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Consiglio su acquisto enduro 250 [4t avviamento elettrico]
9176916
9176916 Inviato: 18 Gen 2010 18:04
Oggetto: Consiglio su acquisto enduro 250 [4t avviamento elettrico]
 

Ragazzi....necessito di un vs super parere/consiglio...sto "progettando" l'acquisto di una mangia pantano con il "bottone magico" ...cosa mi consigliate tra queste:

1) yamaha wr 250 f
2) husky te 250
3) ktm exc 250 f
4) cre 250 x

oppure devo abbandonare l'idea del 4t e salire sul 2t?

grazie
manuel
 
9176937
9176937 Inviato: 18 Gen 2010 18:07
 

i 250 4t dicono che sono molto maneggevoli,per la potenza ai bassi e perche non hanno troppi cv,però io ti consiglierei il 2t perche pesa meno e perche la manutenzione è molto inferiore...
 
9176989
9176989 Inviato: 18 Gen 2010 18:18
 

2Tempi sempre icon_biggrin.gif comunque ti consiglio la k
 
9177048
9177048 Inviato: 18 Gen 2010 18:26
 

Wheelie993cc ha scritto:
i 250 4t dicono che sono molto maneggevoli,per la potenza ai bassi e perche non hanno troppi cv,però io ti consiglierei il 2t perche pesa meno e perche la manutenzione è molto inferiore...
da quando in qua la manutenzione dei 2t è minore dei 4t?? icon_asd.gif

vai di cre secondo me! 0509_up.gif
 
9177082
9177082 Inviato: 18 Gen 2010 18:32
 

in effetti il 2 tempi ci vuole il doppio se non il triplo della manutenzione, icon_asd.gif icon_asd.gif però se fossi in te prenderei una bella 2tempi europea,anche se le "jap" sono molto più facili per un neofita ( si dice così ?XD)
 
9177098
9177098 Inviato: 18 Gen 2010 18:34
 

GianluXxX ha scritto:
in effetti il 2 tempi ci vuole il doppio se non il triplo della manutenzione, icon_asd.gif icon_asd.gif però se fossi in te prenderei una bella 2tempi europea,anche se le "jap" sono molto più facili per un neofita ( si dice così ?XD)


scherzate vero? icon_rolleyes.gif
 
9177103
9177103 Inviato: 18 Gen 2010 18:35
 

si icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9177110
9177110 Inviato: 18 Gen 2010 18:36
 

la manutenzione nei 2 tempi è nettamente inferiore
 
9177111
9177111 Inviato: 18 Gen 2010 18:36
 

StefanoPro6 ha scritto:


scherzate vero? icon_rolleyes.gif
io no un due tempi come moto è più grezza e tirata di un 4t! icon_wink.gif
 
9177129
9177129 Inviato: 18 Gen 2010 18:39
 

sidi17 ha scritto:
io no un due tempi come moto è più grezza e tirata di un 4t! icon_wink.gif


nelle enduro e nei cross spinti il discorso è inverso rispetto alla strada,lì i 4t sono più onerosi di un 2t da mantenere...
 
9177183
9177183 Inviato: 18 Gen 2010 18:45
 

Kieran ha scritto:


nelle enduro e nei cross spinti il discorso è inverso rispetto alla strada,lì i 4t sono più onerosi di un 2t da mantenere...
qusto non lo so. eusa_think.gif . mi informo e torno! 0509_up.gif
 
9177833
9177833 Inviato: 18 Gen 2010 20:21
 

Kieran ha scritto:


nelle enduro e nei cross spinti il discorso è inverso rispetto alla strada,lì i 4t sono più onerosi di un 2t da mantenere...
alla fine gira e rigira siamo sempre là come costi perchè quello che nn spendi di benzina in un 4t lo spendi per registrazione valvole pistone ecc... nel 2t spendi di più in miscela però il cambio pistone costa meno per il 2t !!
 
9177873
9177873 Inviato: 18 Gen 2010 20:28
 

sidi17 ha scritto:
io no un due tempi come moto è più grezza e tirata di un 4t! icon_wink.gif

infatti essendo piu "grazza" come dici tu,l'unica manutenzione che devi farci è cambiarci un pistone all'anno,mentre il 4t oltre al pistone che dura anche meno del 2t,devi regolare le valvole e altre robe,poi il 2t ti costa 150€ il pistone e se sei capace te lo cambi da solo,mentre il 4t a meno che sei esperto lo devi portare dal meccanico,un meccanico mi ha anche detto che per cambiare il pistone a un 2t ci mette mezz'ora-45 minuti mentre in un 4t ci mette due ore icon_eek.gif ...i 4t dalla loro parte hanno un erogazione lineare (che non a tutti piace icon_rolleyes.gif ) e tirano molto ai bassi,poi consumano un po meno (nelle racing si parla di 1-2km/l ma non credo che freghi a qualcuno),poi ho sentito parlare bene delle 300 2t che hanno ottimi bassi,non so se ai livelli del 4t eusa_think.gif ...
@funcillo,guarda che il 4t non è che fa 40km al litro,fai conto che un k250 2t farà 10km/l,un 450 4t ne farà massimo 12kml,quindi paghi un quinto in piu in benzina,contando 3000km all'anno,percio 300 litri,spendi 300€ con il 2t di benza e con il 4t ne spendi 360€,quindi sono 60€ di differenza che in confronto alla manutenzione del 4t non sono nulla...
 
