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Taratura TPR con Malossi team mina orizzontale..
9199372
9199372 Inviato: 22 Gen 2010 19:38
Oggetto: Taratura TPR con Malossi team mina orizzontale..
 

ciao a tutti ragazzi ho un tpr su mina orizzontale lc con 21, albero rms ruper racing, multivar quello con i rulli piccoli, delta clutch, correttori top, 13/44.. ho appena preso una team del 2005.. qualcuno sa dirmi come devo tararlo??? poi altra cosa, usando la funzione cerca ho letto che lo squish del TPR di base è a 0.9 con guarnizione di base di 0.5 mm e 0.4 quella della testa.. quindi per portare lo squish a 0.6/0.7 dovrei prendere una guarnizione di base di 0.2/0.3??? eusa_think.gif correggetemi se sbaglio icon_biggrin.gif
grazie a tutti aspetto risposte.. icon_biggrin.gif
 
9199439
9199439 Inviato: 22 Gen 2010 19:50
 

non ti posso rispondere sulla taratura perfetta perchè non l'ho provata mai quella marmitta con quel cilindro...ti posso aiutare se dici se che rulli hai adesso e se come ti va con la marmitta montata..
Lo squish...allora dipende da come lo senti e come piace di più a te...più abbassi lo abbassi più aumenti in coppia e velocità nella risposta del gas...insomma più cattivo da subito...se lo alzi...perdi un pò di compressione e guadagni in allungo...ma perdi in ripresa e sarà un pò più lento a rispondere quando apri...comunque nel kit se non sbaglio ti dovrebbero dare molte guarnizioni...devi trovare quella da 0.2 o 0.3 e provarle...
 
9199470
9199470 Inviato: 22 Gen 2010 19:56
 

samue92 ha scritto:
non ti posso rispondere sulla taratura perfetta perchè non l'ho provata mai quella marmitta con quel cilindro...ti posso aiutare se dici se che rulli hai adesso e se come ti va con la marmitta montata..
Posso aiutarti sullo squish...allora dipende da come lo senti e come piace di più a te...più abbassi lo squish più aumenti in coppia e velocità nella risposta del gas...insomma più cattivo da subito...se lo alzi...perdi un pò di compressione e guadagni in allungo...ma perdi in ripresa e sarà un pò più lento a rispondere quando apri...comunque nel kit se non sbaglio ti dovrebbero dare molte guarnizioni...devi trovare quella da 0.2 o 0.3 e provarle...
ah guarda adesso ho il 50 con zx e multivar quindi non penso che ti aiuti icon_asd.gif
comunque si, a me interessa la coppia quindi devo abbassarlo lo squish..da quel che so nella confezione c'è solo una guarnizione.. volevo sapere solo se il ragionamento era giusto icon_smile.gif volevo portarlo a 0.65 o 0.70 perchè comunque lo uso in strada, quindi non troppo basso icon_biggrin.gif
 
9199896
9199896 Inviato: 22 Gen 2010 20:59
 

eh ma 60-70 non è altissimo come squish...c'è sei già un pò basso come squish...quindi cerca di non esagerare...sennò rischi che in partenza ti cappotti dalla ripresa e poi finisce tutto lì...comunque tu adesso monta tutto...poi ti posso aiutare...adesso come adesso...se neanche l'hai provato...ti posso dire che come rulli potresti stare sui 3 gr...3.5 gr...all'incirca..poi dipende dalla carburazione se sta a puntino...trasmissione...ecc ecc...devi provare te...hai già i rapporti quindi non esagerare a appesantire con i rulli sennò in partenza è fermo...
 
9199944
9199944 Inviato: 22 Gen 2010 21:06
 

samue92 ha scritto:
eh ma 60-70 non è altissimo come squish...c'è sei già un pò basso come squish...quindi cerca di non esagerare...sennò rischi che in partenza ti cappotti dalla ripresa e poi finisce tutto lì...comunque tu adesso monta tutto...poi ti posso aiutare...adesso come adesso...se neanche l'hai provato...ti posso dire che come rulli potresti stare sui 3 gr...3.5 gr...all'incirca..poi dipende dalla carburazione se sta a puntino...trasmissione...ecc ecc...devi provare te...hai già i rapporti quindi non esagerare a appesantire con i rulli sennò in partenza è fermo...

no infatti era per dire che non volevo portarlo proprio al limite di 0.5.. 0.7 mi sembra di aver capito che è l'ottimale.. poi potendo sfruttare l'allungo dei rapporti volevo abbassare lo squish in modo da avere anche abbastanza coppia.. l'allungo non mi interessa più di tanto icon_smile.gif a me era stato consigliato da un utente di youtube con athena e team 04 di mettere rulli 3.8, molla gialla e mollette blu.. però lui ha l'over..
 
