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cerco consigli per l'acquisto di un enduro 125
528993
528993 Inviato: 3 Ago 2006 21:16
Oggetto: cerco consigli per l´acquisto di un enduro 125
 



hei raga. come prima cosa ciao!! volevo acquistare un 125 enduro quale mi consigliate.... ah ok tutti direnno ktm, kl, tm e hm... sono pienamente d'accordo ma fanno in media 4 km con un litro io che quando sono in giro con i miei amici faccio 90 km devo fare 30 euro di benza al giorno??? cosa ne pensate del gasa gas nuovo del 2007 oppure della nuova husky? comunque chi potrebbe darmi i dati tecnici (carburatore cavali ecc.) delle moto??? grazie mille ** nota del mod. reditutto: troppe faccine inutli per i miei gusti **
 
529342
529342 Inviato: 4 Ago 2006 1:13
 

la gamma husky è stata presentata da poco, non credo ci sia ancora nulla in giro di prove su riviste, raramente i cv e consumi vengono dichiarati dalle case

Link a pagina di Moto.it
 
531209
531209 Inviato: 4 Ago 2006 17:23
 

per risparmiare veramente tanto (anche sui 30/35 km/l) devi puntare sui 4 tempi..
 
536943
536943 Inviato: 7 Ago 2006 17:44
 

è ma i 4tempi nonvanno un c***o... cosa ne dite della suzuki valenti racing 125 niente male anche se cmq rientra nella categoria top... ma sono quasi sicuro di prenderla usata perchè preferisco spendere 4000 euro per una della classe top (hm, tm, ktm ec...) usata che per una che non va neanche a spingerla oppure a elaborarla un casino nuova! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
537226
537226 Inviato: 7 Ago 2006 20:30
 

ma scusa prima ci fai intuire che cerchi qualcosa che non consuma tanto e poi, da quello che ho capito, ti vuoi prendere una moto usata e modificata?

io te lo sconsiglio per 3 motivi:
1 probabilmente è stata usata in pista e le hanno tirato il collo
2un mezzo spinto consuma molto
3un mezzo spinto si rompe facilmente.
 
538884
538884 Inviato: 8 Ago 2006 17:54
 

no non elaborata, intendevo una moto che per farla ndare bisogna elaborarla, quindi non la voglio... ma alla fine mi sono reso conto che non si può avere una tigre e non sfamarla... perciò opterò di certo su una potente, la valenti racing non è male però, ma daltronde a questi livelli credo che quelle come ktm, tm ecc. si equivalgano sotto quasi tutti i punti di vista icon_exclaim.gif
 
9052411
9052411 Inviato: 24 Dic 2009 17:45
 

scusate ma io tra 6 mesi mi potrei comprare un 125.....
me lo comprero usato perche lo usero per 2 anni e mi sembra assurdo comprarlo nuovo....
io lo userei prevalentemente di estate perche d' inverno perche userei lo scooter!
che cosa mi consigliate????? e mi potete dire a quanto piu o meno costano usati i seguenti enduro 125: wr husky , ktm exc , wre 125 husky???
grz mille a tutti siete fantastici!!!!!!!
 
9052924
9052924 Inviato: 24 Dic 2009 19:19
 

curfez ha scritto:
scusate ma io tra 6 mesi mi potrei comprare un 125.....
me lo comprero usato perche lo usero per 2 anni e mi sembra assurdo comprarlo nuovo....
io lo userei prevalentemente di estate perche d' inverno perche userei lo scooter!
che cosa mi consigliate????? e mi potete dire a quanto piu o meno costano usati i seguenti enduro 125: wr husky , ktm exc , wre 125 husky???
grz mille a tutti siete fantastici!!!!!!!


garda hai messo tre modelli completamente diversi fra loro: il wr è una racing, il ktm sempre racing ma ha un erogazione più lineare rispetto al wr. il wre è un buon 125 2T, ma non ha la stessa potenza di un racing quindi minori costi di gestione. ( manutenzione, benzina )

per i prezzi dell'usato è difficile esprimere un prezzo costante, fra l'altro c'è una grande differenza di prezzo ( sia usata che nuovo) fra il wre e le altre due, il wre costa quasi la metà. ti consiglio per vedere i prezzi di usare qualche sito di moto come Moto.it

come prima cosa comunque valuta se vuoi una racing o il wre 0509_up.gif
 
9053257
9053257 Inviato: 24 Dic 2009 20:27
 

te cosa mi consigli ??? è vero che i recing usati sono cattivi???
 
