Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Consiglio: passo da hornet 09 a CBR 600 RR?
9215103
9215103 Inviato: 25 Gen 2010 21:41
Oggetto: Consiglio: passo da hornet 09 a CBR 600 RR?
 

Salve,

il mio concessionario mi fa 8500 euro di un CBR 600 RR del 2009 con 198 Km... praticamente chi l'ha comprato ha cambiato subito idea e si è preso un VFR 800. Tra l'altro conosco la persona direttamente e mi ha confermato che è proprio così, senza trucco e senza inganno: 198 Km praticamente una moto a Km zero.
Sostanzialmente dando dentro al mia hornet del 2009 dovrei aggiungere 3500 euro compreso il passaggio di proprietà. e il concessionario mi da pure due anni di garanza a partire dalla data del contratto.
A questo punto il mio interesse si è fatto grande.

Volevo capire se vale la pena fare questo salto, considerando che sono due moto completamente diverse.
la moto la uso per fare qualsiasi cosa, per andare a lavoro, per farmi il giro a campi il pomeriggio e per farmi il giro la domenica, al lago, al mare, in montagna...
ho letto ovunque che il cbr 600 è una moto buona a livello di ciclistica e anche più facile delle altre stradali, tuttavia so che perderei manegevolezza sopratutto in montagna...
Purtroppo non ho la possibilità di provare il cbr perchè non è coperto da assicurazione.

Cosa fareste al mio posto? E' molto più scomodo il cbr contando che la postura è tutta caricata sui polsi? E' meno guidabile in città visto che tira in alto?
 
9215561
9215561 Inviato: 25 Gen 2010 22:32
 

innanzitutto dipende tanto da te ....i consigli possono essere favorevoli e non, ma tu la vuoi veramente cambiare?

Se scrivo con il cuore ti direi SI cambia, ma se scrivo con la testa penso....se la usi tutti i giorni x lavoro.....e se magari il lavoro è in città (non ho visto la tua città) ...tieni la tua hornet e non cambiare

non capisco solo come si fa a vendere un CBR con solo 198 km

naturalmente come dicono in molti è un parere di una donna.......
 
9216635
9216635 Inviato: 26 Gen 2010 8:28
Oggetto: Re: Consiglio: passo da hornet 09 a CBR 600 RR?
 

lzeppelin ha scritto:



Volevo capire se vale la pena fare questo salto, considerando che sono due moto completamente diverse.
la moto la uso per fare qualsiasi cosa, per andare a lavoro, per farmi il giro a campi il pomeriggio e per farmi il giro la domenica, al lago, al mare, in montagna...


se ne fai questo uso tieni la hornet... decisamente più versatile icon_wink.gif
 
9216771
9216771 Inviato: 26 Gen 2010 9:31
 

Per usarla in città tutti i giorni : assolutamente no !!! 0509_down.gif Tieni l ' hornet
 
9217211
9217211 Inviato: 26 Gen 2010 11:34
 

Sicuramente la hornet è la più comoda per quello che serve a te 0510_saluto.gif
 
9219125
9219125 Inviato: 26 Gen 2010 17:11
 

Sembra un ottimo affare quello che ti hanno proposto! 0509_up.gif
Il Cbr è una gran moto, ma come ti ha detto chi la possiede,
nell'uso quotidiano è un pò più impegnativo e scomodo rispetto ad una Hornet!
Quindi io mi terrei l'Hornet, anche se la tentazione di cambiare sarebbe forte!
 
9234058
9234058 Inviato: 29 Gen 2010 0:54
 

Ti svalutano troppo la hornet, e il Cbr non va al di la di un buon prezzo, sicuramente non è da catalogare tra le occassioni irripetibili. L' hornet è molto più comoda, la cbr è la sportiva più comoda tra la sua categotiria, ma infinitamente più scomoda rispetto a una Naked. Se non fai l' affare non mi dannerai l' anima. Cordialmente. L.
 
9237587
9237587 Inviato: 29 Gen 2010 19:28
 

ciao ragazzi, io vi leggevo ma non avevo il coraggio di rispondere... icon_mrgreen.gif

alla fine ho seguito il cuore e non la ragione e ho preso il cbr...

