Leggi il Topic


Report On the Road in the Night [23-24/01/2010, Sicilia]
9210187
9210187 Inviato: 25 Gen 2010 0:30
Oggetto: Report On the Road in the Night [23-24/01/2010, Sicilia]
 

Partiamo dal presupposto che il solo pensiero di affrontare un motoraduno di notte, a gennaio, con 1500 iscritti, rende di per se tutto molto impegnativo. Non so proprio da dove cominciare a raccontare questa avventura. Potrei cominciare dai numeri magari. Allora:

Moto: CBR 1000 RR MY 2008.
Km percorsi complessivi: 430, di cui:
circa 300 di notte
rimanenti 130 di giorno.
Soldi andati in benzina: 45 euro.
Percorrenza km/l media: 17.5.

Equipaggiamento speciale per non soffrire il freddo notturno di gennaio:
Pantaloni tecnici Rev'it, maglia intima, più maglia termica Bering, più maglia felpata (vestito a strati), giacca di pelle Bering, stivali Dainese più calze sportive Mico, un paio di guanti pesanti Bering e uno in sintetico Adidas (a strati pure questi). Nell'elenco includo il berrettino di lana Adidas con interno in pile che ho usato nelle soste senza casco.

Freddo avvertito: 0!

La giornata del 23, sabato, comincia storta. Non accendo la moto da circa un mese. Prevedibile che la batteria mi lasciasse a piedi. Così provo a svitare la sella per ricaricare la batteria, ma nulla, una vite non gira, è bloccata. Porterei la moto da un elettricista ma uscirla dal garage implica farle fare la scivola (in salita) del mio condominio. Impossibile. La faccio partire (ahimé) a strappo. L'inconveniente mi preoccupa. Faccio fare un bel giro al mio CBR, gli metto benzina, lo faccio camminare per un pò, per ricaricare la batteria, e quando lo poso nel box spero di non doverlo spingere di nuovo, perché implicherebbe spingerlo con adosso tutto l'equipaggiamento descritto su, e l'idea è poco allettante.

Arriva il pomeriggio, tra i preparativi si fanno subito le 17, decidiamo di spostare la partenza alle 19. Appuntamento in Piazza Trento alle 18,30, per sicurezza. Io e Giovanni arriviamo puntualissimi. Donato ha avuto un intoppo ma in un quarto d'ora dovrebbe essere pronto. Io e mio fratello decidiamo di mettere subito il pieno e...ok avevo preparato tutto alla perfezione: il lettore mp3, il carica batteria del cellulare, la macchina fotografica, la scheda di memoria...e cosa vado a dimenticare?! Il cellulare e il portafoglio!!! Così corro a casa, prendo tutto e si fanno le 19,05. Voliamo in negozio da Mimmo, dove abbiamo appuntamento con i ragazzi di Cataniainmoto per fare strada insieme. Perdono del tempo, ma hanno già fatto benzina, così rimaniamo d'accordo di vederci al Gelso Bianco, in autostrada, per ottimizzare i tempi.

La sosta è breve, partiamo in direzione Caltanissetta e se ne vanno in meno di mezz'ora i primi 110 km. L'autostrada è piena di piccoli gruppetti di motociclisti, ce n'è di ogni genere! Cenni di saluti qua e là. E' una bella sensazione, fa presagire le emozioni che vivremo nella notte.

Così in men che non si dica arriviamo a Caltanissetta, al rifornimento, e c'è già una marea di gente. La musica rock, il fumo della salsiccia arrostita, le centinaia di moto, il freddo che qui (al centro della Sicilia) si fa più acuto.

Entriamo guidati dalla sicurezza: per posteggiare di qua, per fare il pieno di là. Seguiamo l'ultima indicazione e ci ritroviamo dietro almeno una cinquantina di moto (tra cui harley, guzzi, honda, yamaha, bmw, e chi più ne ha più ne metta). Ci vuole quasi mezz'ora per rifornire le nostre. Troviamo un parcheggio e cerchiamo di goderci la serata.

Sono le 21 circa, in tre ci divoriamo: sei panini con patatine e salsiccia, tre birre, due caffé. Spendendo uno sproposito: 35 euro circa!!! Come la benzina, immotivatamente a 1,40 euro al litro. Siamo certi che questi tizi del rifornimento ci vedranno molto presto!!! tie.gif

Si fanno le 22, il freddo diventa tale da costringerci ad indossare due paia di guanti, più tutto l'arsenale (già descritto) disponibile nella borsa (da serbatoio, e lo specifico perché sarà un particolare importante durante la passeggiata notturna).

Alle 23 circa tutte le moto sono ricoperte non più da umidità, ma da vero e proprio strato di ghiaccio. 0509_lucarelli.gif

Siamo arrivati a pensare di tornare indietro, non si poteva proprio stare fermi, quel freddo ci è entrato dentro nonostante tutte le protezioni, e se fossero state di più non sarebbe cambiato nulla, ne sono quasi certo.

Proprio mentre la nostra disperazione è al culmine una bandiera rossa si alza, ed è il segnale: si parte! Finalmente si parte! L'adrenalina ci rincuora, cancelliamo quegli stupidi pensieri di sconfitta, saliamo in moto e si comincia!

Che dire...
E' stata più di un'avventura, per me. Più di una semplice sfida. La targhetta che ci hanno dato avrà un posto di riguardo nella mia camera, perché so io quanto è stato difficile per me arrivare fino alla meta, in pieno stato di disperazione.

C'è chi si chiede "perché di notte", chi "perché a gennaio". La risposta sta nel farlo. Se non ci fossero queste due condizioni, necessarie, non sarebbe il notturno che ho vissuto la scorsa notte.

E ok, ok, è vero, è fattibilissimo. Avendo una di quelle grosse bmw o una harley sotto al culo, si...sarebbe fattibilissimo. Sono sicuro che diventa persino divertente. Farlo invece con il mio CBR, beh...è un tantino diverso.

Ero rimasto alla partenza.

Saliamo in moto e via, i primi 3,8 km passano lentamente. Troppo lentamente. Ricordo proprio il mio parziale lì, fermo a 3,8...poi 3,9. Penso: sarà perché sono alla testa del gruppo, forse in coda non sono ancora partiti, quindi stiamo allungando il serpente di moto e tra un pò si comincia a camminare. Mi sembra l'unica motivazione valida per la nostra andatura: 40 km orari. Siamo in autostrada. Sono le 00.00.

Alle 2 di notte arriviamo a Gela. Percorriamo in due ore 80 km. Fatevi un conto: a quale velocità media abbiamo viaggiato per fare 80 km in due ore? Ve lo dico io: 40 km/h. Sopra un CBR, con tutto il peso sui polsi, sotto al freddo, in due ore ero già bello cotto. Le mani totalmente insensibili ed intorpidite. I polsi lanciavano urlaccia e come se non bastasse la folla ha dato il suo buon contributo.

Qui mi permetto di aprire una piccola parentesi sul concetto di educazione stradale di certi centauri (non mi va di chiamarli motociclisti, non ora che il ricordo della serata è ancora mooolto vivo). Non mi era mai successa una cosa simile, e dire che mi sono stupito, se non adirato, è poco. Ieri praticamente tutti avevano la mania di superare chi avevano di fronte. E' stata una sorpresa, anzi uno shock. Mentre camminavo mi vedevo tagliata la strada da un lato e dall'altro, senza una logica. Nonostante i 40 km/h mantenuti durante la crociera il gruppo era invaso da una frenesia quasi folle, assolutamente immotivata. Sentivi il rombo di un motore partire da lontanissimo, e in meno di un attimo una moto ti sorpassava a 120 per poi fermarsi di botto davanti. Incredibile. Durante il tragitto, tra l'altro, essendo notte, quindi buio pesto, non ho avuto nemmeno modo di distrarmi con i panorami. Ho vagato su una strada buia, fredda, e invasa da folli. Sembrava di essere in un incubo. Persino i guzzisti, di nomina calmi, azzardavano manovre al limite del comprensibile. eusa_wall.gif icon_evil.gif

In questo clima sono arrivato a Gela, stremato, sia fisicamente che moralmente. L'unico pensiero era: ma perché non sono tornato a casa, chi me l'ha fatto fare?! Tra l'altro devo mettere benzina e c'è nuovamente una fila chilometrica. Scorgo da lontano un altro benzinaio così vado per uscire dal punto di sosta, quando uno della sicurezza mi si para di fronte e mi dice: no da qui non si esce. E io: ma vaff... 0509_down.gif

Tornato chiedo ad un conoscente quanto manca per la destinazione. Mi viene detto almeno altri 50 km. Mi faccio un conto, a 40 all'ora, in meno di un'ora e mezza questo massacro sarà finito.

Si riparte.

Arriviamo a destinazione alle ore 05.00. Il conta km segna altri 100 km percorsi. Quando vedo il tizio ho voglia di metterlo sotto, per bene, lo salva solo la fame e la stanchezza.

Tra l'altro la seconda parte della passeggiata è caratterizzata da strade strette, non illuminate, e parecchio sporche (fango e sabbia). Alle 03.30 ho avuto l'impulso di fermare qualcuno con una moto più comoda e proporre uno scambio con la mia, almeno fino all'albergo. Non riuscivo a tirare più la frizione, per il dolore al polso sinistro. Ne il freno. E mi servivano entrambe le cose dato che ero circondato da invasati. Alle 4 passiamo un agriturismo e a momenti non mi fermo e lascio perdere. Ma non vedo mio fratello e ho continuato, esasperato e al limite della sopportazione.

Arrivati a destinazione ho la nausea, mi gira la testa, Quando mi alzo dalla sella per poco non arrivo a terra per la spossatezza. Nel staccare la borsa dal serbatoio mi rendo conto d'aver staccato anche il supporto, lo lascio lì penzolare tutta la notte. Non sono riuscito proprio a risistemarlo. Entriamo nella struttura e troviamo subito un tavolo libero dove sederci per la colazione-cena. Mangiamo: pizza, cornetti, fette di torta al cioccolato. Davvero buone. Il mio umore si rigenera. Andiamo a letto che sono quasi le 6.

La nostra mattina comincia alle 11.30. Ci svegliamo e io voglio il caffé. I dolori sembrano un brutto ricordo, e sono pronto per rivedere la mia amata moto. Ma come ho potuto pensare quelle cose, solo poche ore prima?! Non mi rendo conto. Ero in uno stato mentale completamente alterato. Credo che se sono arrivato a destinazione sia solo grazie al mio CBR. Ad un certo punto mi ha letteralmente trasportato, con la seconda ingranata a tempo indeterminato, e il mio corpo a peso morto sulla borsa serbatoio (che diviene scomodissima in questi casi perché ostruisce una postura più protetta e comoda). Il mio primo grazie per questa avventura va a lei, che ormai fa totalmente parte del mio essere motociclista. Il secondo invece va a mio fratello, che metto per secondo solo perché poteva convincermi a mollare, la notte di sabato, e invece non l'ha fatto! icon_asd.gif

Comunque la mattina la passiamo in giro per la provincia di Ragusa. In men che non si dica si fa ora di pranzo e torniamo in albergo, dove ad aspettarci c'è il buffet, poco assortito, del ristorante. Mangiamo la nostra pasta e le patatine fritte (la carne non m'è proprio piaciuta), e si torna in camera per una breve pausa. Alle 16.00 siamo sulle nostre moto per il rientro. Stavolta però ce lo godiamo noi tre da soli, alle andature che più preferiamo. E ci divertiamo per quasi cento km di curve e statali a scorrimento veloce!

Che dire dunque...sono assolutamente soddisfatto dell'esperienza, soprattutto perché mi ha fatto capire quanto possa essere difficile definirsi "motociclista". Sono certo che sia un evento da vivere, almeno una volta nella vita. Io l'ho vissuto, e non credo ripeterò l'esperienza.


Pregi: -struttura alberghiera scelta, -qualità del cibo, -gadget rilasciati (cioccolatini buonissimi), -il panino con la salsiccia e le patatine, -il caffé della mattina in un bar di Santa Croce Camerina, -la ragusana, strada del ritorno.

Difetti: -i prezzi del distributore di Caltanissetta, -la scelta delle strade da percorrere, -gli invasati pazzi della notte, -l'assortimento del buffet, -la borsa da serbatoio.

E' stata dura, mi aspettavo una trasferta diversa, e lo sarebbe stata con pochi accorgimenti. Questo è il mio On the road in the Night. L'anno prossimo invece...beh si vedrà.


Più o meno il nostro giro è stato questo (manca il giro che ci siamo fatti domenica mattina, prendendo direzioni a caso):


Visualizzazione ingrandita della mappa

Ultima modifica di GenioRacer il 26 Gen 2010 19:56, modificato 2 volte in totale
 
9210244
9210244 Inviato: 25 Gen 2010 1:09
 

TI STIMO FRATELLO!
ti sei imbattuto in una impresa, che nonostante la moto, il freddo, e le varie occasioni che ti sono capitate di lasciar perdere tutto, hai portato a termine.
Sei un grande.



un doppio_lamp.gif da un tuo collega isolano.
Marcux
 
9210730
9210730 Inviato: 25 Gen 2010 10:11
 

Grazie Marcux...stamattina mi sento come se avessi fatto una superseduta di palestra...tutti i muscoli doloranti!!! icon_asd.gif
 
9210832
9210832 Inviato: 25 Gen 2010 10:42
 

Ci metto anche le mie impressioni.
cambia solo la moto, cbr 600, e la borsa utilizzata, uno zainetto sulle spalle (fatica! eusa_wall.gif )