9178149
9178149 Inviato: 18 Gen 2010 21:08
 

Wheelie993cc ha scritto:

infatti essendo piu "grazza" come dici tu,l'unica manutenzione che devi farci è cambiarci un pistone all'anno,mentre il 4t oltre al pistone che dura anche meno del 2t,devi regolare le valvole e altre robe,poi il 2t ti costa 150€ il pistone e se sei capace te lo cambi da solo,mentre il 4t a meno che sei esperto lo devi portare dal meccanico,un meccanico mi ha anche detto che per cambiare il pistone a un 2t ci mette mezz'ora-45 minuti mentre in un 4t ci mette due ore icon_eek.gif ...i 4t dalla loro parte hanno un erogazione lineare (che non a tutti piace icon_rolleyes.gif ) e tirano molto ai bassi,poi consumano un po meno (nelle racing si parla di 1-2km/l ma non credo che freghi a qualcuno),poi ho sentito parlare bene delle 300 2t che hanno ottimi bassi,non so se ai livelli del 4t eusa_think.gif ...
@funcillo,guarda che il 4t non è che fa 40km al litro,fai conto che un k250 2t farà 10km/l,un 450 4t ne farà massimo 12kml,quindi paghi un quinto in piu in benzina,contando 3000km all'anno,percio 300 litri,spendi 300€ con il 2t di benza e con il 4t ne spendi 360€,quindi sono 60€ di differenza che in confronto alla manutenzione del 4t non sono nulla...
grazie mille Wheelie993cc mi hai aperto un mondo! icon_asd.gif
bella 0509_up.gif
 
9178912
9178912 Inviato: 18 Gen 2010 22:46
 

Wheelie993cc ha scritto:

infatti essendo piu "grazza" come dici tu,l'unica manutenzione che devi farci è cambiarci un pistone all'anno,mentre il 4t oltre al pistone che dura anche meno del 2t,devi regolare le valvole e altre robe,poi il 2t ti costa 150€ il pistone e se sei capace te lo cambi da solo,mentre il 4t a meno che sei esperto lo devi portare dal meccanico,un meccanico mi ha anche detto che per cambiare il pistone a un 2t ci mette mezz'ora-45 minuti mentre in un 4t ci mette due ore icon_eek.gif ...i 4t dalla loro parte hanno un erogazione lineare (che non a tutti piace icon_rolleyes.gif ) e tirano molto ai bassi,poi consumano un po meno (nelle racing si parla di 1-2km/l ma non credo che freghi a qualcuno),poi ho sentito parlare bene delle 300 2t che hanno ottimi bassi,non so se ai livelli del 4t eusa_think.gif ...
@funcillo,guarda che il 4t non è che fa 40km al litro,fai conto che un k250 2t farà 10km/l,un 450 4t ne farà massimo 12kml,quindi paghi un quinto in piu in benzina,contando 3000km all'anno,percio 300 litri,spendi 300€ con il 2t di benza e con il 4t ne spendi 360€,quindi sono 60€ di differenza che in confronto alla manutenzione del 4t non sono nulla...
aspetta 10km/l li fà camminando piano ... appena lo cominci a tirare voglio vedere se stai sopra ai 5 a l ... e i 4t fanno di più di 12 a litro inoltre la differenza fra 2t e 4t sta anche nel fatto che si guida a regimi di giri diversi e quindi questo cambia ulteriormente i consumi !!
 
9178986
9178986 Inviato: 18 Gen 2010 22:58
Oggetto: Re: Consiglio su acquisto enduro 250
 

Manuelv ha scritto:
Ragazzi....necessito di un vs super parere/consiglio...sto "progettando" l'acquisto di una mangia pantano con il "bottone magico" ...cosa mi consigliate tra queste:

1) yamaha wr 250 f
2) husky te 250
3) ktm exc 250 f
4) cre 250 x

oppure devo abbandonare l'idea del 4t e salire sul 2t?

grazie
manuel



Mi avete fatto prendere la balla............nell'indecisione prendo un Quad................. 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
9181689
9181689 Inviato: 19 Gen 2010 15:24
 

funcillo ha scritto:
aspetta 10km/l li fà camminando piano ... appena lo cominci a tirare voglio vedere se stai sopra ai 5 a l ... e i 4t fanno di più di 12 a litro inoltre la differenza fra 2t e 4t sta anche nel fatto che si guida a regimi di giri diversi e quindi questo cambia ulteriormente i consumi !!