Lorenzo è vero, la dinamica dei prezzi è normale, non si trattava di un super affare,
però poi mi hanno trattato bene infatti aggiungendo 500 euro mi hanno montato:


scarico DPM

Link a pagina di Deprettomoto.com


portatarga DPM (omologato con l'aggiunta della gemma che mi ha messo il meccanico)

Link a pagina di Deprettomoto.com


tamponi paracarene,

frecce, adesivi cerchioni e manopole...


in oltre mi hanno regalato il tagliando dei 1000 Km, quando sarà ora, e mi hanno messo le gomme dell'hornet (Diablo corsa III che avevo appena sostituito ) sul CBR e quelle del CBR sull'hornet! icon_smile.gif

unica cosa il meccanico mi dice che questo scarico la svuota un po troppo e chiamerebbe la centralina...

più tardi posto delle foto! icon_biggrin.gif
 
9237664
9237664 Inviato: 29 Gen 2010 19:38
 

IO ho provato entrambe le moto e ti assicuro che sono completamente diverse,iniziando dalla postura che nel cbr è molto piu'inclinata e scomoda cosi'come il passeggero e la coppia molto piu alta della tua e in montagna avrai sicuramente piu' difficolta,per non parlare del fatto che se la usi tutti i giorni per andare a lavoro capirai ben presto che è una moto scomoda non nata per fare queste cose,per quanto riguarda il motore hai piu cavalli e quando entra la coppia godi...secondo me per l uso che ne fai è molto meglio l hornet pero'devi seguire l amore..anche io ero nelle tue condizioni per via dell utilizzo che ne faccio(identico al tuo)ma nonostante gli svantaggi avevo preso il cbr
 
9239309
9239309 Inviato: 29 Gen 2010 23:22
 

come dicevo ho scelto il cbr...
e devo dire che mi sembra molto comodo, forse diventerà affaticante nei lunghi viaggi o nella guida impegnativa...
del passeggero non mi interssa icon_mrgreen.gif
invece molto difficile da manovare da fermo, bisogna starci in sella per forza perchè non ha appigli come l'hornet trammite i quali si può gestire senza rishi... poi, una volta montati, muovendo le gambe per spostarlo, le pedaline intralciano molto...
ma posso fare questo sacrificio icon_smile.gif
mamma quanto è bello il posteriore di sta moto... domani posto un po' di foto
 
9240234
9240234 Inviato: 30 Gen 2010 10:21
 

lzeppelin ha scritto:
come dicevo ho scelto il cbr...
e devo dire che mi sembra molto comodo,


praticamente un gold wing... icon_mrgreen.gif
 
9247636
9247636 Inviato: 31 Gen 2010 18:58
Oggetto: george
 

lzeppelin ha scritto:
come dicevo ho scelto il cbr...
e devo dire che mi sembra molto comodo, forse diventerà affaticante nei lunghi viaggi o nella guida impegnativa...
del passeggero non mi interssa icon_mrgreen.gif
invece molto difficile da manovare da fermo, bisogna starci in sella per forza perchè non ha appigli come l'hornet trammite i quali si può gestire senza rishi... poi, una volta montati, muovendo le gambe per spostarlo, le pedaline intralciano molto...
ma posso fare questo sacrificio icon_smile.gif
mamma quanto è bello il posteriore di sta moto... domani posto un po' di foto
io ho fatto la stessa cosa e mi sono trovato bene ovvio l'hornet è più comoda ma questa è goduriosa e ci vado anche a lavorare giacca e cravatta........e sono anche andato in pista spettacolo.....ovvio la zavorrina è un pò sacrificata ma x me hai fatto bene,e poi in autostrada le nude sono una sofferenza 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
9248832
9248832 Inviato: 31 Gen 2010 21:34
 

Hai fatto strabene la moto è bellissima(e non perchè sono di parte) icon_asd.gif ,auguroni!! 0509_doppio_ok.gif
La moto che hai acquistato è un gioello,io la uso per;
Girare in città,in collina,al mare,viaggiare e portare qualche amico per bere il caffè.
é la più comoda delle sportive,semimanubri rialzati di 25mm rispeto al precedente modello e abbassate le pedaline sempre di 25mm guadagnando in comodità,in più hai sotto controllo il livello carburante e questo ti fà pensare a una moto studiata per un uso quotidiano.
Io sono soddisfatissimo e quando sarà il momento di cambiarla soffrirò perchè come moto è davvero ben riuscita.
 
9248846
9248846 Inviato: 31 Gen 2010 21:35
 

Un solo consiglio,metti un cupolino doppia bombatura perchè l'originale protegge davvero poco. 0509_up.gif
 
9248889
9248889 Inviato: 31 Gen 2010 21:39
 

TaKiM ha scritto:
Un solo consiglio,metti un cupolino doppia bombatura perchè l'originale protegge davvero poco. 0509_up.gif

Quoto e mettilo trasparente così non rovini l'estetica filante dell'anteriore!
 
9249046
9249046 Inviato: 31 Gen 2010 21:58
 

nonsonostatoio ha scritto:

Quoto e mettilo trasparente così non rovini l'estetica filante dell'anteriore!