Lasciamo tutte le premesse che ha ben spiegato mio fratuzzo, e andiamo alla partenza, proprio quando il mio casco era ricoperto dal ghiaccio e si faceva forte l idea di rientrare a casa. Quella bandiera rossa ha caricato il morale a mille, partiamo in testa, con i ragazzi di Cataniainmoto e manteniamo il gruppo fino la fine, fantastico si direbbe! ma i pazzi non ci lasciano tregua, a 40 km orari il tempo non passa mai sopra una moto tanto sportiva, con 10 kg caricati sulla schiena che sfogano sui polsi e un equipaggiamento che quasi ti blocca il collo, impedendo i movimenti piu naturali. Alla fine ho mollato un po, la mia attenzione è diminuita, la strada era fangosa, la sicurezza carente, e i pazzi? sempre li, a passare a velocita. Ma che ci venite a fare? con le vostre supersportive, la tuta messa, a correre in un raduno di questo? sconsiderati c******i! Se qualcuno di voi legge il report, ho il piacere di dirvelo in faccia! non siete motociclisti! non siete niente! andatevene il pista e non venite a rovinare questi raduni, gia difficili per le condizioni! Mai ho visto la testa del gruppo essere superata in un raduno cosi grande (1500 persone!). Mai dire mai, ieri sera è successo, assurdo davvero! 0509_down.gif
comunque, non ricordo l'orario e non ricordo il luogo, ma la prima grande emozine l'ho vissuta quando siamo saliti su un colle, e sotto di me riuscivo a vedere centinaia di luci, tutti dietro, tutti insieme, è stato fantastico, vi giuro, non finiva piu quel grande serpente di moto. Che gente fantastica, chi ha rispettato le regole! A gela non si sentiva piu neanche il freddo, da li in poi, nonostante la strada pietosa, è stata una passeggiata, forse era solo la voglia di arrivare. La colazione con la salsiccia, anche quella, fantastica!!!!!!!!!!! 0509_banana.gif
Domenica pomeriggio il rientro è stato perfetto, noi tre, a gestirci perfettamente i sorpassi, un po pericolosi nella ragusana, a gestire perfettamente i ritmi, con una sicurezza e una sintonia sconcertante. Era questo che volevo vivere, una sfida con i miei compagni di viaggio, e l abbiamo fatto, con mille difficolta, senza imprevisti per fortuna.
Stamattina sono contento, avrei voluto qualche amico del tinga accanto, per condividere l'esperienza con le amicizie che stiamo formando qui, sarebbe stato bello. lo rifarei? forse no, due volte nella vita bastano, e avanzano.
I mille dolori di schiena, spalle, polsi, palle 0509_pernacchia.gif che ho stamattina mi fanno sentire vivo, orgoglioso di fare parte di un mondo, quello motoclistico, che pur essendo pericoloso, spericolato, regala emozioni uniche, tutte da vivere.
 
9211119
9211119 Inviato: 25 Gen 2010 12:08
 

icon_arrow.gif euvisette beh che dire...... oltre al fatto di non esserci incontrati concordo perfettamente con te .
l'unica emozione degna di nota è stata quella di guardare questo lunghissimo serpentone di luci che si snodava tra le curve, credo x almeno un paio di km, davvero indescrivibile ed a forte impatto.
le pecche organizzative erano sotto gli occhi di tutti. è la prima volta che partecipo ad un raduno con un numero cosi' elevato di moto e persone, ma non ho mai assistito a cose del genere:
1) il totale disinteresse delle motostaffette sul comportamento fuori dalle regole BASILARI di alcuni motociclisti,anzi addirittura ho assistito all' incitamento di alcune staffette 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif che facevano da apripista in sorpasso ad altre moto.
2) alla sosta di gela ci doveva essere del the' caldo x tutti icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif come si fa a pensare di dare da bere a 1500 teste di casco con un solo punto ristoro( un tavolino con tre recipienti ). potete immaginare che fila di persone c'era , e quante di queste hanno avuto la possibilita' di gustarsi una bevanda calda è chi no??????????? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
3) la velocita' media ( qui ti sbagli euvisette non erano 40km/ora ma bensi' 30km/ora) non solo esasperava gli animi gia' provati dal freddo piu' che pungente (direi " bastardo") ma vi giuro che la mia tuonina nonostante la temperatura sfiorava a tratti l'accensione delle ventole ( questo è parecchio indicativo ,praticamente oltre la terza marcia non si andava)
4) ultimo punto ma non di poco conto, credo che un organizzatore di tale evento, con un numero cosi' elevato di presenze (e di sponsor icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ), giunto alla settima manifestazione possa pensare di accogliere i suddetti in maniera piu' confortevole nel punto di raduno.
non dico di mettere a disposizione dei salotti , ma almeno un tendone dove la gente potesse stare anche x terra ,ma con un riparo sulla testa, visto che l'attesa era di almeno 5 ore (l'appuntamento era alle 17 per partire alle 24 ) sicuramente sarebbe stato meno stressante.
comunque sia una volta mi è bastato.
se malaguratamente un domani dovessi partecipare sicuramente ci andrei con una VESPA.........
saluto tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9211165
9211165 Inviato: 25 Gen 2010 12:19
 

Mario hai fatto un sunto perfetto di tutto quello che non andava. Sabato sera per trovarti mi sono fatto un giro al rifornimento di Caltanissetta, ma nulla...solo domenica al ritorno ho pensato che avevo il tuo numero di telefono...sarà che il tutto mi ha snervato parecchio e non ci ho proprio pensato. eusa_wall.gif

Al thé non ci avevo proprio pensato... icon_asd.gif Vista la ressa pazzesca nemmeno mi sono avvicinato al tavolino... 0509_down.gif
 
9211232
9211232 Inviato: 25 Gen 2010 12:33
 

comunque sia sara' un ricordo che difficilmente dimenticheremo. eusa_wall.gif ...................ed un domani potremmo dire : si io c'ero......... congelato, stressato ma c'ero rotfl.gif
 
9211855
9211855 Inviato: 25 Gen 2010 14:35
 

Raga complimenti per il report ed il coraggio!Avete centrato in pieno i motivi negativi che mi hanno fatto decidere di non partecipare! Io preferisco senza dubbio i nostri giri tingavertiani..della serie pochi ma buoni 0509_up.gif
Nonostante tutto comunque avrete sicuramente vissuto un esperienza unica da raccontare.. da veri motociclisti! 0509_doppio_ok.gif
 
9213624
9213624 Inviato: 25 Gen 2010 18:42
 

E io vi ho visto ! Sabato, 22 circa, semaforo vicino la Posta Centrale di Caltanissetta, siete partiti e poi vi siete subito fermati in curva. Sono passato piano per vedere se era qualcosa di grave ma non sembrava... Ho visto qualcuno scendere dalla sella e correre in soccorso agli altri... Poi però sono dovuto andare via subito perchè avevo un impegno, se no sarei rimasto volentieri a darvi una mano icon_smile.gif

Ah, ero il tizio con il Runner nero, molto probabilmente non mi avrete neanche visto... Comunque bellina la moto con le 4 frecce xD

doppio_lamp.gif
 
9218051
9218051 Inviato: 26 Gen 2010 14:20
 

Ciao ragazzi c'ero anch'io! per me è la terza notturna ed è una sfida che un anno dopo l'altro, finora, sono riuscita ad affrontare, pur maledicendomi per la mia testardaggine. Sono tornata a casa dicendomi: testa di rapa non hai più l'età per certe cose!
Quanto alle pecche per l'organizzazione per carità non era perfetta ma provate voi a far marciare 1.270 motociclisi di notte senza far succedere neppure un piccolo incidente! non è stato facile e siamo stati bravi, tutti noi, anche gli invasati alla fine, perchè con un serpentone come quello se ne cadeva uno finiva come con le tavolette del domino! un macello!!! 0509_si_picchiano.gif
Lo spirito di questa manifestazione secondo me è proprio questo, dimostrare a se stessi di farcela, contro il freddo, il sonno, la stanchezza, e dico dimostrare a se stessi non agli altri.
Io mi sono rotta un polso 4 mesi fa e vi assicuro che guidare una moto di 240 kg non è facilissimo. Sono arrivata a destinazione con la mano completamente bloccata ma un paio di cornetti e un buon caffellatte caldo mi hanno rimesso al mondo.
E' vero l'andatura era troppo lenta ma purtroppo lo sappiamo tutti che nei raduni molto numerosi è sempre così; quando voglio scondinzolare con la moto esco da sola o al massimo con due o tre amici.
Forza ragazzi possiamo essere ben fieri di esserci stati, non è da tutti!!
0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
9218433
9218433 Inviato: 26 Gen 2010 15:14
 

Salve a tutti voi !
Mi chiamo Francesco , il mio nick è Krudele del gruppo PalermoInMoto .
Sono uno dei responsabili della sicurezza dell'evento On The Road In The Night !

