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TopLine, Giannelli Extra o stage6 pro repl.? Aerox 50cc
9183849
9183849 Inviato: 19 Gen 2010 21:00
 



Anche se tu riuscissi a tararla sarebbe troppo piccolo il carburatore!!!!!
l'aerox ha il 12 di serie!! ci vuole un 17.5!!! anche se la riesci a tarare il motore girerà troppo alto di giri quindi: surriscaldi di +, consumi di +, le fasce si consumano MOLTO ma MOLTO + in fretta!!!!
con il 17.5 invece riesci a rimpire meglio la marmitta quindi consumi poco di più di adesso, non surriscaldi e le fasce non si consumano più di tanto!!!!!
quindi se vuoi così tanto la stage metti un variatore + il 17.5 senò vai di yasuni z che è uguale se non migliore della top line!

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9183921
9183921 Inviato: 19 Gen 2010 21:07
 

Infatti,in termini economici non ti conviene eusa_think.gif
 
9184656
9184656 Inviato: 19 Gen 2010 22:26
 

luke_gnr94 ha scritto:
Anche se tu riuscissi a tararla sarebbe troppo piccolo il carburatore!!!!!
l'aerox ha il 12 di serie!! ci vuole un 17.5!!! anche se la riesci a tarare il motore girerà troppo alto di giri quindi: surriscaldi di +, consumi di +, le fasce si consumano MOLTO ma MOLTO + in fretta!!!!
con il 17.5 invece riesci a rimpire meglio la marmitta quindi consumi poco di più di adesso, non surriscaldi e le fasce non si consumano più di tanto!!!!!
quindi se vuoi così tanto la stage metti un variatore + il 17.5 senò vai di yasuni z che è uguale se non migliore della top line!

Immagine: Link a pagina di Ricambi-scooter.it


Siii... Certo... E poi c'era anche la marmotta che confezionava la cioccolata...

Carburare non è di certo un problema, io ad esempio non ne ho avuto di bisogno. Al massimo si aumenta di qualche punto. Il motore gira come con le altre marmitte after market, ho un amico con un Runner SP come il mio e la giannelli reverse e stiamo su gli stessi giri. Non surriscaldi di più, non consumi di più e non consumi prima le fasce...

NON SPARATE CAZZATE A 0. Provatele di persona le cose. E che palle, sono stanco di tutte le boiate che si leggono. Io ho la Stage sul 50, sound spettacolare e prestazioni ottime! E l'ho vista anche su 2 zip che vanno da Dio!
 
9184990
9184990 Inviato: 19 Gen 2010 23:19
 

BaXo ha scritto:
dj147 ha scritto:


vai da un ferramenta e digli quello che ti serve, loro del campo hanno sempre amici a cui indirizzarti!
Giusto... quello che mi preoccupa un po' è il costo... mi fara pagare un occhio della testa... icon_eek.gif


arrow extreme reverse e top line sono fatte tutte dalla gianneli, poi la top e l arrow le marcano, quindi io andrei di reverse, pure per risparmire
 
9189004
9189004 Inviato: 20 Gen 2010 20:33
 

luke_gnr94 ha scritto:
...

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Sbaglio o dall'immagine che hai postato si intravede il simbolo chrome che potrebbe far pensare all'esistenza di un variante della Yasuni Z cromata?
 
9192350
9192350 Inviato: 21 Gen 2010 14:23
 

BaXo ha scritto:

Sbaglio o dall'immagine che hai postato si intravede il simbolo chrome che potrebbe far pensare all'esistenza di un variante della Yasuni Z cromata?

Nessuno mi sà rispondere?
 
9195184
9195184 Inviato: 21 Gen 2010 21:29
 

BaXo ha scritto:

Nessuno mi sà rispondere?

Proprio calma piatta eh?
 
9195262
9195262 Inviato: 21 Gen 2010 21:38
 

BaXo ha scritto:
BaXo ha scritto:

Nessuno mi sà rispondere?

