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consiglio per semicarenata [ER6F - XJ6 Diversion F]
9147899
9147899 Inviato: 13 Gen 2010 11:02
Oggetto: consiglio per semicarenata [ER6F - XJ6 Diversion F]
 

posseggo un'hornet 2008 praticamente seminuova , 6000 km, di cui sono contentissimo.
sto però valutando l'eventualità di comprare una moto un pò più comoda ,che abbia soprattutto un po più di protezione areodinamica, senza però avere la necessità di fare lunghi viaggi e comunque viaggio sempre da solo,diciamo una semicarenata ma non ce ne sono molte che mi piacciono...
vorrei restare sulle giapponesi, anche se mi piace la shiver gt ,che ho escluso perchè non ho concessionari vicini a dove abito.

se non fosse per il silenziatore, secondo me brutto, la cbf 1000 nuova non mi dispiacerebbe.

altre opzioni: con le mie esigenze sopracitate cambiereste l'hornet con la erf kava o la yamaha diversion carenata che sta per uscire ...
vorrei comunque una sportiva con almeno 80 cv e la mia percorrenza per il 80% è comunque su strade tortuose di collina.
Forse conviene tenere l'hornet ....
e aspettare il 2011 e vedere se esce qualcos'altro
 
9147940
9147940 Inviato: 13 Gen 2010 11:12
 

aggiungo solo che la mia "giovane" età e di 57 anni....ed in moto mi stanco facilmente per cui cerco una moto da quasi nonnetto.....
 
9147974
9147974 Inviato: 13 Gen 2010 11:19
 
 
9147980
9147980 Inviato: 13 Gen 2010 11:20
Oggetto: Re: consiglio per semicarenata [ER6F - XJ6 Diversion F]
 

231691 ha scritto:
Forse conviene tenere l'hornet ....
e aspettare il 2011 e vedere se esce qualcos'altro


Secondo me sì. Prova amontare un cupolino sulla tua Hornet. Non vedo troppo sensato cambiare moto per una molto molto smile come utilizzo; almeno potresti immaginare di cambiare tipo di motore andando di twin. BMW F800ST?
 
9148050
9148050 Inviato: 13 Gen 2010 11:35
 

grazie per le risposte. il cupolino l'ho gia montato,ma risolve poco.l'unica bmw che mi piace e il gs 800.....
 
9148078
9148078 Inviato: 13 Gen 2010 11:42
 

Uh capì.
Bandit 650S? Perchè se il tuo problema è l'aria, tanto vale sceglierne una con molto riparo. Poi ti consiglierei anche di provarle, così capisci se sono proprio la soluzione.
 
9148925
9148925 Inviato: 13 Gen 2010 14:28
 

fz6 fazer???sicuramente è meglio della xj diversion!puoi montare anche la carena integrale! icon_mrgreen.gif
 
9149531
9149531 Inviato: 13 Gen 2010 16:08
 

raf275 ha scritto:
fz6 fazer???sicuramente è meglio della xj diversion!puoi montare anche la carena integrale! icon_mrgreen.gif
alla FZ preferisco la ER6N .....anche se io prenderei la Bandit. 0509_up.gif
 
9150940
9150940 Inviato: 13 Gen 2010 19:31
 

bhe pero senza considerare il brutto suono del bici frontemarcia della ER devitenere presente che è una motina.. ciclisticamente è meglio la hornet..
non so se ti convenga un downgrade cosi icon_rolleyes.gif
piuttosto allora cerca qualche V-Twin che almeno sono belli vigorosi e divertenti anche sotto.
 
9150975
9150975 Inviato: 13 Gen 2010 19:35
 

Azraeel ha scritto:
bhe pero senza considerare il brutto suono del bici frontemarcia della ER devitenere presente che è una motina.. ciclisticamente è meglio la hornet..
non so se ti convenga un downgrade cosi icon_rolleyes.gif
piuttosto allora cerca qualche V-Twin che almeno sono belli vigorosi e divertenti anche sotto.

guarda che la coppia dipende molto dalla cilidrata e dal numero di cilindri la disposizione degli stessi influisce molto poco... icon_smile.gif
 
9153508
9153508 Inviato: 14 Gen 2010 0:48
 

Nella categoria che hai in mente c'è anche la mia bimba che con un cupolino touring tipo questo è molto comoda e coprente.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ma perchè nessuno la menziona nella sua categoria? E' tanto sconosciuta o non vi piace proprio? eusa_think.gif
 
9154449
9154449 Inviato: 14 Gen 2010 11:42
 

non ho parlato nello specifico di coppia.
ma guarda che la disposizione dei cilindri influisce piuttosto pesantemente sull'erogazione.
RS V 4??

hai mai provato la differenza di spinta tra un V2 e uno in linea?
 
