Leggi il Topic


prestazioni e modifiche a liberty 125.
9205696
9205696 Inviato: 24 Gen 2010 11:38
Oggetto: prestazioni e modifiche a liberty 125.
 

Ciao,ho intenzione di comprare un blocco del liberty 125 e adattarlo ad un 50.
Il mio liberty 50 è un 2t;il blocco 125 è 4t.
Quale modifica dovrei fare per far andare il blocco 125 4t in un 2t?
Poi le prestazioni sono buone o scadenti?
Che modifiche potrei apportare?Nel senso:batteria,centralina,gt...
Per piacere rispondete in tanti.


N.B:Nei forum non ho trovato argomenti interessanti se no non aprivo questo topic.
 
9221373
9221373 Inviato: 26 Gen 2010 21:50
 

te lo sconsiglio un 4t , comunque credo che troveresti un po di problemi nell'adattarlo
!!!
 
9221383
9221383 Inviato: 26 Gen 2010 21:52
 

ma il modello nuovo di liberty ha lo stesso telaio del 125
 
9225012
9225012 Inviato: 27 Gen 2010 16:24
 

Beh se il telaio è il solito basta smontare il blocco e montarlo sul 50, magari se ci riesci portandoti dietro forcelle ammortizzatori e freni dal 125 perché girare con un 125cc sotto le chiappe con i freni del 50 è un suicidio.. Lo dico perché i freni del liberty non è che siano proprio il massimo...

Per le modifiche, sei davanti ad un 4t che come prestazioni non è certamente esaltante... ma sicuramente superiore a un 50cc originale. Cerca se esistono marmitte tipo la sito plus che siano leggermente più aperte dell'originale ma da un 125cc 4t non puoi pretendere molto..

Quando si sceglie un 4t lo si fa per consumi e facilità d'uso, non per le prestazioni...
 
9226551
9226551 Inviato: 27 Gen 2010 20:18
 

Guarda il telaio essendo uguale dovrebbe starci tutto. Secondo me viene proprio da eusa_drool.gif se metti un bel gruppo termico(credo sia 210)della malossi ,albero a camme ,gli ingranaggi secondari e un bel variatore. Così almeno 155/160 segnati li dovrebbe prendere. Però mettici freni e pastiglie più potenti e inoltre ti consiglio un limititatore di velocità a 12 regolazioni come questo: Link a pagina di Biollamotors.it
Per i pezzi vedi il catalogo del sito della malossi.Ricorda che il blocco lo devi mettere a carburatore, non i.e. 0509_up.gif
 
9226723
9226723 Inviato: 27 Gen 2010 20:39
 

il gt è 165cc
 
9227785
9227785 Inviato: 27 Gen 2010 22:48
 

jacopone ha scritto:
il gt è 165cc

il 210 è per quelli a liquido, hai ragione 0509_up.gif
Comunque come ho detto io verrebbe davvero un mezzo da pura icon_cool.gif
 
9227844
9227844 Inviato: 27 Gen 2010 22:56
 

il problema è che il liberty 125 non monta l'albero a camme(purtroppo)
 
9227876
9227876 Inviato: 27 Gen 2010 23:03
 

uscirebbe sempre da paura. Da me c'è una vespa lx che era 50 e adesso ha il blocco 125 tutto modificato e addrittura ha la gpr come marmitta....dicono che prende 165 km/h segnati da un tmax icon_cool.gif
 
9259990
9259990 Inviato: 2 Feb 2010 19:21
 

come scusa il 125 4t non ha l' albero a camme?! e cos'ha allora per fare aprire le valvole?! ma stiamo scherzando??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©