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E se il GS avesse 180 CV?...
9382828
9382828 Inviato: 24 Feb 2010 18:24
 

partendo dal presupposto che 100cv sono abbastanza per fare turismo e che nè il GS nè il nuovo Multistrada sono moto da enduro (parlando di gente che la moto la paga col sudore del proprio lavoro e soprattutto di gente "normale") , le suddette moto al massimo digeriscono meglio di una sportiva una strada bianca, ma nulla di più.
detto questo una moto come la Ducati forse con tutti quei cavalli è un pò estrema, sicuramente è più leggera della BMW, sicuramente sarà un divertimento da guidare tra le curve, sicuramente avrà coppia in abbondanza...costa uno sproposito?!?!

quanto costa l'Adventure con tutti gli optional?!?!



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
9384405
9384405 Inviato: 24 Feb 2010 21:47
 

Paragonare il GS al Multistrada è come paragonare una SUV (GS) a un'auto sportiva magari non estrema e confortevole ma sportiva(MS)
Non ha senso, le accostiamo perchè le riviste di moto le accostano sperando che la Multistrada rubi mercato al GS, ma secondo me chi apprezza tanto il GS potrà ammettere che la nuova Multi sia bella e prestante, ma non gliene frega niente.
Si perchè chi ha e ama il GS non gliene frega niente se le altre moto sono più leggere o hanno più cavalliiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Poi del nuovo Multi sappiamo solo che è bello e ha cavalli, aspettiamo un anno e tiriamo le somme.
Magari si dimostra davvero comodo anche per viaggiare, oppure il contrario....vedremo.

Di certo c'è che io ho un GS e non lo cambierei certo per il nuovo Multi.
A me piace andare piano.... icon_asd.gif eusa_naughty.gif

perciò Sarrusoia lascia perdere il confronto...l'unica cosa che si può confrontare è il prezzo..
...tutto il resto...è fumo.....
 
9385076
9385076 Inviato: 24 Feb 2010 23:15
 

Il GS lo puoi paragonare al nuovo Yamaha Super Tenerè 1200 che esce in marzo,
non certo al Multistrada....ma per favore.... 0509_mitra.gif
 
9386352
9386352 Inviato: 25 Feb 2010 11:11
 

AlexMukkaRider ha scritto:
Il GS lo puoi paragonare al nuovo Yamaha Super Tenerè 1200 che esce in marzo,
non certo al Multistrada....ma per favore.... 0509_mitra.gif


vero...se una moto non pesa almeno 250kg non la si può considerare enduro icon_asd.gif icon_asd.gif
poi ha la ruota da 17"...e non monta le zega...come telaio le ducati fanno pena...posizione di guida caricata sui polsi... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sarà un pessima moto, già lo so icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9387866
9387866 Inviato: 25 Feb 2010 15:25
 

Risiamo alle solite.
La categoria maxienduro stradali è diventata un minestrone frullato, ci mettono moto che non c'entrano una mazza tra di loro.

Per me l'enduro con cui affrontare sentieri, mulattiere, strade bianche, deve avere cerchi 21-18, dietro larga 120/130, sospensioni con almeno 200mm di corsa, paramotore e paramani, mono o bicilindrica max 600cc, max 150kg. E qui ci mettiamo le enduro vere coi tasselli quali CRE, XT, XL, etc...
La maxienduro, da strada bianca e poco più, avrà cerchi anche 19-17, gomma larga 150, sospensioni anche da 180mm di corsa, mettiamoci pure le valigie. Qui ci sta la F650GS, il Transalp, il KLE, il 990 adv, il GS800 e 1200, la Caponord, la Stelvio, la Granpasso, il Tenerè e il Supertenerè, la Varadero, appena appena la V-strom e il GS650.
E poi veniamo alle enduro stradali, che di differenza con le stradali hanno la posizione eretta, un pò meno carena, ma stesse gomme quindi attitudine alla strada bianca quasi nulla anche se tutto si può fare: parlo di Kawa Versys, Multistrada, e simili.

Il nodo insomma sta non solo nella seduta e nel manubrio, ma nelle sospensioni con escursione da 180 minimo, nei cerchi, a raggi a 21-18 o 19-17.
Poi una maxienduro può avere più o meno attitudini a viaggiare on o off, ma non accoppiate il termine enduro a moto come il Multi, il versys, o simili; è decisamente improprio.

Chiaro? icon_wink.gif
 
9388220
9388220 Inviato: 25 Feb 2010 16:13
 

...