10km/l li fa andando normalmente,poi se la tiri un casino arriva anche a 5km/l ma mai di meno,mentre il 4t andando normalmente fa circa 12km/l...poi dipende come hai detto te dai regimi,se prendi un 2t che è tutto alti e 0 bassi consumerai molto,mentre se ha dei buono bassi consumi meno,il 4t è avvantaggiato nei consumi anche perche gira bene ai bassi,ma parlando di racing non cambia moltissimo,circa 50€ l'anno in meno a favore dei 4t,che rispetto alla manutenzione non è nulla...
 
9182054
9182054 Inviato: 19 Gen 2010 16:29
 

Wheelie993cc ha scritto:

10km/l li fa andando normalmente,poi se la tiri un casino arriva anche a 5km/l ma mai di meno,mentre il 4t andando normalmente fa circa 12km/l...poi dipende come hai detto te dai regimi,se prendi un 2t che è tutto alti e 0 bassi consumerai molto,mentre se ha dei buono bassi consumi meno,il 4t è avvantaggiato nei consumi anche perche gira bene ai bassi,ma parlando di racing non cambia moltissimo,circa 50€ l'anno in meno a favore dei 4t,che rispetto alla manutenzione non è nulla...
io attenendomi ai fatti posso dire approssimativamente che un 250 2t consuma il doppio di un 250-450 4t !!
 
9184284
9184284 Inviato: 19 Gen 2010 21:45
 

funcillo ha scritto:
io attenendomi ai fatti posso dire approssimativamente che un 250 2t consuma il doppio di un 250-450 4t !!

il doppio icon_asd.gif icon_rolleyes.gif ...non esageriamo,consuma di piu ma non tanto...comunque secondo te quanto consuma un 250 2t e un 450 4t andando normalmente?
 
9189261
9189261 Inviato: 20 Gen 2010 21:04
 

Wheelie993cc ha scritto:

il doppio icon_asd.gif icon_rolleyes.gif ...non esageriamo,consuma di piu ma non tanto...comunque secondo te quanto consuma un 250 2t e un 450 4t andando normalmente?
all'incirca la 250 2t 7km/l e la 450 sui 15 km/l
 
9190063
9190063 Inviato: 20 Gen 2010 22:31
 

funcillo ha scritto:
all'incirca la 250 2t 7km/l e la 450 sui 15 km/l

il tuo tm 250 fa 7km/l?...comunque sul 2t posso darti ragione ma 15km/l per un 450 racing sono troppi...
 
9193718
9193718 Inviato: 21 Gen 2010 17:52
 

Wheelie993cc ha scritto:

il tuo tm 250 fa 7km/l?...comunque sul 2t posso darti ragione ma 15km/l per un 450 racing sono troppi...
si all'incirca siamo lì però io nn mi persuado praticamente ... allora il mio serbatoio è da 8 l , e quello della kx 250 4t è una 10na di l ... comè che io faccio 2 pieni più due bottiglie da 1.5 l , e la kx 1 pieno ? perchè in teoria io la pensavo pure come te ma i fatti nn dicono la stessa cosa !!
 
9194219
9194219 Inviato: 21 Gen 2010 19:15
 

funcillo ha scritto:
si all'incirca siamo lì però io nn mi persuado praticamente ... allora il mio serbatoio è da 8 l , e quello della kx 250 4t è una 10na di l ... comè che io faccio 2 pieni più due bottiglie da 1.5 l , e la kx 1 pieno ? perchè in teoria io la pensavo pure come te ma i fatti nn dicono la stessa cosa !!

non ho capito bene cosa intendi dire,cioè se fai un pieno al tm+ due bottiglie sono in totale 11 litri,mentre il kx con solo il pieno sono 10 litri,intendi dire che facendo cosi percorri gli stessi km? perche se è cosi il tm consuma il 10% in piu del kx e non il doppio eusa_think.gif ...comunque per guardare i km al litro io che ho la moto senza tachimetro,appena entro in riserva metto 5 litri di miscela,poi avvio un programmino sul cellulare nokia che mi misura col gps i km percorsi,la velocità media etc. e appena entro di nuovo in riserva basta fare i km percorsi diviso 5 litri,se hai un cellulare nokia un po recente ti spiego come si fa 0509_up.gif ...se invece hai il tachimetro guarda li magari...io comunque non ho una moto 250,sulle riviste ogni tanto parlano di consumi percio qualcosa leggo,comunque se dici che il tm consuma il doppio ti credo icon_wink.gif ...
 
