Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
E se il GS avesse 180 CV?...
9247915
9247915 Inviato: 31 Gen 2010 19:31
 

SuperCazzola ha scritto:


Però scusa: un 4 cilindri, serie K per fare un esempio, pesa sensibilmente di più del boxer.
Il GS è equilibrato così, te lo immagini con una quintalata abbondante di acciaio e alluminio lì sotto? icon_xd_2.gif

Comunque ho sentito vociferare un Africa Twin 1200 V4... icon_eek.gif



detta francamente, sarei proprio curioso di prendere il boxer che ho sulla mia, pesarlo e fare la stessa cosa con il solo motore di una cbf1000, di un bandit1250 o di un k1300.... non so proprio quale di questi pesi di più del boxer eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

in fin dei conti il cbf che avevo pesava di meno del gs ed il telaio di quella versione non era certo in alluminio eusa_wall.gif
 
9248955
9248955 Inviato: 31 Gen 2010 21:48
 

Dici che pesa così tanto?
Io pensavo di meno...

Tanto per curiosità, anche se poco pertinente, il motore del mio CB900F 1981 pesa la bellezza di 110kg con olio, completo di carburatori, cambio, filtri, candele, radiatore olio e tubi, collettori marmitte.
Tutto ferrazzo.
La moto completa poi (la mia è carenata, quella dell'avatar) sono 230 in ordine di marcia. E di alluminio non ce n'è.
 
9249478
9249478 Inviato: 31 Gen 2010 23:03
 

SuperCazzola ha scritto:
Dici che pesa così tanto?
Io pensavo di meno...



non è che dico ma penso che pesi tanto... così, a vista d'occhio, mi sa tanto di un motore molto massiccio eusa_think.gif bisognrebbe sentire che ne sa più di noi (citrooooooooooon 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif )

il tuo motore dici che pesa 110kg circa e la moto in ordine di marcia circa 230kg, il che si traduce in peso di telaio, carene, etc. in 120kg circa e di alluminio nemmeno l'ombra...

il gs, a secco, pesa 215kg circa il che si dovrebbre tradurre in un peso in ordine di marcia attorno ai 240kg circa... se poi prendiamo in gs adv ne pesa pure di più... il motore però lo stesso identico e le moto sono dotate di molta molta plastica....

facendo due conti "spannometrici" secondo me il peso di un motore boxer1200 supera i 110 del tuo eusa_think.gif
 
9297408
9297408 Inviato: 9 Feb 2010 13:51
 

Un saluto a tuttiiiiii....non so quanto pesi il mio motore ma in seguito a incidentino ho dovuto cambiare il coprivalvole in magnesio ed era buffo perchè alla vista il pezzo è grosso ma pesava proprio poco...io comunque limiterei tutte le moto a 100cv oltre è pubblicità...
 
9297721
9297721 Inviato: 9 Feb 2010 14:33
 

Devo correggermi: la mia Honda sono 250kg, ho dimenticato la carena di vtr nel conteggio, cui vanno aggiunti 25kg tra olio e benzina.
Da tenere conto che non ho elettronica.
Probabilmente quel che pesa in più sulle moto di ora sono centraline, pompe benzina e servofreno, plastiche in più...
Strano che un motore di oggi pesi più di un tempo, con tutte le leghe leggere impiegate...
 
9299993
9299993 Inviato: 9 Feb 2010 19:53
 

ma non ha senso paragonare il nuovo multistrada col gs e ancora meno col karotone...sono 3 moto che, seppur simili, hanno vocazioni diverse!!
150cv non sono sta grandissima esagerazione se si vuole usar la moto per smanettare un po'...e la ducati da sempre produce moto votate alla sportività.
secondo me è più insensato il gs: publicizzato come moto da enduro e più della metà dei possessori ci viaggia solo su strada, pesa troppo per farci enduro, con le teste dei cilindri sporgenti si rischia di rimanere a piedi se cade male....l'unico suo, grande, pregio e la ciclistica!
il karotone fa sicuramente meglio del giessozzo....
 
9302312
9302312 Inviato: 10 Feb 2010 8:38
 

guarda il sito della globeriders.com e vedi cosa ha fatto Pedersen e capirai che il gs con le giuste protezioni(Touratech 0509_doppio_ok.gif ) la puoi usare DAPPERTUTTO! 0510_saluto.gif
Quello che faccio io e molti altri, anche se non lo dicono... doppio_lamp_naked.gif
 