Ultima modifica di PATATA il 25 Feb 2010 16:15, modificato 1 volta in totale
 
9388232
9388232 Inviato: 25 Feb 2010 16:14
 

SuperCazzola ha scritto:
Risiamo alle solite.
La categoria maxienduro stradali è diventata un minestrone frullato, ci mettono moto che non c'entrano una mazza tra di loro.

Per me l'enduro con cui affrontare sentieri, mulattiere, strade bianche, deve avere cerchi 21-18, dietro larga 120/130, sospensioni con almeno 200mm di corsa, paramotore e paramani, mono o bicilindrica max 600cc, max 150kg. E qui ci mettiamo le enduro vere coi tasselli quali CRE, XT, XL, etc...
La maxienduro, da strada bianca e poco più, avrà cerchi anche 19-17, gomma larga 150, sospensioni anche da 180mm di corsa, mettiamoci pure le valigie. Qui ci sta la F650GS, il Transalp, il KLE, il 990 adv, il GS800 e 1200, la Caponord, la Stelvio, la Granpasso, il Tenerè e il Supertenerè, la Varadero, appena appena la V-strom e il GS650.
E poi veniamo alle enduro stradali, che di differenza con le stradali hanno la posizione eretta, un pò meno carena, ma stesse gomme quindi attitudine alla strada bianca quasi nulla anche se tutto si può fare: parlo di Kawa Versys, Multistrada, e simili.

Il nodo insomma sta non solo nella seduta e nel manubrio, ma nelle sospensioni con escursione da 180 minimo, nei cerchi, a raggi a 21-18 o 19-17.
Poi una maxienduro può avere più o meno attitudini a viaggiare on o off, ma non accoppiate il termine enduro a moto come il Multi, il versys, o simili; è decisamente improprio.

Chiaro? icon_wink.gif


ecco, questa descrizione calza a pennello per le varie moto... e soprattutto è un intevento serio icon_razz.gif

bravo nicola 0509_up.gif
 
9388478
9388478 Inviato: 25 Feb 2010 16:57
 

SuperCazzola ha scritto:

Il nodo insomma sta non solo nella seduta e nel manubrio, ma nelle sospensioni con escursione da 180 minimo, nei cerchi, a raggi a 21-18 o 19-17.
Poi una maxienduro può avere più o meno attitudini a viaggiare on o off, ma non accoppiate il termine enduro a moto come il Multi, il versys, o simili; è decisamente improprio.

Chiaro? icon_wink.gif


la posizione di guida è eretta anche sul multi e le sospensioni hanno escursione maggiore di quella precedente. la differenza vera e propria sta solo ed esclusivamente nella dimensione della ruota anteriore: 17" invece che 19".per il resto è pari al gs e compagnia (compresi i cerchi in lega icon_asd.gif icon_asd.gif )...solo che in ducati non prendono per i fondelli i clienti spacciando per supermegaenduro una moto che non lo è. (unstoppable icon_asd.gif icon_asd.gif ).
 
9394873
9394873 Inviato: 26 Feb 2010 18:35
 

AlexMukkaRider ha scritto:
A me piace andare piano.... icon_asd.gif eusa_naughty.gif

ma va... che sei sempre lì che impenni!

ZzetaA ha scritto:
la differenza vera e propria sta solo ed esclusivamente nella dimensione della ruota anteriore: 17" invece che 19".per il resto è pari al gs e compagnia (compresi i cerchi in lega icon_asd.gif icon_asd.gif )..

beh, non è poco. se prendi una buca con un 21" quasi non te ne accorgi, con il 19" sobbalzi, con il 17" ti cappotti.

0510_saluto.gif
 
9394961
9394961 Inviato: 26 Feb 2010 18:50
 

Scusate i miei toni precedenti, ma credo che la differenza si vedrä con passeggero e 40 kg di bagagli ovvero il mestiere del mulo e´ il mestiere del GS non del multi.
GS uguale mulo
Multistrada uguale giaguaro

io ho bisogno di un mulo 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9405937
9405937 Inviato: 1 Mar 2010 8:27
 

ZzetaA ha scritto:


la posizione di guida è eretta anche sul multi e le sospensioni hanno escursione maggiore di quella precedente. la differenza vera e propria sta solo ed esclusivamente nella dimensione della ruota anteriore: 17" invece che 19".per il resto è pari al gs e compagnia (compresi i cerchi in lega icon_asd.gif icon_asd.gif )...solo che in ducati non prendono per i fondelli i clienti spacciando per supermegaenduro una moto che non lo è. (unstoppable icon_asd.gif icon_asd.gif ).


