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Ducati 999 - frizione che non stacca
9196718
9196718 Inviato: 22 Gen 2010 10:35
 

giorgiocentauro ha scritto:


in san babila secondo te è piu sicura?


A cesano era per strada. A san babila è in casa della mia ragazza al chiuso.
 
9196744
9196744 Inviato: 22 Gen 2010 10:45
 

Lucares87 ha scritto:


A cesano era per strada. A san babila è in casa della mia ragazza al chiuso.


ok scusa p0ensavo in strada anche in san babila comunque per i ricambi prova a informarti da tago ricambi
 
9197419
9197419 Inviato: 22 Gen 2010 13:55
 

giorgiocentauro ha scritto:


ok scusa p0ensavo in strada anche in san babila comunque per i ricambi prova a informarti da tago ricambi


tranquillo, neanche io avrei mai detto che una donna che abita in san babila stesse con uno come luca 0509_si_picchiano.gif
 
9202125
9202125 Inviato: 23 Gen 2010 13:16
 

Virgo ha scritto:


tranquillo, neanche io avrei mai detto che una donna che abita in san babila stesse con uno come luca 0509_si_picchiano.gif



mi fai morire peter 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


andiamo avanti:

Stamattina ho portato la moto in Ducati, fatto lo spurgo la frizione è tornata perfetta. Adesso se succede ancora dovro cambiare la pompa perche vuol dire i gommini che fanno da guarnizione dentro la pompa sono vecchi e fanno entrare l aria.

comunque ho fatto: cambio candele, carburazione e spurgo frizione. Totale 100 euro.

Se l' aria è entrata una volta succederà ancora. Adesso funziona benissimo ma sicuramente, questione di tempo, tornerà a dare problemi. Metterò una pompa frizione accossato o una brembo usata...vediamo

0510_saluto.gif
 
9202164
9202164 Inviato: 23 Gen 2010 13:23
 

Non so sulla tua pompa, ma in teoria si possono cambiare le guarnizioni. eusa_think.gif
 
9202210
9202210 Inviato: 23 Gen 2010 13:31
 

_batista_ ha scritto:
Non so sulla tua pompa, ma in teoria si possono cambiare le guarnizioni. eusa_think.gif


Si ?
sarebbe ottimo. qualcuno sa se si puo e come fare ?
 
9202498
9202498 Inviato: 23 Gen 2010 14:06
 

Ti devo purtroppo dire che su quella pompa i gommini non si cambiano.
La Brembo ha avuto la brillante idea di non vendere i kit di rigenerazione degli impianti frenanti standard (su un componente giapponese, ad es. Nissin, sì), mentreè possibile farlo per le pompe racing spedendole direttamente a loro.
Se la devi cambiare, come dici, prendi una Brembo Racing, anche nuova costa molto meno
 
9202601
9202601 Inviato: 23 Gen 2010 14:19
 

anomico ha scritto:
Ti devo purtroppo dire che su quella pompa i gommini non si cambiano.
La Brembo ha avuto la brillante idea di non vendere i kit di rigenerazione degli impianti frenanti standard (su un componente giapponese, ad es. Nissin, sì), mentreè possibile farlo per le pompe racing spedendole direttamente a loro.
Se la devi cambiare, come dici, prendi una Brembo Racing, anche nuova costa molto meno


visto che sono poco esperto, linkamene qualcuna se puoi 0509_up.gif
io avevo pensato ad accossato perche ne parlano tt bene
 
9202641
9202641 Inviato: 23 Gen 2010 14:24
 

Sì, penso vada bene pure.
Trovo qualche link e te lo mando
 
9202943
9202943 Inviato: 23 Gen 2010 15:16
 

scusate ma le pompe si possono revisionare tranquillamente
 
9203256
9203256 Inviato: 23 Gen 2010 16:45
 

Questa no.
Ducati non vende ricambi e Brembo (contatta per mail) mi disse che non si poteva fare, solo le racing. Ora, se tu conosci qualcuno che ha questi ricambi fammelo sapere che mi interessa molto 0509_doppio_ok.gif
 