Inizio con lo scusarmi ma non conoscevo questo gruppo , e tantomeno non sono riuscito a capire dove avete sede .

Voglio solo lasciare una mia impressione su quanto letto , forse potrò chiarire alcuni punti fondamentali , e soprattutto non mi sono chiari alcuni concetti , se non vi dispiace inizierò con uno schema da voi utilizzato che mi è molto piaciuto !

Moto : gsx-r 1000 k8
km percorsi complessivi : circa 2000
Soldi spesi in carburante : circa 180

Iniziamo dicendo che sono sicuro che voi siate un gruppo ben compatto e numeroso a quanto vedo , quindi sicuramente avete partecipato a moltissimi eventi e raduni , oltre che sicuramente anche organizzato , quindi diciamo che le parole che seguono sono solo un servizio per chi non conosce nemmeno la parola raduno e tutto ciò che comprende , quindi uso questo vostro sito per spiegare a tutti coloro che non conoscono.
Raduno si intende un gruppo di moto che partecipano ad un evento organizzato con lo scopo di condividere la passione per le moto e la voglia di stare insieme !
Riuscita di un raduno : la perfetta riuscita di un raduno si ha quando le moto che partecipano all evento riescono a completare il tragitto in sicurezza , senza problemi e soprattutto divertendosi!
Ora chiarito questi punti i quali sono sicuramente insiti in voi come gruppo , passiamo alle critiche sollevate , ma non in quanto critiche , perchè quelle sono sempre ben accette e aiutano tutti a migliorarsi, ma perchè vedo un po di confusione nell esporle , parli di una velocità di 40 km/h che non condividi ma nello stesso tempo dici che le strade erano a tratti sporche di fango e ghiaccio in alcuni tratti , quindi a parere tuo un codone di circa 1000 moto doveva andare magari ad 80 km\h con queste situazioni , in maniera tale da succedere qualcosa ?? secondo punto : esalti il fatto che grazie alla salita in alcuni punti del percorso ti sei goduto la visone del codone di fari e poi dici che la strada era impegnativa , preferivi fare autostrada cosi l unica cosa che ricordavi era la targa di chi avevi davanti ?? terzo punto : parli di una sicurezza scadente e poi dici che tutte le moto sono arrivate a destinazione dove arrivato li hai scordato tutto ed hai apprezzato l evento in toto , sono sicuro che tu altre volte ti sei trovato a fare sicurezza ad un gruppo di 1000 moto per circa 300 km attreversando paesi, quindi parli con congnizione di causa ??

Ora ti spiego alcuni punti che forse sconosci :
il raduno che hai svolto e del quale ti assicuro è motivo di vanto per un motociclista lo ricorderai a vita , la notturna è l evnto dell anno , caratterizzato da tanti principi che in altri raduni non trovi , il periodo , l orario , la quantità di moto, e il sapere all ultimo momento dove si andrà , è normale che tutti questi fattori implicano un oneroso impegno che tutta la macchina organizzativa attua al fine della riuscita !
Quindi inzio con il dire che l organizzatore " il siculo " che tutti conosciamo ha ancora una volta fatto un egregio lavoro , anzi uno spettacolare lavoro , un evento del genere è da anni apprezzato e invidiato in tutta italia , dietro questo evento ci stà un lavoro massacrante al quale ho avuto l onore di prenderne parte , gianluca ( il siculo ) ha dovuto investire mesi e mesi del suo tempo nel lavorare per tutti voi che avete partecipato con enormi sacrifici suoi e della sua famiglia che lo vedevano spesso fuori da casa , ha lottato contro un periodi di crisi che al contrario di quanto da voi detto non procurava un granchè di sponsor attivi , ha studiato il percorso per far si che persone come te alla fine esultino e apprezzino meravigliati lo spettacolo del fascio luminoso , vi ha permesso di dormire in una struttura che chi conosce sa la qualità, vi ha riempito di gadget e ricordini vari , abbiamo colazionato e pranzato , tutto al prezzo di ??

Ora parliamo della sicurezza stradale da voi tanto messa in discussione, mi sento preso in causa visto che sono uno dei responsabili , quindi potrò anche darvi informazioni che vi tolgano dubbi e perplessità , Il responsabile capo della sicurezza era il SIG.BONACCORSO SALVATORE da tutti conosciuto come BURDESE , che oltre ad essere uno dei nomi di più valore per esperienza e lavoro svolto nell ambito delle due ruote in sicilia è anche il referente al turismo su due ruote in sicilia per conto della federazione moticiclisti italiani ( mi scuso con burdese se sbaglio qualcosa ) , quindi penso che spendere parole per lui sia inutile , conosciamo tutti il valore e la professionalità !!

Poi ci sta il gruppo che in prima persona operava alla sicurezza " gruppo PalermoInMoto " , noi siamo stati incaricati con estremo onore di questo arduo compito , che prevede un esorbitante lavoro prima dopo e durante , con dispendio di energie tempo e denaro , ma tutto spinto dall enorme passione che abbiamo per le moto , atto anche a far si che tutto l evento si svolga sempre nella maniera più sicura e soprattutto nel mettere voi nelle condizoni di divertirvi in piena sicurezza !
Abbiamo impiegato mesi in prove , spendendo tanto tempo e duro lavoro, ci siamo autofinanziati per avere tutte le attrezzature che servivano all espletamento del servizio , abbiamo speso soldi e tanti soldi in carburante , ci sono state moto che avuto problemi e sono state riparate e pronte nuovamente all uso tutto a spese nostre .......tutto ciò per voi e per la macchina organizzativa !
Ora io dico come potete voi che vi dichiarate motociclisti a dire che la velocità di 40 km/h era incomprensibile , ma avete visto le strade in che situazione erano ? vi rendete conto che una fila cosi numerosa di moto non permetteva altro per il bene della sicurezza vostra ?? o preferivate di non terminare il raduno , poi proprio tu con la cbr 1000 mi dici che era meglio correre ?? complimenti vivissimi motociclista !!
Mi partli che le staffette correvano , bene forse hai ragione , ma sai da cosa è dipeso ?? dallla poca educazione di persone che non permettevano una risalita agevole , e quindi con il pensiero alla risalita certe volte si è spointo un po di piu , ma sempre atto alla riuscita del compito assegnatoci .
Parli di persone che superavano la testa del gruppo , ma in quale raduno eri ?? le uniche percone che superavano il gruppo erano persone che stavano lavorando alla riuscita di tutto , club amci che hanno dato la loro disponibilità ad aiutarci visto la situazione stradale non buona in alcuni tratti , gente che metteva la propria persona avanti per poter avvisare in tempo noi e successivamente mettere in sicurezza voi , club come Cataniainmoto e Incarena !
Sai che alcuni di noi staffette hanno avuto problemi alle moto durante il raduno , e sono state lasciate a malincuore per poter permettere a voi di esultare e arrivare in sicurezza !
Sai che stremati dalla fatica l indomani eravamo pronti a scortare nuovamente un numeroso gruppo di motociclisti che voleva visitare le zone circostanti ?? sai che il tuo rifocillarti al kastalia è avvenuto in maniera veloce e confortevole perchè tutta la macchina organizzativa a partire dal siculo ( organizzatore ) a chi si è okkupato della sicurezza all area di servizio di caltanissetta , si è okkupato anche nell organizzare questo , mangiando e rifocillandosi per ultimo !
Allora concludo dicendoti ed esortandoti la prossima volta ad azionare nella direzione esatta il cervello , nella direzione in cui tutti arrivano , quella di avere gustato fino in fondo , e ripeto fin in fondo l evento più bello dell anno , e ringraziando coloro che hanno permesso questo , lasciando senza lavoro ambulanzieri e quant altro , si deve solo un grazie ! si deve ringraziare che nessuno sia doivuto tornare o chiamare casa senza nessuna brutta notizia , e perchè no un grazie lo dovresti fare anche tu , che ti abbiamo permesso di tornare a casa avendo la possibilità di posare per un altro mese la moto in garage .
Il nostro grazie lo abbiamo avuto , il nostro grazie è stato vedere l esplosiva felicità dei motiociclisti veri all arrivo !
Voglio ringraziare tutti coloro che hanno permesso la riuscita !