Io però qualche foto di GS in fuoristrada impegnativo l'ho vista, di multistrada no...

Di fondo c'è che il GS deriva pur sempre da una moto da deserto, mentre il multi da una sportiva.
 
9405964
9405964 Inviato: 1 Mar 2010 8:42
 

SuperCazzola ha scritto:


Io però qualche foto di GS in fuoristrada impegnativo l'ho vista, di multistrada no...

Di fondo c'è che il GS deriva pur sempre da una moto da deserto, mentre il multi da una sportiva.


ma 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif il gs è in commercio da "qualche" anno...il multi l'hanno presentato a dicembre 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif mi sembra ovvio che non ci siano foto icon_asd.gif icon_asd.gif (e comunque ce ne sono un paio dei test che hanno fatto in sardegna)
 
9410153
9410153 Inviato: 1 Mar 2010 21:11
 

PArlo anche del vecchio Multi, ne hai mai visti anche solo su una strada bianca?

I GS in off impegnativo li hai visti pure te, ci vedresti un Multi? eusa_naughty.gif
 
9412456
9412456 Inviato: 2 Mar 2010 10:36
 

Posso partecipare alla competizione sul cardano più sporco?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Vale anche quello di una R1200RT dopo l'Eroica? icon_mrgreen.gif

Eravamo in 10: 6 GS, 1 GS Adv, 1 V-Strom., 1 G650X e la mia R1200RT. Mukkona s'è comportata alla grande anche se, obiettivamente, erano strade bianche, non vero off-road.

Scemo si, mica pazzo scatenato... icon_twisted.gif

Venendo al tema del discorso, secondo me, non si può parlare di usi estremi e poi confrontarli con moto che per usi estremi non sono fatte. Ve la immaginate una Multistrada 1200 alimentata con benzine a 92 ottani? O un'endurina di quelle da 140Kg piena di taniche di benzina per fare 400Km di deserto? C'è moto e moto, a seconda di quello che si vuole (e si è in grado) di fare. E questo è il bello.

Certamente con il GS si fa turismo su strada con qualche divagazione off-road. E' per questo che è stata pensata e costruita. Poi quelli con il manico ci fanno anche cose più arcobatiche mentre il professionista che sa a malapena accenderla ci va al bar. Ma non pensate che tutti quelli che si comprano una KTM Adv ci vadano a fare la Dakar...
 
9412860
9412860 Inviato: 2 Mar 2010 12:33
 

@cazzolone: il vecchio multi non si vedeva in off perchè gli utenti erano/sono quasi tutti exsmanettoni...in più aveva forcelle rigide con poca corsa, non mi sognerei mai di dire che fosse una modo da "enduro"...quella nuova invece promette le stesse cose del gs...con 40cv in più icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Marko60 ha scritto:
Posso partecipare alla competizione sul cardano più sporco?



Vale anche quello di una R1200RT dopo l'Eroica? icon_mrgreen.gif

Eravamo in 10: 6 GS, 1 GS Adv, 1 V-Strom., 1 G650X e la mia R1200RT. Mukkona s'è comportata alla grande anche se, obiettivamente, erano strade bianche, non vero off-road.

Scemo si, mica pazzo scatenato... icon_twisted.gif

Venendo al tema del discorso, secondo me, non si può parlare di usi estremi e poi confrontarli con moto che per usi estremi non sono fatte. Ve la immaginate una Multistrada 1200 alimentata con benzine a 92 ottani? O un'endurina di quelle da 140Kg piena di taniche di benzina per fare 400Km di deserto? C'è moto e moto, a seconda di quello che si vuole (e si è in grado) di fare. E questo è il bello.

Certamente con il GS si fa turismo su strada con qualche divagazione off-road. E' per questo che è stata pensata e costruita. Poi quelli con il manico ci fanno anche cose più arcobatiche mentre il professionista che sa a malapena accenderla ci va al bar. Ma non pensate che tutti quelli che si comprano una KTM Adv ci vadano a fare la Dakar...


mi sa che hai centrato il nocciolo del discorso!!anche se con la giusta volontà/pecunia si fa quasi tutto con ogni moto.
credo che molti dovrebbero cambiare il gs con la rt (il tuo giro ne è la dimostrazione icon_asd.gif icon_asd.gif )...che, tra l'altro, secondo me è la moto a cui si addice di più il boxer.


ps: non male il tuo cardano icon_asd.gif icon_asd.gif e siamo già a due stradali più zozze dei gs icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9415628
9415628 Inviato: 2 Mar 2010 20:14
 

ZzetaA ha scritto:


credo che molti dovrebbero cambiare il gs con la rt (il tuo giro ne è la dimostrazione icon_asd.gif icon_asd.gif )...che, tra l'altro, secondo me è la moto a cui si addice di più il boxer.