9203274
9203274 Inviato: 23 Gen 2010 16:51
 

anomico ha scritto:
Questa no.
Ducati non vende ricambi e Brembo (contatta per mail) mi disse che non si poteva fare, solo le racing. Ora, se tu conosci qualcuno che ha questi ricambi fammelo sapere che mi interessa molto 0509_doppio_ok.gif


esistono ricambi non originali comunque mi informo e se so qualcosa vi informo
 
9203374
9203374 Inviato: 23 Gen 2010 17:18
 

Magari!
Quello che ho detto viene dalla mia esperienza personale, pensavo che la pompa fosse partita e mi sono informato. Se si trovano è perfetto. Facci sapere e grazie 1000
 
9203445
9203445 Inviato: 23 Gen 2010 17:34
 

giorgiocentauro ha scritto:


esistono ricambi non originali comunque mi informo e se so qualcosa vi informo


Grazie giorgio, tienici aggiornati 0509_up.gif
 
9203848
9203848 Inviato: 23 Gen 2010 18:45
 

non credo di prendere quasta perche se è graffiata come dice nella descrizione mi sa tanto di incidentata Link a pagina di Cgi.ebay.it comunque la pompa frizione del 1098 andrebbe bene ???
 
9204176
9204176 Inviato: 23 Gen 2010 19:46
 

Lucares87 ha scritto:
non credo di prendere quasta perche se è graffiata come dice nella descrizione mi sa tanto di incidentata Link a pagina di Cgi.ebay.it comunque la pompa frizione del 1098 andrebbe bene ???


occhio, l'attacco al semimanubrio dovrebbe essere uguale, ma noi abbiamo il serbatoio del liquido integrato, su quella vedo una staffetta di separazione e un tubicino icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9204879
9204879 Inviato: 23 Gen 2010 23:39
 

sgommatore ha scritto:


occhio, l'attacco al semimanubrio dovrebbe essere uguale, ma noi abbiamo il serbatoio del liquido integrato, su quella vedo una staffetta di separazione e un tubicino icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Si l ho visto. ma nn fa niente... Avere la nostra vaschetta o quella non mi cambia niente, basta che l attacco al semimanubrio sia uguale. comunque per ora va tutto bene ancora icon_asd.gif
 
9206068
9206068 Inviato: 24 Gen 2010 12:46
 

montando una pinza radiale racing devi aggiungere il serbatoio separato, lo switch per il freno posteriore . . . c'è un pò da lavorarci (a meno che non la prendi usata e già completa).
Consiglio: al momento aspetto perchè non è detto che il problema si ripresenti. Se la pompa aspira aria sarebbe stato difficile anche spurgarla. comunque nel giro di poco, usandola, si ripresenterebbe il problema
 
9206101
9206101 Inviato: 24 Gen 2010 12:54
 

anomico ha scritto:
montando una pinza radiale racing devi aggiungere il serbatoio separato, lo switch per il freno posteriore . . . c'è un pò da lavorarci (a meno che non la prendi usata e già completa).
Consiglio: al momento aspetto perchè non è detto che il problema si ripresenti. Se la pompa aspira aria sarebbe stato difficile anche spurgarla. comunque nel giro di poco, usandola, si ripresenterebbe il problema


scusa cosa centra il freno con la frizione?
 
9206237
9206237 Inviato: 24 Gen 2010 13:27
 

giorgiocentauro ha scritto:
anomico ha scritto:
montando una pinza radiale racing devi aggiungere il serbatoio separato, lo switch per il freno posteriore . . . c'è un pò da lavorarci (a meno che non la prendi usata e già completa).
Consiglio: al momento aspetto perchè non è detto che il problema si ripresenti. Se la pompa aspira aria sarebbe stato difficile anche spurgarla. comunque nel giro di poco, usandola, si ripresenterebbe il problema


scusa cosa centra il freno con la frizione?