Un consiglio spassionato , spendete del tempo a migliorare il sito , nel quale è impossibile scrivere con le pagine che saltellano , invece di scrivere cose senza fondamenta.!
Grazie !
Krudele
Palermoinmoto
 
9218467
9218467 Inviato: 26 Gen 2010 15:22
 

Scirocco_gs mi inkino a tanto essere motociclista !!
complimenti veramente , hai riassunto ciò che significava l evento ! grazie veramente !
Se aspettavo avrei speso molto meno tempo icon_smile.gif
 
9218830
9218830 Inviato: 26 Gen 2010 16:24
 

salve a tutti!
anche io faccio parte del gruppo PALERMOINMOTO e avendo letto quanto detto da voi non posso fare a meno di appoggiare Krudele in tutto ciò che ha scritto..
organizzare un evento di tale spessore nn è cosa facile, anzi ci vuole l'impiego di forza, soldi, tempo, dedizione..e chi + ne ha + ne metta.
Scortare tutte quelle moto e far si che non succeda nulla è una responsabilità enorme che penso sia stata ripagata con la buona..anzi ottima riuscita dell'evento..!
nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile con quella temperatura, con tutte quelle moto, con la strada in quelle condizioni..che credetemi è stata ben studiata dalla sicurezza.
Volevo solo aggiungere a chi ha detto che alcune staffette incitavano al disordine (chiamiamolo così)..che non ho idea a chi vi possiate riferire.. ma non credo assolutamente che qualcuno della sicurezza possa avere incitato o fatto da apripista in sorpasso ad altre moto..se una staffetta va + veloce degli altri partecipanti al raduno è perchè deve farlo... deve risalire il serpentone di moto il + velocemente possibile (nel limite della propria sicurezza oltre quella degli altri) per essere disponibile ancora una volta..al momento del bisogno..è facile giudicare senza sapere esattamente come vanno o funzionano le cose!
secondo voi chi ha permesso che nessuna macchina si intromettesse nel gruppo?
o che tutti prendessero la strada giusta senza che qualcuno potesse perdersi..
chi bloccava gli incroci per non far passare le auto..
chi si è preso gli insulti degli automobilisti bloccati per circa 20 minuti affinchè tutti potessero passare senza essere "infastiditi" dalle auto??????
Voi sapete benissimo che se scivola una sola moto perché a 80 passa su una pozzanghera o sul ghiaccio..si ha l’effetto domino..! avete visto moto a terra??? Io no ringraziando il cielo! Ecco perché si procedeva a 40!
Aggiungo che se una staffetta passa e si fa sentire è proprio per evitare inconvenienti, non lo fa per dare il cattivo esempio..e incitare al sorpasso!
Sapete quanto c’è voluto a risalire tutto il gruppo di moto dopo aver bloccato un incrocio?
Almeno 20 minuti...!
E si..ero la zavorra di una della staffette di palermoinmoto! E vi dirò di più..forse IL VAFF....che euvisette ha cordialmente rivolto ad uno di noi perché nn facevamo passare da strade alternative per fare benzina..lo ha rivolto proprio a me e al mio pilota!!!! E per questo RINGRAZIO SENTITAMENTE! Spero di sbagliarmi e che sia stato qualcun altro..!
Non me la prendo di certo..capisco lo stress, la stanchezza, i polsi a pezzi..il freddo che tutti abbiamo provato ma con tutta la stanchezza che potevo provare..una volta finito tutto.. IO mi sono detta.. lo farei un’altra volta anche adesso!
Penso che l’organizzazione può sempre fare di meglio..questo è certo ma dire che la sicurezza era inesistente, il cibo poco assortito, la velocità troppo bassa.. sono solo pretesti per criticare un evento che nel suo complesso è stato stupendo e ben curato!
Ps. Io viaggiavo su una CBR 600 RR!!!!!! Sfido chiunque a stare dietro per tutte quelle ore...perciò...non lamentatevi! Io ripeto lo rifarei anche subito!
GRAZIE INFINITE A CHI CI HA APPREZZATI E SOSTENUTI!
Mi domando solo..se qualcuno vi ha costretti a partecipare a questa notturna..
Saluti cordiali per tutti!
icon_smile.gif
 
9219267
9219267 Inviato: 26 Gen 2010 17:32
 

scusate se mi intrometto ma le staffette come erano vestite? avevano un giubbotto catarinfrangente?
 
9219392
9219392 Inviato: 26 Gen 2010 17:54
 

Ciccia-pim sicuramente non eri tu, era un ragazzo che non voleva farmi uscire dal rifornimento, mentre tutti erano fermi per la sosta The. icon_asd.gif E per intenderci: non è che sono un maleducato e gli ho detto v********o in faccia, l'ho pensato e sono semplicemente uscito dal rifornimento! Certo se magari la persona in questione rispondeva garbatamente...ma capisco la stanchezza di quei momenti e non voglio alimentare nessuna polemica. eusa_clap.gif

Ora per rispondere a Krudele: nessuno qui mette in dubbio che l'evento sia stato organizzato bene. Come nessuno ha detto che era sbagliato andare a 40!!! Io ho solo lamentato il fatto che tenere i 40 con un CBR è arduo lavoro. A mio parere, che è il mio parere, per carità, se fossimo andati già a 60 me lo sarei goduto di più. Se leggi bene, infatti, ho scritto, che i signori con le possenti bmw sicuramente se la sono passata meglio e si sono persino divertiti. Come mi sarei divertito io con la mia Guzzi, ad esempio, dalla posizione di guida decisamente più comoda.

Non capisco, date queste MIE personalissime impressioni, in cosa tu ti senta coinvolto.

Lasciamo quindi perdere tutte le velate provocazioni (non per l'ultima la lentezza delle pagine del sito del Tinga, che se guardi i contatori è parecchio movimentato...sarà per quello...? Boh io di internet ci capisco poco), di cui poco m'importa. E penso concorderai è inutile discutere.

Pensa...anch'io appena sono arrivato ho esultato, mi sono sentito più che felice. Grazie a Dio non è successo nulla di male. La sicurezza è stata impeccabile in certe situazioni. Meno in altre.

