Squat70 ha scritto:
si grazie l'avevo gia' letto ovviamente , ma l'ho riletto.
tu dici di provara a scendere di 2 decimi per volta .... ho capito ..... quindi sostanzialmente iniziando con 2,7 davanti = 2,7 dietro ..... visto che da libretto la casa suggerisce uso standard stradale medio 2,9 / 2,9 .....
ovviamente tirando di piu' in pista devo sgonfiare , ed era qui il dmio ubbio se iniziare con 2,7/2,7 o 2,5/2,5 ..... o ancora piu' basso come molti suggeriscono .....
ora vedo , comunque non ho gomme super sportive ho le sport tour angel s/t.
grazie ciao
......premesso che , iniziando a girare in pista con pressioni più elevate di quelle ideali per avere il massimo grip....., non avresti alcun problema......., tranne un valore di grip inferiore......, io ti consiglio di iniziare con 2.5 anter. e 2.3 poster. .......(....a freddo.....)....
puoi anche provare con pressioni più alte......., scendendo poi gradualmente......., purchè tu mantenga l' anteriore un paio di decimi più gonfio del posteriore..........
in pista , indipendentemente dal livello e/o esperienza del pilota , la carcassa del pneumatico posteriore viene sollecitata più dell' anteriore.........
questo comporta un maggior innalzamento della pressione dell' aria all' interno del pneumatico.......
quindi......., per evitare di ritrovarsi "a caldo" un posteriore con pressione troppo elevata...., gli viene "impartita" una pressione "a freddo" leggermente più bassa di quella usata per l' anteriore............
chiaro che , mentre si fanno "le prove"......, per individuare le "nostre" pressioni , scendendo gradualmente , è buona norma non chiedere il massimo ai pneumatici nel "giro di lancio" successivo ad ogni variazione effettuata......., onde evitare "sorprese"........