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"sbalzo" di giri alla partenza f12 preparato
9160845
9160845 Inviato: 15 Gen 2010 14:11
Oggetto: "sbalzo" di giri alla partenza f12 preparato
 



salve a tutti 0509_welcome.gif
ho un f12 con questa preparazione:
gt: 50 cc originale
scarico: leovince rr x speed fight peugeot, adattata al collettore
trasmissione:
-varatore malossi multivar 2000
-rulli da 3,6
- frizione originale
-mollette rosse malossi
-molla bianca malossi
alimentazione:
-carburatore 17,5 dell'orto
-filtro scatola originale + malossi red sponge

tutto il resto originale
appena finito il lavoro andava da Dio...accelerazione perfetta e velocita massima segnata 99 km/h (contakm digitale...si ferma lì... icon_rolleyes.gif )
poi piano piano....ho notato ke iniziava ad esserci uno sbalzo di giri alla partenza...aprendo il gas da fermo parte e da 7500 passa a 9500...e fin qui ok...poi andava a 10000...e anke qui ok... e poi tornava a 9000-9500....e qui il mio dubbio...perche si comporta in questo modo??
aiutatemi
ditemi la vostra vi prego!

P.S.: lavora a giri così in alto a causa della modifica al collettore...ke fa entrare in coppia tutto a 7.500 giri e quindi è tarato x girare in alto...
detto questo...la parola a voi... 0509_doppio_ok.gif
 
9160880
9160880 Inviato: 15 Gen 2010 14:17
 

secondo me è sia il lavoro da maranza alla marmitta,sia i rulli troppo leggeri
 
9160951
9160951 Inviato: 15 Gen 2010 14:29
 

sei staratissimo. marmitta per 50cc con rulli da 3,6!!!mamma mia!!!
prova con dei rulli intorno a 5g che dovrebbe andare meglio
 
9162287
9162287 Inviato: 15 Gen 2010 17:55
 

foca91 ha scritto:
sei staratissimo. marmitta per 50cc con rulli da 3,6!!!mamma mia!!!
prova con dei rulli intorno a 5g che dovrebbe andare meglio

allora immaginavo queste risposte...dovreste vedere dal vivo...
con i rulli da 5 ho provato
nn entra in coppia...
ora ho quelli da 4 e dopo una curva di vogliono 2- 3 sec prima ke entri in coppia...quindi...
poi deve girare in alto sto scoot.. a costo di farci un pistone ogni 6 mesi...
quindi da cosa dovrebbe dipendere? grazie mille
 
9165518
9165518 Inviato: 16 Gen 2010 11:40
 

allora cambia la marmitta con una che non sia saldata...questi rattoppi non fanno mai bene alle prestazioni e in più creano problemi con la taratura
 
9165591
9165591 Inviato: 16 Gen 2010 12:05
 

jack1094 ha scritto:

allora immaginavo queste risposte...dovreste vedere dal vivo...
con i rulli da 5 ho provato
nn entra in coppia...
ora ho quelli da 4 e dopo una curva di vogliono 2- 3 sec prima ke entri in coppia...quindi...
poi deve girare in alto sto scoot.. a costo di farci un pistone ogni 6 mesi...
quindi da cosa dovrebbe dipendere? grazie mille

cosa vuol dire che deve girare in alto??!! allora mettici i rulli da 2g!!!! eusa_wall.gif per andare deve girare giusto ne sottocoppia ne in fuori giri!!! eusa_wall.gif che molla di contrasto monti??
 
9165595
9165595 Inviato: 16 Gen 2010 12:06
 

ho letto adesso che monti la bianca malossi. prova con la gialla
 
9171783
9171783 Inviato: 17 Gen 2010 18:10
 

foca91 ha scritto:
ho letto adesso che monti la bianca malossi. prova con la gialla

si ma con la gialla ...ricordo ke è un 50...nn è troppo dura?
 
9171822
9171822 Inviato: 17 Gen 2010 18:17
 

jack1094 ha scritto:

si ma con la gialla ...ricordo ke è un 50...nn è troppo dura?


e anche se è un 50cc??? cosa vuol dire??? conosco gente che ha messo la molla di contrasto rossa malossi sul 50cc e va perfettamente...
 