A cosa diamo la colpa ? abuso di alcool , oppiacei , o i barbiturici ?

Supponiamo che sulla strada bianca a 50 km/h scivoli metti il culo per terra con l'RT : addio ipoteca sulla casa. qualche mila euro in ricambi ci va di sicuro ( plastiche varie , specchietti, frecce . . .).

Supponiamo che sulla strada bianca a 50 km/h scivoli metti il culo per terra con un Gs ( m'è successo, che dire . . succede anche anche nelle migliori famiglie : Paramotore segnato ( me ne sono fegato ) specchietto svitato ( l'ho ri-avvitato ) , freccia staccata ( l'ho riattaccata ) sostituto staffa del paramani in plastica : 5 euro . . . con Mastercard icon_mrgreen.gif

Se 50 Km/h è troppo facciamo 30 , oppure . .. mi voglio rovinare ARRARARRRA, per i primi due post che contestano le buttiamo a terra da ferrrmo ! !
 
9416387
9416387 Inviato: 2 Mar 2010 21:32
 

Pappy ha scritto:


Supponiamo che sulla strada bianca a 50 km/h scivoli metti il culo per terra con un Gs ( m'è successo, che dire . . succede anche anche nelle migliori famiglie : Paramotore segnato ( me ne sono fegato ) specchietto svitato ( l'ho ri-avvitato ) , freccia staccata ( l'ho riattaccata ) sostituto staffa del paramani in plastica : 5 euro . . . con Mastercard icon_mrgreen.gif ***quote corretto da lukino***


Quoto!!! 0509_up.gif
 
9417081
9417081 Inviato: 2 Mar 2010 22:44
 

Pappy ha scritto:


A cosa diamo la colpa ? abuso di alcool , oppiacei , o i barbiturici ?

Supponiamo che sulla strada bianca a 50 km/h scivoli metti il culo per terra con l'RT : addio ipoteca sulla casa. qualche mila euro in ricambi ci va di sicuro ( plastiche varie , specchietti, frecce . . .).

Supponiamo che sulla strada bianca a 50 km/h scivoli metti il culo per terra con un Gs ( m'è successo, che dire . . succede anche anche nelle migliori famiglie : Paramotore segnato ( me ne sono fegato ) specchietto svitato ( l'ho ri-avvitato ) , freccia staccata ( l'ho riattaccata ) sostituto staffa del paramani in plastica : 5 euro . . . con Mastercard icon_mrgreen.gif

Se 50 Km/h è troppo facciamo 30 , oppure . .. mi voglio rovinare ARRARARRRA, per i primi due post che contestano le buttiamo a terra da ferrrmo ! !


di barbiturici ed oppiacei non faccio uso..preferisco altro icon_asd.gif icon_asd.gif

a parte i miei vizi icon_asd.gif icon_asd.gif mi spieghi cosa centra??vogliamo allora paragonare una caduta accidentale su un masso di medie dimensioni?(in off capita di trovarli) col gs rischi di bucare il coprivalvolee resti a piedi...col karotone no...quindi ora tutti col ktm??
che poi...sarei curioso di vedere quanti mille mila km fate su strade bianche (il brecciolino su strada in inverno non vale....ammesso che i gs in inverno girino icon_asd.gif icon_asd.gif )

cari signori, dottori, ingegneri, avvocati, dentisti, notai...queste son tutte 0510_mina.gif 0510_mina.gif se siete convinti di avere una "enduro" e di fare "enduro" (che bella la parola "enduro" icon_asd.gif icon_asd.gif ) buon per voi icon_asd.gif icon_asd.gif
spero di leggere tanti bei vostri report 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9417205
9417205 Inviato: 2 Mar 2010 22:59
 

ZzetaA ha scritto:

a parte i miei vizi icon_asd.gif icon_asd.gif mi spieghi cosa centra??***quote corretto da lukino, parte seconda***



Caro ZzetaA, qui se c' è qualcosa che poco c'entra sono i tuoi post col topic non c'entrano niente. icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque son d'accordo con te che il Gs non è una enduro. 0509_up.gif


Tornando al topic, icon_xd_2.gif
son felice che in Bmw non corrano troppo in direzione di motori spinti. Credo che 110 cavalli
di un bicilindrico siano abbastanza per viaggiare e divertirsi 0509_banana.gif

Lancio una scommessona: nell'anno 2010 in Italia venderanno più Bmw GS1200 che Ducati MS 1200.... C I S C O M M E T T O!!!!!!!
 