Ha fatto confusione sicuramente giorgio.
icon_mrgreen.gif
 
9206478
9206478 Inviato: 24 Gen 2010 14:12
 

Perchè voi non avete la pompa frizione che quando la premete si accende il faro posteriore per indicare a chi vi segue che state cambiando marcia!!!! Tsè, eusa_naughty.gif

ehehe . . . ho fatto confusione. L'età che avanza . . . eusa_shifty.gif
Tolgo lo switch, lascio il resto.
 
9206526
9206526 Inviato: 24 Gen 2010 14:20
 

ma dai è pure graffiata, vabbè che costa una miseria però...... eusa_think.gif Qualcosa di meglio si trova 0510_saluto.gif
 
9206740
9206740 Inviato: 24 Gen 2010 14:59
 

Da Bursi la trovi sui 150€ + iva
 
9207826
9207826 Inviato: 24 Gen 2010 18:28
 

anomico ha scritto:
Da Bursi la trovi sui 150€ + iva


Davvero ? Io non ne ho trovate di pompe bursi eusa_think.gif
 
9208093
9208093 Inviato: 24 Gen 2010 19:11
 
 
9807168
9807168 Inviato: 5 Mag 2010 19:25
 

Ragazzi riapro un attimo qui visto che si parla di spurgo frizione. E' una procedura che vorrei fare, ho letto le istruzioni sul desmosromico ma a legger li sembra veramente una bischerata eusa_think.gif Qualcuno riesce a darmi qualche dettaglio in più sugli accorgimenti da prendere?
 
9807255
9807255 Inviato: 5 Mag 2010 19:34
 

devi tenere sempre la vaschetta della lea sempre piena e il tubo di spurgo immerso nell olio attenzione a non far cadere l olio su qualche parte della moto perche è corrosivo e ti rovina la vernice
 
9807391
9807391 Inviato: 5 Mag 2010 19:47
 

giorgiocentauro ha scritto:
devi tenere sempre la vaschetta della lea sempre piena e il tubo di spurgo immerso nell olio attenzione a non far cadere l olio su qualche parte della moto perche è corrosivo e ti rovina la vernice


Ma sul desmodromico dice che non è necessario l'utilizzo di nessun tipo di strumento di spurgo...

eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
9807565
9807565 Inviato: 5 Mag 2010 20:06
 

razyel749dark ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
devi tenere sempre la vaschetta della lea sempre piena e il tubo di spurgo immerso nell olio attenzione a non far cadere l olio su qualche parte della moto perche è corrosivo e ti rovina la vernice


Ma sul desmodromico dice che non è necessario l'utilizzo di nessun tipo di strumento di spurgo...

eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


il tubo di spurgo è solo un tubetto di gomma tipo quello della benzina che metti sulla valvola da un lato e dall altro nell olio per non far rientrare e controlli (in questo modo) l uscita dell aria dal circuito visto che vedrai le bolle di quest'ultima propio nell olio in cui è immerso sto tubicino
 
9807604
9807604 Inviato: 5 Mag 2010 20:10
 

razyel749dark ha scritto:


Ma sul desmodromico dice che non è necessario l'utilizzo di nessun tipo di strumento di spurgo...

eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


Sì, ma un tubo da montare sullo spurgo della pinza e dentro ad un contenitore con olio bisogna metterlo icon_rolleyes.gif Come procedimento non è difficile, solo che sussistono le incognite eusa_shifty.gif A volte si fa subito, altre lo spurgo diventa più difficoltoso (soprattutto se monti un componente, anche solo le tubazioni, nuovo).
In quel caso ti rimbocchi le maniche e usi i "metodi alternativi". Uno ottimale è il metodo della siringa . . . usa la funzione "cerca" sul Desmodromico e troverai tante informazioni.

Pensa solo che la prima volta che l'ho fatto non avevo trovato specificato che la pompa del 999 ha la vite di spurgo dentro la vaschetta (prima avevo il Monster, poi il 748) . . . sarò stato giorni a provare, pompare senza concludere nulla eusa_wall.gif
Poi ho avuto la dritta, altrimenti ci prendevo la pensione 0510_help.gif
 
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