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come gt è meglio il polini evolution 50cc o l'mhr team 50cc?
9205586
9205586 Inviato: 24 Gen 2010 11:13
Oggetto: come gt è meglio il polini evolution 50cc o l'mhr team 50cc?
 

fra i due cosa è meglio??
io sulla mia rs50 ho un carbu 19, una arrow e il pacco lamellare malossi...
cosa dovrei cambiare se monto uno di questi due gt??

sapreste anche dirmi il prezzo?
 
9205612
9205612 Inviato: 24 Gen 2010 11:21
 
 
9205624
9205624 Inviato: 24 Gen 2010 11:24
 

sisi l'ho letta... ma avrei bisogno di qualche consiglio da voi su quale è meglio...

poi vorrei sapere anche quanti km dura un gt del genere e quanto mi fa la moto...

ps. ma è vero che con il malossi team non si accende più con la chiave?
 
9205671
9205671 Inviato: 24 Gen 2010 11:34
 

di sicuro l mhr è di ottima qualità essendo malossi e va dipiù rispetto al polini (ma costa tanto).
anche il polini è di buona qualità.
io prenderei il malossi.
riguardo alla durata non lo so...

che con il malossi team non si accende con la chiave la moto, non è vero. non avrebbe senso.
 
9205695
9205695 Inviato: 24 Gen 2010 11:38
 

quindi non rischio che mi venga rubata..giusto??

che pezzi dovrei cambiargli insieme al gt?? e quanto mi costa?
 
9205730
9205730 Inviato: 24 Gen 2010 11:46
 

rischi esattamente come se non lo avessi. visto che non cambia niente.

ti cosiglio di abbinarci una marmitta malossi, anche se la arrow dovrebbe andare bene.
poi hai un carburatore da 19, quindi puoi lasciarlo (o puoi mettere il 21), hai gia anche il pacco lamellare;
poi molle pe la frizione a carico maggiorato (esempio: malossi), un filtro dell ara sportivo, togli il miscelatore
 
9205766
9205766 Inviato: 24 Gen 2010 11:53
 

cambia tanto fra la marmitta arrow e la malossi con il team?

una curiosità: a che percuntuale dovrei farla la miscela?
 
9205806
9205806 Inviato: 24 Gen 2010 12:00
 

tommy1995 ha scritto:
cambia tanto fra la marmitta arrow e la malossi con il team?

una curiosità: a che percuntuale dovrei farla la miscela?


Cavoli se cambia con la malossi !!!! Dal giorno alla notte.
Miscela al 2/2,5 % con motul 800.
 
9205808
9205808 Inviato: 24 Gen 2010 12:00
 

l'arrow va più che bene, e anche il 19. togliere il miscelatore con un 19 mi sembra non molto furbo, ma se uno vuol star sicuro, lo capisco. se tieni il mixer metti il motul 710 nel serbatoio e aposto, se lo togli ti consiglio miscela 2% con 800 ester. ma se la devi usare in srada ti consigliamo tutti vivamente un base.
 
9205827
9205827 Inviato: 24 Gen 2010 12:04
 

il malossi è sicuramente più spinto anche perché rientra nella fascia dei gt trofeo...Come ogni 50cc spinto la durata è limitata(non so dirti esattamente quanto)...é un gt che gira molto in alto e come elaborazione oltre a quello che hai tu secondo me necessita di:frizione top racing,centralina ad anticipo variabile top rossa,lavorazione cassa filtro,albero prp racing(io per non rischiare lo metterei) e magari il selettore desmodromico in ergal top...tutto questo per avere il meglio dal gt... icon_biggrin.gif
 
9205841
9205841 Inviato: 24 Gen 2010 12:06
 

Lucas ha scritto:


Cavoli se cambia con la malossi !!!! Dal giorno alla notte.
Miscela al 2/2,5 % con motul 800.


quando mi cambia di potenza??
e di allungo?
 
9205848
9205848 Inviato: 24 Gen 2010 12:06
 

iron-man ha scritto:
il malossi è sicuramente più spinto anche perché rientra nella fascia dei gt trofeo...Come ogni 50cc spinto la durata è limitata(non so dirti esattamente quanto)...é un gt che gira molto in alto e come elaborazione oltre a quello che hai tu secondo me necessita di:frizione top racing,centralina ad anticipo variabile top rossa,lavorazione cassa filtro,albero prp racing(io per non rischiare lo metterei) e magari il selettore desmodromico in ergal top...tutto questo per avere il meglio dal gt... icon_biggrin.gif


e il tutto mi costerebbe??
 
9205861
9205861 Inviato: 24 Gen 2010 12:08
 

ma l'olio di ricino non vabbene?? il meccanico mi ha detto che è il migliore ma puzza...
 
9205886
9205886 Inviato: 24 Gen 2010 12:12
 

tommy1995 ha scritto:


e il tutto mi costerebbe??

gt 290euro-albero 95euro-frizione 35euro-centralina 78euro-selettore desmodromico 35euro poi tu hai gia marmitta carburatore e pacco lamellare...in totale senza manodopera: 530euro...
 
9205900
9205900 Inviato: 24 Gen 2010 12:13
 

ma è obbligatorio montare tutto?? anche l'albero?? la moto ha 2500km scarsi...

edit: un meccanico quanto dovrebbe prendre di mano d'opera?
 