9417577
9417577 Inviato: 3 Mar 2010 0:03
 

AlexMukkaRider ha scritto:



Caro ZzetaA, qui se c' è qualcosa che poco c'entra sono i tuoi post col topic non c'entrano niente. icon_asd.gif icon_asd.gif


ho espresso una idea e da li è nata la discussione, non faccio altro che rispondere a post di altri utenti...non vedo perchè io sia fuori luogo...


AlexMukkaRider ha scritto:

Tornando al topic, icon_xd_2.gif
son felice che in Bmw non corrano troppo in direzione di motori spinti. Credo che 110 cavalli
di un bicilindrico siano abbastanza per viaggiare e divertirsi 0509_banana.gif

Lancio una scommessona: nell'anno 2010 in Italia venderanno più Bmw GS1200 che Ducati MS 1200.... C I S C O M M E T T O!!!!!!!


il boxerone tentano di tirarlo in tutti i modi...ma come dimostra la hp2sport, più di 130cv non si cavano (e lavorano su questo motore da decenni)

poi mi vengono in mente i topic chi tenta di dargli più cavalli in tutti i modi icon_asd.gif icon_asd.gif

per le vendite...ci scommetto anche io!! come hai scritto qualche post fa:

AlexMukkaRider ha scritto:

Si perchè chi ha e ama il GS non gliene frega niente se le altre moto sono più leggere o hanno più cavalliiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!


non capisco perchè molti di quelli che hanno un gs non riescano ad ammettere che l'hanno comprato semplicemente perchè piace.è assolutamente legittimo e comprensibile...l'acquisto di una moto non è per forza razionale.
quello che mi lascia perplesso è l'ostentare utilizzo e doti che il mezzo non ha...per di più spacciandoli come assolutamente necessari per l'utilizzo comune.
sarebbe come vantarmi di avere una supersportiva solo perchè la esse monta i semimanubri...cosa alquanto ridicola.

tornando IT:
se il gs avesse un 150cv andrebbe meglio su strada e uguale in "off"...quindi perchè sarebbe un male?!
 
9418300
9418300 Inviato: 3 Mar 2010 10:20
 

insomma...

enduro o non enduro per fare turismo sembra proprio che il nuovo Multistrada abbia tutte le carte in regola per fare le scarpe al Gs!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Link a pagina di Moto.it

per chi avesse dubbi sui consumi, tratto dall'articolo!

Citazione:
Il Testastretta ha messo in luce anche ottimi consumi di carburante. A 80 km/h si sfiorano i 28 km/l, mentre a 120 km/h le percorrenze sono di circa 20 km/l. In questo modo, se non si sfruttano troppo i cavalli, è possibile coprire oltre 400 km con un pieno (20 litri) di benzina.


poi è ovvio che il GS e la BMW in genere ha ormai una serie di clienti fidelizzati, che la Ducati, col suo nuovo gioiellino faticherà a portar via alla casa tetesca!!

Il mio fidato meccanico settimana scorsa era a vedere la Multi in Ducati a Bologna e mi ha confermato della bontà del progetto.

Certo è che nell'uso offroad non potrà certamente impensierire il GS!! icon_biggrin.gif icon_asd.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
9419032
9419032 Inviato: 3 Mar 2010 13:03
 

ZzetaA ha scritto:


di barbiturici ed oppiacei non faccio uso..preferisco altro icon_asd.gif icon_asd.gif

a parte i miei vizi icon_asd.gif icon_asd.gif mi spieghi cosa centra??vogliamo allora paragonare una caduta accidentale su un masso di medie dimensioni?(in off capita di trovarli) col gs rischi di bucare il coprivalvolee resti a piedi...col karotone no...quindi ora tutti col ktm??
che poi...sarei curioso di vedere quanti mille mila km fate su strade bianche (il brecciolino su strada in inverno non vale....ammesso che i gs in inverno girino icon_asd.gif icon_asd.gif )

cari signori, dottori, ingegneri, avvocati, dentisti, notai...queste son tutte 0510_mina.gif 0510_mina.gif se siete convinti di avere una "enduro" e di fare "enduro" (che bella la parola "enduro" icon_asd.gif icon_asd.gif ) buon per voi icon_asd.gif icon_asd.gif
spero di leggere tanti bei vostri report 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Caro Zeta , la tua è proprio una crociata contro il GS, come tante altre già viste sia in questo forum che in altri.
Ammettilo: il GS logora chi non l'ha.

