scusate ma l'ampliamento dei travasi è consigliabile farlo fare ad un meccanico o da me? e se lo faccio fare ad un meccanico quanto m prende?
rebellion
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Gen 2007 22:14
Dipende,
sostanzialmente,
dalle tue capacità tecniche in materia.
Se conosci i motori,
e sai lavorare adeguatamente i travasi,
ti puoi arrangiare.
Se fosse,comunque,non credo che chiedersti pareti qui.....
Quindi,consiglio,
fai fare a chi è capace.
Bibe
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Gen 2007 23:34
il lavoro in se è molto semplice ma ci vuole molta manualità e l'attrezzatura giusta tanta pazienza ed un ora buona di tempo solo per allargare piu smontaggio e montaggio del gt e nuova carburazione. non penso che si spenda meno di 40-50€
gnomo
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Giu 2007 9:34
Ciao a tutti, io comunque ho fatto lo stesso lavoro del 3°travasone sul cilindro e devo dire che mio figlio (5 anni) contro le polini sul rettilinio ci gioca con l'acceleratore, quindi và bene
johnvideo
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Giu 2007 20:04
allargando i travasi la mini di sicuro la mia vecchia cina aria ai suoi tempi aveva ben 7cv al banco tirava di brutto. ma è durata veramente poco dopo qualche pistata si notano già i cali di potenza e le fasce si usurano parecchio
gnomo
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Giu 2007 16:34
Gnomo se la meccanica non mi tradisce in quel modo dovresti aver preso potenza ai medio bassi...magari avendo guadagnato qualche giretto...per avere secondo me un buon numero di giri agisci direttamente sull'altezza delle luci di aspirazione e di scarico...calcolando i gradi...(magari fatteli dare da chi ha gia' provato a fare un'elaborazione spinta....fatti dare anche le larghezze dei travasi) a me ha detto bene con il 39 della mia rblata prima a meta' rettilineo si piantava ora lavorando i carter e il cilindo la potenza ai bassi e aumentata di poko rispetto all'originale ma ho un ottimo allungo senza perdite o vuoti e un ottima erogazione della coppia ai medio alti.....(marmitta e carburatore originali)....okkio che con le dilatazioni termiche ed i travasi troppo grandi si rischia di spaccare la fascia elastica!
hollywood_84
Senza Freni
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Inviato: 20 Feb 2008 21:27
Ultima modifica di luca_extreme il 27 Feb 2008 14:45, modificato 1 volta in totale
mi sai che hai sbagliato in pieno il topic, qui le foto della tua mini non ci fanno nulla c'è la sezione apposita
gnomo
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Feb 2008 13:58
scusami tanto io volevo un solo un parere
luca_extreme
Super Sport
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Inviato: 26 Feb 2008 0:31
quindi alla fine nn è convenuto in termini di affidablità??? io ho lo stesso cilindro e mi sa che lo allargherò,non troppo,ma lo allargherò!!! certo ke sono fatti con le chiappe sti cilindri!!!!! poi cosa hanno di differente???la testa e giusto lo scarico lucidato un pochino
kikko95
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Feb 2008 0:37
hanno anche un travaso in più e i travasi laterali sono più grossi, inoltre il diametro è di 40mm e non di 37mm o 39mm, la differenza rispetto agli originali si sente parecchio
gnomo
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Set 2008 21:26
bel lavoro complimenti avrei intenzione pure io di effettuarlo solo in maniera meno "ESAGERATA":d:d:d visto che hai detto che il calo di prestazioni si nota facilmente!!!in quanto le fasce si usurano una bellezza:D
io avrei intenzione di allargare anche lo scarico!!!!
dna91
Impennata
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Inviato: 23 Giu 2009 18:19
su uno scooter quanto aumenta di prestazioni i travasi?
ste-stefi93
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Giu 2009 18:31
dipende da talemente tanti fattori che è difficile stimare un valore di quantità di aumento di potenza (o coppia)..
Forse nella sezione scooter se dai più informazioni sul tuo mezzo ti sanno aiutare di più
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