Wheelie993cc ha scritto:
infatti essendo piu "grazza" come dici tu,l'unica manutenzione che devi farci è cambiarci un pistone all'anno,mentre il 4t oltre al pistone che dura anche meno del 2t,devi regolare le valvole e altre robe,poi il 2t ti costa 150€ il pistone e se sei capace te lo cambi da solo,mentre il 4t a meno che sei esperto lo devi portare dal meccanico,un meccanico mi ha anche detto che per cambiare il pistone a un 2t ci mette mezz'ora-45 minuti mentre in un 4t ci mette due ore
...i 4t dalla loro parte hanno un erogazione lineare (che non a tutti piace
) e tirano molto ai bassi,poi consumano un po meno (nelle racing si parla di 1-2km/l ma non credo che freghi a qualcuno),poi ho sentito parlare bene delle 300 2t che hanno ottimi bassi,non so se ai livelli del 4t
...
@funcillo,guarda che il 4t non è che fa 40km al litro,fai conto che un k250 2t farà 10km/l,un 450 4t ne farà massimo 12kml,quindi paghi un quinto in piu in benzina,contando 3000km all'anno,percio 300 litri,spendi 300€ con il 2t di benza e con il 4t ne spendi 360€,quindi sono 60€ di differenza che in confronto alla manutenzione del 4t non sono nulla...
grazie mille Wheelie993cc mi hai aperto un mondo!
bella