M4Rk0_vegas ha scritto:
allora prima cosa piano con le parole caro mio.
secondo, io ho parlato piu di dilatazione che di fusione.
Sicuro?
M4Rk0_vegas ha scritto:
le fasce elastiche si fonderebbero e una bella grippata è assicurata
M4Rk0_vegas ha scritto:
Io ho detto che a certe temperature si dilaterebbe il pistone fino ad aumentare l' attrito sui carter. è un dato di fatto e pertanto non è da escludere che non succeda, in ogni caso è sbagliando che si impara e chiedo scusa se ho detto "boiate"
di certo sul fatto della dilatazione non c' è dubbio perche anche se è un LC non raffredderebbe a sufficenza.
Tecnicamente il pistone può fare attrito sul cilindro, mica sui carter . Più che altro a me aveva dato un po' fastidio che (a mio avviso) hai dato sentenze senza esperienze dirette, tutto qui. A LC invece ti posso garantire che raffredda tranquillamente un GT Trofeo con un impianto originale per una gara, quindi roba tipo mezz'ora in caso di circuito microscopico .
@carbon: Non ricordavo bene la temperatura di fusione della ghisa, chiedo scusa . Per quello che riguarda la temperatura mi rifacevo a quella registrata dal termostato sulla testata, in quanto non mi sembrava eccessivamente coerente tener conto del momento dell'accensione (che dura centesimi di secondo)...