9302550
9302550 Inviato: 10 Feb 2010 9:56
 

bicilindricorob ha scritto:
guarda il sito della globeriders.com e vedi cosa ha fatto Pedersen e capirai che il gs con le giuste protezioni(Touratech 0509_doppio_ok.gif ) la puoi usare DAPPERTUTTO! 0510_saluto.gif
Quello che faccio io e molti altri, anche se non lo dicono... doppio_lamp_naked.gif


lo conosco quel sito, come pure advrider.com , ed effettivamente ci sono persone che anche con 250kg di moto fanno l'impossibile, ma....si contano sulle dita di una mano (sono in pochi ad avere un manico tale). e, quasi, tutti concordano sul fatto che per l'"off" è meglio il karotone che è più leggero ed ha la ruota da 21" davanti.
le strade bianche non sono da considerare off visto che riesco a farle che io col 1100s icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9308420
9308420 Inviato: 11 Feb 2010 8:40
 

ZzetaA ha scritto:


lo conosco quel sito, come pure advrider.com , ed effettivamente ci sono persone che anche con 250kg di moto fanno l'impossibile, ma....si contano sulle dita di una mano (sono in pochi ad avere un manico tale). e, quasi, tutti concordano sul fatto che per l'"off" è meglio il karotone che è più leggero ed ha la ruota da 21" davanti.
le strade bianche non sono da considerare off visto che riesco a farle che io col 1100s icon_asd.gif icon_asd.gif

si certo anche con le stradali fanno le strade bianche e perchè no con il ciao e la vespa? 0509_pernacchia.gif ! con un'po di manico ed esperienza la gs la 'butti dappertutto' parola di persone che usano questa moto da anni,e se conosci le persone giuste, riesci pure ad omologare la ruota da 21 del kit wunderlicht, (un mio amico ce l'ha) ed io in futuro la faro omologare! 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9308992
9308992 Inviato: 11 Feb 2010 11:18
 

bicilindricorob ha scritto:

si certo anche con le stradali fanno le strade bianche e perchè no con il ciao e la vespa? 0509_pernacchia.gif ! con un'po di manico ed esperienza la gs la 'butti dappertutto' parola di persone che usano questa moto da anni,e se conosci le persone giuste, riesci pure ad omologare la ruota da 21 del kit wunderlicht, (un mio amico ce l'ha) ed io in futuro la faro omologare! 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif


sarei curioso di vedere questo "dappertutto" icon_asd.gif icon_asd.gif
con le stradali si va anche sulla neve e sul ghiaccio oltre che sulle strade bianche(e pure col ciao e con la vespa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )...lo so che è dura da accettare, ma purtroppo è così 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
ieri sera, tra l'altro, mi hanno raccontato che all'elefante di quest'anno molta gente che cadeva aveva un gs....*sgrat sgrat* icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9309221
9309221 Inviato: 11 Feb 2010 12:07
 

ok va bene è dura 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ma forza ktm mi riciordo il mio vecchio 660 a pedivella 0509_banana.gif 0509_banana.gif secondo mè è solo questione di 'manico e fisico la moto fin la'... elefantreffen??? tanta birra= tante cadute icon_biggrin.gif
 
9309258
9309258 Inviato: 11 Feb 2010 12:15
 

bicilindricorob ha scritto:
ok va bene è dura 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ma forza ktm mi riciordo il mio vecchio 660 a pedivella 0509_banana.gif 0509_banana.gif secondo mè è solo questione di 'manico e fisico la moto fin la'... elefantreffen??? tanta birra= tante cadute icon_biggrin.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9310289
9310289 Inviato: 11 Feb 2010 15:16
 

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif
 
9311354
9311354 Inviato: 11 Feb 2010 18:17
 

bicilindricorob ha scritto:
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif


non penserai di liberarti di me così facilmente icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9311873
9311873 Inviato: 11 Feb 2010 19:36
 

ZzetaA ha scritto:


sarei curioso di vedere questo "dappertutto" icon_asd.gif icon_asd.gif
con le stradali si va anche sulla neve e sul ghiaccio oltre che sulle strade bianche(e pure col ciao e con la vespa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )...lo so che è dura da accettare, ma purtroppo è così 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
ieri sera, tra l'altro, mi hanno raccontato che all'elefante di quest'anno molta gente che cadeva aveva un gs....*sgrat sgrat* icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Link a pagina di Youtube.com

e non credo che il carotone vada meglio , visto che è solo 20 kg in meno.

Quì la dimostrazione: Link a pagina di Youtube.com

Link a pagina di Youtube.com

E gira che ti rigira la moto da enduro è questa: Link a pagina di Youtube.com

Anche se il 1150 con i cingoli non è poi così male: Link a pagina di Youtube.com
 
9311940
9311940 Inviato: 11 Feb 2010 19:42
 
 
9314315
9314315 Inviato: 12 Feb 2010 8:43
 

Pappy ha scritto:


Link a pagina di Youtube.com

e non credo che il carotone vada meglio , visto che è solo 20 kg in meno.