9053330
9053330 Inviato: 24 Dic 2009 20:47
 

curfez ha scritto:
te cosa mi consigli ??? è vero che i recing usati sono cattivi???


dipende cosa intendi con il termine ''cattivo'', se intendi che sono moto potenti si, se invece ti riferisci all'erogazione della potenza il discorso prende altre pieghe perché per esempio il ktm ha una curva di potenza molto lineare e mentre il tm scarica tutta la sua potenza ai giri più alti.
io non so cosa consigliarti, cioé non ho nessun parametro in base al quale dire quale moto secondo me fa al caso tuo. dipende molto se non hai paura di spendere un po di soldini in più per la manutenzione e per la benzina. quindi ti consiglio di dire che budget hai e poi valuatre quanti km fai e se puoi sostenere le spese in più che comportano una racing. non voglio che il costo di gestione delle racing ti spaventi perché sa fai pocchi km il costo è basso, poi ovviamente devi valutare il tutto anche secondo la tua disponibilità di soldi.
 
9053367
9053367 Inviato: 24 Dic 2009 21:00
 

c***o curfez mi sono appena accorto che ieri hai aperto un topic dove chiedevi la stessa cosa poi un mod lo hanno chiuso e ti ha detto di continuare negli altri topic già creati, ma tu gli hai uppati tutti per fare la stessa domanda. icon_rolleyes.gif continua pure in uno solo e non uppare gli altri 0509_up.gif
 
9053614
9053614 Inviato: 24 Dic 2009 22:32
 

sergiopesaro ha scritto:
c***o curfez mi sono appena accorto che ieri hai aperto un topic dove chiedevi la stessa cosa poi un mod lo hanno chiuso e ti ha detto di continuare negli altri topic già creati, ma tu gli hai uppati tutti per fare la stessa domanda. icon_rolleyes.gif continua pure in uno solo e non uppare gli altri 0509_up.gif

almeno rispondimi !!!!!! un mi risponde nessuno!!!!!!!!!
 
9053733
9053733 Inviato: 24 Dic 2009 23:32
 

curfez ha scritto:

almeno rispondimi !!!!!! un mi risponde nessuno!!!!!!!!!


ti ho già risposto

Citazione:
dipende cosa intendi con il termine ''cattivo'', se intendi che sono moto potenti si, se invece ti riferisci all'erogazione della potenza il discorso prende altre pieghe perché per esempio il ktm ha una curva di potenza molto lineare e mentre il tm scarica tutta la sua potenza ai giri più alti.
io non so cosa consigliarti, cioé non ho nessun parametro in base al quale dire quale moto secondo me fa al caso tuo. dipende molto se non hai paura di spendere un po di soldini in più per la manutenzione e per la benzina. quindi ti consiglio di dire che budget hai e poi valuatre quanti km fai e se puoi sostenere le spese in più che comportano una racing. non voglio che il costo di gestione delle racing ti spaventi perché sa fai pocchi km il costo è basso, poi ovviamente devi valutare il tutto anche secondo la tua disponibilità di soldi.
 
9055419
9055419 Inviato: 25 Dic 2009 16:59
 

e che costi di manutenzione ci sono?????? ogni quanto????
e quanti chilometri fò con un wr o ktm andando a 70 in 6
 
9056248
9056248 Inviato: 25 Dic 2009 21:37
 

curfez ha scritto:
e che costi di manutenzione ci sono?????? ogni quanto????
e quanti chilometri fò con un wr o ktm andando a 70 in 6


ma sei pazzo a 70 in 6? ma lascia perdere icon_rolleyes.gif comunque i consumi dipendono molto dallo stile di guida: con una guida racing consumerai circa 8km/l, andando normalmente consumi anche 12km/l. questi sono comunque valori approssimativi che dipendono da mille fattori quindi non posso essere preciso come il bisturi di un chirurgo. comunque se hai paura di consumare troppo e perciò vuoi andare a 70 km/h in 6 ti dico subito di iniziare a considerare qualche 4T.