Come credo che chi abbia partecipato l'abbia fatto per passione, non per sentirsi dire GRAZIE alla fine del raduno. O no? Così la vostra spesa in benzina o di tempo per l'organizzazione...credo siate tutti grandi abbastanza da scegliere cosa fare o no, e credo nessuno vi abbia obbligato. Queste cose non si "rinfacciano". O almeno, io quando organizzo dei motoraduni (non di 1000 moto, per me i numeri non sono poi tanto importanti, conta che ci si diverte e che vada tutto bene) sono soddisfatto, a prescindere dalle spese, e dal tempo perso. Il miglior ringraziamento è proprio in quella soddisfazione.

Chiami in causa Cataniainmoto che ho avuto modo di conoscere bene in questi anni.

Allora: sono sicuro che se la sicurezza fosse stata affidata a loro di certo non avremmo visto gente superare pericolosamente, perché loro sono sempre pronti ad allontanare certi IDIOTI (che non dico siano stati quelli delle staffette, ma tutti quei cretini che appena passava una staffetta ci "appizzavano d'arreri", sono sicuro che capirai) che invece di godersi il motoraduno, cercano in ogni modo di rovinarlo.

Io con un CBR 1000 ho rispettato la vostra velocità, anche se è stata parecchio dura (tra parentesi: dove hai letto nel mio report che preferivo correre??? potresti citarmi la frase precisa? O forse ti sei lasciato infervorire dall'arte oratoria e hai un pò esagerato? No và, per correttezza...che qui ho la reputazione di non essere uno smanettone icon_asd.gif ). La mia contestazione è rivolta a gente che con una guzzi superava senza senso altra gente, provando la pazienza di tutti. In questo mi spiace ma siete coinvolti, voi della sicurezza, perché dovevate come minimo richiamarli all'ordine.

Ok, se vuoi detto che è andato tutto bene, puoi sempre chiudere le pagine di questo sito e rinchiuderti nel tuo mondo di perfezione, ascoltare solo chi vi fa i complimenti. Io ho elencato pregi e difetti di un motoraduno, pregi e difetti che sono stati confermati da altra gente (vedi Mariocap che ho visto solo una volta nella mia vita, quindi non è che siamo amici). Infondo rimaniamo su 2-3 su 1000. Se gli altri 997 ti hanno detto che si sono divertiti, bene, sono contento per loro e per te che magari riempi il tuo ego in questo modo.

Certo vorrei darti un consiglio, da neofilo della vita e della motocicletta: dovresti prendertela un pò meno per le critiche, e cercare di migliorare sempre. Sappi che una cosa non è mai perfetta. Ed è inutile chiudere gli occhi o TRAVISARE completamente le opinioni degli altri perché non conformi alle tue. Detto questo, ti saluto e ci rivediamo al prossimo motoraduno. La mia moto la conosci, se vuoi ti lascio anche il mio numero di telefono, sarò felice di fare quattro chiacchiere con te, e non per darti consigli, che a parte un filo d'ironia non mi sento proprio in grado di fare il moralista, ma per il semplice gusto di chiacchierare con un uomo con la mia stessa passione.

0510_saluto.gif

PS: se leggi meglio TUTTO il mio report, mi dico soddisfatto dell'esperienza... 0509_up.gif
 
9219449
9219449 Inviato: 26 Gen 2010 18:02
 

Caro Francesco, qui nessuno sta mettendo in dubbio le doti motociclistiche di nessun altro. Quindi motociclisti veri, motociclisti falsi, lasciali nella tua testa, e non permetterti di andare oltre, diventerebbe insulto. Potrei cercarlo nel dizionario e spiegartelo, come hai fatto tu con il termine raduno. Ma non metto in dubbio la tua intelligenza come hai fatto tu scrivendo in questo forum. Leggo il tuo post e vedo che ci metti il cuore, e quindi ti scaldi un po nell'esprimere le tue idee.
Cerco di essere piu chiaro, perche forse non ci siamo capiti. Parlermoinmoto ha fatto un lavoro incredibile, non ci sono stati incidenti, nessun ferito, è andata alla grande. Ma forse dalla sicurezza bisogna aspettarsi un comportamento un po duro nei confronti di chi mette a rischio il cammino degli altri? Io ero in testa, e ho visto gente correre per decelerare subito e mettersi davanti, in modo molto pericoloso. Spesso ho dovuto frenare in modo energico. Cosa vuoi dirmi? che non sono motociclista? Io me lo sono goduto alla grande, ma sarebbe stato meglio se qualcuno della sicurezza si fosse messo a fare ordine, riprendendo qualche smanettone di turno. Era un raduno, come hai detto tu, che senso ha fare in quel modo? e chi deve riprendere certa gente? io? ma non farmi ridere, lo dovevi fare tu! Quindi la critica non è verso chi ha organizzato il tutto, e apro una parentesi, nessuno vi obbliga a farlo, quindi non prendere discorsi fuori luogo come crisi, soldi spesi, motociclette rotte, ci stanno, e lo sappiamo tutti che per organizzare una cosa del genere si spendono molte risorse, economiche e mentali. La ramanzina non serve, se non metti in dubbio lanostra intelligenza. Per quanto riguarda la testa superata, mi permetto di dirti che è una cosa che ho sentito dire, e mi fa molto piacere che non sia successo davvero, perche sarebbe stato il colmo.
Le critiche, in quanto tali, volevano essere costruttive. Siamo motociclisti, tutti fratelli sopra le nostre moto.

Per ciccia, il vaffa di eu era per una situazione successa a gela, nel benzinaio, che voleva uscire e non l'hanno fatto passare! eheheh niente di personale, te lo scriverà lui stesso.
Zavorrina dietro il cbr 600, grandeeee 0509_doppio_ok.gif

Comunque compari, è stata una serata che difficilmente dimenticheremo, e forse proprio per questo possiamo stare ore e ore qui a discutere, parlare, fare complimeni, muovere qualche critica. L'imortante è esserci stai, e noi l'abbiamo fatto. I complimenti a Palermoinmoto sono sentiti e guadagnati.

Francesco, il sito salta, ma hai letto il numero di iscritti? penso sia anche normale. 0510_saluto.gif