Quì la dimostrazione: Link a pagina di Youtube.com

Link a pagina di Youtube.com

E gira che ti rigira la moto da enduro è questa: Link a pagina di Youtube.com

Anche se il 1150 con i cingoli non è poi così male: Link a pagina di Youtube.com

che nostalgia del enduro icon_cry.gif mi ricordo le mie vecchie moto non targate...che tempi,adesso dalle mie parti la forestale ha messo il divieto quasi ovunque! icon_evil.gif
 
9314715
9314715 Inviato: 12 Feb 2010 10:39
 

Pappy ha scritto:


Link a pagina di Youtube.com

e non credo che il carotone vada meglio , visto che è solo 20 kg in meno.

Quì la dimostrazione: Link a pagina di Youtube.com

Link a pagina di Youtube.com

E gira che ti rigira la moto da enduro è questa: Link a pagina di Youtube.com

Anche se il 1150 con i cingoli non è poi così male: Link a pagina di Youtube.com


a parte che ho detto che chi sa guidare il gs c'è, ma si contano sulle dita di una mano...a parte il fatto che che nei tuoi video (oltre a quello nel deserto 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ) i gs non è che facciano del gran enduro ( e tra l'altro nel secondo che hai postato l'unico gs che si vede sale a spinta...) ....a parte il fatto che non ho mai detto che col gs non si fanno guadi ( mi chiedo che forum leggiate... icon_asd.gif icon_asd.gif )....
a parte tutto questo non mi pare tu mi abbia dimostrato un gran che con questi video... resta il fatto che sia una moto eccessivamente pesante per fare enduro...se si è veramente manici qualcosa si fa, altrimenti... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif va probabilmente meglio in strada...e la gente per quello la compra! ne è dimostrazione il fatto che esca coi cerchi in lega icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

quindi, per non andare OT, se il gs avesse 150cv non sarebbe male visto che su strada non va per niente male!!

tanto per gradire vi lascio una fotina....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9314754
9314754 Inviato: 12 Feb 2010 10:53
 

Allora...

Penso che tutti concordino che per fare enduro il peso sia importante.

Nel deserto vabbè, se sei su una pista contano i cv.

Ma per fare mulattiere, sentieri... chi osa col GS o col 990 è perchè ha manico e no problemi al portafoglio.

150kg già sono troppi, così come 50cv sono più che sufficienti.

Poi ognuno fa quel che gli pare.

Ma resta il fatto che una strada bianca, l'Elefante, etc, li fai pure con un K o con un Boxer sportivo.

Per la cronaca, ho conosciuto chi faceva cross col varadero... icon_asd.gif
 
9322063
9322063 Inviato: 13 Feb 2010 21:35
 

bicilindricorob ha scritto:

che nostalgia del enduro icon_cry.gif mi ricordo le mie vecchie moto non targate...che tempi,adesso dalle mie parti la forestale ha messo il divieto quasi ovunque! icon_evil.gif


E' il motivo per cui i Gs escono di fabbrica con i cerchi in lega e non a raggi. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Non si può fare enduro come una volta icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9322962
9322962 Inviato: 14 Feb 2010 10:30
 

Pappy ha scritto:


E' il motivo per cui i Gs escono di fabbrica con i cerchi in lega e non a raggi. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Non si può fare enduro come una volta icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


dev'essere proprio per questo.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9327041
9327041 Inviato: 14 Feb 2010 23:09
 

ZzetaA ha scritto:


mi chiedo che forum leggiate... icon_asd.gif icon_asd.gif



quello della concorrenza 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9328096
9328096 Inviato: 15 Feb 2010 10:31
 

Pappy ha scritto:
ZzetaA ha scritto:


mi chiedo che forum leggiate... icon_asd.gif icon_asd.gif



quello della concorrenza 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


hai letto solo ora il mio post o hai solo impiegato 3 giorni per elaborare una risposta?! icon_asd.gif icon_asd.gif
(scherzo ne... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )

leggo anche io quello della concorrenza icon_asd.gif icon_asd.gif

e dico che secondo me voi gsisti un cardano così sporco non l'avete mai visto icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9330401
9330401 Inviato: 15 Feb 2010 17:16
 

Questa moto, come la diretta ed unica rivale carotona, non ha davvero bisogno di tutti quei cavalli, è un enduro stadale, serve per viaggiare, non serve ne per correre ne per fare enduro.
Il suo campo di utilizzo principale è da ricercare esclusivamente sulle strade asfaltate o sterrate.
Il fuoristrada che può praticare deve essere molto facile, poco sabbioso e poco infangato altrimenti si trasforma in una talpa.
Nei video vediamo utilizzi radicali, compiuti da piloti veramente esperti, ma dobbiamo considerare che dietro a certe evuluzioni ci sono sponsor che pagano i danni e meccanici pronti a risolvere ogni grana.
Tenete ben presente che le moto che vengono utilizzate per le gare di enduro o per i rally africani, forse hanno una cilindrata 1/4 della nostra viaggiano con serbatoi molto meno capienti e con moto molto leggere.
 