Non solo l'estetica,io l'ho preso fumè e se mi metto in carena non vedo un piffero!! icon_xd_2.gif
 
9249289
9249289 Inviato: 31 Gen 2010 22:28
 

complimenti per l'acquisto...ho letto un pò i pareri e sinceramente non sono molto d'accordo, io ho la stessa moto e la uso per tutto.

la uso per spostarmi in città tutti i giorni, la uso per uscire a fare i giri...è una moto trasversale che si presta a tutti gli utilizzi e non è eccessivamente scomoda.

quindi...GODITELA icon_wink.gif
 
9250254
9250254 Inviato: 1 Feb 2010 9:09
 

Caarletto85 ha scritto:
...ho letto un pò i pareri e sinceramente non sono molto d'accordo, io ho la stessa moto e la uso per tutto.



Nessuno impedisce di utilizzare una ss per la città o per fare turismo icon_mrgreen.gif
ma diciamo le cose come stanno: le ss dono nate per la PISTA... e tutti gli altri usi sono un po' forzati icon_mrgreen.gif
 
9251022
9251022 Inviato: 1 Feb 2010 12:08
 

Fidati che non te ne pentirai e ci prenderai talmente tanto gusto a guidarla che la posizione sportiva tipica della guida d'attacco sarà un piacere!! 0509_up.gif
 
9253209
9253209 Inviato: 1 Feb 2010 17:38
 

PaoloKawa ha scritto:


Nessuno impedisce di utilizzare una ss per la città o per fare turismo icon_mrgreen.gif
ma diciamo le cose come stanno: le ss dono nate per la PISTA... e tutti gli altri usi sono un po' forzati icon_mrgreen.gif



Io sono d'accordo con Paolo: anche a me è dispiaciuto tantissimo vendere il CBR 600 (F sport tra l'altro, quindi anche abbastanza adatto all'utilizzo in strada), ma utilizzarlo come moto da tutti i giorni era veramente sprecato!! La maggior parte dei km dell'arco dell'anno li faccio nel tragitto casa-lavoro e comunque negli spostamenti quotidiani, più molte gite nel finesettimana che comunque sono preferibili con una moto più turistica come il CBF o l'Hornet!!


Sta a te decidere: razionalmente terrei l'Hornet, ma per l'amore delle sportive passerei al CBR! 0509_up.gif
 
9253339
9253339 Inviato: 1 Feb 2010 17:56
 

PaoloKawa ha scritto:
Caarletto85 ha scritto:
...ho letto un pò i pareri e sinceramente non sono molto d'accordo, io ho la stessa moto e la uso per tutto.



Nessuno impedisce di utilizzare una ss per la città o per fare turismo icon_mrgreen.gif
ma diciamo le cose come stanno: le ss dono nate per la PISTA... e tutti gli altri usi sono un po' forzati icon_mrgreen.gif


sarà che a 24 anni te ne freghi di tutto e sei pronto a sacrificare la comodità al divertimento 0509_doppio_ok.gif

io lo stesso ragionamento lo applico al 1000, bello, bellissimo....ma oggettivamente castrato in città, un pò come comprare un cane grosso e chiuderlo in casa...ci soffre icon_biggrin.gif
 
9259014
9259014 Inviato: 2 Feb 2010 16:54
 

Caarletto85 ha scritto:


sarà che a 24 anni te ne freghi di tutto e sei pronto a sacrificare la comodità al divertimento 0509_doppio_ok.gif



Bè io di anni ne ho 46 e l'anno scorso ho preso l'RR dando indietro il 990 Duper Duke!
Appena salitoci sopra ho detto:ho fatto una cazzata! Ho fatto una cazzata! eusa_wall.gif

ma dopo 50Km. avevo chiuso entrambe le gomme! 0509_doppio_ok.gif

Non tornerei indietro! 0509_banana.gif
 
9259049
9259049 Inviato: 2 Feb 2010 16:59
 

hahaha...grandissimo 0509_up.gif
 
9259473
9259473 Inviato: 2 Feb 2010 18:10
 

nonsonostatoio ha scritto:


Bè io di anni ne ho 46 e l'anno scorso ho preso l'RR dando indietro il 990 Duper Duke!
Appena salitoci sopra ho detto:ho fatto una cazzata! Ho fatto una cazzata! eusa_wall.gif

ma dopo 50Km. avevo chiuso entrambe le gomme! 0509_doppio_ok.gif

Non tornerei indietro! 0509_banana.gif




Alee, sei un grande, come sempre!! 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9260436
9260436 Inviato: 2 Feb 2010 20:03
 

wizz ha scritto:




Alee, sei un grande, come sempre!! 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif


Ciao omonimo! 0510_abbraccio.gif

organizza per Misano che io c'é! 0509_banana.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©