9200037
9200037 Inviato: 22 Gen 2010 21:18
 

MattyFerr ha scritto:

no infatti era per dire che non volevo portarlo proprio al limite di 0.5.. 0.7 mi sembra di aver capito che è l'ottimale.. poi potendo sfruttare l'allungo dei rapporti volevo abbassare lo squish in modo da avere anche abbastanza coppia.. l'allungo non mi interessa più di tanto icon_smile.gif a me era stato consigliato da un utente di youtube con athena e team 04 di mettere rulli 3.8, molla gialla e mollette blu.. però lui ha l'over..


e quello va bene...però ogni motore vuole la sua taratura...non sai come sono stati fatti i lavori...comunque 3.8...molla gialla e mollette blu...non mi pare la cosa ideale...a occhio...la delta non la montare...monta la stage...con la sua campana...non so se hai mai visto le frizioni stage...ma hanno il rinforso per sotto in modo da non piegarsi...le malossi non lo hanno rischi che ti si piegano le masse...e magari una attacca dopo e una prima....si possono fare dei danni...
 
9200422
9200422 Inviato: 22 Gen 2010 22:06
 

la team 05 e la for race only........
quindi fai:

mdc rossa
rulli da 4.2
mollette blu
 
9202691
9202691 Inviato: 23 Gen 2010 14:32
 

bobus ha scritto:
la team 05 e la for race only........
quindi fai:

mdc rossa
rulli da 4.2
mollette blu

la team e la fro sono due cose diverse... o sbaglio?
 
9202859
9202859 Inviato: 23 Gen 2010 14:57
 

si e vero ma la team 05 e la fro.......
 
9203868
9203868 Inviato: 23 Gen 2010 18:47
 

bobus ha scritto:
si e vero ma la team 05 e la fro.......

cosa vuol dire la team 05 e la fro?
 
9203877
9203877 Inviato: 23 Gen 2010 18:48
 

malossi mhr team 2005 = malossi mhr for race only
 
9203884
9203884 Inviato: 23 Gen 2010 18:49
 

bobus ha scritto:
malossi mhr team 2005 = malossi mhr for race only

una si chiama team e l'altra fro, sono due cose diverse.. eusa_think.gif
 
9203893
9203893 Inviato: 23 Gen 2010 18:51
 

non capisci niente.....la team 2005 e diversa dalla team 2008 x esempio...la team 2008 e la team normale, la 2005 e la for race only
 
9203912
9203912 Inviato: 23 Gen 2010 18:52
 

bobus ha scritto:
non capisci niente.....la team 2005 e diversa dalla team 2008 x esempio...la team 2008 e la team normale, la 2005 e la for race only

senti bello se sei qui per offendere puoi anche andare, aspettiamo altri pareri.. posso anche sbagliarmi..
 
9203920
9203920 Inviato: 23 Gen 2010 18:54
 

non volevo offendere, ma sono 5 post che ripeto lo stesso concetto, e per giunta non e niente di complicato
 
9203937
9203937 Inviato: 23 Gen 2010 18:57
 

bobus ha scritto:
non volevo offendere, ma sono 5 post che ripeto lo stesso concetto, e per giunta non e niente di complicato

non volevi ma l'hai fatto poi non sai neanche scrivere... " E' " verbo essere, "E" congiunzione.. prima di parlare o di scrivere pensa e ti ripeto puoi benissimo andare. ho aperto questo topic appunto per chiedere spiegazioni, non per sentirmi dire che non capisco niente. ho capito quello che hai detto ma almeno dammi una motivazione, visto che io la penso diversamente..
 
9203993
9203993 Inviato: 23 Gen 2010 19:05
 

no ok forse rileggendo sono stato poco chiaro, non ho l'abitudine di scrivere la "e" accentata in sms e forum

Ultima modifica di bobus il 23 Gen 2010 19:09, modificato 1 volta in totale
 
9204011
9204011 Inviato: 23 Gen 2010 19:08
 

nessun'altro sa niente?? questa benedetta team 04 è una team o una for race only??? icon_confused.gif
 
9204183
9204183 Inviato: 23 Gen 2010 19:49
 

è la for race only, cioè la team vecchia!!!
 
9205640
9205640 Inviato: 24 Gen 2010 11:29
 

io non mi ricordo di preciso e quindi non ci metterei la mano sul fuoco...ma secondo me c'era la team...e la for race only...non sono sicurissimo...perchè la team è a curva alta...adesso non so se prima per for race only si intendeva la team...ma mi pare di no...sarebbe da guardare bene sulle foto in internet...
 
