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Utilità vhsb34 su husky sms con cilindro originale
9209071
9209071 Inviato: 24 Gen 2010 21:09
Oggetto: Utilità vhsb34 su husky sms con cilindro originale
 

Ciao a tutti, non ho trovato risposte esaurienti e apro questo nuovo topic.
Premetto che io la moto la uso prevalentemente in città per cui mi serve il miscelatore e un'affidabilità della moto abbastanza alta e che non voglio spendere troppo per cui vi chiedo:

1) Secondo voi montando un carburatore dell'orto VHSB34 sul cilindro originale della mia moto (senza neanche il kit testa + basetta) riuscirei a sentire incremento di prestazioni sfruttando al 100% il nuovo carburatore?

2) L'affidabilità della moto diminuirebbe molto?

Abbinerei a questa spesa il collettore del wr e le lamelle aktive nel pacco lamellare
Grazie
 
9209857
9209857 Inviato: 24 Gen 2010 23:15
 

l affidabilità non diminuisce , sfruttare non lo sfrutti tutto perchè servirebbe pacco lamellare e cilindro per sfruttarlo a pieno
 
9209925
9209925 Inviato: 24 Gen 2010 23:36
 

solrock666 ha scritto:
l affidabilità non diminuisce , sfruttare non lo sfrutti tutto perchè servirebbe pacco lamellare e cilindro per sfruttarlo a pieno


ma con pacco lamellare e cilindro si sfrutta un 39. io vorrei fare una modifica per sfruttare in pieno il cilindro originale poi è normale che con altre modifiche il 34 si sfrutta meglio ma a me importi che non sia eccessivo
 
9212438
9212438 Inviato: 25 Gen 2010 15:52
 

affidabilità non cala forse si aumentano i consumi ma poi ti diverti
 
9212606
9212606 Inviato: 25 Gen 2010 16:19
 

lukaskiline ha scritto:
affidabilità non cala forse si aumentano i consumi ma poi ti diverti


ok.
Mi interesserebbe sapere se col cilindro e pacco lamellare originali ne vale la pena.
lo so che con vforce3 e cilindro wr rende di più
ma a me basta che la moto mi dia il massimo che riesce a dare in configurazione originale però allo stesso tempo non vorrei avere poco incremento rispetto al 28 dopo la spesa di carbu e collettore. Non so se è chiaro il problema
Lo scarico che monto è il DRP completo e manterrei il miscelatore
 
9212641
9212641 Inviato: 25 Gen 2010 16:25
 

a cortissimo vai meglio col 28 perchè il 34 un minimo affoga....ma appena incoppia un minimo col 34 sparisci e lasci solo la polvere
 
9212673
9212673 Inviato: 25 Gen 2010 16:30
 

lukaskiline ha scritto:
a cortissimo vai meglio col 28 perchè il 34 un minimo affoga....ma appena incoppia un minimo col 34 sparisci e lasci solo la polvere


Parli di prestazioni sull'mx? il problema dei travasi parzialmente ostruiti dell'husqvarna rende comunque valido un 34?
 
9212698
9212698 Inviato: 25 Gen 2010 16:34
 

non saprei sull husqy forse è differente ma comunque agli alti ti andrà meglio lo stesso aspettiamo qualche husqysta
 
9212753
9212753 Inviato: 25 Gen 2010 16:43
 

se non lavori il cilindro consumerai uguale e andrai uguale al 28 visto personalmente su un keihin ma penso che la cosa sia uguale anche col dell'orto.. se vuoi sfruttarlo devi mettere anche la basetta htm o il cilindro wr.
 
9212770
9212770 Inviato: 25 Gen 2010 16:46
 

Valerio91 ha scritto:
se non lavori il cilindro consumerai uguale e andrai uguale al 28 visto personalmente su un keihin ma penso che la cosa sia uguale anche col dell'orto.. se vuoi sfruttarlo devi mettere anche la basetta htm o il cilindro wr.


Era come immaginavo però ho visto molti col 34 senza modifiche, era carburato bene il keihin?
 
9212929
9212929 Inviato: 25 Gen 2010 17:08
 

un pò grasso ma comunque è l'aspirazione fatta per il 28... andavano identiche
 
9212943
9212943 Inviato: 25 Gen 2010 17:10
 

Valerio91 ha scritto:
un pò grasso ma comunque è l'aspirazione fatta per il 28... andavano identiche


per aspirazione intendi il collettore? io metterei quello del wr per la fluidodinamica
 
9213087
9213087 Inviato: 25 Gen 2010 17:29
 

il cilindro permette un tot di entrata del carburante (adatto al 28) quindi puoi mettere anche un 42 ma nella camera di scoppio entrerà sempre benzina come un 28
 
9213090
9213090 Inviato: 25 Gen 2010 17:29
 

la mia husqy, che è un modello vecchio, monta un 35 di serie.... quindi credo che un 34 possa anche andare bene... poi non so... segui di piu i consigli dei più esperti!icon_smile.gif
 
9213188
9213188 Inviato: 25 Gen 2010 17:39
 

richileroi ha scritto:
la mia husqy, che è un modello vecchio, monta un 35 di serie.... quindi credo che un 34 possa anche andare bene... poi non so... segui di piu i consigli dei più esperti!icon_smile.gif


nel '95 mi pare che non esistevano depotenziate e magari la tua ha il cilindro lavorato bene
 