9331650
9331650 Inviato: 15 Feb 2010 20:17
 

ZzetaA ha scritto:


hai letto solo ora il mio post o hai solo impiegato 3 giorni per elaborare una risposta?! icon_asd.gif icon_asd.gif
(scherzo ne... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )

leggo anche io quello della concorrenza icon_asd.gif icon_asd.gif


Io guardo solo le figure 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Hai usato il fango spray 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

Link a pagina di Repubblica.it
 
9338335
9338335 Inviato: 16 Feb 2010 21:33
 

PER Pappy ciao pinel!!!!!!! Come va ???

150 cv sul GS??? 0509_mitra.gif
Io fossi in Bmw lo farei così:
- elettronica ridotta all'osso
- meccanica concezione militare pressochè indistruttibile
- comoda per 2 con sella molto migliore e caricabile come un pulman
- paramotore di serie
- batteria Odissey o Spark di serie
- motore con 90 cv ma 14 kgm di coppia 3500 giri!!!!
 
9339008
9339008 Inviato: 16 Feb 2010 23:16
 

AlexMukkaRider ha scritto:
PER Pappy ciao pinel!!!!!!! Come va ???

150 cv sul GS??? 0509_mitra.gif
Io fossi in Bmw lo farei così:
- elettronica ridotta all'osso
- meccanica concezione militare pressochè indistruttibile
- comoda per 2 con sella molto migliore e caricabile come un pulman
- paramotore di serie
- batteria Odissey o Spark di serie
- motore con 90 cv ma 14 kgm di coppia 3500 giri!!!!


Uhe Mukkarolo , la và , la và.

E tu ? sei ancora in circolazione ? icon_asd.gif icon_asd.gif

Per la sella forse ti conviene farti una morosa un pò più snella ! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

A parte l'elettronica , il resto si può anche fare !

Saluti
 
9340577
9340577 Inviato: 17 Feb 2010 12:02
 

Pappy ha scritto:


Io guardo solo le figure 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Hai usato il fango spray 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

Link a pagina di Repubblica.it


mi hai scoperto icon_asd.gif icon_asd.gif l'ho trovato sul catalogo wunderlich tra gli accessori per il gs icon_asd.gif icon_asd.gif



@alexmukkarider: la tua è proprio la descrizione di un enduro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9344085
9344085 Inviato: 17 Feb 2010 21:13
 

Pappy ha scritto:


Uhe Mukkarolo , la và , la và.

E tu ? sei ancora in circolazione ? icon_asd.gif icon_asd.gif

Per la sella forse ti conviene farti una morosa un pò più snella ! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

A parte l'elettronica , il resto si può anche fare !

Saluti


Io sempre in giro..... ho già preso fuori la mukka!!!!
Se poi quando farà un pò più caldo ti va un caffè ci sono!!!!

però davvero se Bmw vuol correre dietro alla concorrenza aumentando i cavalli e alleggerendo la moto e così via secondo me non hanno capito un ca@@o!!!

Il Gs deve essere volutamente di nichhia e tutt'altro che commerciale, ma di nicchia non per il prezzo stratosferico, ma per soluzioni uniche anche magari in controtendenza....

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9344673
9344673 Inviato: 17 Feb 2010 22:17
 

AlexMukkaRider ha scritto:


Io sempre in giro..... ho già preso fuori la mukka!!!!
Se poi quando farà un pò più caldo ti va un caffè ci sono!!!!

però davvero se Bmw vuol correre dietro alla concorrenza aumentando i cavalli e alleggerendo la moto e così via secondo me non hanno capito un ca@@o!!!

Il Gs deve essere volutamente di nichhia e tutt'altro che commerciale, ma di nicchia non per il prezzo stratosferico, ma per soluzioni uniche anche magari in controtendenza....

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Ok per il caffè , ma a non meno di 250 km da casa ! icon_mrgreen.gif

Quì , in questo topic si fanno supposizioni , tirare fuori anche solo 130 cv dal boxer è un'impresa.
Alleggerire in modo rilevante credo sia impossibile.Si potrebbe alleggerire il prezzo icon_mrgreen.gif
Le soluzioni uniche in realtà ci sono : motore Boxer , tele-lever paralever cardano , le novità elettroniche sono gadget a mio avviso.
Il motore come detto più indietro è il punto dolente : concezione archeologica , anche se rinnovato più di tanto non puo' dare. Ma è la caratteristica di base del GS.
La butto lì : penso che il 1200 boxer o 1100 o 1000 ( il downsizing è molto di moda ) lo vedremo ancora per molto sul GS.
un'altra cosa, il gs 800 pur avendo delle prestazioni non indifferenti non ha riscosso un gran successo, se non sbaglio.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©