9155085
9155085 Inviato: 14 Gen 2010 13:58
 

passare da piu' di 100 cv a quasi 80.. secondo me non è la cosa piu' giusta da fare icon_asd.gif a questo punto valuta moto piu' riparate ma con gli stessi cavalli o con qualcosina di piu'...
Tipo questa: icon_asd.gif Link a pagina di Moto.it
 
9155194
9155194 Inviato: 14 Gen 2010 14:14
 

Azraeel ha scritto:
non ho parlato nello specifico di coppia.
ma guarda che la disposizione dei cilindri influisce piuttosto pesantemente sull'erogazione.
RS V 4??

hai mai provato la differenza di spinta tra un V2 e uno in linea?


si e ti assicuro che a parità di cc e di frazionamento non ti accorgi di nulla.
tu invece?
prova la sv e la er6 poi mi dici!
 
9155498
9155498 Inviato: 14 Gen 2010 14:57
 

treyguitar ha scritto:
Nella categoria che hai in mente c'è anche la mia bimba che con un cupolino touring tipo questo è molto comoda e coprente.
Immagine: Link a pagina di I150.photobucket.com

Ma perchè nessuno la menziona nella sua categoria? E' tanto sconosciuta o non vi piace proprio? eusa_think.gif
è una ottima moto ma noi italiani modaioli la snobbiamo icon_rolleyes.gif
come altri han già detto meglio una moto con la stessa cavalleria ma più riparata e comunque non la xj6, veramente poco briosa... icon_rolleyes.gif
meglio il fazer icon_wink.gif
 
9155517
9155517 Inviato: 14 Gen 2010 15:00
Oggetto: Re: consiglio per semicarenata [ER6F - XJ6 Diversion F]
 

231691 ha scritto:
posseggo un'hornet 2008 praticamente seminuova , 6000 km, di cui sono contentissimo.
sto però valutando l'eventualità di comprare una moto un pò più comoda ,che abbia soprattutto un po più di protezione areodinamica, senza però avere la necessità di fare lunghi viaggi e comunque viaggio sempre da solo,diciamo una semicarenata ma non ce ne sono molte che mi piacciono...
vorrei restare sulle giapponesi, anche se mi piace la shiver gt ,che ho escluso perchè non ho concessionari vicini a dove abito.

se non fosse per il silenziatore, secondo me brutto, la cbf 1000 nuova non mi dispiacerebbe.

altre opzioni: con le mie esigenze sopracitate cambiereste l'hornet con la erf kava o la yamaha diversion carenata che sta per uscire ...
vorrei comunque una sportiva con almeno 80 cv e la mia percorrenza per il 80% è comunque su strade tortuose di collina.
Forse conviene tenere l'hornet ....
e aspettare il 2011 e vedere se esce qualcos'altro


ma a che ti serve iul conce vicino, ti compri la shiver gt che ti piace e poi per i tagliandi te li può fare chiunque... icon_rolleyes.gif
se non ti piace il silenziatore della cbf ma ti piace il resto di questa moto senza spendere una follia ti compri un bell'aftermarket icon_wink.gif
 
9156327
9156327 Inviato: 14 Gen 2010 17:17
 

giomasce ha scritto:


si e ti assicuro che a parità di cc e di frazionamento non ti accorgi di nulla.
tu invece?
prova la sv e la er6 poi mi dici!


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
appunto, ho passato la scorsa primavera a provare moto da 1 a 4 cilindri.
mi manca solo il V4.

curioso che tu da solo riesci a contestare una delle moto piu rivoluzionarie dell'anno, come la RSV4 icon_asd.gif icon_asd.gif

io la mollo qui comunque, non mene frega niente di far cambiare idea agli altri 0509_banana.gif 0510_saluto.gif

invito pero anche altri, navigati, ad esprimere il loro parere, in funzione dell'autore del topic.
 
9156364
9156364 Inviato: 14 Gen 2010 17:22
 

se leggi quello che scrivo ho detto che a parità di cc e di frazionamento (2 cilindri) l'architettura a V o quella in parallelo cambiano poco l'erogazione quindi il 650 a V o quello in linea non differisce più di tanto, poi se vuoi parlare per sentito dire continua a chiacchierare
ps
che c'entra l'rsv4???????????????????????????
 