Giovanni
Giovanni
 
9219690
9219690 Inviato: 26 Gen 2010 18:37
 

Prima di tutto ti ringrazio per la risposta molto esaustiva !
Seconda cosa mi sento preso in causa perchè tu annoveri nei difetti la sicurezza stradale !
Io non ho mai detto che la sicurezza stradale sia stata perfetta o altro sinonimo di perfezione , e se ho lasciato intendere questo o scritto qualcosa che porti a pensare questo , ti chiedo scusa e mi correggo , la sicurezza stradale dire che è stata perfetta sarebbe eccessivo , ma ciò per tanti motivi , in primis dalla difficoltà dell evento in se , secondo dal numero di partecipanti , terzo ma non ultimo dall impossibilità oggettiva di essere perfetti visto tutte le circostanze che si vengono a creare e tutte le variabili inerenti .
La sicurezza ha commesso sicuramente degli errori , ma da qui a catalogare la sicurezza come lato negativo del raduno ce ne vuole !
Le critiche son sempre ben accette e migliorano , ma solo qulle costruttive , tu rileggi quello che avete scritto e noti che le parole sono , non condivido la velocita cosi ridotta , e poi le strade era impraticabili , etc etc ....tutto ciò penso sia discordante , la testa del gruppo oscillava tra i 45 e 50 km/h per l esatezza , velocita che in questi casi non combacia mai col resto del gruppo , più è alta la velocità dell aprifila più aumento in maniera considerevole la velocità man mano che si arriva alla fine della coda , ti sarai accorto quindi di quell autoveicolo che in pieno regime ha ben pensato di far inversione okkupando tutta la carreggiata ?? pensa cosa succede anche a 60 km/h a frenare di colpo , si viene a trovare il fatidico effetto lombrico ....
L ultima cosa voglio dirti , riguarda Cataniainmoto , uno dei fiori all occhiello come motoclub in ambito siciliano , nonchè ottimi elementi con elavata esperienza , che annovera centinaia di interventi di sicurezza e raduni importanti , oltre modo nostro club vicino non solo come gruppo su due ruote ma soprattutto come amici nella vita di ogni giorno , cito solo tre nomi ma è come se dicessi tutti , salvo e vera con nerone in primis , loro sono un club abituato a questi raduni e a queste tipologie di servizi , non voglio e nojn sono all altezza di fare paragoni , non penso ce ne sia di bisogno , ma voglio dirti solo una cosa , se tu ri presente al raduno del 2009 sempre in notturna ti sarai akkorto che cataniainmoto in quel raduno era la sicurezza , oltre che inutile dire che hanno svolto un lavoro impeccabile in tutto , ma anche li gli episodi non sono mancati , sono cadute delle moto e tanto altro , ma ripeto burdese e company hnno svolto uno dei piu bei lavori di sicurezza strdale mai vista , ma anche li le circostanze o le variabili non permettono mai a nessuno di poter intervenire , poi ricorda che se io mi avvicino ad un idiota dicendogli di no esagerare , appena vdo via riinizia , questa non è colpa ne mia ne tua , ma dall scarsa educazione motociclistica che i possessori di moto anno !
Krudele
Palermoinmoto
 
9219817
9219817 Inviato: 26 Gen 2010 18:54
 

Giovanni mi fa molto piacere quello che scrivi , e non mi permetterei mai di dubitare della vostra intelligenza ne tantomeno del vostro essere motociclisti , se cosi fosse non avrei speso tempo nel chiaccherare con voi , tu hai ragione quando dici che non siamo stati costretti a farlo , è stato un onore , ma mi sentivo in dovere di dire che è brutto essere rilegati nello spazio difetti del raduno , per questo motuivo ho elencato le risorse mentali e materiali .
I motociclisti maleducati ci saranno sempre e purtroppo più siamo piu si alza aime la percentuale !
L essere presente con tutti questi smanettoni incideva troppo nell essere troppo assenti avanti , allora si opta per una velocità bassa , in maniera di attenuare la cosa il più possibile !
Hai ragione abbiamo vissuto uno degli eventi che mai scorderò , questo anche grazie a voi !
Mi scuso se ho avuto dei termini arroganti , non volevo e mi scuso , ma come hai ben detto ho messo il cuore !!
S
 
9219838
9219838 Inviato: 26 Gen 2010 18:57
 

Caspita ora il mod ti rimprovera perche hai scritto versione sms e qui non si puo!!! eusa_wall.gif
Scherzo, è vero anche l'anno scorso ci sono stati piccoli errori, e come dici tu è impossibile non commetterne visto la mole di gente. Solo che poi quando viene scritto un report, vengono descritti ed è naturale. Qui nessuno si crede migliore di qualcun altro, sono dati di fatto raccontati a chi purtroppo non è potuto venire.
Le strade erano imperfette (e poi diciamocelo sinceramente, quale strada è perfetta, in sicilia, a gennaio! ahahahah) ma sono sicuro che non potevano esserne percorse altre. La critica non sta nelle cose naturali, ma nella maleducazione dei singoli 0510_amici.gif (come quello con la macchina che ha fatto inversione).
Abbiamo dimenticato una cosa importante, che va sottolineata, la varietà dei gadget in regalo. Ragazzi mai visti cosi tanti gadget, e i cioccolattini, li avete assaggiati? a casa mia si puttanu a testa! che ne vogliono ancora. Krudele sai dove li hanno presi? perdonate l'ot, ma lo dovevo chiedere! 0509_up.gif

Ho esaltato la gente che ha rispettato le regole, per rimarcare un concetto fondamentale. Se eravamo pochi di meno, ma tutti responsabili, oggi non stavamo a parlare di difetti, di gruppi, e di nient altro.
Per chi legge e non è siculo, bisogna sottolineare che tra i gruppi di tutta la sicilia c'è un legame bellissimo, anche tra palermo e catania (che spesso ci descrivono tutti come grandi nemici).
Detto questo, carusi, la prima volta che si va a Palermo ci organizziamo con i ragazzi di Palermoinmoto, visto che due gia li abbiamo conosciuti qui sul Tinga! Sicuramente ci sapranno consigliare dove mangiare e che strade fare per poterci divertire, tutti insieme, appassionatamente! 0510_abbraccio.gif
 
9219872
9219872 Inviato: 26 Gen 2010 19:01
 

Sempre a disposizione giovanni , un piacere ospitarvi e passare momenti insieme !
Buona strada a tutti voi !
 
9219895
9219895 Inviato: 26 Gen 2010 19:04
 

Francesco forse ho scritto male, volevo farti capire che per voi il raduno è stato veramente speciale, piu del nostro, perche voi lo avete portato avanti. Questo è gia il ringraziamento che vi spetta, aver portato a compimento sforzi veramente impegnativi. poi i ringraziamenti da parte dei partecipanti non guastano, ma ci sono stati, bastava vedere le facce alle sei del mattino davanti quelle uova fritte (ma come hanno fatto a farle venire cosi belle?). Credo che tutti siano rimasti affascinati e soddisfatti del raduno, è una esperienza che va fatta, almeno una volta nella vita, se si amano le due ruote.
Per carità, hai scritto prima di immaginare se fossimo andati in autostrada eusa_wall.gif ma ti immagini che noia? rotfl.gif L'anno prossimo pero mi affitto una goldwind 0509_pernacchia.gif con manopole riscaldate! 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif

0510_saluto.gif
 
9219929
9219929 Inviato: 26 Gen 2010 19:10
 

Giovanni ma devi scusare ma non sono daccordo con te , quando dici che noi lo abbiamo vissuto in maniera più particolare , io preciso e voglio fare capire che il raduno lo abbiamo vissuti tutti nella stessa maniera , solo in modo e compiti diversi , noi non avevamo senzo se voi non eravate li , e soprattutto il nostro servizio sarebbe stato inumano e complictissimo se non esistevano motociclisti seri come voi che agevolavano enormemente il compito !
Un grazie va a tutti noi nella stessa maniera e nella stessa modalità .
Mi sento solo di dire grazie in maniera più notevole al siculo che ogni nno mette anima e passione nell organizzare il tutto , con migliorie evidente e notevoli anno dopo anno , spinto sempre dalla passione delle due ruote e dlla nostra amata sicilia !!
 