9205919
9205919 Inviato: 24 Gen 2010 12:18
 

no no non sei obbligato...io ti ho elencato ciò che farebbe rendere al massimo il gt quindi una elaborazione completa...per quanto riguarda l'albero...visto che non ha tantissimi km potresti lasciarlo però se vuoi avere una sicurezza in più io lo metterei...piuttosto se non puoi spendere troppo non mettere subito la centralina ad anticipo variabile o il selettore desmodromico e metti un albero...io ti consiglio di fare cosi...
 
9205962
9205962 Inviato: 24 Gen 2010 12:25
 

quindi diciamo che le cose "obbligatorie" da mettere sono l'albero e la frizione...


cosa rischio senza l'albero?
 
9205980
9205980 Inviato: 24 Gen 2010 12:28
 

sinceramente non so quanto può prenderti il meccanico per montarti tutto...un mio amico si è fatto montare carburatore e gt e gli ha preso sui 120(con la carburazione)...non so quanto può costare farsi montare albero e frizione...
 
9205993
9205993 Inviato: 24 Gen 2010 12:30
 

ma con l'albero di serie cosa rischio?


vi rifaccio la domanda di prima visto che non ho avuto risposta: per far la miscela l'olio di ricino vabbene??
 
9206029
9206029 Inviato: 24 Gen 2010 12:38
 

guarda l'albero è da cambiare semplicemente perchè quello originale non riesce a reggere i regimi di rotazione di un gt trofeo a lungo....se tu non lo facessi mai salire di giri andrebbe bene l'originale ma se lo vuoi sempre ad una potenza abbastanza elevata quindi ad alti regimi l'albero originale non durerebbe a lungo...
 
9206035
9206035 Inviato: 24 Gen 2010 12:39
 

tommy1995 ha scritto:
ma con l'albero di serie cosa rischio?


vi rifaccio la domanda di prima visto che non ho avuto risposta: per far la miscela l'olio di ricino vabbene??


Il ricino da solo non va bene, si usa in pista combinato all'olio normale ma te lo sconsiglio perchè imbratta tutto il gruppo termico, con l'albero di serie sbielli.
 
9206072
9206072 Inviato: 24 Gen 2010 12:47
 

iron-man ha scritto:
guarda l'albero è da cambiare semplicemente perchè quello originale non riesce a reggere i regimi di rotazione di un gt trofeo a lungo....se tu non lo facessi mai salire di giri andrebbe bene l'originale ma se lo vuoi sempre ad una potenza abbastanza elevata quindi ad alti regimi l'albero originale non durerebbe a lungo...


ora quanti giri mi dovrebbe fare la moto?? e con il nuovo gt?
 
9206081
9206081 Inviato: 24 Gen 2010 12:48
 

tommy1995 ha scritto:


ora quanti giri mi dovrebbe fare la moto?? e con il nuovo gt?


Ora ne farà 10.500 effettivi, il nuovo gt con tutta la preparazione completa (Che include anche l'accensione) dovrebbe arrivare a 13.500/14.000 effettivi.
 
9206089
9206089 Inviato: 24 Gen 2010 12:51
 

Lucas ha scritto:


Ora ne farà 10.500 effettivi, il nuovo gt con tutta la preparazione completa (Che include anche l'accensione) dovrebbe arrivare a 13.500/14.000 effettivi.


Di quanti giri sballa il contachilometri? Ma quindi se io volessi vedere quando mi segna i 14.000 giri dovrei mettergli il contachilometri del 125 che segna i 14.000??

Ma poi con il nuovo gt dopo il rodaggio (di quanti km??) posso cambiare a 14 mila giri ogni volta senza rischiare di grippare e distruggere tutto?
 
9206171
9206171 Inviato: 24 Gen 2010 13:12
 

io sono dell'idea che per gt che girano solo in alto l'albero e necessario cambiarlo...poi se ci pensi costa meno cambiare l'albero che aggiustare i danni dopo!ma perché invece di un 50cc spinto non metti un 70 base o intermedio?costa meno l'elaborazione e durano molto molto di più!
 
9206235
9206235 Inviato: 24 Gen 2010 13:26
 

si è vero... però mio padre non vuole che aumenti la cilindrata... quindi devo fare tutto il possibile per rimanere 50....xD

però insisterò per convincerlo... comunque.. se riesco a convincerlo ad aumentare la cilindrata a quel punto metterei un 80.... cosa mi consigliereste?
 
9206265
9206265 Inviato: 24 Gen 2010 13:33
 

be c'e ne sono molti...vorresti restare su un base un intermedio o semi-trofeo?e quanto potresti spendere più o meno?
 
9206511
9206511 Inviato: 24 Gen 2010 14:17
 

un intermedio... sui 500 euro penso di poterci arrivare in qualche modo
 
9206766
9206766 Inviato: 24 Gen 2010 15:04
 

tommy1995 ha scritto:
sisi l'ho letta... ma avrei bisogno di qualche consiglio da voi su quale è meglio...

poi vorrei sapere anche quanti km dura un gt del genere e quanto mi fa la moto...

ps. ma è vero che con il malossi team non si accende più con la chiave?

I consigli puoi chiederli qui: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [III] Chiudo, per info Mp. icon_wink.gif
 
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