Proprio calma piatta eh?


io ti vorrei pure rispondere, ma che vuoi sapere??? eusa_wall.gif
 
9195385
9195385 Inviato: 21 Gen 2010 21:57
 

Allora ragazzi perchè andare a mettere marmitte per 70cc come stage 6 pro replica su un 50cc quando poi si possono evitare tutti i problemi di taratura e di ricarburazione che non oso neanche pensare??? Non dico che non si possa fare è che poi bisogna essere in grado di tarare e carburare alla perfezione (cose non molto semplici)... Comunque se devi prenderti una marmitta vai di reverse... secondo me è uno spreco di soldi dato il prezzo quando con poco si ottiene il meglio (riferito alla reverse)...
 
9197879
9197879 Inviato: 22 Gen 2010 15:13
 

cippet94 ha scritto:
Allora ragazzi perchè andare a mettere marmitte per 70cc come stage 6 pro replica su un 50cc quando poi si possono evitare tutti i problemi di taratura e di ricarburazione che non oso neanche pensare??? Non dico che non si possa fare è che poi bisogna essere in grado di tarare e carburare alla perfezione (cose non molto semplici)... Comunque se devi prenderti una marmitta vai di reverse... secondo me è uno spreco di soldi dato il prezzo quando con poco si ottiene il meglio (riferito alla reverse)...

Grazie del consiglio ma ora avrei un altro problema da esporvi... stamattina sono andato a scuola e tutto andava bene... al momento di tornare a casa lo lascio scaldare un minuto circa ma continua a comportarsi come quando e freddo... allora provo ad andare un pochetto ma borbottava e attaccava solo a gas spalancato e quando mollavo il gas il motore girava a vuoto e solo quando mi fermavo ricominciava a bruciare... che casino... cosa può essere stato?
 
9199035
9199035 Inviato: 22 Gen 2010 18:45
 

mesà la frizza finita... eusa_think.gif
 
9199272
9199272 Inviato: 22 Gen 2010 19:22
 

dj147 ha scritto:
mesà la frizza finita... eusa_think.gif

Frizza = frizione? Eppure mi era già successo un altro giorno, ma la mattina dopo tirato fuori dal box era come prima... succede solo quando lo tengo tutta la mattina all'aperto con il freddo di Milano... infatti quando lo tiro fuori dal box lo faccio scaldare e sale di giri e attacca normalmente...
Bho... e poi non credo che sia la frizione anche perchè è solo di settembre e lo uso senza sforzarlo o strapazzarlo...
 
9199597
9199597 Inviato: 22 Gen 2010 20:17
 

XcrazyfoX ha scritto:


Siii... Certo... E poi c'era anche la marmotta che confezionava la cioccolata...

Carburare non è di certo un problema, io ad esempio non ne ho avuto di bisogno. Al massimo si aumenta di qualche punto. Il motore gira come con le altre marmitte after market, ho un amico con un Runner SP come il mio e la giannelli reverse e stiamo su gli stessi giri. Non surriscaldi di più, non consumi di più e non consumi prima le fasce...

NON SPARATE CAZZATE A 0. Provatele di persona le cose. E che palle, sono stanco di tutte le boiate che si leggono. Io ho la Stage sul 50, sound spettacolare e prestazioni ottime! E l'ho vista anche su 2 zip che vanno da Dio!


sta di fatto che la stage è comunque una marmitta da 70 BASE!! e quindi tararla e carburarla a dovere non è così semplice! se uno non ha voglia di mettersi li o perchè non riesce o perchè non vuole portarla dal meccanico tanto vale che compri una marmitta + chiusa!!

e comunque la yasuni non è cromata.. c'è solo la versione black edition ( sile in carbonio), kevlar ( sile in kevlar) e quella "CHROME" con il sile in alluminio
 
9202694
9202694 Inviato: 23 Gen 2010 14:33
 

luke_gnr94 ha scritto:


sta di fatto che la stage è comunque una marmitta da 70 BASE!! e quindi tararla e carburarla a dovere non è così semplice! se uno non ha voglia di mettersi li o perchè non riesce o perchè non vuole portarla dal meccanico tanto vale che compri una marmitta + chiusa!!

e comunque la yasuni non è cromata.. c'è solo la versione black edition ( sile in carbonio), kevlar ( sile in kevlar) e quella "CHROME" con il sile in alluminio

Oh là! Proprio la risposta che cercavo... grazie.. 0509_up.gif
 
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