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yamaha fzr 1000 del '91 [problemi erogazione potenza]
9176273
9176273 Inviato: 18 Gen 2010 16:09
Oggetto: yamaha fzr 1000 del '91 [problemi erogazione potenza]
 

ho una yamaha fzr 1000 del 91. va benissimo ma spesso alla messa in moto va a 3 cilindri potreste suggerirmi qualche motivo o qualche carburatorista vicino foggia ?
 
9176313
9176313 Inviato: 18 Gen 2010 16:14
 

Forse più che un carburatorista, avresti bisogno di un elettrauto, perché spesso il funzionamento "a vuoto" di un cilindro è dovuto al malfunzionamento di una candela, o dei cavi che vi portano corrente.

Hai provato a verificare che le candele siano in buono stato, così come i relativi cavi ed i loro connettori?
 
9176442
9176442 Inviato: 18 Gen 2010 16:36
 

Concordo pienamente!Sicuramente è corrente! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9241182
9241182 Inviato: 30 Gen 2010 13:44
 

si me l'ha fatto anche a me!!!cambia le candele!!icon_wink.gif
 
9241969
9241969 Inviato: 30 Gen 2010 15:35
 

lo fa anche il mio thundercat quando fa molto freddo... all'avvio tengo l'aria aperta e do un po' di gas... e la moto va a 4 senza problemi!
 
9250737
9250737 Inviato: 1 Feb 2010 11:09
 

confermo...problema elettrico...idem sulla mia thundercat.
entra umidita dalle pipette delle candele...si potrebbe risolvere utilizzando pipette di yamaha tenerè icon_smile.gif
 
9339970
9339970 Inviato: 17 Feb 2010 9:59
 

Innanzi tutto verifica che i cavi della batteria siano perfettamente collegati icon_wink.gif (a volte una sciocchezza come questa compromette l'innesco dello scoppio) dopo di che verifica le candele:
Per farlo svitale tutte, poi una per una lasciando l'innesto inserito nella pipetta, appoggia l'elettrodo su telaio e prova a fare l'avviamento se fa la scintilla la candela è ancora funzionante. 0509_up.gif
Difficile che sia un problema di cavi, semplicemente xkè è quasi impossibile che un filo elettrico così dal niente si deteriori in maniera tale da non riscire + a condurre icon_wink.gif
in bocca al lupo!! 0509_up.gif
 
9475569
9475569 Inviato: 12 Mar 2010 18:59
 

grazie per i consigli , ho verificato i fili le pippette e le bobbine e anche i cavi della batteria le candele fanno la scintilla sono buone ma però ho notato che le candele sono quasi umide e di colore nero non crema senbra quasi ricca di benzina anche nel tubo di scarico e qando vado trà 1000 e3000 giri strappa e tende a spegnersi
 
9793864
9793864 Inviato: 3 Mag 2010 22:15
 

pedros ha scritto:
grazie per i consigli , ho verificato i fili le pippette e le bobbine e anche i cavi della batteria le candele fanno la scintilla sono buone ma però ho notato che le candele sono quasi umide e di colore nero non crema senbra quasi ricca di benzina anche nel tubo di scarico e qando vado trà 1000 e3000 giri strappa e tende a spegnersi

ciao,forse avrai gia risolto il problema,ma una candela anche quando è a fine carriera,la scintilla la fa sempre,se ti strappa o si spegne,può darsi che la scintilla non sia sufficente a innescare uno scoppio regolare,a me era capitato una cosa del genere con la macchina,dovevo accelerare piano per evitare strappi,cambiato le candele tutto è tornato normale.ovviamente se le candele sono ok,controlla carburazione che fa arrivare troppa benzina
ciao da me
ADRIYAMAHA icon_twisted.gif
 
10287320
10287320 Inviato: 24 Lug 2010 11:09
Oggetto: problemi di erogazione
 

Ciao a tutti....Anche io sono un felice possessore di una fzr 1000 del 1994 .
Anche a me capita il problema all'avviamento...
premetto che ho cambiato le candele... controllato a vista i cavi e spruzzato nelle pipette dello spray per contatti.....
ma il problema persiste.. non lo fa sempre ...ma quando lo fa rompe... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif e non poco...
Una cosa devo dire che al momento che abbiamo smontato le candele sono risultate nere tranne quella del cilindro 4. quella del cilindro 1 era lenta...
comunque ora non so che fare.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10469241
10469241 Inviato: 27 Ago 2010 17:02
 

Bene sono qui per chiudere almeno lo spero questo post... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Sembra che almeno io ho risolto.. il problema stava nei carburatori sporchi.. smontati puliti ripuliti fatto pulire il sebatoio e via... via significa che io ho fatto tutto ma poi la moto ala terza volta non ne voleva più sapere di partire e allora ho fatto rifare tutto da un meccanico...
spero di essere stato di aiuto... ciao a tutti.
 
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