Eppure non riesco a condividere praticamente niente di quello che hai scritto , se non quello che avevo scritto in precedenza diversi giorni or sono.

Sarà perchè ho il gs (e sono un umile impiegato) e conosco tanti giessiti di cui nessuno è ingegnere avvocato notaio dottore dentista.
 
9419281
9419281 Inviato: 3 Mar 2010 13:50
 

Pappy ha scritto:


Caro Zeta , la tua è proprio una crociata contro il GS, come tante altre già viste sia in questo forum che in altri.
Ammettilo: il GS logora chi non l'ha.

Eppure non riesco a condividere praticamente niente di quello che hai scritto , se non quello che avevo scritto in precedenza diversi giorni or sono.

Sarà perchè ho il gs (e sono un umile impiegato) e conosco tanti giessiti di cui nessuno è ingegnere avvocato notaio dottore dentista.


ma che logoramento...se l'avessi voluto l'avrei comprato...risparmiando pure moneta (parlo del 1100/1150 ovviamente icon_asd.gif icon_asd.gif )
non sono nemmeno un crociato antiGS, anzi...la reputo una moto divertente...su strada però!!
e da qui è nato il mio commento iniziale, ovvero che non guasterebbero su questa moto un po' di cavalli in più per divertirsi su strada e in pista. proprio per questo trovo nel multistrada una valida alternativa al gs.
c'è chi invece vuole darmi a bere che il gs sia una moto da enduro (e di fatto sappiamo benissimo che solo chi è un gran manico riesce a farci dello pseudo enduro) e che sia indispensabile per attraversare il deserto, come se almeno una volta l'anno ogni gsista facesse una puntatina in africa o america per attraversare un deserto o due.
c'è chi effettivamente lo fa e chi davvero percorre migliaia di km di strade malmesse in giro per l'europa e per il mondo...a queste persone magari davvero serve più il gs del multistrada o della rt...ma tutti gli altri?? che c'è di male nell'ammettere di averlo comprato perchè piace??

leggete la prova del multi 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9419411
9419411 Inviato: 3 Mar 2010 14:13
 

ZzetaA ha scritto:


ma che logoramento...se l'avessi voluto l'avrei comprato...risparmiando pure moneta (parlo del 1100/1150 ovviamente icon_asd.gif icon_asd.gif )
non sono nemmeno un crociato antiGS, anzi...la reputo una moto divertente...su strada però!!
e da qui è nato il mio commento iniziale, ovvero che non guasterebbero su questa moto un po' di cavalli in più per divertirsi su strada e in pista. proprio per questo trovo nel multistrada una valida alternativa al gs.
c'è chi invece vuole darmi a bere che il gs sia una moto da enduro (e di fatto sappiamo benissimo che solo chi è un gran manico riesce a farci dello pseudo enduro) e che sia indispensabile per attraversare il deserto, come se almeno una volta l'anno ogni gsista facesse una puntatina in africa o america per attraversare un deserto o due.
c'è chi effettivamente lo fa e chi davvero percorre migliaia di km di strade malmesse in giro per l'europa e per il mondo...a queste persone magari davvero serve più il gs del multistrada o della rt...ma tutti gli altri?? che c'è di male nell'ammettere di averlo comprato perchè piace??

leggete la prova del multi 0509_up.gif 0509_up.gif


A me non pare che nessuno quà voglia assimilare il gs ad una qualsiasi enduro monocilindrica di peso inferiore ai 140 kg. E dire che tutti o quasi i proprietari di gs possono andare su RT perchè è la stessa cosa mi pare una battuta da BAR.
Anche se l'rt è un gs col vestito della domenica, da cui poi vale il mio discorso di prima sulle cadute.
Che qualche cavallo in più sia necessario ,questo puo' essere opinabile , ed è il motivo del topic, anche se a mio parere sarebbe meglio scendere di peso e dare più coppia in basso, al contrario di quanto avviene. (fra la gente che frequento i più fast , hanno motine da 100 cavalli , ma anche qui' si entra nella logica che ci vuole il manico ,altrimenti 100 cavalli in più non servono)

Daltra parte la puntatina nel deserto sta al gs come un giro sotto i due minuti e 10 secondi al mugello stà allo smanettone con moto da corsa e 200 cv, anche se cambiando forum e andare su quello solo BMW di gente che gira come trottole ce n'è tanta.
 