9219953
9219953 Inviato: 26 Gen 2010 19:13
 

è vero, il siculo è un grande uomo, e un grande motociclista! 0510_inchino.gif eusa_clap.gif
 
9220408
9220408 Inviato: 26 Gen 2010 20:02
 

Ho eliminato tra i difetti il servizio di sicurezza, che magari hai ragione, qualcuno travisa e pensa cose che non sono. 0509_up.gif

Sono contento che ci siamo chiariti, il vostro è stato indubiamente un grossissimo lavoro ed è ovvio che ci siano pecche...poi la maleducazione effettivamente non è controllabile. 0509_mitra.gif

Al prossimo raduno allora, sono sicuro ci sarà l'occasione di scambiare quattro chiacchiere... 0510_five.gif

E per qualsiasi evento che organizzate, se passate nella sezione Uscite Utenti, troverete il forum siciliano, sarei onorato se postasse le vostre uscite anche qui, magari qualcuno dei nostri si aggrega. Per qualsiasi info sul sito sono a tua completa disposizione!

E sul fatto che il siculo sia un grande motociclista...questo non si discute, e anzi, a lui va il ringraziamento più grande per tutto il lavoro svolto per il motociclismo siciliano. 0509_up.gif
 
9221982
9221982 Inviato: 26 Gen 2010 23:10
 

ciao a tutti voi ed un caloroso benvenuto nella nostra famiglia a scirocco-gs e krudele 0509_welcome.gif non voglio alimentare oltre la discussione, ho letto tutto quello che avete scritto molto attentamente e sono contento che sia tutto chiaro.
sarebbe comunque bastato leggere le considerazioni finali :

Citazione:
comunque sia sara' un ricordo che difficilmente dimenticheremo. eusa_wall.gif ...................ed un domani potremmo dire : si io c'ero......... congelato, stressato ma c'ero rotfl.gif


Citazione:
I mille dolori di schiena, spalle, polsi, palle 0509_pernacchia.gif che ho stamattina mi fanno sentire vivo, orgoglioso di fare parte di un mondo, quello motoclistico, che pur essendo pericoloso, spericolato, regala emozioni uniche, tutte da vivere.


Citazione:

Che dire dunque...sono assolutamente soddisfatto dell'esperienza, soprattutto perché mi ha fatto capire quanto possa essere difficile definirsi "motociclista". Sono certo che sia un evento da vivere, almeno una volta nella vita. Io l'ho vissuto, e non credo ripeterò l'esperienza.


un 0510_abbraccio.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9222212
9222212 Inviato: 26 Gen 2010 23:57
 

Salve a tutti!
Mi presento visto il nick impersonale...Sono Andrea (u papà) presidente del gruppo Palermoinmoto.
Non mi sono potuto registrare come u papà perchè esiste già...peccato! icon_sad.gif

Vedo che già è tutto chiarito! e questo mi fa un enorme piacere!
Voglio solo aggiungere una cosa..."credetemi che non è semplice fare da aprifila ad una fila di 1000 moto" solo la pressione che senti dal rumore e dai fari fa paura! un'esperienza che non dimenticherò facilmente!
Per quanto riguarda la fatica e il dispendio di energie e soldi...beh che dire? ho provato il percorso 3 volte! la prima volta 2 domeniche fa poi domenica scorsa e x ultimo il venerdì sera! ragazzi credetemi, sono tornato a casa sabato mattina alle 7,00 con moglie a seguito! (ne approfitto per ringraziarla visto cosa sopporta).

comunque anche l'anno scorso ci sono stati molti idioti che mettevano a riskio la loro sicurezza e quella di tutti i partecipanti! ma le staffette di cataniainmoto non potevano accorgersi di nulla!
Si capisce che non possiamo fare niente contro questi imbecilli! Speriamo solo che la prossima volta rimangano a casa!

Grazie a tutti voi per aver partecipato e aver reso possibile la riuscita dell'evento!
Ci becchiamo tutti insieme per strada!
lamp's!!!
 
9222315
9222315 Inviato: 27 Gen 2010 0:17
 

benvenuto andrea ,credo a tutto quello che hai scritto ed allo sbattimento che avete dovuto sostenere voi tutti. un grazie di cuore. 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif 0509_doppio_ok.gif
non manchera' occasione x poterci incontrare di persona in futuro , mi farebbe piacere . in attesa di questo un saluto
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9222466
9222466 Inviato: 27 Gen 2010 1:22
 

giovannichiara ha scritto:


Per ciccia, il vaffa di eu era per una situazione successa a gela, nel benzinaio, che voleva uscire e non l'hanno fatto passare! eheheh niente di personale, te lo scriverà lui stesso.
Zavorrina dietro il cbr 600, grandeeee 0509_doppio_ok.gif


Giovanni
Giovanni



Bene..sono contenta che non era il suo vaffa...allora ihihih icon_asd.gif

e si..zavorrina dietro il cbr 600... fantastico!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
però preciso che è la moto del mio ragazzo..non mia purtroppo icon_wink.gif

dai anche io sono contenta che si sia chiarito tutto..quindi non resta che ricordare questa notturna ancora cn gli occhi lucidi pensando a quello splendido serpentone infinito!
ciao a tuttiiiiiiii!!!! icon_biggrin.gif

ps. c'è pure un'altra ciccia icon_sad.gif
 
9223181
9223181 Inviato: 27 Gen 2010 11:24
 

ed ecco un po' di fotine :











 
9223346
9223346 Inviato: 27 Gen 2010 11:53
 

per prima cosa saluto tutti .

la mia presentazione è stata gia fatta da krudele che ringrazio .

ora volevo dire la mia dato che ero responsabile della sicurezza della notturna , chiedendo scusa anticipatamente :

per prima cosa bisogna dare grande merito a palermo in moto che ha accettato la sicurezza per il raduno , credetemi non è facile prendersi delle responsabilita simili , e poi possiamo parlare, se è andato male o bene , come gia detto l'anno scorso era cataniainmoto che si occupava della sicurezza , e qualcuno è caduto , ora dico che puoi mettere tutte le tue forze per l'ottima riuscita degli eventi ma poi entra in gioco il fattore fortuna , che nessuno è in grado di cambiare .
i ragazzi di palermo in moto hanno fatto un bel lavoro dobbiam o considerare il fatto che per loro era la prima volta che tiravano oltre 1000 moto e credetemi che non è facile per nulla , se poi vogliamo fare come i tifosi di calcio che il lunedi mattina al bar sono tutti allenatori be quello è un altro discorso ,
poi se vi lamentate di cose come manto stradale o tempo quello credetemi non è nei nostri poteri , io dico solo una cosa pensateci a fare arrivare 1400 partecipanti alla meta , dargli da mangiare , farli dormire ecc, ecc, forse o meglio sicuramente non vi rendete conto di cosa ci vuole , posso darvi solo alcuni numeri come quello di 100 persone che hanno lavorato per l'ottima riuscita di questo evento , il tutto pagando € 49,00 , ma c'è una cosa che mi ha fatto seccare in quello che ho letto e voglio dirla onestamente , che gente siciliana come quelli che hanno scritto su questo post posso scrivere male di questo evento o dire di essersi trovati male , evento che ci invidia tutta italia dove basta dire solamemte il prezzo e i servizi resi per far rimanere a bocca aperta moltissima gente del nord , un evento dove il responsabile della FMI al turismo il signor Mario traverso ha avuto parole di lode per quello che era stato fatto , e noi da buon siciliani quasi quasi ci lamentiamo invece di vantarci ed eseere orgogliosi .


vi ricordo un motto di catania in moto che tutti conoscete di sicuro " motociclisti NON propietari di moto "

ora concludo dicendo grazie ai gruppi che hanno dato un contributo a questo evento , un grazie a quelli che ci hanno creduto , un grazie a gianluca per quello che ogni anno ci regala .


burdese
motociclista


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©