per quanto riguarda la manutenzione oltre alle cose ordinarie che si dovrebbero fare su ogni moto, sulle racing bisogna cambiare il pistone ogni 4000 km circa, nei ktm può durare anche di più. comunque anche questi valori sono molto approssimativi e dipendono da tanti fattori. il pistone costa circa 150 euri, e poi ci devi aggiungere il costo del meccanico. comunque cambiare il cilindro è un'operazione abbastanza facile, prima bisogna che lo vedi fare da un esperto in seguito lo fai da solo magari sotto la visione di qualcuno che se ne intende e poi lo saprai fare anche da solo. 0509_up.gif
 
9056365
9056365 Inviato: 25 Dic 2009 22:06
 

o detto in 6 per far un esempio di bassi giri ..... poi cambia da moto a moto.......
 
9058571
9058571 Inviato: 26 Dic 2009 15:19
 

senti ma secondo te per uno che la usa in estate e fa 30 km il giorno e va a fare qualche garetta (serie pagando es: il moto gelo) con gli amici cosa mi consiglieresti?????
 
9059206
9059206 Inviato: 26 Dic 2009 18:22
 

curfez ha scritto:
senti ma secondo te per uno che la usa in estate e fa 30 km il giorno e va a fare qualche garetta (serie pagando es: il moto gelo) con gli amici cosa mi consiglieresti?????


dunque ho visto che hai scritto che hai uno scooter quinid potresti usare anche quello in modo da usare per andare a spasso il racing e le altre volte usi lo scooter. dimmi il tuo badget? così faccio prima a dirti cosa ti consiglio. comunque se non puoi usare lo scooter e dovresti fare 30 km al giorno ti consiglio un 2T come il wre o l'aprilia rx
 
9061596
9061596 Inviato: 27 Dic 2009 12:59
 

mi sono convinto mi compro il kappa appena possibile"""!!!!! ho piu o meno 4 euro di budget guardo di trovarlo bene che non sia mai statu usato in gara!!!!
 
9061823
9061823 Inviato: 27 Dic 2009 13:47
 

curfez ha scritto:
mi sono convinto mi compro il kappa appena possibile"""!!!!! ho piu o meno 4 euro di budget guardo di trovarlo bene che non sia mai statu usato in gara!!!!


c***o e dai icon_rolleyes.gif molta paura delle moto usate in pista, è proprio una fobia che hanno molte persone su questo forum icon_confused.gif a mio avviso è una fobia ingiustificata visto che le moto usate in pista spesso sono tenute meglio e con più cura rsipetto a quelle usate su strada come mezzo di trasporto. nel caso specifico dei 2T è ancora più facile perché sostituendo pistone e cilindro hai un motore praticamente nuovo. le cose principali da controllare in una moto usata in pista ma anche in quelle usate in strada sono il telaio e in genere tutta la ciclistica, quindi sospensioni e freni ... ( l'altro giorno ho provato un tm mx 144 usata sempre in pista che non presentava alcun problema)

comunque il ktm è una scelta intelligente. il pistone se usato bene e senza tirare sempre dura anche di più della media delle altre racing quindi con un pistone dovresti farti circa 6-7000 km.
 
9061981
9061981 Inviato: 27 Dic 2009 14:20
 

a ok grz del consiglio
 
9062039
9062039 Inviato: 27 Dic 2009 14:38
 

sergiopesaro ha scritto:


c***o e dai icon_rolleyes.gif molta paura delle moto usate in pista, è proprio una fobia che hanno molte persone su questo forum icon_confused.gif a mio avviso è una fobia ingiustificata visto che le moto usate in pista spesso sono tenute meglio e con più cura rsipetto a quelle usate su strada come mezzo di trasporto.


Quoto.
Quando ho venduto la mia moto (CR125) nell'annuncio avevo scritto USO ESCLUSIVO IN PISTA E MAI FUORISTRADA O SPOSTAMENTI ed era infatti la verità. La moto usata in pista fa molti meno km perchè fare tanti giri in un giorno è impossibile, al max ne fai 50 che sono (x 1.5 km in media) 75 km ad uscita. In enduro per fare 75 km basta che fai un giretto, se poi fai mega cavalcata escono fuori 150 km senza problemi. Oltretutto la ciclistica per chi va in pista sul serio deve essere al 101%: sospe preparate (oltre le 400 euro) e sempre revisionate come gomme cerchi leveraggi etc.
 
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