9419658
9419658 Inviato: 3 Mar 2010 14:47
 

Pappy ha scritto:


A me non pare che nessuno quà voglia assimilare il gs ad una qualsiasi enduro monocilindrica di peso inferiore ai 140 kg. E dire che tutti o quasi i proprietari di gs possono andare su RT perchè è la stessa cosa mi pare una battuta da BAR.
Anche se l'rt è un gs col vestito della domenica, da cui poi vale il mio discorso di prima sulle cadute.
Che qualche cavallo in più sia necessario ,questo puo' essere opinabile , ed è il motivo del topic, anche se a mio parere sarebbe meglio scendere di peso e dare più coppia in basso, al contrario di quanto avviene. (fra la gente che frequento i più fast , hanno motine da 100 cavalli , ma anche qui' si entra nella logica che ci vuole il manico ,altrimenti 100 cavalli in più non servono)

Daltra parte la puntatina nel deserto sta al gs come un giro sotto i due minuti e 10 secondi al mugello stà allo smanettone con moto da corsa e 200 cv, anche se cambiando forum e andare su quello solo BMW di gente che gira come trottole ce n'è tanta.


scusa,ma sono discorsi senza senso i tuoi.
qua si parla della moto e non del manico...credo sia cosa appurata e conclamata che se uno è bravo da la paga anche col ciao sotto le chiappe.

il discorso sulla rt era riferito al fatto che se la necessità è viaggiare comodi anche in due per il 95% su strada allora forse è meglio la rt...questo se si guardano solo le esigenze...perchè se invece della rt ti piace il gs, fai bene a comprartelo...solo non mi raccontare che ci fai enduro, che ci devi andare nel deserto, che la ruota da 19 o 21 è indispensabile e via dicendo...cosa che invece è stata fatta fino ad ora. questo aspetto è l'unico che contesto...e proprio per questo ho elogiato il nuovo multistrada.
150cv su strada non li userai tutti, ma quando ti servono (per es. un sorpasso) sono li pronti e quando vuoi farti il giretto in pista ti togli qualche soddisfazione in più.
 
9420193
9420193 Inviato: 3 Mar 2010 16:06
 

ZzetaA ha scritto:


scusa,ma sono discorsi senza senso i tuoi.
qua si parla della moto e non del manico...credo sia cosa appurata e conclamata che se uno è bravo da la paga anche col ciao sotto le chiappe.

il discorso sulla rt era riferito al fatto che se la necessità è viaggiare comodi anche in due per il 95% su strada allora forse è meglio la rt...questo se si guardano solo le esigenze...perchè se invece della rt ti piace il gs, fai bene a comprartelo...solo non mi raccontare che ci fai enduro, che ci devi andare nel deserto, che la ruota da 19 o 21 è indispensabile e via dicendo...cosa che invece è stata fatta fino ad ora. questo aspetto è l'unico che contesto...e proprio per questo ho elogiato il nuovo multistrada.
150cv su strada non li userai tutti, ma quando ti servono (per es. un sorpasso) sono li pronti e quando vuoi farti il giretto in pista ti togli qualche soddisfazione in più.


Scusa ma non hai capito.

La moto senza l'umanoide non va , per cui e lo dici anche tu , se sei manico fai un surrogato di enduro con il GS , e io ti seguo: se hai 100 cavalli e sei un po' manico su stradale fai di più e meglio di chi ne ha 150 - 200.
Quindi non capisco perchè il teorema del manico vale per il Gs-enduro e non per l'uso stradale 100 - 150 cavalli.

Per l'argomento GS - Enduro , rimango del parere che non è una monocilindrica da 140 kg, ma per me resta comunque una ottima , se non la migliore , moto polivalente che ci sia sul mercato , cioè adattabile ad un ampio spettro di situazioni ma senza peculiarità, cosa che altre moto non sono in grado di fare.
 
9422337
9422337 Inviato: 3 Mar 2010 20:41
 

Spezzo un'altra lancia in favore del GS con i suoi pochi cavalli icon_lol.gif :

non se ne parla mai ma per me è un miracolo del GS:

CONSUMO GOMME: con tutte le mie moto precedenti, e tra le sportive di amici a gomme si arriva raramente ai 6000 km, nel mio caso facevo 3500- 4500 chilometri quando andava bene.

