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problema ktm 125 (olio miscela al posto dell'olio motore)
9166052
9166052 Inviato: 16 Gen 2010 14:09
Oggetto: problema ktm 125 (olio miscela al posto dell'olio motore)
 

ho appena scoperto che il mio meccanico mi ha messo l'olio cross power (olio miscela) nel blocco.. cioè al posto dell'olio motore!!! volevo sapere cosa può succedere???
 
9166080
9166080 Inviato: 16 Gen 2010 14:15
 

non so che effetto possa darti, ma cambia subito l'olio e poi va dal meccanico e... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9166094
9166094 Inviato: 16 Gen 2010 14:18
 

Un disastro mi sa... toglilo subito !!!

Ma che meccanico hai scusa???
 
9166110
9166110 Inviato: 16 Gen 2010 14:20
 

ma che razza di meccanico hai ???
spacchi tutto : per primo di dischi della frizione inizieranno a inciderti il volanetto che regge i dischi e piu avanti rompi tutto
 
9166114
9166114 Inviato: 16 Gen 2010 14:22
 

e il bello è che l'avevo portata lì perchè mi fidavo e perchè l'indomani avevo una gara...tral'altro l'ho fatta ma non mi è successo niente... lunedì lo elimino stu meccanico
 
9166121
9166121 Inviato: 16 Gen 2010 14:23
Oggetto: Re: problema ktm 125 (olio miscela al posto dell'olio motore)
 

caloxf12 ha scritto:
ho appena scoperto che il mio meccanico mi ha messo l'olio cross power (olio miscela) nel blocco.. cioè al posto dell'olio motore!!! volevo sapere cosa può succedere???


ha si e no 1/10 della viscosità necessaria, immagina un pò te il risultato che avrebbe dovendo interporsi tra un dente e l' altro degli ingranaggi evitando il contatto metallo/metallo.

Tanto vale non mettere nulla e lasciare a secco icon_wink.gif
 
9166162
9166162 Inviato: 16 Gen 2010 14:31
Oggetto: Re: problema ktm 125 (olio miscela al posto dell'olio motore)
 

VandelGa ha scritto:


ha si e no 1/10 della viscosità necessaria, immagina un pò te il risultato che avrebbe dovendo interporsi tra un dente e l' altro degli ingranaggi evitando il contatto metallo/metallo.

Tanto vale non mettere nulla e lasciare a secco icon_wink.gif


è come mettere dell'acqua nel motore icon_xd_2.gif si distrugge tutto ... comunque ci mette del tempo per rompe tutto .... quando smonti o farai smontare il carter guarda nel piattello della frizzione se ci sono delle incisioni....se ci sono è stata colpa dell ìolio motore e poi i denti degli ingranaggi a continuare a girare con quell olio inizieranno a scheggiarsi e poi a rompersi ...fidati lo ho gia visto un motore ridursi così icon_sad.gif
 
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