998, anche se però resto il foro più largo sulla carena rispetto al cavalletto.
Non per fare l'idealista, ma, potendo, è meglio tenerla il più possibile sul cavalletto da officina e su quello laterale solo quando è necessario
 
9238286
9238286 Inviato: 29 Gen 2010 22:07
 

anomico ha scritto:
Si potrebbe montare quello del 1098 o del 998, anche se però resto il foro più largo sulla carena rispetto al cavalletto.
Non per fare l'idealista, ma, potendo, è meglio tenerla il più possibile sul cavalletto da officina e su quello laterale solo quando è necessario

stai scherzando? uno deve essere libero di tenere qualsiasi propria moto ferma sul cavalletto laterale!
pensa chi c'ha speso 14000€ al tempo, per poi sentirsi dire che dopo qualche anno la moto ti poteva cadere anche da ferma
0509_down.gif
 
9238406
9238406 Inviato: 29 Gen 2010 22:19
 

metallico ha scritto:

stai scherzando? uno deve essere libero di tenere qualsiasi propria moto ferma sul cavalletto laterale!
pensa chi c'ha speso 14000€ al tempo, per poi sentirsi dire che dopo qualche anno la moto ti poteva cadere anche da ferma
0509_down.gif

dillo che vorresti avere sto problema però icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque sta cosa del cavalletto del 1098 998 e del foro piu grande della carena cosa intendi? ci sarebbe da tagliare un pezzetto di carena per far passare il cavalletto? non sarebbe male come idea eusa_think.gif
certo che però mi sembra strano che non ci siano cavalletti aftermarket che reggano col tempo
sul libretto del tagliando cie lo dovevano scrivere sta cosa del cavalletto!! ahuahua vi immaginate? ogni 20mila km o 2 anni cambio cavalletto per usura 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
LE COMICHE VERAMENTE! 0509_down.gif
 
9238489
9238489 Inviato: 29 Gen 2010 22:28
 

AnUDnL ha scritto:

dillo che vorresti avere sto problema però icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque sta cosa del cavalletto del 1098 998 e del foro piu grande della carena cosa intendi? ci sarebbe da tagliare un pezzetto di carena per far passare il cavalletto? non sarebbe male come idea eusa_think.gif
certo che però mi sembra strano che non ci siano cavalletti aftermarket che reggano col tempo
sul libretto del tagliando cie lo dovevano scrivere sta cosa del cavalletto!! ahuahua vi immaginate? ogni 20mila km o 2 anni cambio cavalletto per usura 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
LE COMICHE VERAMENTE! 0509_down.gif

ahahah no grazie
comunque questa storia mi sa troppo di ''made in Italy'' icon_asd.gif
 
9238534
9238534 Inviato: 29 Gen 2010 22:34
 

metallico ha scritto:

ahahah no grazie
comunque questa storia mi sa troppo di ''made in Italy'' icon_asd.gif

vai vai... io non giro mai sul forum ninja... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
ma il tappo l'hai levato? sabato o domenica potremmo andare a fare qualche foto icon_mrgreen.gif
l'altra volta era l'ora di punta... troppa gente 0509_mitra.gif
 
9238726
9238726 Inviato: 29 Gen 2010 22:58
 

AnUDnL ha scritto:

vai vai... io non giro mai sul forum ninja... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
ma il tappo l'hai levato? sabato o domenica potremmo andare a fare qualche foto icon_mrgreen.gif
l'altra volta era l'ora di punta... troppa gente 0509_mitra.gif

lo levo domani icon_asd.gif
(guarda che una Ducati in futuro non la butterei mica via icon_mrgreen.gif )
ci si sente per pm
0510_saluto.gif
 
9239218
9239218 Inviato: 30 Gen 2010 0:05
 

Il lavoretto del cavalletto mi sa che lo faccio anche io. Come l'ho presa è stato troppo evidente che pendeva troppo sul cavalletto. Cambiandolo ( a parte il costo che sembra ti vendano dell'oro) non si risolve il problema, quindi la dritta della rondella forse è proprio quella giusta
 
9239873
9239873 Inviato: 30 Gen 2010 3:15
 

Premetto una cosa:
non sto scherzando perchè non ho mai detto che sia una cosa normale, ci mancherebbe.
Questi problemi li puoi avere su una Vespa o su un Sì, non su una moto, oltreutto costosa.
Ho solo inteso questo: sapendo il problema che affligge il cavalletto, una soluzione è quella di usarlo poco. E' chiaro che se la moto la devi lasciare per strada non si può, ma se puoi metterla in garage usando il cavalletto posteriore non stressi quello laterale.
La mia ha 6 anni e nessun problema . . . tutto qui.

Purtroppo il cavalletto del 999, pur stupendo (per me), è un corpo unico in alluminio (diversamente da quelli standard costituiti da una stampella a sezione tonda molto resistente). Con l'uso tende a consumarsi e la moto pende maggiormente.
Ho letto di alcuni che hanno risolto con la rondella, ma non ricordo il procedimento.
 
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