9195503
9195503 Inviato: 21 Gen 2010 22:15
 

Wheelie993cc ha scritto:

non ho capito bene cosa intendi dire,cioè se fai un pieno al tm+ due bottiglie sono in totale 11 litri,mentre il kx con solo il pieno sono 10 litri,intendi dire che facendo cosi percorri gli stessi km? perche se è cosi il tm consuma il 10% in piu del kx e non il doppio eusa_think.gif ...comunque per guardare i km al litro io che ho la moto senza tachimetro,appena entro in riserva metto 5 litri di miscela,poi avvio un programmino sul cellulare nokia che mi misura col gps i km percorsi,la velocità media etc. e appena entro di nuovo in riserva basta fare i km percorsi diviso 5 litri,se hai un cellulare nokia un po recente ti spiego come si fa 0509_up.gif ...se invece hai il tachimetro guarda li magari...io comunque non ho una moto 250,sulle riviste ogni tanto parlano di consumi percio qualcosa leggo,comunque se dici che il tm consuma il doppio ti credo icon_wink.gif ...
no infatti ho detto che di pieni ne faccio 2 !! diciamo ho un nokia 5700 nn è recentissimo !
 
9195818
9195818 Inviato: 21 Gen 2010 23:11
 

funcillo ha scritto:
no infatti ho detto che di pieni ne faccio 2 !! diciamo ho un nokia 5700 nn è recentissimo !

a si scusa avevo letto male...quindi con il tm fai 19 litri e con il kx fai 10 litri eusa_think.gif ...se è cosi cambia è veramente il doppio icon_eek.gif ...comunque quel programmino che i dicevo sul nokia 5700 non funziona,altrimenti avremmpo potuto avere dei risultati precisi icon_sad.gif ...comunque bisogna anche vedere che moto sono,perche dipende anche il tm se gira solo agli alti,che carburatore ha,poi il tm è piu potente del kx come cv eusa_think.gif ...
 
9197369
9197369 Inviato: 22 Gen 2010 13:45
 

Wheelie993cc ha scritto:

a si scusa avevo letto male...quindi con il tm fai 19 litri e con il kx fai 10 litri eusa_think.gif ...se è cosi cambia è veramente il doppio icon_eek.gif ...comunque quel programmino che i dicevo sul nokia 5700 non funziona,altrimenti avremmpo potuto avere dei risultati precisi icon_sad.gif ...comunque bisogna anche vedere che moto sono,perche dipende anche il tm se gira solo agli alti,che carburatore ha,poi il tm è piu potente del kx come cv eusa_think.gif ...
come carburatore il mio è un pwk 38 e quello della kxf penso anche un 38 ... poi nei trasferimenti su strada i 4t a parità di velocità consumano anche meno ... poi la kx ha 6 marce il tm 5 quindi i fattori sono troppi !!
 
9202115
9202115 Inviato: 23 Gen 2010 13:15
Oggetto: Scelta 250 4 t!! [Nuovo tra wrf Vs. exc Vs. en - anno 2010]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti...dopo un po di tempo voglio riavvicinarmi al mondo dell'enduro,con un 250 4t!La mia intenzione era comprarlo nuovo...il problema è che moto?
Ero indirizzato nello scegliere tra yamaha wr 250 f,K exc 250 f,tm en 250 f.
Vorrei saperne un po di piu soprattutto sulla Tm e questo motore nuovo ad iniezione,qualcuno ne sa qualcosa?Consigliatemi beneee
Grazie in anticipo Polve 0509_doppio_ok.gif
 
9202250
9202250 Inviato: 23 Gen 2010 13:34
Oggetto: Re: Scelta 250 4 t!!!!!!!
 

PolvereMagica ha scritto:
Salve a tutti...dopo un po di tempo voglio riavvicinarmi al mondo dell'enduro,con un 250 4t!La mia intenzione era comprarlo nuovo...il problema è che moto?
Ero indirizzato nello scegliere tra yamaha wr 250 f,K exc 250 f,tm en 250 f.
Vorrei saperne un po di piu soprattutto sulla Tm e questo motore nuovo ad iniezione,qualcuno ne sa qualcosa?Consigliatemi beneee
Grazie in anticipo Polve 0509_doppio_ok.gif

bhe, la differenza fra queste moto è evidente icon_wink.gif la yamaha è una enduro non specialistica adatta a tutti, neofiti e professionisti. Le altre due sono delle racing che comportano un costo d'acquisto considerevole e anche la manutenzione non scherza...
decidi tu
 
9205256
9205256 Inviato: 24 Gen 2010 7:22
 

eh no... la yamaha wr 250 F è una specialisitca! è la wr 250 R che è una dual...
 
9205395
9205395 Inviato: 24 Gen 2010 9:53
 

atom777 ha scritto:
eh no... la yamaha wr 250 F è una specialisitca! è la wr 250 R che è una dual...

chiedo perdono! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
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