9171844
9171844 Inviato: 17 Gen 2010 18:23
 

cippet94 ha scritto:


e anche se è un 50cc??? cosa vuol dire??? conosco gente che ha messo la molla di contrasto rossa malossi sul 50cc e va perfettamente...

vuol dire che un 50 nn ha abbastanza potenza x stendere una malossi gialla o addirittura rossa... cioè puoi farlo ma innanzi tutto "accorci il rapporto" e quindi perdi di velocità massima... e nn sfrutti tutta la potenza ke potrebbe erogare quel gt...essendo un 50 di casa...
 
9171857
9171857 Inviato: 17 Gen 2010 18:26
 

jack1094 ha scritto:

vuol dire che un 50 nn ha abbastanza potenza x stendere una malossi gialla o addirittura rossa... cioè puoi farlo ma innanzi tutto "accorci il rapporto" e quindi perdi di velocità massima... e nn sfrutti tutta la potenza ke potrebbe erogare quel gt...essendo un 50 di casa...


aspetta non ho precisato... questi montano una powersound sul 50cc in attesa del loro intermedio 2+...
è logico che una gialla e una rossa sono troppo dure per un 50cc...
 
9172590
9172590 Inviato: 17 Gen 2010 20:29
 

cippet94 ha scritto:


aspetta non ho precisato... questi montano una powersound sul 50cc in attesa del loro intermedio 2+...
è logico che una gialla e una rossa sono troppo dure per un 50cc...

aah ecco...un 50 cc standard...con a dire molto 5 cv... non può avere una molla che va bene su un gt che di cavalli ne ha 14 icon_rolleyes.gif
 
9172646
9172646 Inviato: 17 Gen 2010 20:38
Oggetto: Re: "sbalzo" di giri alla partenza f12 preparato
 

jack1094 ha scritto:
salve a tutti 0509_welcome.gif
ho un f12 con questa preparazione:
gt: 50 cc originale
scarico: leovince rr x speed fight peugeot, adattata al collettore
trasmissione:
-varatore malossi multivar 2000
-rulli da 3,6
- frizione originale
-mollette rosse malossi
-molla bianca malossi
alimentazione:
-carburatore 17,5 dell'orto
-filtro scatola originale + malossi red sponge

tutto il resto originale
appena finito il lavoro andava da Dio...accelerazione perfetta e velocita massima segnata 99 km/h (contakm digitale...si ferma lì... icon_rolleyes.gif )
poi piano piano....ho notato ke iniziava ad esserci uno sbalzo di giri alla partenza...aprendo il gas da fermo parte e da 7500 passa a 9500...e fin qui ok...poi andava a 10000...e anke qui ok... e poi tornava a 9000-9500....e qui il mio dubbio...perche si comporta in questo modo??
aiutatemi
ditemi la vostra vi prego!

P.S.: lavora a giri così in alto a causa della modifica al collettore...ke fa entrare in coppia tutto a 7.500 giri e quindi è tarato x girare in alto...
detto questo...la parola a voi... 0509_doppio_ok.gif


le mollettine rosse sono troppo dure per un 50cc.. monta al massimo le verdi!
 
9172656
9172656 Inviato: 17 Gen 2010 20:40
Oggetto: Re: "sbalzo" di giri alla partenza f12 preparato
 

kyosho_89 ha scritto:


le mollettine rosse sono troppo dure per un 50cc.. monta al massimo le verdi!

mi servono x fare partire in coppia lo scoot dato che la coppia la prende a 7500 giri... ed è x questo ke sono aiutate dai rulli da 3,6 grammi icon_mrgreen.gif
 
9172825
9172825 Inviato: 17 Gen 2010 21:00
Oggetto: Re: "sbalzo" di giri alla partenza f12 preparato
 

jack1094 ha scritto:

mi servono x fare partire in coppia lo scoot dato che la coppia la prende a 7500 giri... ed è x questo ke sono aiutate dai rulli da 3,6 grammi icon_mrgreen.gif


taratura completamente errata..
 
9172845
9172845 Inviato: 17 Gen 2010 21:02
Oggetto: Re: "sbalzo" di giri alla partenza f12 preparato
 

kyosho_89 ha scritto:


taratura completamente errata..

questa frase da sola è come pisciare contro vento...mi è più utile se mi sai dare delle indicazioni...
 
9173578
9173578 Inviato: 17 Gen 2010 22:38
Oggetto: Re: "sbalzo" di giri alla partenza f12 preparato
 

jack1094 ha scritto:

questa frase da sola è come pisciare contro vento...mi è più utile se mi sai dare delle indicazioni...



allora dato che hai una ela soft devi fare cosi' :

mollettine frizza bianche
molla di contrasto bianca
rulli 4.5/5gr

credo sia tutto... prova cosi' 0509_up.gif
 
9173597
9173597 Inviato: 17 Gen 2010 22:42
Oggetto: Re: "sbalzo" di giri alla partenza f12 preparato
 

kyosho_89 ha scritto:



allora dato che hai una ela soft devi fare cosi' :

mollettine frizza bianche
molla di contrasto bianca
rulli 4.5/5gr

credo sia tutto... prova cosi' 0509_up.gif

ok grazie della risposta... ma ripeto... la mia è una RR con il collettore ACCORCIATO DI 12cm! questo comporta un tiro spaventosamente alto! infatti entra in coppia a 7500 giri/min! se taro come dici tu mi spieghi come fa a partire in coppia?
 
9173682
9173682 Inviato: 17 Gen 2010 22:56
Oggetto: Re: "sbalzo" di giri alla partenza f12 preparato
 

jack1094 ha scritto:

ok grazie della risposta... ma ripeto... la mia è una RR con il collettore ACCORCIATO DI 12cm! questo comporta un tiro spaventosamente alto! infatti entra in coppia a 7500 giri/min! se taro come dici tu mi spieghi come fa a partire in coppia?


ma che accrocchio hai combinato?? hai un mina orizzontale giusto? prenditi uno scarico decente, che ce ne sono a buttare x il tuo blocco... perchè complicarsi la vita con una RR per giunta modificata!
comunque a sto punto non so aiutarti mi spiace
 
9173699
9173699 Inviato: 17 Gen 2010 22:59
Oggetto: Re: "sbalzo" di giri alla partenza f12 preparato
 

kyosho_89 ha scritto:


ma che accrocchio hai combinato?? hai un mina orizzontale giusto? prenditi uno scarico decente, che ce ne sono a buttare x il tuo blocco... perchè complicarsi la vita con una RR per giunta modificata!
comunque a sto punto non so aiutarti mi spiace

perche complicarmi la vita? boh non ne ho idea... forse perche sono arrivato, modifica dopo modifica, ad avere un 50 che va circa come un 70 base..? si può essere... xò sto sbalzo nn me lo riesco a spiegare..
 
9173766
9173766 Inviato: 17 Gen 2010 23:14
Oggetto: Re: "sbalzo" di giri alla partenza f12 preparato
 

jack1094 ha scritto:

perche complicarmi la vita? boh non ne ho idea... forse perche sono arrivato, modifica dopo modifica, ad avere un 50 che va circa come un 70 base..? si può essere... xò sto sbalzo nn me lo riesco a spiegare..



seee, hai mai provato un base?? non ha nulla a che vedere con un 50cc... il tuo è ad aria o a liquido??

se proprio non vuoi cambiare la marmitta, prendi un dr 70, con pochi € avrai molta + coppia e qualcosina in allungo
 
9173775
9173775 Inviato: 17 Gen 2010 23:15
Oggetto: Re: "sbalzo" di giri alla partenza f12 preparato
 

kyosho_89 ha scritto:



seee, hai mai provato un base?? non ha nulla a che vedere con un 50cc... il tuo è ad aria o a liquido??

se proprio non vuoi cambiare la marmitta, prendi un dr 70, con pochi € avrai molta + coppia e qualcosina in allungo

io intendo base solo con 17.5 e il resto originale...comunque liquido ovviamente 0509_up.gif
 
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