snakepit ha scritto:
Ciao ragazzi, ho messo circa 2 mesi fa una batteria nuova, tra l'altro con uno spunto maggiore, FIAMM 19ah invece di 16ah per maggiore sicurezza negli avviamenti. Il cavolo, stamattina ho dovuto avviare la moto con i cavetti dell'auto, da premettere che l'ultima accensione l'ho fatta 2 giorni fa con successo. Cosa può far cadere la carica della batteria così repentinamente? Mi è tornato quel vuoto nell'avviamento appena premo lo starter, cosa da pazzi, sembra che sto avviando un motorino di un camion. Anche un mio amico col 996 ha lo stesso problema da sempre, può essere che questi motorini siano troppo sovradimensionati.
ciao..per me...il motorino non c'entra..praticamente sono gli stessi dai pantah ad oggi..sono affidabili e se andavano bene a quei tempi, con batterie piu' piccole..
non capisco l'aumento degli amp. batteria.. gia' sono tanti gli originali..
secondo me non e' normale il tuo problema con la batteria nuova..(se avesse qualche anno si..)
io controllerei..
che non ci siano dispersioni con tutto spento (facilmente verificabile con una pinza amperometrica dall'elettrauto) do per scontato che non hai antifurti o altro che assorba..
che l'impianto di ricarica funzioni..il regolatore quando si brucia certo non va'..ma puo' anche non andare al 100%..
per esempio (nessuno lo fa') dove e' avvitato fa massa (ovviamente e' indispensabile per il suo funzionamento) se in quel punto con intemperie o lavaggi si crea ossido il contatto non e' perfetto,il regolatore funziona..ma l'ossido ne frena le potenzialita'..io lo smonto a fine stagione e lo pulisco nella parte d'appoggio e lubrifico con wd40..penso che per qualcuno il guasto del componente sia dipeso anche da quello..