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tuning strumentazione ,come la vorrei non esiste
9149032
9149032 Inviato: 13 Gen 2010 14:41
Oggetto: tuning strumentazione ,come la vorrei non esiste
 

da quando vado in moto il tuning che mi è sempre riuscito impossibile è quello della strumentazione..
sono a conoscenza delle strumentazioni complete koso ma su una Ducati il fondoscala dei 15000 mi è troppo largo..
la mia idea sarebbe quella di abbinare un contagiri analogico tipo questo:

Link a pagina di Thzeta.com

e un tachimetro digitale come questo:

Link a pagina di Koso.it ( ART. BA004B01 ) power test meter quello in mezzo

il problema sono le spie ..non mi dispiacerebbe continuare ad avercele..inoltre sulla mia 696 immagino che i cablaggi dell'attuale strumentazione siano qualcosa da mani molto più esperte delle mie

..idee, consigli, mani esperte?
 
9149125
9149125 Inviato: 13 Gen 2010 14:55
 
 
9149167
9149167 Inviato: 13 Gen 2010 15:02
 

quel contagiri di cui hai messo la foto è per auto non per moto....devi cercarne un altro oppure ci vorrà un lavoretto per adattarlo e poi 11.000 giri è un po pochino x una moto....
 
9149193
9149193 Inviato: 13 Gen 2010 15:07
 

il mio limitatore entra a 10000 è così diverso il fatto che sia per auto?
 
9149212
9149212 Inviato: 13 Gen 2010 15:10
 

esatto... la prima osservazione è che è per auto, la seconda è che è grande come gli orologi da rapper degli anni 80..... grande come un orologio da parete... insomma, non va bene 0509_down.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



ma l'importante è essersi capiti....

grazie a dio esistono molte soluzioni nem mercato.... puoi senza problemi mettere un contagiri analogico per moto e abbinarci il takimetro digitale... nel mercato se ne trovano icon_wink.gif

per le spie puoi andare di artigianale.. ti fai creare magari un pannellino in carbonio in cui incassi il takimetro il contagiri e una resie di led ad alta luminosità....

li c'è da lavorare sul piano elettrico.. quindi smontare ill cruscotto originale e andare a modificare gli attacchi delle spie originali in modo da gestire dei led ad alta luminosità....


la cosa importante è:

HAI I SOLDI?

Se li hai puoi fare tutto... se non li hai o non ne hai abbastanza e non hai nemmeno manualità, lascia perdere e lascia il sogne nel cassetto icon_wink.gif
 
9149256
9149256 Inviato: 13 Gen 2010 15:17
 

ok l'immagine del contagiri vedetela come "a scopo illustrativo" ma il senso è quello..un bel contagiri con la spia del fuorigiri a lato(se ne conoscete di dimensioni adeguate "per moto" linkate pure) inoltre gradirei leggere i consigli di chi questi lavori li sa fare e sa come può essere fatto avendo idea di come sia il cruscotto del mio 696..insomma che per le spie basti mettere in riga sei led colorati ci arrivo anch'io
 
9149272
9149272 Inviato: 13 Gen 2010 15:19
 

Prima di sparare cavolate, leggete le cose!

quello strumento li serve per:

strumentazione nata per il racing. le funzioni del power test ti danno tutte le informazioni necessarie per l’elaborazione del tuo scooter. il target distance test ti da la possibilita’ di fare una prova per la gara di accelerazione. devi solo impostare la distanza da percorrere, e regolare il tuo scooter alla migliore condizione. il speed up test rileva il tempo impiegato per percorrere una certa distanza.con 20 records, puoi regolare lo scooter e provare senza fermarti. non dire che sei pronto per la gara senza questo power test meter!



quindi non è grosso e non è per auto!
 
9149285
9149285 Inviato: 13 Gen 2010 15:22
 

loro parlavano del contagiri..
..dovevo scrivere astenersi perditempo icon_asd.gif ?
 
9149336
9149336 Inviato: 13 Gen 2010 15:32
 

gigio2sin ha scritto:
ok l'immagine del contagiri vedetela come "a scopo illustrativo" ma il senso è quello..un bel contagiri con la spia del fuorigiri a lato(se ne conoscete di dimensioni adeguate "per moto" linkate pure) inoltre gradirei leggere i consigli di chi questi lavori li sa fare e sa come può essere fatto avendo idea di come sia il cruscotto del mio 696..insomma che per le spie basti mettere in riga sei led colorati ci arrivo anch'io


beh, io sto dando dei consigli... vuoi che venga a casa tua a farti il lavoro? mi sembra lecito chiedere se hai soldi a disposizione e se hai manualità... i soldi, per capire su che fascia di prodotti cercare... la manualità, per sapere se è il caso di perder tempo a spiegarti come modificare l'impianto elettrico oppure no.

comunque, credo sia questo qua il tuo quadro originale, no?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9149403
9149403 Inviato: 13 Gen 2010 15:44
 

dimentico che sui forum ci si scalda facilmente ..i tuoi consigli li ho letti e non era mia intenzione offendere nessuno..volevo solo consigli più mirati nel lavoro in sè..come si modificano gli attacchi delle spie? quello che intendevo chiedendo consiglio a chi conosce la mia strumentazione era poter avere spiegazioni su cosa si possa e cosa non si possa fare riferendomi ad esempio al keycode ducati e alle varie comunicazioni con la centralina
 
9149669
9149669 Inviato: 13 Gen 2010 16:31
 

non mi sono sentito offeso, e non mi sono scaldato, pero dal to messaggio sembrava che ti avessi risposto con un messaggio a vuoto...

In ogni caso, non conoscendo personalmente la strumentazione, non posso dire nulla su problemi di conflitto on la centralina e forse per quel disorso sarebbe piu appropriato parlarne nella sezione ducati....
Per i led, bisogna andare a modificare i collegamenti.. quindi va scollegato l'attacco in cui si mette la lampadina e andare a calcolare il valore della resistenza adatta e mettere il led...

per la spiegazione tecnica, se ne riparla quando il progetto ha una base...
 
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