9156379
9156379 Inviato: 14 Gen 2010 17:24
 

Azraeel ha scritto:
bhe pero senza considerare il brutto suono del bici frontemarcia della ER devitenere presente che è una motina.. ciclisticamente è meglio la hornet..
non so se ti convenga un downgrade cosi icon_rolleyes.gif
piuttosto allora cerca qualche V-Twin che almeno sono belli vigorosi e divertenti anche sotto.



io mi riferivo a questa TUA citazione geniale... icon_asd.gif
 
9156450
9156450 Inviato: 14 Gen 2010 17:37
 

appunto.
se TU leggessi quanto scrivo io.
tanto per info, io ho un V-Twin comprato proprio perché ha un'erogazione molto differente.

la RSV4 è stata progettata con motore a V proprio per avere un miglior tiro ai bassi.
vabbè.. non perdo piu tempo! 0510_five.gif
 
9156521
9156521 Inviato: 14 Gen 2010 17:54
 

Azraeel ha scritto:
appunto.
se TU leggessi quanto scrivo io.
tanto per info, io ho un V-Twin comprato proprio perché ha un'erogazione molto differente.

la RSV4 è stata progettata con motore a V proprio per avere un miglior tiro ai bassi.
vabbè.. non perdo piu tempo! 0510_five.gif


datti una guardata ai grafici coppia-potenza di er 6 650 ed sv 650 poi dimmi cosa leggi...
questi sono fatti non le tue chiacchiere DA BAR
se poi confronti cilindrate diverse, ti dico bravo! hai scoperto l'acqua calda................. icon_asd.gif
 
9156812
9156812 Inviato: 14 Gen 2010 18:46
 

icon_rolleyes.gif

sei il primo che sento sostenere che:
1) una moto E' cio che E' scritto su un foglio di carta
2) un motore a V è uguale ad uno in linea

0509_doppio_ok.gif
 
9156917
9156917 Inviato: 14 Gen 2010 19:04
 

Azraeel ha scritto:
icon_rolleyes.gif

sei il primo che sento sostenere che:
1) una moto E' cio che E' scritto su un foglio di carta
2) un motore a V è uguale ad uno in linea

0509_doppio_ok.gif



gli ingegneri meccanici che progettano le moto sono abituati a leggerli quelli che tu chiami fogli di carta...
comunque resta nelle tue chiacchiere.
ps
so che non lo sai ma il motore a V è nato per le corse NON per l'erogazione ma per questioni legate alla ciclistica ...
leggere un pò no vero?
 
9158095
9158095 Inviato: 14 Gen 2010 21:27
 

grazie a tutti per le risposte!
 
9159234
9159234 Inviato: 15 Gen 2010 1:17
 

una shiver gt??? icon_cool.gif icon_mrgreen.gif 0509_banana.gif
 
9161430
9161430 Inviato: 15 Gen 2010 15:34
 

Mi è venuta un'idea : aspetto di vedere la yamaha fz8 in versione semicarenata e la prendo a fine anno o nel 2011.........
 
9263201
9263201 Inviato: 3 Feb 2010 9:45
 

Mi piace molto la nuova versys! Su motociclismo dicono che vibrano un pò le pedane.
certo se avesse almeno 10 cv in più...
 
9263325
9263325 Inviato: 3 Feb 2010 10:08
 

231691 ha scritto:
aggiungo solo che la mia "giovane" età e di 57 anni....ed in moto mi stanco facilmente per cui cerco una moto da quasi nonnetto.....


Suzuki Bandit 1250S semicarenata?
Suzuki GSX1250F (come ti hanno già proposto)?
Yamaha TDM?
Kawa ER6F (Quella nuova mi pare bella...)?

Le prime 2 secondo me sono le più comode.
 
10792645
10792645 Inviato: 19 Ott 2010 0:26
 

rientro in topic, riesumandolo icon_wink.gif

le due moto in oggetto potrebbero essere le papabili prime moto per la mia ragazza.
come prima moto a una ragazza vi sentite di consigliare er6f oppure xj6diversion?
a lei piacciono carenate ma non impegnative.
meglio una 2 cilindri oppure una 4?
a livello di peso? quale è la più leggiera?
 
10792931
10792931 Inviato: 19 Ott 2010 8:33
 

texastornado ha scritto:
rientro in topic, riesumandolo icon_wink.gif

le due moto in oggetto potrebbero essere le papabili prime moto per la mia ragazza.
come prima moto a una ragazza vi sentite di consigliare er6f oppure xj6diversion?
a lei piacciono carenate ma non impegnative.
meglio una 2 cilindri oppure una 4?
a livello di peso? quale è la più leggiera?


una mia amica ha iniziato con Sv 650 trovandosi decisamente male, poi è passata alla Hornet è ha scoperto il piacere della moto.

quindi consiglio decisamente 4 cilindri per una ragazza agli inizi, il 4 cilindri è molto più lineare e facile, perchè diventa impegnativo solo quando cominci a farlo girare da 9/10 mila in su diciamo.
direi di scegliere tra le 4 cilindri più leggere, esteticamente valide ovviamente 0509_up.gif
 
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