9213215
9213215 Inviato: 25 Gen 2010 17:43
 

husqy ha scritto:
richileroi ha scritto:
la mia husqy, che è un modello vecchio, monta un 35 di serie.... quindi credo che un 34 possa anche andare bene... poi non so... segui di piu i consigli dei più esperti!icon_smile.gif


nel '95 mi pare che non esistevano depotenziate e magari la tua ha il cilindro lavorato bene


le hanno depotenziate solo attraverso la marmitta.. il motore è lo stesso e probabilmente penso che al wre del 95 glielo hanno montato in seguito quel 35
 
9213286
9213286 Inviato: 25 Gen 2010 17:50
 

ok. allora lascio stare mi tengo il 28. grazie
 
9219547
9219547 Inviato: 26 Gen 2010 18:14
 

Valerio91 ha scritto:


le hanno depotenziate solo attraverso la marmitta.. il motore è lo stesso e probabilmente penso che al wre del 95 glielo hanno montato in seguito quel 35


No no, è di serie quel carburatore! ho la prova che motociclismo aveva fatto all'epoca alla mia moto icon_cool.gif


x husqy: La mia moto era depotenziata... sul libretto sono segnati 7 KW...
 
9219845
9219845 Inviato: 26 Gen 2010 18:58
 

richileroi ha scritto:


No no, è di serie quel carburatore! ho la prova che motociclismo aveva fatto all'epoca alla mia moto icon_cool.gif


x husqy: La mia moto era depotenziata... sul libretto sono segnati 7 KW...


ah bene quindi si dovrebbe poter mettere. come ti trovi col 35?
 
9225500
9225500 Inviato: 27 Gen 2010 17:51
 

Io mi trovo bene con la moto in generale, va bene, e prende bene giri e non fa vuoti o muore... piu di tanti pareri mi dispiace ma non posso darteli.... sono passato da uno scooter alla moto e purtroppo non ho mia avuto l'occasione di provare altre moto 125 2 tempi icon_xd_2.gif.
 
9225648
9225648 Inviato: 27 Gen 2010 18:12
 

richileroi ha scritto:
Io mi trovo bene con la moto in generale, va bene, e prende bene giri e non fa vuoti o muore... piu di tanti pareri mi dispiace ma non posso darteli.... sono passato da uno scooter alla moto e purtroppo non ho mia avuto l'occasione di provare altre moto 125 2 tempi icon_xd_2.gif.


sisi figurati sei stato comunque molto di aiuto. grazie!
 
9230435
9230435 Inviato: 28 Gen 2010 15:49
 

prego non ce di chè! icon_biggrin.gif
 
9230610
9230610 Inviato: 28 Gen 2010 16:16
 

pure io ho avuto il carburatore (keihin pwk 36) sulla moto solo ripo e il tiro in alto è migliorato eccome icon_wink.gif
 
9230738
9230738 Inviato: 28 Gen 2010 16:41
 

ld90 ha scritto:
pure io ho avuto il carburatore (keihin pwk 36) sulla moto solo ripo e il tiro in alto è migliorato eccome icon_wink.gif


avevi anche il pacco lamellare originale?
 
9230777
9230777 Inviato: 28 Gen 2010 16:47
 

husqy ha scritto:


avevi anche il pacco lamellare originale?


si, poi quando ho cambaito carbu con un PWK 38 ho messo il vforce e la testata... icon_wink.gif
 
9230818
9230818 Inviato: 28 Gen 2010 16:53
 

ld90 ha scritto:


si, poi quando ho cambaito carbu con un PWK 38 ho messo il vforce e la testata... icon_wink.gif


Ah perfetto allora posso farci un pensierino... solo una domanda:
la perdita di potenza ai regimi intermedi è molta? perchè comunque il mio uso è 50% cittadino. Consumi e manutenzione non sono un problema solo che non vorrei mettermi a scannare nel traffico più di quanto faccio ora. come andava ai regimi intermedi? a me basta che rimangano come il 28
 
9230825
9230825 Inviato: 28 Gen 2010 16:55
 

con solo il carburatore e magari le lamelle aumenti il tiro agli alti e perdi ancora qualcosina sotto.. avevo letto un topic dove si diceva che mettendo lo spillo k25 sul vhst si migliorava tutta l'erogazione e anche la risposta ai bassi nonchè i consumi..
non conosco la drp come marmitta (mai provata) ma se è una marmitta che spara sugli alti allora la sfrutterai meglio dato.. certo non so se il gioco vale la candela a livello di consumi..
più di così non ti so dire mi disp
 
9230833
9230833 Inviato: 28 Gen 2010 16:56
 

con il 36 a me non è sembrato assolutamente calato niente, col 38 rispetto al 36 un pochino si invece, penso quindi che la perdita ai medi è compensata dal fatto che il 28 è troppo piccolo e fa un pò da tappo icon_wink.gif
 
9230847
9230847 Inviato: 28 Gen 2010 16:59
 

luigi ma sei davvero sicuro che ci stia 1 38 su di 1 cilindro originale? perchè se è così allora lo metto anche io sulla mia....ma sapevo che il 36 fa i vuoti perchè è troppo grosso... icon_confused.gif
 
9230850
9230850 Inviato: 28 Gen 2010 17:00
 

ld90 ha scritto:
con il 36 a me non è sembrato assolutamente calato niente, col 38 rispetto al 36 un pochino si invece, penso quindi che la perdita ai medi è compensata dal fatto che il 28 è troppo piccolo e fa un pò da tappo icon_wink.gif


Perfetto quindi me lo consigli? io per manutenzione voglio cambiare le lamelle e ho preso quelle aktive in carbonio ma ancora non ho avuto il tempo di montarle secondo te danno un piccolo aiuto al 34? comprando il collettore del wr il 34 lo monto senza problemi dal lato della cassa filtro?
 
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