9205673
9205673 Inviato: 24 Gen 2010 11:34
 

samue92 ha scritto:
io non mi ricordo di preciso e quindi non ci metterei la mano sul fuoco...ma secondo me c'era la team...e la for race only...non sono sicurissimo...perchè la team è a curva alta...adesso non so se prima per for race only si intendeva la team...ma mi pare di no...sarebbe da guardare bene sulle foto in internet...

la team dal 2006 mi sembra ha la curva alta, quella del 2005 invece l'aveva ancora bassa.. però come adesso c'è la team che è curva alta e la fro curva bassa anche nel 2005 c'era sia la team che la fro.. solo che avevano entrambe la curva bassa..penso, aspetto altri pareri icon_smile.gif
 
9206518
9206518 Inviato: 24 Gen 2010 14:18
 

MattyFerr ha scritto:

la team dal 2006 mi sembra ha la curva alta, quella del 2005 invece l'aveva ancora bassa.. però come adesso c'è la team che è curva alta e la fro curva bassa anche nel 2005 c'era sia la team che la fro.. solo che avevano entrambe la curva bassa..penso, aspetto altri pareri icon_smile.gif


io intendevo quello che hai detto...che c'era la team...e la for race only...erano uguali esteticamente ma forse cambiava qualcosa dentro...boh...
 
9206561
9206561 Inviato: 24 Gen 2010 14:27
 

samue92 ha scritto:


io intendevo quello che hai detto...che c'era la team...e la for race only...erano uguali esteticamente ma forse cambiava qualcosa dentro...boh...

poi sulla pancia della fro c'è proprio scritto for race only.. la mia comunque ha la curva bassa, sile grigio ho non ha scritto for race only.. comunque nessuno ha il tpr con la team per dirmi com'è tarato??
 
9207778
9207778 Inviato: 24 Gen 2010 18:20
 

mi sembra che la fro fosse la team curva bassa
 
9207790
9207790 Inviato: 24 Gen 2010 18:22
 

bobus ha scritto:
mi sembra che la fro fosse la team curva bassa

hanno entrambe la curva bassa, ma sono due marmitte diverse
 
13693777
13693777 Inviato: 26 Ago 2012 7:52
 

bobus ha scritto:
non volevo offendere, ma sono 5 post che ripeto lo stesso concetto, e per giunta non e niente di complicato


Sono cazzate e poi non consigliare piu tarature perché mi sono messo a ridere appena ho letto molla ROSSA e rulli 4.2 ahahah in un tpr? 3.4 già é pesante poi la gialla e già un pelo dura con mezzo correttore già si po fare camminare con la bianca poi la mhr e una marmitta la team o 2001 o 2012 e sempre team e diversa come misure ma non e la mhr for race
 
13693826
13693826 Inviato: 26 Ago 2012 8:47
 

alessiotop ha scritto:
bobus ha scritto:
non volevo offendere, ma sono 5 post che ripeto lo stesso concetto, e per giunta non e niente di complicato


Sono cazzate e poi non consigliare piu tarature perché mi sono messo a ridere appena ho letto molla ROSSA e rulli 4.2 ahahah in un tpr? 3.4 già é pesante poi la gialla e già un pelo dura con mezzo correttore già si po fare camminare con la bianca poi la mhr e una marmitta la team o 2001 o 2012 e sempre team e diversa come misure ma non e la mhr for race


So passati 2 anni e mezzo capo.
 
13694821
13694821 Inviato: 26 Ago 2012 17:31
 

SrReplica94 ha scritto:


So passati 2 anni e mezzo capo.
Come lo visto o dopo due anni un ragazzo che cerca po' trovare informazioni sbagliate
 
13695766
13695766 Inviato: 27 Ago 2012 3:31
 

alessiotop ha scritto:
SrReplica94 ha scritto:


So passati 2 anni e mezzo capo.
Come lo visto o dopo due anni un ragazzo che cerca po' trovare informazioni sbagliate


Ma te non sei quello che diceva che tpr 21 e sp3 facevi 120?
 
13695767
13695767 Inviato: 27 Ago 2012 3:52
 

SrReplica94 ha scritto:


Ma te non sei quello che diceva che tpr 21 e sp3 facevi 120?

Si tpr 21 variatore rapporto secondario 14 e smile 120 .. Recentemente nordera ne ha fatto uno tpr e marmitta originale piu solite cose 130 di macchina parole sue mettiti la m*****a in bocca se non hai visto mai niente
Tu dici che tappa.. Neanche sai cosa dici uno dice una cazzate e tutti ripetono ahahah al massimo puo diminuir la velocità perche diventa corta poi logicamente non va come una jolly
 
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