9168869
Inviato: 17 Gen 2010 0:27 Oggetto: smontaggio carter motore vespa s 125cc
Salve, devo sostituire la frizione nella mia vespa s 125cc, ma non riesco a togliere il carter del motore... chi sa dirmi cosa devo fare per togliere questo carter motore??
Grazie
federico_m91
Foglio Rosa
Ranking: 7
9169039
9169039
Inviato: 17 Gen 2010 1:35
devi svitare tutte le viti del copricarter e poi con una pistola pneumatica svitare il dado della frizione
U-mastro
Very Important Tinga
Ranking: 1951
9171464
9171464
Inviato: 17 Gen 2010 17:12
Ho già svitato sia le viti del carter ke la vite della frizione ma il carter non si stacca...
In altri motori che ho precedentemente avuto con questa procedura riuscivo a togliere il carter del motore, nella vespa s 125cc anche dopo aver svitato tutte le viti il carter non si toglie... non riesco a capire il passaggio successivo
In precedenza ho avuto motori che permettessero di togliere il carter semplicemente togliendo le viti come mostra il video, nella vespa s 125 effettuo la stessa operazione ma non si stacca niente... nel titolo ho specificato che vorrei la spiegazione per togliere il carter nella vespa s 125 sperando che qualcuno che la possiede abbia già effettuato questa operazione e mi possa spiegare bene il passaggio che segue dopo aver tolto le viti... grazie
federico_m91
Foglio Rosa
Ranking: 7
9171565
9171565
Inviato: 17 Gen 2010 17:30
tutti i passaggi da fare sono spiegati nel video...per quanto riguarda il carter...se sei sicuro di aver tolto tutte le viti probabilmente si è incollato...in tal caso cerca di toglierlo con un martello di gomma o al limite fai leva delicatamente con un cacciavite a taglio
U-mastro
Very Important Tinga
Ranking: 1951
9171586
9171586
Inviato: 17 Gen 2010 17:34
Ho già provato sia con un martello di gomma che con un cacciavite, ma niente da fare non si vuole staccare.. ci sarà qualcosa che non lo fà staccare... ma cosa???
federico_m91
Foglio Rosa
Ranking: 7
9171604
9171604
Inviato: 17 Gen 2010 17:38
ci sarà qualche vite nascosta che ti è sfuggita.....altrimenti è praticamente impossibile che non viene via
U-mastro
Very Important Tinga
Ranking: 1951
9171624
9171624
Inviato: 17 Gen 2010 17:41
Difatti non riesco proprio a capire...
federico_m91
Foglio Rosa
Ranking: 7
9831831
9831831
Inviato: 10 Mag 2010 7:50
federico_m91 ha scritto:
Difatti non riesco proprio a capire...
Ciao Federico
per curiosità, visto che dovrei prossimamente fare la stessa operazione, sei riuscito a togliere il carter e capire dove era l'inghippo??
stonemark
Foglio Rosa
Ranking: 2
9834871
9834871
Inviato: 10 Mag 2010 16:34
ciao, comunque purtroppo ancora non ho capto come togliere questo carter... diciamo che non ho più avuto problemi con la frizione quindi l'ho lasciata stare... tu a quanti chilometri sei?? dato che la devi cambiare...
federico_m91
Foglio Rosa
Ranking: 7
9838874
9838874
Inviato: 11 Mag 2010 8:04
Non ho problemi di frizione ma ho ordinato un nuovo variatore, per cui per l'istallazione dovrò comunque togliere quel cavolo di carter. Speriamo che non ci siano problemi. Quando avrò fatto tutto ti farò sapere!!
stonemark
Foglio Rosa
Ranking: 2
9844681
9844681
Inviato: 11 Mag 2010 21:39
ok.. fammi sapere anche come va con il nuovo variatore.. XD
ho una domanda per voi. il carter della s è uguale a quello della 125/150 LX??
Qualcuno conosce posti o qualcuno con carter in vendita che vanno bene per la 125s??
grazieeeee
giupez
Foglio Rosa
Ranking: 1
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi