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Elaborazione Husqvarna 2008 [Dopo grippata]
9169807
9169807 Inviato: 17 Gen 2010 12:17
 

FedeHusky ha scritto:
si e se non erro ha già la valvola piana.. peccato che mi dava seri problemi di carburazione.. 3 volte l'avevo portata dal concessionario in garanzia e mi avevano resettato il tps.. perchè si fa ciò??


la carburazione col tps centra poco...a me non ha mai dato problemi icon_wink.gif
 
9169966
9169966 Inviato: 17 Gen 2010 12:43
 

il tps non dovrebbe registrare la posizione del gas o sbaglio?? perchè si resetta allora?
 
9170242
9170242 Inviato: 17 Gen 2010 13:30
 

FedeHusky ha scritto:
il tps non dovrebbe registrare la posizione del gas o sbaglio?? perchè si resetta allora?


si ma mica influenza la carburazione icon_wink.gif
 
9171056
9171056 Inviato: 17 Gen 2010 15:46
 

scusa ho cannato in pieno quello che volevo dire io era il sistema ecs ho letto da parecchie parti che va in palla cambiando il carburatore è vero??? vi prego rispondete perchè non ho voglia di altre rogne 0510_sad.gif 0510_sad.gif
non ho voglia di vedere il mio display illuminarsi come un albero di natale solo per aver messo il 34.. qualcuno con 08 e 09 l'ha già fatto??
help..
 
9171141
9171141 Inviato: 17 Gen 2010 16:04
 

vi riporto queste citazioni :
sul modello €3 per sostituire il carburatore... bisogna cambiare mappatura alla centralina... che ci consente di eliminare ECS e TPS (sono i sensore che si trovano sul carburatore di serie ) mappando la centralina cn una mappatura che fornisce la dell'orto si varia anche la portata di olio al carburatore che sarebbe l'ideale per il 34 dell'orto

oppure quest'altra presa dal topic per il ripo del tinga
per cambiare carburatore esiste una rimappatura della centralina, che ricalibra tutti i sistemi elettronici secondo il nuovo "assetto"

è vero o smentite??

se le cose stanno così è inutile che compro testa e basetta per poi tenere il minuscolo 28 senza beneficiare del vantaggio del kit htm
 
9183435
9183435 Inviato: 19 Gen 2010 20:12
 

possibile che il mio cilindro originale come alesaggio misuri 55,13mm?? non è un pò tanto??
 
9183569
9183569 Inviato: 19 Gen 2010 20:33
 

FedeHusky ha scritto:
possibile che il mio cilindro originale come alesaggio misuri 55,13mm?? non è un pò tanto??


in effetti... sfora di più di un centimetro da quello che "dovrebbe" essere (circa 54). Però forse è possibile eusa_think.gif
 
9183813
9183813 Inviato: 19 Gen 2010 20:58
 

se mai di un millimetro.. un centimetrò è un'enormità..
mi sembra troppo cambia qualcosa se la misura è stata fatta con calibro elettronico?
 
9185006
9185006 Inviato: 19 Gen 2010 23:21
 

0510_amici.gif i cilindri non si misurano col calibro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9186323
9186323 Inviato: 20 Gen 2010 13:01
 

lo so ma non ho la possibilità di misurare il cilindro con l'alesametro in cosa differisce la misura effettuata con il calibro elettronico??
 
9186805
9186805 Inviato: 20 Gen 2010 14:53
 

FedeHusky ha scritto:
lo so ma non ho la possibilità di misurare il cilindro con l'alesametro in cosa differisce la misura effettuata con il calibro elettronico??


che non puoi misurarla con la precisione giusta e inoltre non hai modo di verificare l'ovalità del cilindro...quindi non puoi scegliere la tolleranza giusta del pistone... porta il cilindro in un centro di rettifica e fattelo misurare come si deve altrimenti fatti cambiare il pistone da un meccanico che è la cosa migliore icon_wink.gif
 
9197679
9197679 Inviato: 22 Gen 2010 14:42
 

ho appena fatto l'ordine su htm.. prendo da loro pure il pistone oltre al kit testa + basetta.. che ne dite?? dopotutto è pure lui un pistone forgiato e grafitato non credo abbia meno di un vertex..
 
9198871
9198871 Inviato: 22 Gen 2010 18:22
 

FedeHusky ha scritto:
ho appena fatto l'ordine su htm.. prendo da loro pure il pistone oltre al kit testa + basetta.. che ne dite?? dopotutto è pure lui un pistone forgiato e grafitato non credo abbia meno di un vertex..


a questo punto sono curioso di sapere che misura gli hai dato
 
9199031
9199031 Inviato: 22 Gen 2010 18:45
 

a dire il vero non hanno voluto nessuna misura.. gli ho chiesto se volevano l'alesaggio del cilindro e mi hanno solamente se avevo il cilindro originale e di non preoccuparmi che ci pensavano loro..personalmente ci sono un pò rimasto.. forse i loro pistoni sono della stessa misura di quelli originali dato che htm è specializzata nei ricambi husqvarna eusa_think.gif
 
9199584
9199584 Inviato: 22 Gen 2010 20:13
 

FedeHusky ha scritto:
a dire il vero non hanno voluto nessuna misura.. gli ho chiesto se volevano l'alesaggio del cilindro e mi hanno solamente se avevo il cilindro originale e di non preoccuparmi che ci pensavano loro..personalmente ci sono un pò rimasto.. forse i loro pistoni sono della stessa misura di quelli originali dato che htm è specializzata nei ricambi husqvarna eusa_think.gif


peccato che anche i pistoni originali non sono tutti della stessa misura, ma ci sono anche lì delle classi di tolleranza, visto che la cromatura non fa uscire tutti i cilindri uguali al centesimo...

chissà che cosa monti icon_rolleyes.gif
se è troppo largo grippi, altrimenti hai poche prestazioni, fossi in te pregherei per la seconda
 
9200622
9200622 Inviato: 22 Gen 2010 22:33
 

il tuo mecca è ancor peggio del mio che mi ha detto di comprare un pistone che poi ce lo fa adattare lui al cilindro icon_asd.gif
 
9200707
9200707 Inviato: 22 Gen 2010 22:44
 

manalb ha scritto:
il tuo mecca è ancor peggio del mio che mi ha detto di comprare un pistone che poi ce lo fa adattare lui al cilindro icon_asd.gif


olè...adesso le ho sentite proprio tutte icon_asd.gif

sti meccanici... poi ci si lamenta che le moto grippano....non sanno neanche cambiare un pistone come si deve icon_rolleyes.gif
 
9200765
9200765 Inviato: 22 Gen 2010 22:54
 

ld90 ha scritto:


olè...adesso le ho sentite proprio tutte icon_asd.gif

sti meccanici... poi ci si lamenta che le moto grippano....non sanno neanche cambiare un pistone come si deve icon_rolleyes.gif


ma si, sto qua è un c******e che mi ha spianato la testa e ho dovuto metterci in aggiunta alla vecchia guarnizione da 0,5 una da 1,5 fatta in rame

robe dell'altro mondo icon_rolleyes.gif
 
9201551
9201551 Inviato: 23 Gen 2010 10:29
 

io ho amici che conoscono paolo di htm e non gli ha mai mandato un pistone che non andasse bene.. so che i cilindri non sono tutti uguali al centesimo.. ma secondo me la tolleranza usata è standard (a,b,c,d) perchè allora non mi spiego il motivo per il quale se vado dal rivenditore husqvarna ordina il pistone senza chiedermi nulla riguardo la tolleranza.. e poi sinceramente mi fido più di htm racing che del mio meccanico.. un cilindro originale da 55,13 mm non l'ho mai sentito.. sarebbe più di un mm più largo di quanto riportato dalle specifiche (approssimative) della casa.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
appena arriva vediamo.. preghiamo insieme che vada bene..
 
9210954
9210954 Inviato: 25 Gen 2010 11:19
 

bei lavori.... fatti con cognizione di causa e testa... i cilindri si usurano nell'utilizzo... quindi anche se paolo htm fosse un dio non può in alcun modo sapere qual'è il pistone giusto... senza contare che i gt di serie mediamente escono in 3 classi di tolleranza con 5 classi di tolleranza ammesse... fate voi
 
9210978
9210978 Inviato: 25 Gen 2010 11:26
 

già hai ragione purtroppo è un lavoro nato male che purtroppo immagino finirà male.. ma non è detto si impara dai propri errori.. vedremo appena arriva il pacco vedremo il risultato
 
9230499
9230499 Inviato: 28 Gen 2010 15:59
 

comunque volevo dire che paolo prima di farmi ordinare il psitone ha aspettato che misurassi il cilindro con la sensibilità più bassa possibile...non si è accontentato della misura con un errore di 0.02mm e ha aspettato che lo misurassi allo 0.01 prima di ordinarmi il pistone (tra l'altro bifascia, quindi che può avere anche tolleranze meno precise)

mi resta un pò difficile credere che abbia dato un pistone così alla leggera eusa_think.gif
 
9230741
9230741 Inviato: 28 Gen 2010 16:42
 

che un bifascia abbia tolleranze meno precise non sta ne in cielo ne in terra... però sembra strano anche a me che abbia ordinato un pistone a caso icon_wink.gif
 
9230761
9230761 Inviato: 28 Gen 2010 16:45
 

dalcanaleluca ha scritto:
che un bifascia abbia tolleranze meno precise non sta ne in cielo ne in terra... però sembra strano anche a me che abbia ordinato un pistone a caso icon_wink.gif


dal manuale honda del mi ocr del 1996 risulta che il monofascia deve stare tra 4 e 6 centesimi e il bifascia tra 3 e 7... bo...
 
9230838
9230838 Inviato: 28 Gen 2010 16:58
 

mah... di solito è il contrario proprio perchè il bifascia deve durare
 
9230848
9230848 Inviato: 28 Gen 2010 17:00
 

pensando comuqnue che sono motori da gara penso che non interessi quanto dura, però forse il bifascia comuqnue dà più sicurezza e quindi si può rischiare con delle tolleranze più azzardate...non so se ha senso...può pure essere che era un concetto sbaglaito di quegli anni...
 
9231493
9231493 Inviato: 28 Gen 2010 18:53
 

Ma in generale uno che vuole cambiare pistone deve misurare con con l'alesametro il cilindro e poi in base alla misura ottenuta e l'errore relativo si decide la misura del pistone? per esempio se ho un cilindro che misura 100,00 mm il pistone quanto deve essere? 99,99? 99,98?
 
9232380
9232380 Inviato: 28 Gen 2010 20:37
 

se leggi sopra ho scritto delle misure di tolleranze per il mio motore...in genere si fa a 5 centesimi che non sbagli mai icon_wink.gif
 
9232556
9232556 Inviato: 28 Gen 2010 20:58
 

Ok, spero di poter mettere a frutto questa nozione su un 250 2t in futuro... icon_mrgreen.gif
 
9239327
9239327 Inviato: 29 Gen 2010 23:27
 

FedeHusky ha scritto:
scusate l'idiozia ma giusto poco tempo fa stavo leggendo il libretto delle istruzioni di casa husqvarna dove dice che per scalare marcia il gas non va chiuso totalmente ma solo parzialmente..
io non ho mai fatto così ho sempre chiuso e scalato.. voi??? sarà forse per ovviare alla possibilità di grippaggi in rilascio??
col gas parzialmente aperto entra comunque più miscela che col getto min o sbaglio???
voi scalate a gas chiuso o solo parzialmente? eusa_think.gif icon_confused.gif
spesso do un colpetto di acceleratore...si chiama doppietta... c'è anche una guida con i consigli per farla al meglio qua sul forum..un articolo
 
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