Col Gelande Strasse io passo sempre i 10.000 chilometri e sono arrivato anche a 12.000 che considerato il mio polso sgarbato sono di tutto rispetto. Quindi triplico la percorrenza che facevo con le moto di prima. Ovvero risparmio circa 500 euro l'anno in gomme dandoci del gas!!! eusa_dance.gif

infine ripeto una cosa già detta e ridetta:
la ruota da 19 e il telelever, uniti all'ABS mi danno una sicurezza in piega anche con zavorra e bagagli che le sportive con ruota da 17 e gomme soft non mi hanno mai dato!!!!!!

Tornando IT: appello a BMW : prossima GS dateci 100CV a 6300 giri e 14NM di coppia a 3800!!!!!! 0509_doppio_ok.gif Questo si sarebbe il GS definitivo!!!! Altro che 150 CV 0510_mina.gif
 
9423770
9423770 Inviato: 3 Mar 2010 22:55
 

Pappy ha scritto:


Scusa ma non hai capito.

La moto senza l'umanoide non va , per cui e lo dici anche tu , se sei manico fai un surrogato di enduro con il GS , e io ti seguo: se hai 100 cavalli e sei un po' manico su stradale fai di più e meglio di chi ne ha 150 - 200.
Quindi non capisco perchè il teorema del manico vale per il Gs-enduro e non per l'uso stradale 100 - 150 cavalli.


la differenza che su strada ci vai tranquillamente anche se non sei manico con qualunque moto (io non sono un pilotone eppure mi divertivo anche con la f650)...mentre in off col gs ci vai solo se sei manico (sempre io che non sono un pilotone ho trovato notevoli difficoltà coi 190km della f650 su uno sterrato nemmeno troppo impegnativo, figuriamoci con 250kg sotto al culo)...pito?


Pappy ha scritto:

Per l'argomento GS - Enduro , rimango del parere che non è una monocilindrica da 140 kg, ma per me resta comunque una ottima , se non la migliore , moto polivalente che ci sia sul mercato , cioè adattabile ad un ampio spettro di situazioni ma senza peculiarità, cosa che altre moto non sono in grado di fare.


a parte che ci sono almeno anche le signore 990adv e la stelvio....poi ribadisco che non ci si fa nulla che non si faccia con una nuda.
vi porto un esempio che magari ci capiamo: quest'estate ero in sardegna e per raggiungere certe spiagge o certi agriturismi mi sono pippato sterrati con belle buche con morosa al seguito....e magia ci sono riuscito pur non avendo il gs. (lo stesso vale per un monster e una fz6).
 
9423813
9423813 Inviato: 3 Mar 2010 22:59
 

AlexMukkaRider ha scritto:
Spezzo un'altra lancia in favore del GS con i suoi pochi cavalli icon_lol.gif :

non se ne parla mai ma per me è un miracolo del GS:

CONSUMO GOMME: con tutte le mie moto precedenti, e tra le sportive di amici a gomme si arriva raramente ai 6000 km, nel mio caso facevo 3500- 4500 chilometri quando andava bene.

Col Gelande Strasse io passo sempre i 10.000 chilometri e sono arrivato anche a 12.000 che considerato il mio polso sgarbato sono di tutto rispetto. Quindi triplico la percorrenza che facevo con le moto di prima. Ovvero risparmio circa 500 euro l'anno in gomme dandoci del gas!!! eusa_dance.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
mi spieghi che senso ha paragonare il consumo di gomme diverse!?!?!?!?! icon_eek.gif icon_eek.gif
anche io con la f650 facevo 10000km con le gomme...ma erano le tourance...ora ne faccio 6000 massimo, ma sono le diablo...
anche per le stradali ci sono gomme che fanno 10000km

AlexMukkaRider ha scritto:

Tornando IT: appello a BMW : prossima GS dateci 100CV a 6300 giri e 14NM di coppia a 3800!!!!!! 0509_doppio_ok.gif Questo si sarebbe il GS definitivo!!!! Altro che 150 CV 0510_mina.gif


allora quello che vuoi è una mt01 0509_banana.gif 0509_banana.gif


da quello che scrivete si capisce che non avete ancora letto nulla riguardo il nuovo multistrada...e che non conosciate molte altre moto oltre al gs icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9423856
9423856 Inviato: 3 Mar 2010 23:05
 

ZzetaA ha scritto:


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
mi spieghi che senso ha paragonare il consumo di gomme diverse!?!?!?!?! icon_eek.gif icon_eek.gif
anche io con la f650 facevo 10000km con le gomme...ma erano le tourance...ora ne faccio 6000 massimo, ma sono le diablo...
anche per le stradali ci sono gomme che fanno 10000km


QUOTO TOTALMENTE icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ...... che assurdita'......
 
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